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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Rottura 997 vs 997s e Porsche approved < Precedente Seguente >

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Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 158
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha senso scegliere una 997 o una 997s perchè una delle due è meno soggetta a rotture? Se si qual è?
Ha senso pagare di più per una Porsche Approved di un centro Porsche e non fare l'estensione della garanzia o conviene risparmiare un pò da un multimarca subito e optare per l'estesione della garanzia porsche approved per gli anni futuri?
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 904
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il risparmio supera i 10.000 euro, li metti da parte come "assicurazione".
Comunque, se non ti pesa, forse meglio Ufficiale con Approved.

Ah, tra 3.6 e 3.8 io prenderei il 3.8, sono lo stesso motore con le stesse probabilità di rottura (sgrat sgrat, comunque basse in generale)

(Messaggio modificato da emadelta86 il 02 ottobre 2009)
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto
Username: carmine

Messaggio numero: 904
Registrato: 08-2006


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ha senso pagare di più per una Porsche Approved di un centro Porsche e non fare l'estensione della garanzia o conviene risparmiare un pò da un multimarca subito e optare per l'estesione della garanzia porsche approved



Ti sconsiglio sicuramente la prima opzione: pagarla di piu' e poi non fare la estensione di garanzia...
Socio PiMania N° 923
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fede (fedefiore)
Utente registrato
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Messaggio numero: 448
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle AC rigorosamente garanzia Porsche da rinnovare tutti gli anni.
A parte il motore c'e' tutto il resto della macchina che si puo' rompere e con 1600 euro l'anno si dorme sonni tranquilli e si usa la macchina senza il terrore di farlo.
Io non rischierei.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 449
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che poi non e' detto che in Porsche tu debba spendere 10 K di piu' anzi...
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1434
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sulle AC rigorosamente garanzia Porsche da rinnovare tutti gli anni.




ma non è valida solo per auto fino a 10 anni di età la porsche approved?! Non credo che le AC possano goderne, o sbaglio?
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 822
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, volevi dire sulle WC.....

Le persone che hanno acquistato o sono in procinto di farlo una 997 MKI forse non si rendono conto di alcuni aspetti affatto irrilevanti: per prima cosa l'aspetto non soltanto psicologico di dover pagare 1400 eurini l'anno per dormire sonni tranquilli, con l'aggravante di sentirsi poi dire nel migliore dei casi"eh, non avevi l'approved, bischero", che fa capire quanto molte persone sono ormai uscite da ciò che il buon senso consiglierebbe( ovvero un vestito difettato dev'esser cambiato senza spese da chi ce l'ha venduto, tanto più se è un difetto riconosciuto perchè non è capitato solo a noi, con le scuse del negoziante.....ora qui non di vestiti si parla, ma di gingilli su cui si viaggia anche a 130Km/h, o di più, in pista, ovvero a rischio della propria incolumità).
Il secondo aspetto, non meno importante del primo, è che pur facendo l'estensione di garanzia, arriverà un momento in cui questa, scaduto il nono anno, non sarà più rinnovabile e allora i commercianti vi faranno due risate in faccia e se vorrete prendere qualche migliaio di euro in più, ma sarà sempre e cmq un bagno di sangue, dovrete sperare di trovare l'allocco che abbocchi.....ma di allocchi, checchè se ne dica, ce ne sono sempre meno e cmq sono anche loro informati(anche grazie ad internet...infatti di questo difetto se ne parlava da anni...su quattroruote solo l'anno scorso è apparso un trafiletto).
Sarà un caso che la 997 MKII abbia il monoblocco tutto nuovo.....ecco, pur non avendo dati riguardo l'MKII ti consiglierei l'acquisto di una di queste ultime, sul mercato dell'usato o dei KM zero ce ne dovrebbero essere molte perchè i conce non le vendono e così ti prenderesti anche la garanzia residua, ma eviterei l'estensione approved, vero furto legalizzato.
Altrimenti una turbo o una gt3 delle serie 996 o 997 sulle quali sono montati monoblocchi esenti dai difetti di progettazione di cui sopra( ed infatti è proprio un altro monoblocco).

E' altresì chiaro che tutto ciò che esiste in quanto tale, anche se perfettamente utilizzato, con tutti i riguardi del caso, possa sempre rompersi...è nella natura delle cose.

é l'incidenza e la tipologia dell'evento a fare la differenza ed è uno scandalo che se ne lavino le mani mettendoti anche nella condizione psicologica di poterti far sentire in difetto per non aver fatto l'approved.

Non mi meraviglierei affatto davanti ad una migrazione verso altri lidi automobilistici, non solo per quanti ci sono passati, ma soprattutto per coloro i quali hanno fin'ora avuto il c.lo di scamparla.....come si dice al casinò, quando vinci è il momento di smetter di giocare.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 03 ottobre 2009)
Die Zauberflöte
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daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 971
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che Mamma Porsz nn si è accorta che con questo suo comportamento del tiramo a campare con l approved se si rompono........ ha rovinato anche se stessa agli occhi di molti utenti invece che fare una seria azione di richiamo sui motori raffredati ad acqua..in fondo dovevano studiare seriamente il problema dei cuscinetti dell albero intermedio facendo un richiamo generale e inventarsi una paratia per evitare il miscelarsi della acqua e dell olio nello scambiatore di calore....ma purtroppo nn l hanno fatto ........
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto
Username: carmine

Messaggio numero: 905
Registrato: 08-2006


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non è valida solo per auto fino a 10 anni di età la porsche approved?! Non credo che le AC possano goderne, o sbaglio?



Per la precisione, max 9 anni.
Fedefiore voleva intendere sicuramente WC.
Socio PiMania N° 923
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1435
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi meraviglierei affatto davanti ad una migrazione verso altri lidi automobilistici, non solo per quanti ci sono passati, ma soprattutto per coloro i quali hanno fin'ora avuto il c.lo di scamparla.....come si dice al casinò, quando vinci è il momento di smetter di giocare.





quotissimo Paolo.
Ogni tanto mi viene la tentazione di alzarmi dal tavolo verde e ritirarmi, ma vista la cifra misera che mi darebbero per la mia fiche nera, la tengo e provo a divertirmi ancora un pò


p.s. x Paolo: la 930 da 18mila euro l'ho lasciata stare poi. E' nelle mani di un commerciante che la luciderà e la proporrà a 30k!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 823
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua fiche nera è una gran bella fiche CON MOTORE DI ROTAZIONE e fai bene a non venderla.....la tua è un gran bel mezzo, come non se ne vedono a giro!

Discorso diverso per chi si appresti ad un'acquisto di 997 che, pur avendo difetti progettuali simili a quelli del propulsore 3.4 3.6 della 996, non ha ancora uno storico così da bagno di sangue come per la 3.4 e quindi è statisticamente meno rilevante.....ma di fatto la riprogettazione del motore per l'MKII equivale, a mio avviso, ad un'ammissione di colpa da parte di mamma Porsche.
Quindi, fossi io ad avere il piacere di trovarmi nel dilemma di cosa acquistare, acquisterei un propulsore su monoblocco 964 in tasca all'approved.....a me Robin Hood non è mai stato troppo simpatico.....figuratevi se mi filerei mai lo sceriffo di Nottingham!
Die Zauberflöte
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fede (fedefiore)
Utente registrato
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Messaggio numero: 450
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SISISI !!
Scusate volevo dire WC.
Io ho appena finito di cercare una 996, ne ho valutate tante.
Alla fine ho deciso di prendere una 2004 da P.Haus ho speso piu' del previsto (stavo valutando una 3.4 con motore sostituito) ma la macchina e' tagliandata, gommata frenata carrozzata e tutto il possibile...con approved incluso per un anno e rinnovabile fino al 2013 per altri 4.
Davvero una bella macchina, snobbavo le 996 ma spieghero' bene cosa mi ha portato a prenderne una al momento del ritiro/presentazione.
Considerato che le auto le tengo circa 2 anni significherebbe rinnovare il P approved una o due volte al max e rivenderla con circa 110.000 km e approved ancora rinnovabile, sicuramente una 996 appetibile anche quando la vendero'.
Con la 964 spendevo 1000 euro per ogni sciocchezza, (ventolina...tubicino...idroguidina etc) e' una macchina stupenda ma costosissima e complicatissima da lavorarci sopra...con la 996 ne spendero' 1500 e dormiro' sonni tranquilli.

Onestamente avrei speso molto volentieri i 1500 annui anche sulla 964 se avessi potuto.
Per fortuna e' andata sempre bene ma se avessi rotto motore o cambio ...che dolori.
Poi...bene che le AC sono dei muli ma un motore nuovo di AC costa sui 20.000 euro i motori WC costano la meta' ed una votla che spendi 20K per l'auto (prezzo del 3.4) il motore lo puoi anche cambiare e con 30 K hai auto con motore nuovo...

(Messaggio modificato da fedefiore il 03 ottobre 2009)

(Messaggio modificato da fedefiore il 03 ottobre 2009)
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3031
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fede , ma cosa hai fatto !!!

citazione da altro messaggio:

sicuramente una 996 appetibile anche quando la vendero'.


SICURO ? che non fosse piu appetibile la 964 ?
una cosa non mi torna :

citazione da altro messaggio:

con la 996 ne spendero' 1500 e dormiro' sonni tranquilli.

Onestamente avrei speso molto volentieri i 1500 annui anche sulla 964 se avessi potuto.



meglio 1500 sicuri o 1500 forse ? boh
possso capire se magari mi dici che acevi voglia di cambiare , di provare qualcosa di piu moderno ,
manuale invece di tip., ma se lo hai fatto per motivi monetari non mi torna.
cmq limportante è che sei contento tu. sei pur sempre su una porsche e poi io di che mi impiccio ?? opinione personale nulla contro di te tranquillo !
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5386
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi al C.Porsche ho incontrato un conoscente che stava facendo provare agli addetti ai lavori una favolosa 997S mkI grigio atlas del 2005 con 24.000 km p.Approved sino 04/2010 sempre tagliandata freni pccb, carbonio da tutte le parti, tappetini ancora nuovi (l'attuale proprietario mi ha confermato che se qualcuno aveva le carpe sporche te le faceva levare)e altro set di tappetini già acquistati nel 2005 per ogni evenienza.
Inutile dire che non aveva un graffio e che secondo me le uniche cose da sostituire a breve erano le gomme (post. sicuramente , già sostituite a 16.000).
Se la prova fosse andata bene se ta ritirava a 66.000,00 euro. E' o è stato un buon affare?
A voi i commenti.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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federico (fed911)
Utente registrato
Username: fed911

Messaggio numero: 118
Registrato: 11-2007
Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente quando si compra un 996 o un 997 c'è da considerare altri 15k come minimo oltre il prezzo di acquisto.
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1439
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno,

io torno or ora da una visita ad un multimarche che aveva una macchina che volevo vedere (non dico cos'è sennò Max banna il mio IP a vita!).

Mi ha visto arrivare e mi ha detto: "ah, l'avviso, non ritiro nemmeno le 997 in permuta, si figuri una 996 e per giunta 3.4".

Ci sono rimasto un pò male, anche perchè pensavo che per vendere auto di un certo livello (cosa oggi molto difficile), i rivenditori fossero disposti a accettare permute, magari offrendo cifre imbarazzanti ma che almeno ci provassero a fare una proposta....
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5389
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa tua testimonianza, insieme ad altre di amici Porschisti, sono l'attual erisposta all'erata politica della casa madre. PURTROPPO, e soprattutto per chi deve vendere.
Sarà che ci tengo troppo alla mia bimba, ma questi discorsi di supersvalutazioni non mi toccano minimamente. Questa settimana ho sentito svalutare Boxster sino ad € 12.000,00 . Ma che fa, scherziamo?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 905
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra un po' maleducato, anche perchè da come dici, nemmeno gli avevi chiesto di ritirarla...

Comunque, bel servizio che la Porsche sta rendendo agli appassionati...

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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 906
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non dico cos'è sennò Max banna il mio IP a vita!).




Sicuro che non si può dire?Dai!

Almeno posssiamo capire il commerciante e il suo (strano) metro di paragone...
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federico (fed911)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che se c'è da spendere 15k oltre il prezzo di acquisto mi sembra ovvio che abbiano queste valutazioni, anzi mi sembrano anche troppo alte.
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fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 452
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Davide :
Tranquillo,hai ragione, 3 settimane fa non l'avrei concepito nemmeno io.
Ma ci ho pensato bene.
Non scherzo quando dico che il giorno che ho consegnato la 964 al suo nuovo proprietario la mattina ho portato l'auto a lavare e dopo averla rimessa nel box per l'ultima volta ho chiamato la mia ragazza con il singhiozzo in lacrime come un bambino, tanto che lei si e' preoccupata.
Fede !! Cosa e' successo, stai bene ?
E io non riuscivo a rispondere per le lacrime.
Tutto e' cominciato dalla voglia di una 964 manuale, il tip non lo sopportavo piu', fosse stata manuale non credo avrei avuto la forza di venderla.
Poi sono sopraggiunte una serie di riflessioni che spieghero' alla presentazione della nuova arrivata e che mi hanno fatto desistere dall' acquisto di un altra amatissima 964.
Appena me la potro' permettere comprero' una turbo da tenere come seconda auto.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1440
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sicuro che non si può dire?Dai!

Almeno posssiamo capire il commerciante e il suo (strano) metro di paragone...




Massi' Emanuele, nessun problema davvero a non rendere pubblico il tutto.
Avevo visto in vendita non distante da casa mia una Range Rover Sport 3.6 TDV8, pochi km, freschissima, a prezzo elevato ma ragionevole.
Ti confesso che è sempre stata una mia passione (fra l'altro un TD V8 tenuto bene, pochi km e prezzo giusto, non è nemmeno molto facile da trovare, hanno tutti li schifosissimo V6 da 190cv o sono benzina), quindi ho pensato di fare un giretto per vederla.

Ben inteso che non la regalava affatto e ben inteso che io non volevo necessariamente permutare la 996, non avevo nemmeno fiatato. Ma dopo un'affermazione del genere per me può pure tenersela la sua RR.
Cmq rimane un'indicazione che mi sembrava giusto rendere pubblica qui.
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 386
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Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un motore nuovo di AC costa sui 20.000 euro


Con 10.000€ lo rifai completamente, e sai cosa e come è stato fatto il lavoro, anzi potrebbero anche avanzare.Quello di rotaz no.

citazione da altro messaggio:

complicatissima da lavorarci sopra..


NN capisco, forse volevi dire il contrario. Ho visto di persona togliere il motore, o lavorare sul motore dal cofano di 996. La 964, complicata, ti sei confuso.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Anthony (tonyb)
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Username: tonyb

Messaggio numero: 81
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che Mamma Porsz nn si è accorta che con questo suo comportamento del tiramo a campare con l approved se si rompono........ ha rovinato anche se stessa agli occhi di molti utenti invece che fare una seria azione di richiamo sui motori raffredati ad acqua..in fondo dovevano studiare seriamente il problema dei cuscinetti dell albero intermedio facendo un richiamo generale e inventarsi una paratia per evitare il miscelarsi della acqua e dell olio nello scambiatore di calore....ma purtroppo nn l hanno fatto ........

Sapete cosa........dai dati UNRAE (immatricolazioni in Italia) le immatricolazioni di "911" sono in forte calo (-50% rispetto a Settembre 2008)...per ogni "911" sono state vendute 2 della criticata "Panamera"..giusto per rendere l'idea...e non si tratta di crisi ecconomica, il segmento "F" non mostra segni di crisi rispetto al 2008.
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fede (fedefiore)
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Username: fedefiore

Messaggio numero: 453
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro non so a detta di tutti quelli con cui ho parlato la 964 e' la Porsche piu' complicata su cui fare manutenzione.
Io personalmente non ci ho mai messo mano quindi mi fido di quello che mi dice il mio meccanico.
E' senz'altro piu' complessa di una 996 (basta considerare il cambio frizione) e piu' complessa di una 3.2 che ha la meta' dei componenti.
La doppia accensione rende sicuramente le cose piu' complesse (questo vale anche per 993)
La regolazione delle valvole e' assai piu' complessa di 993 e via discorrendo.
Sempre il mio meccanico ( che e' uno che praticamente fa solo Porsche e qui e' ben conosciuto ) dice che per rifare seriamente un motore 964 ci vogliono 18.000 euro.
Sempre il mio meccanico al momento di considerare insieme il cambio mi ha dirottato su altra macchina.
Del resto io stesso in due anni nella sua officina non mai visto mancare una o piu' 964 in qualsiasi periodo dell' anno.
Con questo voglio solo dire che e' una macchina che va benissimo per farne un uso non quotidiano, sul quotidiano diventa un po' impegnativa.
Primo tagliando con regolazione valvole, cambio olio, cambio candele, filtri ed altre piccole cose spesi piu' di 2000 euro e non in ufficiale Porsche.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 826
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma davvero la 964 è meccanicamente tanto delicata sulle punterie?
La 993 ha il recupero automatico del gioco valvole o no?
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davide M (macho43)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo la 964 niente punt.idrauliche !
fede se in 2000 euro ci sono andate il cambio candele (ogni 60000) e la regolazione valvole ( unavolta fatto ci fai minimo 150000 km )
è stato anche onesto .
son d accordo che la 964 sia tra le piu care come manutenzione ( un mio amico solo pertirare giu il motore cambiare un po di guarnizioni e richiudere da non ufficiale preventivo 4000 e ( pietro, con 10000 un 964 o 993 non lo rifai nemmeno per metà ! a meno che la manodopera non sia la tua)
quello di cui dubito è se tu ci metti spese tagliandi , sulla 996 , piu i 1500 di pizzo , mi che non risparmi molto !
probabilmente il cambio manuale è stata la spinta maggiore .
possibile sapere la differenza di permuta ? se ti hanno trattTO bene è anche quello un BEL motivo .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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fede (fedefiore)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, il mio meccanico e' STRAONESTO e il primo tagliando che ho fatto come gia' detto prevedeva valvole candele olio filtri e altro.
Ho tirato in ballo quel tagliando solo per sottolineare che la 964 e' costosa perche' richiede molto lavoro.
Il motivo che mi ha spinto a vendere la 964 e' stato il tip, ma al momento di acquistare quella nuova non me la sono sentita di prendere un'altra 964 anche (RIPETO) sotto consiglio del mio meccanico che ( testuali parole ) mi ha detto " se la usi come la usi tu ti conviene prendere una macchina piu' moderna"

P.haus mi ha trattato MOLTO bene,devo dire trattamento con i guanti (venditore ex mercedes guardacaso ) la 964 l'ho venduta per conto mio e la 996 5/2004 con 88.000 km, garanzia Approved e passaggio inclusi,freni nuovi (dischi e pastiglie), gomme nuove etc. 30.500 euro IVA esposta.

Il punto di prendere una P.approved e' che non voglio sorprese, sono disposto a pagare 1500 di pizzo perche' me li posso permettere, non me ne potrei permettere invece 13000 di motore.
Inoltre : Voglio arrivare a 7000 giri tranquillo senza pensieri.
Al posto di chiamarla garanzia chimiamola assicurazione sulla meccanica e forse assume un senso diverso.
Inoltre ripeto, il rinnovo dell' approved sara' di massimo 1 o due volte quindi tutto sommato non cosi' oneroso.
Finirei per pagare una macchina STRAGARANTITA 33.000 euro.
Ho pensato e ripensato, pesato e ripesato tutto.
(Salvo sorprese da parte di casa Porsche)
E devo dire mi sento molto sereno riguardo la scelta che ho fatto.

(Messaggio modificato da fedefiore il 04 ottobre 2009)
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'hai comprata bene Federico.
E anche il discorso di tenerla 2 anni, facendone un uso quotidiano, con il pagamento di 3k di PA, ha assolutamente senso, secondo me.
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fede (fedefiore)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca in realta' se la tengo 2 anni la PA la pago 1500 perche' il primo anno e' incluso nel prezzo di acquisto...
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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federico (fed911)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 penso sia più cara come manutenzione, anche se non credo molto.. Ma per la 993 un tagliando normale costa 1400€ uno grosso con le candele sui 2000€. Alla mia in 60000km oltre alle spese dei tagliandi si è rotta la serratura della portiera (300€) e la spia delle cintura del guidatore.
Da quello che state dicendo non penso che una ac richieda più spese di manutenzione rispetto ad una wc, solo la garanzia p.a. costa 1.4k€ poi ci sono i tagliandi e le eventuali rotture..
Poi è chiaro se uno compra una macchina messa un po' maluccio sono dolori più che sulle wc.
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con 10000 un 964 o 993 non lo rifai nemmeno per metà


bHO, ti farò sapere.x un lavoro completo e fatto bene + un paio di cosucce sfizziose,abbiamo convenuto ca 10.000 euro. Certo nn è un centro porsche, la garanzia è, una stretta di mano, l'esperienza di 30anni in questi motori e l'onestà della persona.

citazione da altro messaggio:

Voglio arrivare a 7000 giri tranquillo senza pensieri


Beato te, che ci riesci.Magari poi succede di rompere anche alle + affidabili, ma di fare una gita o un turno in pista con la spada di damocle sul collo, mi rovinerebbe il divertimento. Al di là dell'aspetto economico o logistico.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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davide M (macho43)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pietro , ma ti mette 6 pistoni e fasce 6 bielle tutte le bronzine le valvole le catene gli alberi ecc ecc ? no credo , pero tutto è possibile .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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federico (fed911)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che per una ac usata bene il problema di rifare il motore non si pone.. Fanno tranquillamente 300000km, le ac a quel chilometaggio non ci arrivano neanche se usate nel modo più scrupoloso possibile.
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Fabrizio (fabry_03)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel prezzo e tali condizioni non potevi non comprare! Adesso il tuo discorso è chiaro!
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fede (fedefiore)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il fatto è che per una ac usata bene il problema di rifare il motore non si pone.. Fanno tranquillamente 300000km, le ac a quel chilometaggio non ci arrivano neanche se usate nel modo più scrupoloso possibile.




Beh dai...qualcuna con un bel kilometraggio c'e'.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=57&model=-70&fregfrom=01%2f01%2f1 997+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmfrom=150000&cy=I&page=1&maxresults=500&results =20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma rifare il motore non significa sostituire TUTTI i componenti, perchè non ha senso, e perchè ci vorrebbero 10.000€ solo per comprare bielle, pistoni e alberi.....
Rifare un motore vuol dire sostituire ciò che c'è da sostituire,e rettificare/equilibrare ciò che è ancora in buona "salute", per riportare ogni componente/accoppiamento alle giuste tolleranze. I pistoni non vengono sostituiti sempre, le bielle non mi risulta (almeno che non si elabori), così come gli alberi (che al limite vengono equilibrati).
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davide M (macho43)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh lo so ! ho esagerato un pochino !!! cmq fare un preventivo non è facile , dipende da cosa uno trova dopo aperto .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Emanuele, I cil, le bielle, i pistoni, difficilmente sono da cambiare, tenendo conto che la mia và ancora che è uno spettacolo. Nn dimentichiamo, che i materiali Sono Porsche, ancora quando, dire Porsche, voleva dire il massimo in fatto di qualità dei materiali e attenzione nell'assemblaggio.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Aky (drak)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come pensavo è consigliato comprare P.A. ed estendere la garanzia, grazie per gli interventi.
Con la garanzia estesa i prezzi dei tagliandi dovrebbero essere fissi...o meglio gli extra tagliando sono coperti...per cui io pago ad esempio 400 euro per il tagliando piccolo, 800 euro per il grosso e se ci sono problemi paga Porsche....con questa prospettiva forse la tassa annuale e meno amara...visto che quando faccio i tagliandi salta sempre fuori qualche cosa di extra.

(Messaggio modificato da drak il 07 ottobre 2009)

(Messaggio modificato da drak il 07 ottobre 2009)
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Carmine ® (carmine)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per cui io pago ad esempio 400 euro per il tagliando piccolo, 800 euro per il grosso e se ci sono problemi paga Porsche....con questa prospettiva forse la tassa annuale e meno amara...visto che quando faccio i tagliandi salta sempre fuori qualche cosa di extra.



Non e' proprio cosi'.
Infatti sia nel caso dei tagliandi, ma anche nel caso del rinnovo della garanzia,
salta sempre fuori qualche cosa di nuovo come manutenzione
(sostituzione candele, olio freni, filtri, ecc...) e la Porsche non paga affatto...
Socio PiMania N° 923

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