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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Frizione dura < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
Username: colin160

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sera h lasciato la macchina perfetta,996 turbo, stamane ppena salgo in auto mi accorgo che il pedale della frizione e durissimo a motore spento. La metto in moto e diventa più morbido ma sempre duro rispetto a prima, controllo il liquido idraulico ed è al minimo. Può essere per questo? che liquido devo mettere?

(Messaggio modificato da colin160 il 08 settembre 2009)

(Messaggio modificato da colin160 il 08 settembre 2009)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5958
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se aggiungi l`olio la durezza non cambia, andrebbe spurgato! comunque se e` sceso il livello potrebbe esserci una piccola perdita....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2448
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' giusto quanto dice Fra...ma la frizione del turbo è servoassistita(si chiama così?)...quindi magari potrebbe essere un'altra cosa...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5960
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere il tubicino del servo ma se come dice l`olio idraulico e` basso, e` comunque da vedere!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
Username: colin160

Messaggio numero: 88
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e quindi cosa potrebbe essere?
mi è successo di colpo. Comunque il liquido non è basso esagerato
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 923
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti avere anche un problema ai pompanti della frizione "servoassistita", per caso non hai perso liquido dal retro?
lo sterzo e + duro?
Sterzo e frizione utilizzano lo stesso circuito idraulico.
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
Username: colin160

Messaggio numero: 89
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho provata ieri sera.....
a motore spento è durissima. a motore acceso se si spinge gradualmente è normale, se si spinge di colpo diventa dura e ruvida. Lo sterzo non dà problemi. E' molto strana come cosa qualcuno pò aiutarmi? non ho notato perdite
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Paolo 911 (spinup)
Utente esperto
Username: spinup

Messaggio numero: 879
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrerebbe rotto il polmone del servofrizione.( o perdita sulla linea di depressione Potrebbe essere anche il gommino della pompa deteriorato. Ma dato che la velocità di pressione sul pedale è cosi' incisiva , direi la prima. Se si verifica una perdita sul condotto che porta la depressione al polmone, il polmone non ha la forza necessaria a fare il servo. Potresti avere uno sfiato dell'aspirazione ( tubo di ricircolo olio per esempio) aperto che quindi non lascia la dovuta depressione nella aspirazione. Tra l'altro dovresti essere scarburato in tal caso. Se invece l'auto è dotata di pompa vuoto ausiliaria allora il difetto è li'. Facci sapere
Adoro il profumo di Porsche la mattina! Sa' di vittoria
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2289
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo la frizione sulla 996TT, come sulla 993 e 997 è servoassistita con l'impianto idraulico e con la solita boccia a far d'accumulatore.

Che come al solito è da sostituire, costa pure pochissimo, c'è da perderci un pò per cambiarla, e da star attenti all'attacco della tubazione, che ha l'innesto solito VW a pressione, spesso sono innestati malamente.


Il liquido idraulico scende per forza quando si scoppia la membrana della boccia, va a occupare il maggior volume disponibile!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 610
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Cristiano, visto che sei così preparato, sapresti indicarmi dove si trova la "boccia" che dici?
Grazie
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Paolo 911 (spinup)
Utente esperto
Username: spinup

Messaggio numero: 882
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Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora avevo ragione , si è rotto il polmone. Cambialo, in genere dovrebbe essere vicino al blocco pompa del freno ( max , il grande mike è morto ieri, con la tua domanda non so se tu voglia rimpiazzarlo nei quitz)

(Messaggio modificato da spinup il 09 settembre 2009)
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Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 611
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non era un quiz!
E' che davvero io non so dove sia questo "polmone" e volevo capirne di più!
Se fosse in un posto non così impossibile, proverei a dilettarmi personalmente con la sostituzione, senza portarla in officina....

Live Your Life - Run Your Race
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2291
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambiarla senza portarla in officina la vedo duretta....è in cima al cambio, lato guidatore, raggiungibile con chiave piegata, ci sono due misure possibili ed è sempre l'altra, e la riserva di bestemmie per chi l'ha stretta troppo l'ultima volta non va mai sprecata

Da verificare la tenuta del tubo subito accanto che porta l'olio in pressione, appunto quello con l'attacco rapido VW, rosso, ben visibile, e non fornito a parte.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 395
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, dai retta a Cristiano che la sa lunga: portala da qualcuno bravo...
who dares wins!
- tessera n.1479 -
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 555
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Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me hanno cambiato la forcella della frizione x lo stesso problema ma la mia è solo idraulica ma adesso sembra un altra macchina
era un sogno ora è realta
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Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 612
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK! Farò così!
....e poi perchè rubare il mestiere a chi lo sa fare? Ogniuno faccia il suo!
Grazie per la spiegazione!


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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5965
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Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e` che utilizza lo stesso polmone del servofreno la tua Max?
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Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 614
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non credo...perchè dovrebbe?
Credo che la mia sia come le altre (...o quasi)

E poi i freni funzionano benissimo, come anche il servo sterzo (qualcuno aveva detto che poteva essere lo stesso circuito).
Credo che siano tutti circuiti idraulici separati.
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Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 152
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è capitato lo stesso guasto anche a me proprio con la 996 tt.
Mi hanno sostituito il motorino dell'impianto idraulico che si era guastato .. infatti avevo notato da poco dei rumori anomali provenienti proprio dal suddetto motorino .
Costo intorno ai 500 euro.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5968
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Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo che la mia sia come le altre (...o quasi)



Quasi
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Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 303
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci sono due misure possibili ed è sempre l'altra, e la riserva di bestemmie per chi l'ha stretta troppo l'ultima volta non va mai sprecata




Leggendaria, chiedo permesso per utilizzarla, mutatis mutandis, in contesto lavorativo.

ciao
k
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 924
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Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come anche il servo sterzo



No Max, servosterzo e frizione hanno lo stesso circuito, se perdi il liquido della frizione lo sterzo diventa duro come un macigno....provare x credere, ed io ho provato!!
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Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 615
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, ma io non ho problemi di sterzo, e non ho visto perdite di nessun tipo sotto la macchina, quindi deve essere per forza qualcosa di "interno" al circuito, come il famoso "polmone" indicato da Cristiano.
Io temevo fosse lo spingidisco o il disco che era sul punto di abbandonarmi....qualcuno dice che con tutta questa potenza si "consuma" prima, ma io ritengo che non sia solo la potenza, ma sia sopprattutto l'uso che se ne fa!
Comunque settimana prossima avrò il verdetto....

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Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 621
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per confermare quanto scritto sopra.
Appena ritirato la belva con "accumulatore di pressione" nuovo.... la frizione è tronata di burro!
Spettacolare!

Accumulatore 150 euro
Olio 17 euro
Manodopera 100 euro.


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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6022
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Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e` andata bene.....
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Giacomo (colin160)
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Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max Ma a vettura spenta la tua frizione era durissima? poi quando la partivi un pò diventava più morbida?

(Messaggio modificato da colin160 il 20 settembre 2009)
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Paolo 911 (spinup)
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Messaggio numero: 899
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Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo. Goditi la belva..
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 622
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Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma a vettura spenta la tua frizione era durissima? poi quando la partivi un pò diventava più morbida?




Confermo, da spenta era durissima poi accendendola diventava un pò più morbida, ma non come era in origine.

Mi hanno spiegato che questo accumulatore ha una menbrana in gomma che si "rompe" perdendo quindi la funzione di accumulatore e perdendo così la servofrizione.
Ora è tornata morbidissima!


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Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1769
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Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha avuto lo stesso problema!
Ho sostuito la frizione e la pompa ma il problema non si è risolto. ora cambierò anche il polmone e metterò fine a questa rottura di scatole!
Per fortuna che la frizione era comunque da rifare....
C'erano una volta le Porsche affidabili.....

(Messaggio modificato da schumy911 il 22 settembre 2009)
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2294
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Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio che spesso nelle concessionarie preferiscono cambiar pezzi con molti zeri che una boccia che costa 125 euro di listino da scontare....


Tra l'altro con la sgradevole(per me) mappatura di serie, in particolare sull'apertura farfalla, se la frizione non è correttamente servoassistita è facile usurarla molto più del necessario nelle partenze se non si usa molta attenzione.
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 888
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Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra l'altro con la sgradevole(per me) mappatura di serie, in particolare sull'apertura farfalla, se la frizione non è correttamente servoassistita è facile usurarla molto più del necessario nelle partenze se non si usa molta attenzione.




PAROLE SANTE!!!

Credevo di essere io l'unico idiota a cui non piace la "risposta" del pedale acceleratore...
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Marcello R. (schumy911)
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Username: schumy911

Messaggio numero: 1771
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credevo di essere io l'unico idiota a cui non piace la "risposta" del pedale acceleratore...



Pure io.....per la serie: mal comune mezzo gaudio
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>

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