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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * ROTTO ALBERO INTERMEDIO DISTRIBUZ. di 997 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davis Cracco (davis_cracco)
Nuovo utente (in prova)
Username: davis_cracco

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti i Membri.
Sono un nuovo iscritto purtroppo non solo per passione, ma per necessità.
Ho consultato nei mesi scorsi, il vostro Forum, e lo trovo davvero piacevole e dai messaggi si capisce quanto la Porsche sia una vera passione.
Sono un appassionato di Porsche da sempre, sin da bambino era il mio sogno. Da grande ne ho avute 4. 996, la prima, passando da Boxter, continuando con 996 e l'ultima una 997 Carrera S 3.8 litri. Due mesi fa, a soli 60.000Km la rottura del Motore. Danno stimato circa 15.000 Euro.
Porsche Italia e Porsche AG, come si comprende leggendo altre testimonianze nel vostro sito, stanno cercando in tutti i modi di non riconoscerne la paternità per cattiva fabbricazione dell'albero motore.
La garanzia è scaduta da meno di un anno, e come ho letto alcuni membri del forum sono stati assistiti ugualmente.
Chiedo a tutti voi di segnalarmi danni similari e come PORSCHE ha risposto. Come ha rimborsato i costi.
Grazie a tutti per la seria attenzione.
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davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3015
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto DAVIS ! anche se non proprio col sorriso sulla bocca . mi spiace per quanto ti è accaduto ,
adesso verai che verrai rimproverato un po da chi pensa che la garanzia va sempre rinnovata !
se tu facessi una ricerca in area 996-997 c sono alcuni 3d in proposito,e vediamo che dicono pmanici che come te sono incappati in quesa brutta storia.
certo che 4 anni fa ci volevano 6000 euro ,adesso 15000 ( 3899 s però) se andiamo avanti cosi si arriva ai livelli dei motori AC !
CIAO e tieni DURO .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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marco (gm74)
Utente registrato
Username: gm74

Messaggio numero: 295
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se a 60.000km tagliandati ufficiali ti si è rotto l'albero motore, non credo che si sarebbero scuse per il completo rimborso
Ma dicci in dettaglio che cosa si è rotto???
In ogni caso mi spiace molto......
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Giorgio Marzorati (my911sc)
Nuovo utente (in prova)
Username: my911sc

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, a me si è rotto l'albero secondario sul boxster s (987) 6 mesi dopo che era scaduta la garanzia (km 11.500); si son scusati e mi hanno sostituito il motore, penso dipenda molto dal concessionario
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto
Username: trampolo

Messaggio numero: 840
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace molto leggere quanto ti è accaduto. Sono sicuro che qui riuscirai a trovare le giuste risposte per la soluzione di quanto ti è accaduto
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6074
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davis, mi spiace per il danno ma e` un rischio oramai da mettere in conto con questo marchio, se come dici la garanzia e` scaduta da meno di un anno devono venirti incontro in ogni caso, non ti pagheranno il 100% ma in ogni caso una bella percentuale devono metterla loro!!
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 930
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace per quanto accaduto ,ma ormai non mi stupisco piu' di niente ....
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 6981
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto credo sia importante fare un'attenta analisi del fatto per capire quale possa essere stata la condizione in cui si è manifestato il grave problema.
Se è successo in autostrada, in statale od in città; se eri a basso regime o stavi tirando; se eri vicino al tagliando o se era stato fatto di recente; chi lo aveva effettuato e con quali materiali; a che livello era l'olio motore prima del fatto; ecc.
Scusa se posso sembrarti pedante, ma scoprire se esiste una concomitanza o se c'è un elemento che possa essere ricorrente in questo tipo di problema potrebbe essere un servizio molto utile alla nostra comunità.

Ciao

Ub
VENTISETTE - RIS tested and approved
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Giorgio Marzorati (my911sc)
Nuovo utente (in prova)
Username: my911sc

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me è successo mentre ero fermo in coda, il tagliando era stato fatto 150 Km prima dal concessionario...
Sanno di avere il problema...
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 371
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz,Davis, un bel disastro! Spero che, se ne facciano carico in buona percentuale. Penso, che qui, il problema nn sia la situazione in cui si rompe il motore, ma il fatto stesso che si rompa in percentuali nn degne del blasone e della fascia di mercato. Che lo sappiano e nn fanno niente. Che succede da 10 anni (996) e nn è cambiato nulla o quasi. Che chiedano il Pizzo altrimenti paghi tu x "errori"(??)loro.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Anthony (tonyb)
Utente registrato
Username: tonyb

Messaggio numero: 79
Registrato: 03-2009


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E intanto sembra che negli states qualcuno giustamente si sta organizzando per una "class action" contro Porsche che fa orecchie da mercante da troppo tempo... http://www.porscheenginefailure.com/?p=11
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marco (gm74)
Utente registrato
Username: gm74

Messaggio numero: 297
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà che non si scoprà quancosa delle vere responsibilità delle prosche su questa triste vicenda tramite questa class action negli usa
In ogni caso sarei curioso di vedere come si comportarà il basamento nuovo(ad umido,tipo 997 aspirato) sul nuovo turbo......sono terrorizzato!!!!non vorrei essere nei panni dei futuri acquirenti di 997turbo MK2
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato
Username: gabo

Messaggio numero: 497
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davis spiace molto anche a me! spero si risolva presto e bene. certo è che oramai è una farsa questa storia dei motori rotti....
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto
Username: carmine

Messaggio numero: 901
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo è che oramai è una farsa questa storia dei motori rotti....



E' vero... Io lunedi' scorso ho versato l'obolo contro la jella...
Socio PiMania N° 923
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baggino (lucabo)
Utente registrato
Username: lucabo

Messaggio numero: 251
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cacchio! anche le 997?!? e no eh!

piccola riflessione fuori OT:
...mi sa che la crescita delle valutazioni delle porsche d'epoca si limiterà a quelle costruite prima del 1998...

se in porsche continuano così le uniche post-'98 ad avere un valore nel prossimo futuro saranno le tanto bistrattate a motore volkswagen/audi, magari turbodiesel...

Sicuramente fra una decina d'anni non si farà più l'associazione automatica "porsche=qualità=affidabilità da carroarmato"

Speriamo comunque he cambino politica commerciale alla svelta; sarebbe un vero peccato far decadere in questo modo l'immagine di un marchio del genere.
c'è anche da dire che "morto un papa se ne fa un altro": vedremo.

per quanto mi riguarda se comprerò porsche, comprerò ventoloni o vecchie transaxle.

comunque veramente una bella sfiga!
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1872
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace Davis per l'accaduto, questo e' l'unico motivo per il quale io abbia deciso di vendere la mia 996 4s,pagare 1.400 annui per gli errori degli altri mi fa rabbia, ed anche se soddisfatto dovro' farmi coraggio e darla via, se solo lo avessi saputo prima!!!
Che tu sia il segnale che aspettavo?
Chi sara' il prossimo?
911 because nothing else matters
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5233
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se a 60.000km tagliandati ufficiali ti si è rotto l'albero motore, non credo che si sarebbero scuse per il completo rimborso




aZZ Marco, ma sai che hai proprio ragione?

A me invece si era rotto a 67.000 (non l'albero)... ed è quindi ovvio che non avevo diritto!

NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 900
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente i nuovi possessori di 997T mk2 avranno la funzione di tester....

Vabbe, almeno le nostre saranno "tra le ultime Porsche a carter secco", col basamento 964.
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 901
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davis, tieni duro e cerca in tutti i modi di far pagare Loro per le proprie CAXXATE!!!!!!!Posso capire (nemmeno tanto) che facciano storie per un 996 di 10 anni, ma per una 997S con 60.000Km non avrebbero dovuto nemmeno provare a dirti che forse non ti sarebbe stata riconosciuta la garanzia.
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
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Messaggio numero: 931
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Posso capire (nemmeno tanto) che facciano storie per un 996 di 10 anni, ma per una 997S con 60.000Km




Scusa ma non capisco : se avesse fatto 100.000 km allora sarebbe tutto a posto ? e se un 996 gli stessi km. li fa in 10 anni allora e' lecito che il suo proprietario si paghi la riparazione ? QUI STIAMO PARLANDO DI ERRORI PROGETTUALI NON DI CATTIVO UTILIZZO DA PARTE DI CHI GUIDA !
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 4051
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto nel clan dell'albero intermedio. Finora il reord dovrebbe essere il mio (37.500 km)
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 1964
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davis, mi spiace per quanto è accaduto alla tua bimba! Benvenuto in Pimania!

Benvenuto  !!!
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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maurizio (mauri59)
Utente esperto
Username: mauri59

Messaggio numero: 618
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le righe nella pagina :

citazione da altro messaggio:

Vorrei che non avevo mai venduto il mio 1985 Porsche (con 150Kmiles) per quel pezzo di me?da 996.




citazione da altro messaggio:

...chiunque di Porsche volesse contattarmi x ammettere che motori sono fallati o fornire aiuti economici per chiunque che è caduto vittima.... Credo che se il telefono non squilla, sarà da Porsche.




citazione da altro messaggio:

ho acquistato ultimo (1997 coupé) ho chiesto al mio meccanico perché la rivendita era così povera per 996s e se devo comprare uno. Mi ha detto che sono spazzatura




Ahahahahaha. (Viva la Porsche, viva la Germania, viva Stoccarda)
.
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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xmas (nostromo)
Utente registrato
Username: nostromo

Messaggio numero: 44
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
Diapiace veramente che accadano queste cose si sà l'attaccamento di noi maschietti per l'auto !
Comunque ieri sera ero andato a vedere il proseguo dei lavori sul mio 986 2,5 riaperto per la seconda volta in meno di un anno, ho voluto vedere e toccare i punti dolenti del motore e, non nego che da uno abbastanza esperto come mi considero la Porsche ha fatto un motore che teoricamente dovrebbe funzionare ma in pratica manca di alcune cose quali l'esperienza di chi apre un motore e lo rimette insieme, mi spiego per riparmiare peso e componenti secondo me hanno indebolito vari punti, ma non sarebbe niente di strano che qualcuno sbagli, il problema credetemi è che quel motore boxer non può andare avanti a lungo, ho la sensazione dell'equilibrista che cammina sul filo.
Mi chiedo quando sistemeranno tutte le rogne che hanno, fate il conto dell'oste quanto costa una Porsche secondo me ci guadagnano più di ogni marca d'auto al mondo, alla fine sono compnenti molto simili alle altre auto.

Mi fermo perchè nel frattempo mi sono rotto di restare a piedi di continuo e ho comprato un'altra auto.

Saluti
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 394
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 997 iniziano a raggiungere il kilometraggio limite! Scoppiano una dopo l'altra!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5376
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davis e ben arrivato putroppo con dolenti note.
Per alcune mie personali considerazioni sto valutando gli avveinimenti e le casistiche da tempo; se è possibile ti prego di segnalarmi se:
1) l'hai acquistata nuova;
2)se usata, a quanti km e se conoscevi il proprietario;
3)la usi giornalmente;
4)vai in pista.

Ti ringrazio anticipatamente.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 902
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Knife, io volevo solo mettere in evidenza il fatto che su un' auto con 60.000Km, uscita di garanzia da appena 6 mesi, penultimo modello della "gloriosa" produzione porsche, sarebbe scontata la sostituzione a carico dell'azienda.

Credo invece che, seppure ormai sia noto e dimostrato che tali difetti sono dovuti a gravi errori della casa, su auto che iniziano ad avere 10 anni e x proprietari la Porsche possa trovare mille appigli per rivoltare la frittata (dimostrandosi estremamente scorretta, almeno a mio avviso).
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Giacomo P. (_nn_)
Utente registrato
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Messaggio numero: 91
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io so di un 997 4s tiptronic con motore scoppiato a 40'000 km e sostituito in garanzia a zero euro, qui in brianza.
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Giacomo P. (_nn_)
Utente registrato
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Messaggio numero: 92
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI ha detto il tipo che devi guardare gli scarichi se sono anneriti. Secondo me non c'entra, però quelli della mia sono proprio neri (solo quelli grossi) a 33'000 km e due anni.
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xmas (nostromo)
Utente registrato
Username: nostromo

Messaggio numero: 47
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,

Per gli amministratori:

Facciamo un database dei problemi delle nostre auto sulla linea di quello che faceva Quattroruote, ma aggiornabile on line.

Ne usciranno delle belle e qualcuno oltre che a noi poveri utenti verrà l'ora del Malox..........

saluti
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5275
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli avvocati li paghi tu ??
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 157
Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa centrano gli scarichi anneriti?
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 374
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma xchè gli avvocati?, è solo un elenco di guasti di auto private. Problemi reali e documentabili. Magari inserito in area soci.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5278
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi tutte queste discussioni andrebbero inserite ESCLUSIVAMENTE in area soci e non in un'area pubblica come questa dove chiunque, dando false generalità per registrarsi, può scrivere tutto il peggio sulle Porsche.
Purtroppo sul web non è tutto bianco o nero, esistono infinite sfumature di grigio.
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 228
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente la faccenda mi ha nauseato e creato uno stato d'animo di cotanta delusione che pensando solo al fatto di comprare un'altra porsche (come era mia intenzione),la voglia pensandoci su passa via in una attimo;ma il punto non e' questo;
da tempo penso tra e me e me ,-leggendo qua e la di rotture oramai all'odg,parlando con addetti ai lavori ufficiali(che oramai confermano tali problemi e si rifugiano nella soluzione approved),e altro ancora-,che il lamentarsi e non fare altro ,oltre che come sfogo serve a ben poco in quanto alla fine porsche continua sempre a crescere e vendere,il service porsche idem cum patate,e noi clienti siamo sempre quelli danneggiati e sbeffeggiati(perche se qualcheduno mi pagasse per porre rimedio AI MIEI ERRORI,lo prendereri per il sedere alla grande);
per cui o la si finisce di piangersi di sopra con inutili e sterili lamentele,e si accettano i fatti cosi' come sono,o s'incomincia seriamente a pensare di intrapendere una campagnia contro porsche;mi spiego meglio:
come dice giustamente il sign.PEZZALI,intrapendere una campagnia legale(dove per legale intendo portare porsche in tribunale) contro porsche e' praticamente impossibile in quanto tra costi di legali e tempi lunghissimi,andremmo a finire alle calende greche ,e anche perche' vorrebbe dire scontrarsi con un colosso sorretto dai migliori squali del foro;
pero' se c'e' una cosa di cui le grosse aziende hanno un certo timore e che le puo' quantomeno fare un tantino preoccupare,quella cosa e' la cattiva pubblicita' e per cattiva pubblicita' non intendo un classico passaparola come quello che avviene nei vari forum o nei vari clubs,ma un qualcosa di serio e tangibile come per esempio la televisione,mi spiego ancor meglio;
poiche' oramai i clienti "vittime" dei motori poco affidabili porsche crescono giorno dopo giorno e ,ahime',non penso che si fermeranno,quindi porsche non puo' piu' parlare di casualita' o di "sporadici eventi"di fronte a cosi' tanti casi,basta una seria raccolta di documentazioni precise di fatti e rotture accadute(e ve ne sono un bel po')ed un portavoce,e presentare il tutto a "mi manda rai tre"o anche "striscia la notizia",ed invitare alla risposta la controparte,chiedendo lumi e discutendo delle possibili soluzioni;qualora non si dovesse presentare nessuno..beh..non farebbero di certo una bella figura,sono certa che qualcosina riusciremmo a cavarla poiche' ,credetemi, farebbe sicuramente notizia e le stesse trasmissioni non penso che ignorerebbero le problematiche sollevate da un bel po di clienti che lamentano uno stesso disservizio contro un colosso mondiale come porsche, e quantomeno tale manovra non costerebbe nulla ...secondo me tentare vale la pena ..quantomeno e' meglio che piangersi addosso senza provare a fare nulla;
ricordo tempo addietro quando finirono sul banco degli imputati in televisione alcune note aziende di telecomunicazioni a causa del modo poco ortodosso di procacciare nuovi contratti telefonici,oltre che per la storia delle numerazioni satellitari a pagamento;
ebbene se legalmente tempo addietro la sortita non ebbe effetto alcuno,grazie allo sputt.mento televisivo tali aziende furono costrette non solo a tutelare i clienti per quanto concerne i contratti telefonici,inserendo le registrazioni vocali in cui il venditore ribadiva al cliente cio' che gli stava vendendo,e le varie condizioni,pena l'invalidamento del contratto,ma anche una sorta di recall telefonico fatto da un organo di controllo il quale si accertava che cio' che era stato proposto dal venditore corrispondesse a verita';
per quanto concerne le numerazioni satellitari e' stato introdotto ,invece ,il blocco selettivo gratuito.
certo i furbi ci sono sempre ma vi assicuro in maniera assai ridotta rispetto prima.
con questa piccola digressione voglio solamente ribadire che certe volte le guerre che sembrano impossibili non dico che si possano vincere ,ma quanto meno si puo' vincere qualche battaglia, quantomeno vale la pena di fare un tentavivo perche' ricordiamoci che basta un piccolo sassolino a creare un frana.
NATURALMENTE QUESTO E' SOLO UN MIO PERSONALISSIMO PENSIERO.

(Messaggio modificato da robis82 il 02 ottobre 2009)

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I have the same thing happen to me I have owned 5 porsches all were the best cars I ever owned and then I bought a 996 C4S and its the biggest piece of junk I ever owned. I did all the maintenance as required and had the engine fail going 70 mph on cruise control down the freeway



notizie sempre piu rassicuranti.
Davis spero che Porsche ti venga incontro,altrimenti in futuro saranno caxxi amari per la societa', prima o poi sta spazzatura si riversera' anche sulle vendite del nuovo oltre che sull'usato.
911 because nothing else matters
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MI ha detto il tipo che devi guardare gli scarichi se sono anneriti. Secondo me non c'entra, però quelli della mia sono proprio neri (solo quelli grossi) a 33'000 km e due anni.




....chiedere maggiori info a FrancoDT e vedi come ti devi preoccupare degli scarichi neri......


Ciao Nicola

P.S.: 997 Carrera S, comprato nuovo, Tiptronic, circa 8mila kilometri......
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarichi neri, troppa benzina, o alimentazione a miscela, come il ciao.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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filippo (faxtre)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,non capisco una cosa ; se le rotture sono causate "sembra" da un difetto di progettazione o costruzione , dovrebbero rompersi tutte. Qual'è la discriminante per cui una si e una no ? Cattiva manutenzione,uso esasperato,uso saltuario...?
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filippo (faxtre)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo agli scarichi anneriti,cosa vogliono dire ? Una prossima rottura ?
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo che il problema peggiora con auto che hanno passato lunghi periodi senza essere usate....probabilemente perchè l'uso sporadico fa calare leggermente la lubrificazione di alcuni organi(vedi il famoso cuscinetto incriminato) e nei vari spegni accendi le sollecitazioni crescono oltre i limiti di progetto(comunque sbagliato in pieno dal punto di vista ingegneristico).
Paradossalmente io ho capito che non sono le tirate autostradali a creare problemi, ma il poco uso e lo spegni/accendi cittadino....
Ma chiedo a chi ne sa più di me di correggermi se sbaglio....
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un errore di progettazione non porta alla rottura di tutti i componenti, ma modifica la probabilità che le rotture avvengano.

Poi, siccome c'è sempre di mezzo il coefficiente di sicurezza (del tipo: dal calcolo viene fuori un diametro di 20mm, bene, lo facciamo di 25), c'è sempre un "margine", che però può essere facilmente superato, ad esempio, con un componente che ha tolleranze "al limite", con condizioni di utilizzo severe, o, più comunemente, da fenomeni di "fatica". Oppure, come nello specifico caso, da difetti di lubrificazione che avvengono "ogni tanto", per una serie di motivi.

Si potrebbe parlare all'infinito di queste tematiche, ma tanto, se la soluzione (o, se vogliamo, la causa prima di queste rotture) non l'ha trovata Porsche AG (eliminando infine l'albero), dubito che la troveremmo noi, per giunta in mancanca di dati quali misure, tolleranze, materiali.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o il motore boxer ha questo difetto??

(Messaggio modificato da c911 il 02 ottobre 2009)
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robys (robis82)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh marco hai posto un'interessante riflessione in quanto molte rotture avvengono proprio nell'uso cittadino;
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco in pratica mi stai dicendo che sono un perfetto candidato? La mia macchina si muove solo il w/e per andare al campo da golf e fà circa 50 km a giornata.....

Sgrat sgrat sgrat...

Un saluto
Carlo
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel mio precedente post chiedevo, come proprietario di una 997 4S, di capire quali concomitanze potessero esistere per chè si verificasse questo temuto grippaggio del cuscinetto dell'albero intermedio.
Perchè di questo si tratta, come riportato in un paio di altri casi fin qui noti (tutt'altra musica rispetto ai problemi del 3.4)
Vorrei avere na conferma dai tecnici del forum se anche nelle Aircooled la distribuzione ha un albero a più parti con cuscinetti o se invece è solidale come sulla 997 MK2 (a riprova del fatto che i tecnici di Stoccarda sapevano della debolezza strutturale, e su di essa sono intervenuti).

Mi ostino nel chiedere a chi vi è incappato se esistono circostanze comuni sui fatti.

Per esempio: quale lubrificante viene usato? con che gradazione?

Quali pneumatici? (non è una domanda oziosa...ricordo che Porsche diffidava i clienti che montassero le PZero C sulle 996, in quanto la tenuta di strada ben superiore ad 1g di accelerazione laterale contribuiva in modo sostanziale a centrifugare l'olio e quindi a lasciare l'albero senza lubrificazione...)

Insomma, sarebbe veramente una bella conquista se riuscissimo ad analizzare le concomitanze e quindi ad abbozzare una possibile lista di cause...

Questo può valere molto di più di un brontolamento, di un sermone dai toni catastrofisti spesso recitato da chi di problemi non ne ha mai avuti...

Ciao

Ub
VENTISETTE - RIS tested and approved
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I problemi nati con i motori 986-996 sono rimasti immutati nella sostanza, come infatti i motori, fino alla 997 MKI.


E' cambiata la frequenza ed il manifestarsi dei punti deboli, ma il risultato non è cambiato di molto, il progetto di base è lo stesso.


Diverso sarebbe se il punto debole fosse uno solo ed eliminabile senza alterare elementi correlati.


Nei motori 911, sostanzialmente con la stessa struttura fino alla 993, non c'è l'albero intermedio. Come sui Turbo-GT, ancora a blocco 964 per le 996.


Ma l'albero c'entra poco con i problemi insiti in questi motori, che sono completamente differenti da tutti gli altri 6 cilindri Boxer Porsche, che hanno cilindri e teste separate(salvo pochi modelli molto "particolari"), in materiale differente, senza variatori alle distribuzioni, è insomma tutta un'altra parrocchia, con buona pace di chi pensa di comprare, con 986-996-997 motori parenti di quelli che hanno creato il mito. Magari possono essere migliori, anche se bisognerebbe vedere come valutarlo, sono ottimi sotto molti punti di vista, e le rotture le hanno anche altre case, più o meno, con un comportamento od un altro.

Ma di certo gli elementi in comune a parte cilindri e disposizione sono più con la 968(i risultati un pò meno, come anche la modernità ben appassita di alcune soluzioni), per idee o componenti, non con le 911.


Sulla 997 MKII la distribuzione è tornata "indietro", in un certo senso, ma i motori nel complesso no, hanno seguito più la linea evolutiva GT3.

Anche se, secondo alcuni, un paio di punti deboli ancora ci sarebbero, e si stanno manifestando.

Su un'auto innegabilmente velocissima e con una grande differenza rispetto alla 997 MKI.

In ogni caso c'è l'estensione di garanzia, se non ci fosse sarebbe peggio.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, per la tua domanda uno dei problemi è proprio la manutenzione programmata, chi attua alcune modifiche "logiche" ha effettivamente meno problemi su motori e trasmissioni.


Questo te lo potrebbero spiegare meglio certamente due soggetti qui noti che di lavoro, ed hanno molti clienti, applicano queste prudenze banali rispetto alla manutenzione programmata ufficial
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Giorgio Marzorati (my911sc)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elfer,
a me è successo sul boxster s (987) con gomme di serie, lubrificante raccomandato dalla casa e a 11.500 Km, mi è stato detto che il problema non era relativo al grippaggio di un cuscinetto ma alla rottura della vite che tiene in asse l'albero; mi si è rotto mentre ero in coda al minimo, si è spento senza che me ne accorgessi ma alla riaccensione sembrava di avere un campanile in macchina (anche se il motore girara normalmente) cosa che mi aveva inizialmente portato a credere che si trattassse di un problema al cambio, appena ho spiegato cosa mi era successo mi han detto "non è il cambio, si è rotto l'albero secondario" e ciò mi ha fatto capire che che il problema era a loro ben noto
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filippo (faxtre)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Umberto, per la tua domanda uno dei problemi è proprio la manutenzione programmata, chi attua alcune modifiche "logiche" ha effettivamente meno problemi su motori e trasmissioni.


Questo te lo potrebbero spiegare meglio certamente due soggetti qui noti che di lavoro, ed hanno molti clienti, applicano queste prudenze banali rispetto alla manutenzione programmata ufficial




Traducendo...Cambiare l'olio piu'frequentemente ?
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robys (robis82)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come detto prima ,penso proprio che l'idea di cambiare la boxster per la 996 possa ben rimanere nell'imperuranio platonico senza prendere consistenza.
non siamo ne' favorevole a pagare una multa di 1500 annui ,oltre quella del bollo,facendo arricchire chi ha causato tali fastidi,ne'a fare regali automobilistici.

(Messaggio modificato da robis82 il 02 ottobre 2009)
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Anthony (tonyb)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono 2 problemi con l'albero intermedio....
Il piu noto e' il grippaggio del cuscinetto...succede quando il sigillo in plastica perde la tenuta stagna e viene "lavato" con l'olio motore e quindi perde il suo grasso originale che dovrebbe durare a vita,cosi all'interno del cuscinetto rimane solo olio motore che a motore fermo sicuramente tende ad asciugarsi e a rimanere senza una lubrificazione adeguata.
Il problema e' noto in Porsche perche hanno cambiato diversi tipi di cuscinetti negli anni...ma il problema e' rimasto irisolto anche se meno frequente nei modelli post-3400cc
Altro problema dell'albero intermedio e quello capitato alla Porsche di Giorgio....qui viene spiegato bene anche se in inglese http://www.youtube.com/watch?v=XP6GwqLvD7Q&feature=fvsr
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altro problema dell'albero intermedio e quello capitato alla Porsche di Giorgio....



sgrat,sgrat,sgrat


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Davis Cracco (davis_cracco)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE A TUTTI,
questo il primo pensiero che viene leggendo tutti i vostri commenti.
Non è la mia prima Porsche, ne sono seguite ben altre 3 prima e con nessuna ho mai avuto problemi.
La cura di quest'auto è stata come le precedenti.
Qui no si tratta di manutenzione, ma di errata progettazione.
STO CERCANDO chi come me ha subito questa rottura, non riconosciuta dalla fabrica, e con quale TRATTAMENTO Porsche è interenuta.
Una percentuale sul costo di riparazione?
Integralmente ma a determinate condizioni?
ETC ETC
Mi serve capire chi e come. Per poter parlare con lui/loro, la mia intenzione è ripararla, ma non pagando errori di progettazione fatti da altri.
Se serve l'aiuto di un buon studio legale, per trovare un dialogo, lo userò pagando di tasca l'onorario. Di certo costerà meno di un motore di ROTAZIONE....!!!
Attendo news
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Bruno (bruno300hp)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, mi spieghi meglio, anche in privato, quali sono questi interventi logici?
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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marco santilli (marco_sa)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E veramente una cosa strana,stiamo parlando di porsche una macchina che dovrebbe essere in' distrugibile,una fiat con 300mila km non si fermano mai.Preferisco la mia vecchietta

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