Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * AIUTO!!!! Pressione olio sulla 996 (M96/03) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (mengabau)
Nuovo utente (in prova)
Username: mengabau

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2007
Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Ieri notte, mentre trascorrevo alcuni felici momenti con la mia "bambina", trattasi di 996 targa del 2002, il computer di bordo mi segnalava quanto segue: "indicatore pressione olio guasto" o perlomeno qualcosa di simile. Guardando l'indicatore in questione, in effetti segnava 0, con mio grande spavento. Dopo qualche centinaio di metri però, hop ritornava a 5. Qualche minuto e di nuovo "indicatore pressione olio guasto", lo guardo e segna zero, pochi secondi e ri-hop ritorna a 5. E così per altre 5 o 6 volte, giù e poi su.
Domanda: è rotto l'indicatore o era una effettiva perdita di pressione del circuito di librificazione??? E come posso sapere se per caso la pompa dell'olio (problemino che sò essere capitato in più di qualche occasione a qualche porschista) è malfunzionante?
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto,
Alberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 462
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se il messaggio era " indicatore pressione olio guasto" probabilmente il problema e' " indicatore pressione olio guasto " ????
Con pressione effettivamente a zero per 5-6 volte per piu' di 10 secondi a volta il motore lo staresti raccogliendo con paletta e scopino lungo la strada.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5399
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che Fede si sia spiegato abbastanza bene.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 405
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando l'indicatore ti segnala mancanza di pressione, se così fosse,quando realizzi, è già troppo tardi.a mio parere, cambio bulbo necessario.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gemini (visipa)
Utente esperto
Username: visipa

Messaggio numero: 588
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stessa auto stesso problema
ero in autostrada
ho percorso così 1000 km
lettore (bulbo) guasto

Ovvio sempre attento ad altri "rumori"
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione