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giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 13:05: |
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Ciao a tutti il 27 agosto sulla a1 in prossimità di lodi la mia boxster s del 2003 ha smesso di vivere. Venni portato dal carro attrezzi presso una officina autorizzata nelle vicinanze che mi confermo' la rottura del motore e disse che se volevo , avendo la garanzia fuori uso , avrei poturo sostituire in toto il motore con uno di rotazione alla modica cifra di 13 euro piu' manodopera. alchè decisi di trasportare l'auto presso un centro alle porte di milano che è in diretto contatto con porsche house di milano ma non è autorizzato.... allo smontaggio del motore mi viene confermata la rottura del "famoso" cuscinetto dell'albero intermedio che ha portato a rottura dell'albero stesso e piegamento delle valvole. il preventivo è cosi' sceso alla metà ma a questo punto mi sento in dovere di chiedere i danni a Porsche italia se non altro per il fatto che la vettura non puo' rompere il motore a 34000 km A quanto sembra emerger eda consultazioni in rete sembrerebbe essere un eclatante caso di errore di progettazione e a quanto sembra su questo forum non sono nè il primo nè saro' l'ultimo. ad ogni modo resto in attesa di qualche consiglio sia tecnico che legale saluti Giuseppe |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5997 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 13:56: |
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sono dispiaciuto ma non sorpreso! Qualcuno ha gia` provato a contestare mo non a quei km. , le rotture solitamente sono ad un kilometraggio piu` elevato. I tagliandi sono stati fatti tutti regolarmente? |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 14:04: |
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se l'auto è fuori garanzia non c'è nessun appiglio. se i tagliandi ci sono (intendo scrupolosi ovvero ogni 2 anni o ogni 20.000km (credo), stato vettura biennale fatto, ecc ecc), se l'hai acquistata nuova e sei cliente, forse uno sconto te lo fanno (facendo il lavoro alla rete ufficiale ovviamente). però fuori garanzia ho visto raramente intervenire la casa. diciamo che 34.000 sono davvero pochi. se l'hai acquistata usata magari sono 134.000..... sei certo al 100% dei km? |
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 461 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 14:44: |
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ma ragazzi stiamo scherzando????34.000km!!!!!!! E' veramente scandoloso che la Porsche non faccia un richiamo su TUTTE le auto difettose!!!! Io posso solo ALLIBIRE!!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 14:58: |
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sono davvero spiacente giuseppe, ci sono passato con una 911 c2...credo che purtroppo abbia ragione gianluca.. « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 792 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 15:18: |
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Sì, è uno scandalo. E' pur vero che per chi l'acquista nuova è un conto, per chi l'ha acquistata usata è tutto un altro discorso, avendo di fatto beneficiato della svalutazione che tali modelli hanno subito anche in ragione di questo non sconosciuto aspetto...che peraltro un neo-acquirente non è tenuto a conoscere. Quel che si può dire, in generale, è che una simile azienda si sta di fatto sputt-nando la clientela e la tenuta dei suoi modelli sul mercato dell'usato, mettendo di fatto nelle peste le concessionarie. Se le 996 subiscono una deprezzamento elevato, tireranno giù di prezzo anche i modelli successivi, a cascata, poichè di fatto le differenze, per i più, non sono poi così significative. Quindi a farne le spese non sono solo le persone cui si danneggia il motore, ma anche tutti gli altri proprietari di porsche( post 996/boxster) che di fatto pagano lo scotto, al momento in cui dovessero rivendere il proprio gioiello, con una svalutazione maggiorata. In buona sostanza Porsche ha deciso bene di far pagare ai suoi clienti il difetto di progettazione tutto loro...e in tutto questo discorso, a volerci veder bene, a guadagnarci sono proprio gli acquirenti di 996 e boxster usate, che in tal modo beneficiano di prezzi d'acquisto da saldo di fine stagione, con la speranza di non incappare mai( e molti in effetti non dovranno mai trovarsi in quelle condizioni)nel cuscinetto malefico. I più danneggiati sono coloro i quali la 996 l'han comprata nuova e ne sono ancora in possesso o che in ogni caso l'han comprata quando ancora questo difetto non aveva ancora avuto ripercussioni sulla svalutazione. La sensazione di esser abbandonati a noi stessi è tutt'altro che fallace. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 14 settembre 2009) Die Zauberflöte
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beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 15:35: |
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Male... brutta cosa... purtroppo a ottobre mi toccherà rinnovare ancora la P.A. Giuseppe (pure mio omonimo) mi dispiace per te. So che c'è qualcuno su questo forum che può aiutarti a riparare l'auto risparmiando qualcosa, ma non mi ricordo il riferimento, ma è probabile che prima o poi interverrà. Saluti |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 921 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 15:47: |
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Giuseppe mi dispiace molto per quello che ti e' successo.Dubito che qualsiasi azione nei confronti di porsche ti possa portare ad ottenere qualcosa .In questo forum c'e' gia' chi ci ha provato, purtroppo senza ottenere niente.Se hai la garanzia porsche ,tanto per capirci quella che paghi annualmente sei coperto di tutto altrimenti niente ed in tal caso io andrei dal meccanico che ti ha proposto la riparazione spendendo la meta'. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 653 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 16:16: |
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ciao mi dispiace, perchè non scrivi a "AL VOLANTE"? Loro pubblicano la tua storia e si mettono direttamente in contatto con la casa. Cmq se l'auto è usata prima verifica l'effettiva percorrenza... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 664 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 16:50: |
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Ciao Giuseppe: la tua storia ha dell'incredibile, se penso che la mia vecchia Carrera del 1985 ha raggiunto (e superato) i 176.000 km... Io cercherei di fare intervenire la casa per vie amichevoli, visto che, purtroppo, la garanzia è scaduta.... Ciao da un altro Giuseppe |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2454 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:05: |
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Senza porsche approved...si piange!!!Pensa se la facevi appena comprata("SOLO"...1500 EURO)?Adesso puoi anche saltare degli anni in mezzo e poi rifarla...non come prima che se scadeva erano cavoli tuoi...insomma direi che la casa di possibilità ne dia per salvarci il "posteriore"... Ovviamente IMHO. Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 922 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:21: |
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Facciamo 2 conti : se Giuseppe avesse fatto la porsche approved nel 2003 e l'avesse pagata ininterrottamente per 6 anni avrebbe speso piu' o meno 9000 euro ...in pratica il motore se lo pagava in ogni caso LUI !!!! porsche non ti regala niente ! Almeno cosi' se lo fa rifare al suo meccanico di fiducia ha risparmiato 1500 euro . TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2277 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:24: |
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 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 925 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:32: |
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citazione da altro messaggio: L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
parole sante!!! mi spiace per al rottura del boxster è una ferita che colpisce tutti noi ogni volta che avviene qui!!!! magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 464 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:32: |
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Ciao ALe...
citazione da altro messaggio:Adesso puoi anche saltare degli anni in mezzo e poi rifarla...
Me lo potresti spiegare meglio....quali requisiti deve avere l'auto?anni...tagliandi porsche...km...colore...pelle interna... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5178 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:41: |
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prova a sentire questo qua cosa ti racconta http://www.subito.it/motore-porshe-boxter-25-27-32-reggio-emilia-7527521.htm l'ho trovato per caso l'altro giorno... (invece questo l'ho trovato per caso oggi mentre ricercavo quello del motore http://www.subito.it/porsche-boxster-2-7-problemi-motore-bologna-7581224.htm) NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 846 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:42: |
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citazione da altro messaggio:Me lo potresti spiegare meglio....quali requisiti deve avere l'auto?anni...tagliandi porsche
Max 9 anni oppure 200.000 km, tagliandata regolarmente. Prima c'era la clausola per cui la estensione di garanzia non doveva mai essere interrotta; ora non e' piu' cosi', ma in caso di interruzione costa un po' di piu' Socio PiMania N° 923
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
Nuovo utente (in prova) Username: bruce
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:46: |
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Altra cosa da dire che a tanti forse sfugge o non sanno della garanzia porsche approved.E' obbligatorio tagliandare l'auto in porsche ogni tot km e puntualmente al tagliando ti vengono segnalate un sacco di cose che sarebbe meglio a loro dire sostituire che se decidi di non sostituire vengono comunque segnalate,e in caso di danno puo' capitare che ti vedi contestare l'intervento in garanzia.Quindi non sempre questa garanzia e sempre oro colato anche perche' per 1400 euro una rca copre per 2 milioni di euro e qui magari puo' succedere che si arriva a questionare con la casa anche per 1000 euro.Provare per credere. |
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1307 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 18:44: |
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. No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1556 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 19:07: |
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...pensate a quei due che gli si sono spaccate le Lamborghini Gallardo a 27.000 Km !!!!!!!!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2456 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 19:56: |
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citazione da altro messaggio:Facciamo 2 conti : se Giuseppe avesse fatto la porsche approved nel 2003 e l'avesse pagata ininterrottamente per 6 anni avrebbe speso piu' o meno 9000 euro ...in pratica il motore se lo pagava in ogni caso LUI !!!! porsche non ti regala niente ! Almeno cosi' se lo fa rifare al suo meccanico di fiducia ha risparmiato 1500 euro .
Dottore...4x1500=6000 euro...i primi 2 anni la macchina ha la garanzia...ripeto ad ognuno il suo...io ritengo la garanzia una cosa indispensabile per una Porsche moderna! Personalmente mi sono ripagato la garanzia per un bel pò d'anni...differenziale anteriore, cambio, amplificatore audio, adesso la radio CDR-23 tutto tutto senza tirare fuori un euro oltre i 1500 all'anno(2x1500=3000...solo il cambio sono 7000)...ho un 2004 con 61k km...ma soprattutto ripeto IMHO. Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 665 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 20:17: |
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D'accordo tutto, ma, visto che una volta facevano vetture discretamente affidabili, potrebbero non dico migliorare, ma almeno mantenere il livello di affidabilità raggiunta con i modelli raffreddati ad aria, garanzia o non garanzia.... Questo calo verticale mi lascia senza parole... |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 442 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 20:42: |
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A Giuseppe e alle ormai quotidiane vittime dell'' albero intermedio che si presentano su questo forum va tutta il mio sostegno morale. Uno si suda un sogno e poi si sveglia nel mezzo di un incubo. Porsche ha fatto delle macchine che fanno pena. Non ci sono altre parole, ecco spiegati gli utili da capogiro, dare poco e venderlo a tanto. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5208 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 20:54: |
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Se parli con qualcuno all'interno dell'azienda ti diranno che la percentuale di rotture rimane comunque bassa. Il fatto è che chi rimane "scottato" dalla rottura del motore giustamente si inkavola come una bestia e quindi tende ad alzare di più la voce rispetto a quelli inconsapevolmente fortunati.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5301 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 21:12: |
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Jorge: 4 X 1.500 = 6.000 PORSCHE APPROVED e 6 X 800 = 4.800 MANUTENZIONE MEDIA ANNUALE ALLORA FANNO ANCORA DI PIU' 10.800; Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4039 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 21:42: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno ha gia` provato a contestare mo non a quei km. , le rotture solitamente sono ad un kilometraggio piu` elevato.
E' vero, Fra. La mia 996 ha ceduto a 37.500 km...  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 465 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 22:48: |
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Avrei aperto un censimento su area "Boxster" sarebbe interessante (se non già fatto negli anni scorsi) sapere le percentuali (oltre che di 996) anche di Boxster difettate...chi vuole dare il suo contributo... ...perchè non vorrei portarmi sfig ma di 2,5-2,7 rotte non ne ho mai sentito parlare...ed in più su autoscout se ne trovano molte con più di 150.000km! Mi piacerebbe fare il punto... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 23:00: |
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citazione da altro messaggio:perchè non vorrei portarmi sfig ma di 2,5-2,7 rotte non ne ho mai sentito parlare
motivo per il quale come ripetuto decine di volte scegliemmo il 2.5; comunque per tali versioni rimane il problema agli scambiatori,per cui siamo sempre li'(purtroppo). SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 879 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 23:58: |
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L'albero intermedio è uguale per tutti. Il 2.5/2.7 non soffre delle rotture alle canne dei cilindri perchè queste sono più spesse (alesaggio minore rispetto ai 3.2/3.4). |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1809 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 02:33: |
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Sono nauseato! Certo che se solo avessi sospettato uno scandalo del genere,mai e poi mai avrei comprato una W.C. comunque tutte queste storie tristi,la supersvalutazione che e' poi meritata dalle brutte storie che si leggono nei vari Forum Porsche e la fregatura di dover pagare una multa annuale di ca 1400 € per poter dormir tranquillo mi hanno fatto prendere una decisione: non ho rinnovato la P.A. e presto la vendero'. Non comprero' una A.C. sono deluso da come la Porsche tratta il problema,ho deciso il ritorno alla mia vecchia passione per le moto, la prima e' gia in garage: Guzzi Quota 1.000 grande divertimento a costi irrisori e se si spacca il motore almeno non avro' incubi, scusate lo sfogo, ma era da tempo che volevo dirlo. 911 because nothing else matters
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 10:06: |
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giorgio hai pienamente ragione; sono alla ricerca di una 996 da diverso tempo;pondero sempre e varo in continuazione diverse idee;(a volte penso ad una boxster s my 2004) purtroppo pero' alla luce di tali fatti(saputi e risaputi) non so fino a che punto convenga avventurarsi in una selva oscura di tale portata. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 425 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 10:32: |
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giuseppe mi spiace molto! un abbraccio solidale! p.s. ragazzi, giorgio e robys, non fatevi prendere dallo sconforto: le porsche sane lo sapete anche voi quali sono... who dares wins! - tessera n.1479 -
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1810 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 12:15: |
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citazione da altro messaggio: le porsche sane lo sapete anche voi quali sono...
Quasi dimenticavo, Giuseppe hai tutta la nostra solidarieta'. Si,Gabi! pero' dopo tanti anni che si sogna una Porsche ed una spesa non indifferente che nel mio caso almeno attenuata dal fatto che e' aziendale( almeno faccio partecipare lo stato tedesco alla svalutazione e alle spese di manutenzione)si rimane molto delusi di quel che e' successo negli ultimi anni, molte volte ho pensato di cambiarla con una A.C. ma metti la difficolta di venderla ad un prezzo onesto, metti i prezzi abbastanza alti per una buona A.C. metti anche la passione per altri Hobby e la frittata e' fatta. Staremo a vedere come andra' a finire, non la svendo e al limite fara' la muffa in garage, nell' ultimo mese avro' fatto massimo 50 km 911 because nothing else matters
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giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 12:53: |
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grazie ragazzi a tutti per la solidarietà , mi fa bene credetemi.... il mio portafoglio si prepara ad un esborso non indifferente .... intanto brancolo nel buio! inviata anche mail a quattroruote ma senza risposta.... questi ho l'impressione che facciano cartello ora provo con al volante ciao e grazie io vi leggo sempre!!!! |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 13:57: |
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non ci hai detto (o non l'ho visto..) se l'auto l'hai acquistata nuova, se ha tutti i tagliandi timbrati alle scadenze chilometriche o temporali compreso i 2 anni di liquido freni e scheda stato vettura, se è ufficale italia qundi con storia rintracciabile da porsche italia.... |
   
giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 15:35: |
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allora ultimo tagliando ufficiale a febbraio 2006 a km 26000. la macchina ne ha 34700 (46000 sono lontani) sempre tagliandata ufficiale porsche fino all'ultimo. auto acquistata usata ad agosto 2005 e quindi con un anno di garanzia P.A. (Messaggio modificato da zerlani il 15 settembre 2009) |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 237 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 15:58: |
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allora forse forse....dal conce dove l'hai acquistata..... fossi io ti verrei incontro..... |
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 847 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 16:07: |
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citazione da altro messaggio:ultimo tagliando ufficiale a febbraio 2006 a km 26000. la macchina ne ha 34700 (46000 sono lontani)
Credo che, per essere considerata perfettamente tagliandata, manchi un tagliando a febbraio 2008, cioe' dopo 2 anni (o 20.000 km) Socio PiMania N° 923
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2651 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 16:17: |
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 239 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 17:18: |
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si quando dicevo intervallo chilometrico o temporale intendevo che anche se non la usi affatto ogni 2 anni è da tagliandare (ossidazione olio). su questo punto però si tende a tralasciare e ad essere elastici (nel senso che anche 3 anni da un tagliando all'altro sono accettabili). però per la precisione assoluta vale ciò che dici. |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 313 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 18:10: |
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Ma si,Giorgio,le passioni vanno e vengono. Tu passi dall'auto alla moto, io sto facendo il contrario, sono troppo intrip. con la mia bimba, e le moto nn le uso da un anno almeno. Se vuoi una sportiva di razza il mio Duca cerca una nuova casa. Comunque, con un pò di sforzo, rimangono le storiche e le + recenti A.C. Affidabili, anche x tt i giorni. Mi lascia, comunque , stupito il comportamento di Porsche con la sua clientela. In BMW moto sò di riconoscimento garanzia x difettosità strutturale, anche x moto con garanzia super scaduta da anni. Quando si gratta il fondo del barile, nn si guarda + in faccia a nessuno. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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mario (macmariomario)
Utente registrato Username: macmariomario
Messaggio numero: 50 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 18:38: |
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Giuseppe ma il Tuo boxster che cilindrata é ? |
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 468 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 18:43: |
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Boxster s del 2003.....ergo...3.200 <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 19:44: |
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si è 3200 esatto |
   
mario (macmariomario)
Utente registrato Username: macmariomario
Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 19:51: |
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Perdonate la mia ignoranza in materia |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1813 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 00:56: |
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Ot x Pietro, non so se la duc 851 sia per me, ma di sicuro se riesco a vendere la Porsche allora comprero' un'altra Guzzi forse una bella California, in ogni caso un A.C.ehehhehe!!! sto anche contrattando una bella Cagiva Lucky Explorer 900 ie, ma per il momento ho bisogno di spazio in garage e poi c'e' la storia della moglie che............. ma anche questa si sistemera' prima o poi. 911 because nothing else matters
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 671 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio:Sono nauseato! Certo che se solo avessi sospettato uno scandalo del genere,mai e poi mai avrei comprato una W.C. comunque tutte queste storie tristi,la supersvalutazione che e' poi meritata dalle brutte storie che si leggono nei vari Forum Porsche e la fregatura di dover pagare una multa annuale di ca 1400 € per poter dormir tranquillo mi hanno fatto prendere una decisione: non ho rinnovato la P.A. e presto la vendero'. Non comprero' una A.C. sono deluso da come la Porsche tratta il problema,ho deciso il ritorno alla mia vecchia passione per le moto, la prima e' gia in garage: Guzzi Quota 1.000 grande divertimento a costi irrisori e se si spacca il motore almeno non avro' incubi, scusate lo sfogo, ma era da tempo che volevo dirlo.
Giorgio, hai ragione.... |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1820 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 02:11: |
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tempo fa lessi su un forum tedesco di un tipo che aveva comprato nel 2004 una 996 4s cabrio nuova, poi nel 2008 con soli 40.000 km il motore salto'(non aveva la garanzia), la porto' in conce e disse che se non gli rimettevano un motore nuovo senza costi, si potevano tranquillamente tenere quel rottame.C'e' da dire che era un vecchio cliente Porsche, tempo dopo scrisse che gli fu monato un nuovo motore senza aver pagato un cent. Evviva l'eguaglianza!! 911 because nothing else matters
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giuseppe (zerlani)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 07:05: |
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queste cose succedono solo in germania..... |
   
giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:41: |
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ho ripreso la bimba e la ho sentita cantare...che sinfonia motore come nuovo sostituzione albero intermedio , valvole , punterie guarnizioni testata cambio olio e quant'altro la vettura consegnatami dalla motortecnica di bollate è davvero spettacolare!!!! viva le persone oneste!!!!!! |
   
Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1441 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:51: |
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Giuseppe, mi confermi (se si può) che anche alla motortecnica la spesa è stata notevolmente inferiore ai 13k? grazie (Messaggio modificato da gianz il 03 ottobre 2009) |
   
Daniele (dennyboxster)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:53: |
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citazione da altro messaggio:viva le persone oneste!!!!!!
Sempre più poche purtroppo! Goditi dinuovo la belva! |
   
giovanni corsi (gio1965)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 22:13: |
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ben fatto e goditi la belvetta ora. credo proprio che l'arrivo di wolksvagen al di là di tutto sia positivo ,la gestione wiedeking è riuscita a creare x anni fatturati e utili mirabolanti producendo però i propulsori più fragili nella storia del marchio,e quel che è peggio fare orecchi da mercante di fronte all'evidenza. non ti vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 908 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 00:29: |
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Ormai della serie 996 bisogna acquistare solo le turbo e le gt3! |
   
Davis Cracco (davis_cracco)
Nuovo utente (in prova) Username: davis_cracco
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 12:06: |
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Ciao Giuseppe a me è accaduto con una 997S di 60.000km ad agosto. La mia intenzione è visto il trattamento di fare un'azione legale. Se ti interessa visto il medesimo problema ti propongo di fare gruppo. Aspetto notizie. |
   
giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 15:04: |
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ciao davis , il problema è che il lavoro per risparmiare l'ho fatto fare senza f......a capisci a me per cui non ho spese documentabili al momento. certo se ci metto su qualcosa (€???) la f.....a credo la facciano , ma al momento , ragiona con me... quante possibilità abbiamo di vincere un azione legale contro questi???? (Messaggio modificato da zerlani il 05 ottobre 2009) |
   
Davis Cracco (davis_cracco)
Nuovo utente (in prova) Username: davis_cracco
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 16:38: |
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Giuseppe ti sorprenderà, ma è sufficiente per la normativa sulle class action, finalmente possibile anche in italia, che ci siano persone con lo stesso problema. E' evidente che Porsche conosce i propri scheletri.... Non importa dove hai manutenuto l'auto, questarottura è indipendente, è questa la possibilità che abbiamo. Si rompe comunque e dovunque sia manutenuta. |
   
Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1446 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 19:27: |
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Davis, queste sono cose che in questo forum si citano da anni e nessuno è mai riuscito a venirne a capo. Tutti noi sappiamo che di difetto di progettazione si tratta, ma se loro arrivassero in giudizio mostrando che il numero di motori saltati su totale vetture prodotte è in linea con la media di mercato, ben poco ci sarebbe da obiettare da parte di chi dovesse essere preposto al giudizio. A me è capitato di buttare li' l'argomento con diversi meccanici Porsche. Quelli con cui sono meno in confidenza stavano belli prudenti, dicendo che le rotture sono comunque basse rispetto ai veicoli prodotti. I meccanici con cui ero/sono in confidenza, hanno ammesso che di errore di progettazione si tratta. Il punto vero è che l'ordine di scuderia è trincerarsi dietro i numeri e non c'è alcun modo di verificare i dati reali. Secondo punto: l'unico modo per avere un'indicazione affidabile sull'effettiva percentuale di "mortalità", sarebbe avere l'esatto numero di motori di rotazione prodotti su totale vetture prodotte, ovviamente per tipologia omogenea (motori di rotazione 3.4 su totale 996 3.4 prodotte etc. etc..), in modo da calcolare delle banali percentuali, e rapportarle con la media di mercato o, qualora non disponibile, con quella che è una ragionevole casistica per il livello (e il costo)di queste vetture. Fra l'altro sarebbe comunque una stima prudenziale, visto che alcune vetture sono state ripristinate con motori di veicoli da rottamare o, nel migliore dei casi, sono state riparate senza sostituire il motore. Ancora una volta, però, i volumi di produzione di motori di rotazione sono sconosciuti. In sintesi, temo che ci si riempia la bocca troppo spesso di parole come "class action", la verità è che i furbacchioni hanno solitamente stuoli di avvocati che ci si mangiano a colazione.... |
   
giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 20:11: |
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davis ascolta se hai bisogno io ci sto !!contattami in privato che a me sta storia della rottura non è proprio andata giu' forniscimi indicazioni in merito. insomma ci sto saro' fesso ma la guerra non la si vince da soli! |
   
Barney_p (barney)
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Messaggio numero: 81 Registrato: 12-2008
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 20:20: |
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Scusate se mi permetto, ma mi sono occupato di queste vicende da vicino e credo che una soluzione ci sarebbe. Per lo meno, se domani saltasse il mio boxer 3.2, saprei cosa fare. Non è così rilevante la class action; sarebbe sufficiente vincere qualche causa. Il problema non è nemmeno la competenza di Porsche, alla fine a decidere è un giudice che si intende poco o punto di motori, e ben che vada affiderà una CTU ad un ingegnere. Ho assistito a pronunce scandalose che hanno ravvisato la presenza di difetti di costruzione in relazione a situazioni in cui non c'era alcun difetto. Poi, con una sentenza in mano, è più semplice mettersi d'accordo. Guardatela nell'altro senso, sarebbe sufficiente che anche una sola causa venisse decisa in Cassazione, in favore del consumatore, per irradiare una pubblicità tremenda per la Casa, data l'eco delle sentenze del Supremo Collegio e del seguito che esse avrebbero sulla stampa specializzata italiana. E poi, se è vero che in Italia non vige il principio, tipicamente di common law, dello "stare decisis", è innegabile che un simile precedente sarebbe molto facilmente applicabile dai Tribunali, considerato che: a) la sentenza sarebbe della Cassazione, non dell'ultimo Giudice di Pace; b) i casi sarebbero tutti più o meno identici a quelli già risolti. Per carità, ci sono mille distinguo da fare, ma onestamente se domani mi saltasse il motore (sgrat) sarei abbastanza ottimista. Forse il cliente Porsche è meno litigioso di altri, forse mette già in conto, in ambito di 986-996-997, ciò che in realtà è inaccettabile. Forza, trovare un avvocato appassionato di Porsche che assuma la causa anche a tutela della propria Porsche non credo sia così difficile (non è una candidatura surrettizia). Saluti, e coraggio! B. |
   
Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 20:42: |
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si già, ma il precedente avallato dalla Cassazione dove lo tiriamo fuori? Sono bellissimi discorsi, è evidente a tutti che loro sono nel torto, ma alla fine qualcuno mi deve spiegare due cose: 1) Con tutte le rotture che ci sono state in giro per il mondo, non c'è traccia su nessun forum, Porschemania, Rennteam etc..etc...etc di alcuno che in qualsivoglia parte del mondo sia riuscito a vincere una causa contro Porsche. E non stiamo parlando di difetti emersi negli ultimi sei mesi, ormai parliamo di un "track record" negativo che dura da una decade. 2) Che argomentazioni tecniche, o quantitative (ma supportate con numeri VERI, pensate di portare? Una perizia che dica che il motore non è progettato bene? Andiamo, suvvia, se loro vi dimostrano che le rotture sono lo 0.1% (e i numeri veri li sanno solo loro), e che questo numero è in linea con la media (ammesso poi che non riescano a provare che molti utenti Porsche ci vanno in pista etc. etc. etc.), mi dite che ci fate con una perizia??? Scusate se sono un tipo pratico e non un fine giurista, ma per ora sento solo parole non supportate da uno straccio di prova concreta.... E con quelle non si vincono le cause, men che meno in Cassazione. |
   
Barney_p (barney)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:03: |
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Gianluca, mi spiace che tu sia così aggressivo, io volevo solo rendere la mia esperienza, visto che è il mio lavoro e che per anni mi sono trovato dall'altra parte della barricata. Solo qualche rilievo, poi torno in silenzio: 1. a me non interessa del mondo, ma dell'Italia. Quanti hanno fatto causa alla Casa? Conosciamo questi numeri? Li conoscono solo gli avvocati della Casa. Cause così vengono chiuse con accordi transattivi che impongono al cliente di tacere sulla vicenda, pena risarcimenti rilevantissimi. E' OVVIO che se qualcuno ha avuto ragione non se ne sappia molto. Chi glielo fa fare di parlare? E così viviamo tutti credendo alla leggenda che sia impossibile vincere. 2. esistono eccome delle perizie che hanno dimostrato difetti di progettazione, e su queste perizie - spesso a torto! - sono state vinte fior fior di cause. 3. per la normativa vigente l'argomentazione che le rotture siano poche su scala globale, giuridicamente, non prova nulla; quello che conta è il caso concreto, per cui la Casa dovrà sforzarsi di più. Anche perché, per i principi base in tema di prove ricavabili dal codice civile, un atto interno che riporta una statistica non ha alcuna particolare valenza probatoria. Detto questo, se capita a me faccio causa senza nemmeno pensarci, a me non costa niente e, mal che vada, si finisce a spese compensate (lavoro gratis). Ben che vada, me la sistemano gratis e mi pagano pure il lavoro. Ciao a tutti e buona discussione. B. (Messaggio modificato da barney il 05 ottobre 2009) |
   
Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:11: |
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Enjoy (giusto per dire che, nel mondo, c'è già arrivato qualcun altro a far causa a Porsche, ma non ne ha cavato un ragno da un buco). http://www.porscheenginefailure.com/?p=3 http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=294000 http://www.devwebsphere.com/porsche/2006/08/engine_failed.html http://forums.rennlist.com/rennforums/996-forum/513006-sadly-the-myth-has-struck -engine-dead-4.html http://www.flat6innovations.com/ |
   
Barney_p (barney)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:14: |
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E' un elenco delle cause radicate in Italia? Perché di quelle sto parlando. Saluti, B. |
   
Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:17: |
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citazione da altro messaggio:Gianluca, mi spiace che tu sia così aggressivo
scusa se sono sembrato aggressivo, non volevo esserlo. Sarà la perdita della speranza di vedere riconosciuto un nostro diritto che mi porta a esprimermi in modo pessimista verso chiunque cerchi soluzioni in merito. E, confesso, sarà una certa sfiducia anche verso il sistema giudiziario. Scusami ancora. Saluti (rigorsamente water cooled).  |
   
Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:30: |
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citazione da altro messaggio:E' un elenco delle cause radicate in Italia? Perché di quelle sto parlando. Saluti, B.
Mi sa che ti sei risposto da solo, questi dati sono impossibili da avere. Ma perchè, poi, solo l'Italia? Le sentenze in Europa o nel mondo contro Porsche non farebbero anch'esse giurisprudenza? Non sarebbero precedenti da portare a proprio favore? Scusa l'ignoranza... Cmq rimango perplesso sul fatto che loro scendano a miti consigli optando per una transazione. Temo, piuttosto, che abbiano una linea chiara di difesa che li ha salvati in tutti questi anni, ma non potendolo sapere, chissà... Mi pare che ci fosse una tua collega, Stefania se non erro, che con una 996 che ebbe dei problemi e che provò a fare qualcosa. Sarebbe utile avere un suo intervento. |
   
Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:34: |
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Se e ripeto se, ha strappato un accordo, sicuramente non verrebbe a parlarne qui in area pubblica. Voi siete consapevoli che ci leggono, VERO ?
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:41: |
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Certo che ne siamo consapevoli, e nessuno infatti spera di averne notizia in area pubblica. Nel caso, però, sarebbe carino saperlo però, in qualsivoglia area privata accessibile ai soci...  |
   
robys (robis82)
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Messaggio numero: 232 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 23:54: |
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ripeto cio' che ho scritto in altro post.
citazione da altro messaggio:personalmente la faccenda mi ha nauseato e creato uno stato d'animo di cotanta delusione che pensando solo al fatto di comprare un'altra porsche (come era mia intenzione),la voglia pensandoci su passa via in una attimo;ma il punto non e' questo; da tempo penso tra e me e me ,-leggendo qua e la di rotture oramai all'odg,parlando con addetti ai lavori ufficiali(che oramai confermano tali problemi e si rifugiano nella soluzione approved),e altro ancora-,che il lamentarsi e non fare altro ,oltre che come sfogo serve a ben poco in quanto alla fine porsche continua sempre a crescere e vendere,il service porsche idem cum patate,e noi clienti siamo sempre quelli danneggiati e sbeffeggiati(perche se qualcheduno mi pagasse per porre rimedio AI MIEI ERRORI,lo prendereri per il sedere alla grande); per cui o la si finisce di piangersi di sopra con inutili e sterili lamentele,e si accettano i fatti cosi' come sono,o s'incomincia seriamente a pensare di intrapendere una campagnia contro porsche;mi spiego meglio: come dice giustamente il sign.PEZZALI,intrapendere una campagnia legale(dove per legale intendo portare porsche in tribunale) contro porsche e' praticamente impossibile in quanto tra costi di legali e tempi lunghissimi,andremmo a finire alle calende greche ,e anche perche' vorrebbe dire scontrarsi con un colosso sorretto dai migliori squali del foro; pero' se c'e' una cosa di cui le grosse aziende hanno un certo timore e che le puo' quantomeno fare un tantino preoccupare,quella cosa e' la cattiva pubblicita' e per cattiva pubblicita' non intendo un classico passaparola come quello che avviene nei vari forum o nei vari clubs,ma un qualcosa di serio e tangibile come per esempio la televisione,mi spiego ancor meglio; poiche' oramai i clienti "vittime" dei motori poco affidabili porsche crescono giorno dopo giorno e ,ahime',non penso che si fermeranno,quindi porsche non puo' piu' parlare di casualita' o di "sporadici eventi"di fronte a cosi' tanti casi,basta una seria raccolta di documentazioni precise di fatti e rotture accadute(e ve ne sono un bel po')ed un portavoce,e presentare il tutto a "mi manda rai tre"o anche "striscia la notizia",ed invitare alla risposta la controparte,chiedendo lumi e discutendo delle possibili soluzioni;qualora non si dovesse presentare nessuno..beh..non farebbero di certo una bella figura,sono certa che qualcosina riusciremmo a cavarla poiche' ,credetemi, farebbe sicuramente notizia e le stesse trasmissioni non penso che ignorerebbero le problematiche sollevate da un bel po di clienti che lamentano uno stesso disservizio contro un colosso mondiale come porsche, e quantomeno tale manovra non costerebbe nulla ...secondo me tentare vale la pena ..quantomeno e' meglio che piangersi addosso senza provare a fare nulla; ricordo tempo addietro quando finirono sul banco degli imputati in televisione alcune note aziende di telecomunicazioni a causa del modo poco ortodosso di procacciare nuovi contratti telefonici,oltre che per la storia delle numerazioni satellitari a pagamento; ebbene se legalmente tempo addietro la sortita non ebbe effetto alcuno,grazie allo sputt.mento televisivo tali aziende furono costrette non solo a tutelare i clienti per quanto concerne i contratti telefonici,inserendo le registrazioni vocali in cui il venditore ribadiva al cliente cio' che gli stava vendendo,e le varie condizioni,pena l'invalidamento del contratto,ma anche una sorta di recall telefonico fatto da un organo di controllo il quale si accertava che cio' che era stato proposto dal venditore corrispondesse a verita'; per quanto concerne le numerazioni satellitari e' stato introdotto ,invece ,il blocco selettivo gratuito. certo i furbi ci sono sempre ma vi assicuro in maniera assai ridotta rispetto prima. con questa piccola digressione voglio solamente ribadire che certe volte le guerre che sembrano impossibili non dico che si possano vincere ,ma quanto meno si puo' vincere qualche battaglia, quantomeno vale la pena di fare un tentavivo perche' ricordiamoci che basta un piccolo sassolino a creare un frana. NATURALMENTE QUESTO E' SOLO UN MIO PERSONALISSIMO PENSIERO.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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claudio (doc_ii)
Utente registrato Username: doc_ii
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 14:07: |
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Scrivo poco ma vi leggo spesso e sinceramente , ho una terribile paura sul da farsi leggendo i commenti che peraltro trovo condivisibili , non sò come comportarmi , ho tralasciato l'acquisto di 996 che mi piacevano parecchio perchè non avevano il motore di rotazione , turbo e gt3 sono fuori portata , ho anche pensato a Boxster S e ora leggo che possono avere anche loro dei problemi , in più il comportamento di mamma Porsche che non ci agevola ..... continuo col non voler rivolgermi alla concorrenza ma ...... l'unica differenza tra uomini e bimbi , è il prezzo dei loro giocattoli ......
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1902 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 16:28: |
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claudio non ti resta che cercare una buona AC 911 because nothing else matters
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claudio (doc_ii)
Utente registrato Username: doc_ii
Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 16:52: |
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Giorgio , ho visionato anche quelle , 964 e 993 ma io sono un tipo un pò ... da golf ( non fraintendere ) nel senso che ritengo 993 al top ma per l'utilizzo che intenderei farci la trovo troppo delicata . L'auto la uso tutti i giorni , anche per tragitti brevi 5/15 Km , e 996 o boxster sono a mio avviso più indicate . Pronto cmq ad esser smentito . Per darti un idea , trovai un paio di mesi fà una 996 c2 a 23K con 60000km tenuta in maniera impeccabile e con tagliandi in ordine ( aveva il tip e mi andava bene comunque ) , ho anche pensato che male fosse andata ( vedi rottura ) con 10k in più avrei avuto un auto nuova , ma non ce l'ho fatta , la paura di una rottura mi tormenta . Sarò troppo strano io ?? l'unica differenza tra uomini e bimbi , è il prezzo dei loro giocattoli ......
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 203 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 17:43: |
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No amici non siamo strani noi, noi che siamo appassionati dentro e non per apparire, sono strani loro che dal aver fatto della affidabilità e della robustezza meccanica delle nostre auto e aver sempre sbeffeggiato la delicatezza delle Ferrari, sono ad oggi ben lontani dalla qualità produttiva dei marchi sportivi nazionali .... e trovo assurdo che il cliente debba pagare il p.a. (pedaggio assicurato altro che porsche approved) per poter girare "tranquillo" (si fà per dire, se ti lascia a piedi sotto un semaforo) in porsche, cosè non sono abbastanza le cifre da capogiro che chiedono per un qualsiasi modello in produzione e non. Quando le nostre case automobilistiche cazzavano i giornali erano ben pronti a metterle al muro ... perchè non viene fatto anche con porsche. Se sbagli paghi ma qui sbagliano loro e paghiamo noi. SAVO .... come lei nessuna .....
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 934 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 18:05: |
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...basterebbe andare in tv a "mi manda rai 3 " per avere una cassa di risonanza nazionale ...ma forse per gli altri ascoltatori , sentire che qualcuno si lamenta dell'affidabilita' delle Porsche suona un po' ridicolo e per niente popolare. . Traduzione : hai speso 100.000 euro per una Porsche e adesso si e' rotta ? sono solo fatti tuoi ! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 233 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 18:19: |
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al contrario;un caso del genere susciterebbe tantissimi ascolti in quanto tra appassionati di auto ed altri interessati piu' o meno al settore si solleverebbe un vespaio piuttosto consistente;mettere un colosso come porsche alla berlina... forse per noi "possessori"e' scontato avere una porsche;ma esistono tantissime altre persone per le quali tutt'oggi avere una porsche rappresenterebbe il coronamento di un sogno ,e tutta questa gente rappresenta chi piu' chi meno una fetta di potenziali clienti;secondo voi quanto perderebbe porsche dal punto di vista dell'immagine nei confronti di tali persone? altro che tribunali o avvocati; solo con una cattiva pubblicita' massiva,che minerebbe seriamente e pubblicamente l'operato porsche,forse si riuscirebbe ad ottenere qualcosa. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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giuseppe (zerlani)
Nuovo utente (in prova) Username: zerlani
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 20:10: |
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per rispondere a doctor knife : e ci godrebbero pure alla grande ...fidati!!!!!!!!!! |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 675 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:. per la normativa vigente l'argomentazione che le rotture siano poche su scala globale, giuridicamente, non prova nulla; quello che conta è il caso concreto, per cui la Casa dovrà sforzarsi di più. Anche perché, per i principi base in tema di prove ricavabili dal codice civile, un atto interno che riporta una statistica non ha alcuna particolare valenza probatoria.
Esatto; conta il singolo caso. Se anche fosse stato solo il mio motore ad andare in fumo ; io il danno lo ho avuto; se anche tutti gli altri motori non avessero avuto problemi, la cosa non rileva. Io ho avuto un danno e devo essere risarcito.
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giovanni corsi (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 22:56: |
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a mio modesto avviso tutto nasce dalla mentalità della gestione wiedeking , tutta tesa a mantenere l'indipendenza dell'azienda e costretta x fare numeri a commercializzare e inflazionare in maniera ignobile il marchio, con grave e giusto disappunto dei clienti + fedeli ed esperti x privilegiare l'utenza +superficiale quella che però garantisce i numeri. la dirigenza dismessa è chiaro a tutti quali priorità avesse ,fatturati e utili record spericolate operazioni finanziarie, ed un rispetto molto scarso di chi magari compra una porsche dopo anni di rinunce x pura passione. sarà una mia idea ma se la ww avesse acquisito la porsche 15 anni fà avrebbe prodotto vetture migliori e forse il marchio avrebbe oggi una maggiore stima ed identità,basta guardare la lambo quello che è oggi rispetto a 20 anni fà in bocca al lupo a tutti non ti vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1908 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 00:36: |
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citazione da altro messaggio:Per darti un idea , trovai un paio di mesi fà una 996 c2 a 23K con 60000km tenuta in maniera impeccabile e con tagliandi in ordine ho anche pensato che male fosse andata con 10k in più avrei avuto un auto nuova , ma non ce l'ho fatta , la paura di una rottura mi tormenta . Sarò troppo strano io ??
la P.A ti garantisce la sostituzione del motore,ma per me non e' la stessa cosa, una Porsche con il cuore trapiantato proprio non riesco a digerirla, e poi scaduta la P.A. che faccio? La vendo? Tanto vale che faccio il passo oggi ed amen! Come dicono i crucchi: meglio una fine con spavento che spavento senza fine! p.s. sto cane mi fa paura (Messaggio modificato da mausone46 il 07 ottobre 2009) 911 because nothing else matters
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