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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 997 spia motore impazzita < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 53
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti,
ho cortesemente bisogno del vostro aiuto di Porschisti certificati.

Ieri nel tardo pomeriggio decido di fare un giretto dato che da circa un mese avevo la piccola abbandonata in garage.

Inserendo la chiave noto la prima anomalia, mi segnalava il livello olio al massimo (normalmente si attesta a -2 tacche dal massimo)
Non ho dato importanza alla cosa.

Tirata fuori dal garage, sento provenire dal motore il classico ticchettio della bolla d'aria nelle punterie (ogni tanto, quando è fredda purtroppo lo fa!).

Bene, nel mentre mi organizzavo riponendo la
giacca vedo con la cosa dell'occhio lampeggiare nello strumento la spia gialla con il simbolo del motore e contemporaneamente apparire per qualche istante il seguente messaggio di testo, avaria o malfunzionamento del motore , rivolgersi al centro di assistenza (non sono le esatte parole visualizzate, ma più o meno la missiva recitava in questo modo).

La cosa molto strana era che la luminosità della spia gialla con il sombolo del motore variava di intensità (un facsimile delle spie delle vecchie Fiat).
Il tutto, spia accesa e messaggio, dopo pochi secondi, così come sono apparsi sono scomparsi.
Da premettere che non ho spento e riacceso, ho tenuto il motore in moto.
Dopo la scomparsa del messaggio e lo spegnimento della spia, ho immediatamente fatto un résumé con il computer di bordo, ma nella apposita sezione messaggi non mi segnalava nulla.
Non avendo intenzione di spolparmi 250km per visitare il CP e ne tantomeno telefonare in assistenza per una diagnosi a distanza, (rendendomi oltremodo ridicolo), spero nel vostro gentile aiuto.
La mia curiosità sarebbe se casomai a qualcuno di voi, è accaduta la stessa cosa.

Personalmente sono arrivato a questa conclusione, ho pensato che magari la batteria era al limite della carica ovvero in prossima al KO (purtroppo non mi sono ancora dotato del mantenitore di carica, ma lo farò presto) e che quindi il segnale di anomalia è stato causato dalla bassa tensione, dalla poca corrente.
Non sono esperto di elettronica e ci capisco poco.
Ricordo di aver letto qui in PMania qualcosa del genere circa una 996 con la batteria KO.
Ricordate qualcosa a riguardo, a qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete e vi saluto.

Peppe


P.S.
non lo ha più fatto, neanche questa mattina.
Vedrò questa sera, uscendo dall'uffico.
Aquila non capit muscas
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michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 722
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahiahiahiahi.. :-)

scherzo eh,

una telefonata alla P. l'avrei fatta..
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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato
Username: bernieb

Messaggio numero: 249
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me è proprio un problema di batteria al limite minimo,ma nella messa in moto il motorino pareva stanco?
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6093
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non si riaccende lascia stare la vasca per andare in conce, quando ci passerai andrai a fare un test!
P.S. dopo un tot di avviamenti se il codice guasto non si ripresenta si resetta da solo!
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Marco (alain)
Utente registrato
Username: alain

Messaggio numero: 202
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
per resettare tutto, puoi staccare la batteria per qualche minuto.
La spia arancione diagnosi motore generalmente si accende quando c'è un malfunzionamento di una sonda lambda e la cosa non è grave.
Comunque se la spia non si accende più non fare nulla e stai a vedere.
Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 724
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stacca e riattacca la batteria, poi fai la retromarcia, si dovrebbe spegnere tutto.
La Porsche è uno stile non una moda.
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alberto (mengabau)
Nuovo utente (in prova)
Username: mengabau

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2007
Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me succede ad intermittenza, diagnosi Porsche dice: "bobina accensione cilindro n°1 da sostituire". Un centino (compreso il lavoro) da eseguirsi al prossimo tagliando.
Ciao,
Alberto

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