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Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 104 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:46: |
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Ciao a tutti, volevo sapere se qualche possessore di 964 ha mai usato il semisintetico Mobil S in gradazione 10W 40 sulla sua bimba e come si è trovato.. Grazie........ |
   
Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 105 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 13:17: |
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..c'è nessuno??.. non credo sia una domanda su cui riflettere tanto... |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3034 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 13:37: |
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sii paziente ! io non so risponderti , prova a fare una ricerca . tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 282 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 15:32: |
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Io non l'ho mai usato ma penso che vada bene. TESSERA n.51
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1155 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 15:53: |
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ciao! ma perchè vuoi usare un semisintetico? 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1275 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 16:02: |
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Alcune officine ufficiali Porsche lo usano per le raffreddate ad aria.Usato per cambio olio alla 993 aspirata e mi sono trovato bene. 964RS: air-cooled millesimato 1992
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1506 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 17:09: |
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Non capisco perchè crearsi problemi.... Porsche per la 964 consiglia (indica, obbliga) oli con queste caratteristiche API SE-SF/CC-CD..... Il Mobil S ha caratteristiche API SL-SJ/CF... che seppur simili sono diverse.... poi se si tratta di risparmiare qualche euro al cambio d'olio e rimettercene qualche migliaio per rifare il motore è un libero arbitrio... Se il problema è il risparmio (effettivamente in Italia il Mobil 1 costa una fucilata) si può pensare al Castrol Edge Sport o nei motori con più chilometri al Castrol Magnatec.... Legenda: SE Fornisce le proprietà antiossidati ad alta temperatura, antimorchia a bassa temperatura, antiruggine ed antiusura per i veicoli del '72. SF Fornisce la protezione contro la morchia, vernice, ruggine, l'usura e l'ispessimento ad alta temperatura per i veicoli dal 1980. CC Gli oli classificati API CC possono essere impiegati, oltre che in motori diesel ad aspirazione naturale o sovraalimentati, anche in motori abenzina che siano soggetti ad impiego gravoso. L'olio fornisce rispettivamente la protezione richiesta contro depositi ad alta temperatura e la corrosione dei cuscinetti, nei motori diesel, e contro la ruggine, la corrosione ed i depositi a bassa temperatura nei motori a benzina. CD L' olio deve fornire protezione contro l'usura dei cuscinetti ed i depositi ad alta temperatura in motori diesel ad aspirazione naturale o sovralimentati che richiedono una spiccata limitazione dell'usura e dei depositi o che usano combustibile di vasta gamma qualitativa, inclusi quelli con un elevato tenore di zolfo. SJ Olio motore del livello SH, ma sviluppato in accordo con i sistemi di certificazione API seguendo criteri di prova multipli. SL Nata nel luglio 2001, introduce limiti specifici per resistenza all'ossidazione, controllo depositi alle alte temperature, riduzione della volatilità e dei consumi. CF Per motori diesel ad iniezione indiretta e per altri motori diesel che utilizzano un ampio range di lubrificanti, inclusi quelli con elevato contenuto di solfuro (oltre 0,5 wt.). Controllo sui depositi dei pistoni, l'usura e la corrosione delle bronzine è rilevante per questi motori, che possono essere naturalmente aspirati, turbo-compressi e turbo-compressi ad elevate prestazioni. Gli oli per queste funzioni, esistono dal 1994 e possono essere utilizzati quando è raccomandata la specifica CD. Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5239 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 21:42: |
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Duri, la legenda (volendo, anche con la doppia G) l'ho letta anch'io e sono alcuni giorni che mi arrovello... SE ed SF sono oli obsoleti e fra l'altro quando guardi sui siti di Shell, Mobil, Agip, Tamoil, Elf, ecc. ecc. il programma che indica l'olio adatto per la tua macchina è lo stesso e alla fine, ad esempio per il 3.2 dice: Viscosità consigliata per l'olio motore, 'Olio scorrevole leggero quattro stagioni' (oli sintetici o da idrocracking a norma SG/SH/A3): sotto -20°C, 5W-30/5W-40/5W-50; sopra -20°C, 10W-30/10W-40/10W-50. 'Oli per l'estate': 15W-40/15W-50/20W-40/20W-50 e la stessa legenda la trovi per praticamente tutti i modelli... ALLORA qual'è l'olio giusto senza voler mettere il Mobil 1 o qualche altro olio da grande rapina al treno??
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1277 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 22:15: |
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Alla ErreEsse di Tortona usavano per i cambi olio della mia 993 l'economico MOBIL SUPER S 15W40, della serie inutile buttare via soldi se il motore è stato progettato ed è nato con un olio minerale 964RS: air-cooled millesimato 1992
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Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 00:06: |
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..grazie per la segnalazione Gianluca, credo che proverò quest'olio sulla mia 964. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1508 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 13:06: |
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citazione da altro messaggio: sono alcuni giorni che mi arrovello..
e da oggi anch'io... ho fatto come te... ho abbandonato manuali e pubblicazioni sulla 3.2 e mi sono concentrato sulle specifiche degli oli.... non ci sto capendo niente...... vista l'evoluzione temporale degli oli, sembrerebbe che oggi per la mia vecchitta siano adatti circa l'80 degli oli in commercio.... anche con specifiche per i diesel!!!!!!! Mi pongo però una domanda? se la quasi totalità degli oli moderni rispetta le caratteristiche richiesta per la mia 3.2 perchè ci sono, nell'ambito dello stesso produttore, differenze fino a 5-10€/litro a parità di specifiche? (esempio la Castrol raccomanda l'Edge Sport 10W60 oppure il Magnatec 10W40 A3/B3.. il primo costa al litro 22,60€ il secondo 17,10) gli euro che mancano fra il prezzo minimo ed il prezzo massimo a cosa sono riferiti?..... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 13:32: |
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per l'architettura, i materiali impiegati e il tipo di raffreddamento del motore io uso olio minerale. LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1165 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 13:56: |
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citazione da altro messaggio:Alla ErreEsse di Tortona usavano per i cambi olio della mia 993 l'economico MOBIL SUPER S 15W40, della serie inutile buttare via soldi se il motore è stato progettato ed è nato con un olio minerale
Molto corretto da parte loro, anch'io mi regolo in tal senso. Una leggenda metropolitana ma non troppo dice che il motore 911 raffreddato ad aria è stato progettato per funzionare con olii esausti. Dice pure che se proprio vuoi fare un regalo alla tua 911 dàlle da bere olio semisintetico e pedalare. Dalla 901 alla 993. Turbo escluse, ovviamente. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5241 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:09: |
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citazione da altro messaggio:sembrerebbe che oggi per la mia vecchitta siano adatti circa l'80 degli oli in commercio.... anche con specifiche per i diesel!!!!!!!
infatti se vai sul sito dell'agip, dopo 1opz AGIP F.1 SUPERMOTOROIL 15-40 2opz AGIP HD DUAL 15W-40 la terza opzione è il SUPERDIESEL MULTIGRADE 15W-40 che, come tutti gli altri, risponde a ACEA B2 | ACEA E2 | ALLISON C4 | API CF-4 | API SG (obsoleta)... ecc. Quindi ??? Ci mettiamo il Castrol GTX 3 che con 14,90 euro all'Ipercoop te ne danno 4 litri????
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 348 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:19: |
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Quando avevo la 928 s4 usavo il castrol gtx3 (era quello raccomandato da porsche) ed il consumo olio era 1 kg ogni 4000 km; due volte ho provato l'agip sint 2000 ed il consumo era salito as 1 kg ogni 1000 km. Mi avevano spiegato che il GTX3 era l'olio con cui era stato testato il motore, che era un olio a base minerale e che era inutile, se non dannoso, andare su un sintetico. Un saluto Carlo |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5242 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:41: |
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Grazie Carlo. Ho scoperto sul forum Pelican che l'argomento è stato AMPIAMENTE trattato... In particolare, in relazione al discorso olio per diesel, mi sembra illuminante anche questo contributo: Today, there really is no difference between engine oils. Diesel oils used to have higher TBN due to the high sulfation potental but that is not the case anymore - this is why the API has the C and S designations together. The S was for gas engines and the C was for diesel but the truth be known, oil blenders use packs from various suppliers to produce for same oils. It is all marketing now. Some companies market one way, others the other. Per la serie: va bene tutto! Piuttosto, scegliere un olio "grosso", almeno 15(o anche 20)W-40 e non sintetico perchè "lava" le morchie... Personalmente, visto che avevo già fatto (e con grande soddisfazione) il primo trattamento di Sintoflon ET e che adesso è la volta di mettere il Sintoflon Protector (ne ho appena comprato una tanichetta da 500ml), credo proprio che metterò Castrol da 4€ (scarsi) al lt. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 349 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:48: |
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Ecco, io non mi fido di quei trattamenti che hai indicato, secondo me dovresti andare di GTX3 e basta, con cambio ogni 10.000 km o ogni anno Un saluto Carlo |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5243 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:49: |
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Qui c'è un bell'articolo sugli oli (sempre in english) http://www.lnengineering.com/oil.html NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1509 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:59: |
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Insomma.. mi sembra di capire che la specifica ACEA A3/B3 sia la più corretta per i motori AC....... comincia la ricerca...
citazione da altro messaggio:Ecco, io non mi fido di quei trattamenti che hai indicato
Provare per credere.. come Massimo devo fare la seconde parte del trattamento e sono soddisfattissimo della prima..... man mano che aggoingevo l'additivo, il motorre alzava il minimo e riduceva il rumore.... poi il consumo d'olio sembra dalla mia parte 0,500 Kg per 4.100 Km Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1511 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 15:56: |
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Più studio e più sono convinto che metterò sul serio il Castrol GTX 15w40 A3/B3.. ora mi sorge un problema..... considerato che il GTX è minerale 100% e il Mobil1 sintetico 100% il cambio d'olio lo devo fare completo vero? (cioè tutti i 13 litri compreso quello nel radiatore) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5244 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 16:14: |
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Duri, io vista la cifra in gioco, stavo pensando di fare un "lavaggio"... Vuotare il vuotabile, poi rimettere il filtro vecchio dopo vuotato e poi infilare una tanica (4lt) e mettere in moto e far girare al minimo qualche minuto... poi svuotare ancora tutto, cambiare il filtro e finire il lavoro con altro olio nuovo e il Sintoflon. Cosa può succedere se il motore gira al minimo con 8 litri d'olio invece che con 13? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 351 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 16:18: |
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E se qualcosa và storto? fai una analisi dei costi e dei benefici.......... Carlo |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5245 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 16:35: |
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si, hai ragione... tutto dipende se riesco a trovare un "ponte" per poter fare l'operazione in tranquillità e smontare anche il radiatore dell'olio oppure no.... in ogni caso non è che il motore girerebbe senz'olio, inoltre c'è sempre un po' di sintoflon in giro... ricordo che quando lo introdussero 20 anni fa, facevano la pubblicità che avevano tolto tutto l'olio da una macchina e ci avevano fatto 900 km prima che si "fermasse". Che dite? (questa domanda è diversa dalla discussione "tipo di olio", per la quale Duri ha aperto un altro 3d QUI e dove si può continuare) NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1156 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 20:26: |
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citazione da altro messaggio:considerato che il GTX è minerale 100% e il Mobil1 sintetico 100% il cambio d'olio lo devo fare completo vero? (cioè tutti i 13 litri compreso quello nel radiatore)
direi assolutamente di si... però non sono sicuro che un minerale al 100% possa essere la scelta migliore... 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 22:03: |
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minerale 100% per le AC. LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1157 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:minerale 100% per le AC.
riporto da libretto porsche tipi,misure e tolleranze per meccanici del 1976 che vale per 911 2.7, carrera 3.0 e turbo: -usare olio HD di marca corrispondente alla classificazione API della viscosità SE: SAE 10 W/50, 15 W/50, 20 W/50 riporto da altro sito: "La prima classificazione API fu presentata nel 1947 e definì tre tipi di olio motore in base alla loro additivazione. Essi erano: Regular, Premium, Heavy Duty (HD). In linea generale gli oli del tipo Regular erano minerali puri, quelli tipo Premium contenevano inibitori di ossidazione e quelli Heavy Duty (HD) contenevano inibitori di ossidazione e limitate quantità di additivi detergenti-disperdenti. Le denominazioni Premium ed HD sono ancora impiegate, ma con significato diverso da quello che avevano in origine: Premium indica genericamente un prodotto di buona qualità mentre HD contraddistingue gli oli con alte proprietà detergenti-disperdenti." secondo voi in base a quanto ho scritto è giusto usare un olio minerale?!? 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1514 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 12:09: |
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Sia minerale sia sintetico bisogna guardare unicamente alle caratteristiche dell'olio Se un olio è conforme alle specifiche API SL/CF e ACEA A3/B3 il comportamento dell'olio è assolutamente identico... quindi minerale, sintetico o semisintetico fanno il loro lavoro tutti nello stesso modo. Piuttosto i sintetici o semisintetici hanno il vantaggio, grazie al fatto di essere "costruiti" in laboratorio, di permettere un maggior range di viscosità e quindi una minore necessità di provvedere ai cambi d'olio a seconda delle stagioni. Confrontando la tabelle emessa dall'API (Link) stupisce che per il 3.2 Porsche prevedesse una specifica API SE sconsigliata dalla stessa API per motori successivi al 1979 Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5251 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 12:38: |
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Ovviamente per SC/3.2 e non per 964 Dal sito Shell oli sintetici o da idrocracking a norma SG/SH/A3 1a opz: Premium HELIX HX7 C 5W-40 2a opz: Standard HELIX HX7 10W-40 Vi faccio notare che sulla tanica dell'Helix HX7 (visto ieri) c'è scritto DIESEL Dal sito Castrol Italiano Olio idrocracking a norma SG/SH/A3 1a opz: EDGE Sport 10W-60 2a opz: MAGNATEC 10W-40 A3/B3 Da quello Castrol FRANCESE invece 1er Magnatec 5W-40 C3 2ème GTX 10W-40 A3/B3 3ème GTX 15W-40 A3/B3 Per la serie in Francia o non abbiamo da vendere l'Edge o il marketing punta su Magnatec e GTX e così vanno benissimo!! Dal sito Agip 1a opz: AGIP F.1 SUPERMOTOROIL 15W-40 Faccio notare che si tratta di un olio che costa 20 Euro... ma 4 litri! 2a opz: AGIP HD DUAL 15W-40 3a opz: AGIP SUPERDIESEL MULTIGRADE 15W-40 cosa c'è scritto dopo "SUPER"? Cosa dire ancora? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5254 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 14:26: |
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PASSIAMO ALL'ALTRO 3D??? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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