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manfredi (cavaliere)
Utente registrato Username: cavaliere
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 15:50: |
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ho fatto caricare il compressore dell aria cond. 2 mesi fà, risultato ...clima glaciale , perfetto funzionamento . sta mattina prendo prendo l'auto ...accendo il condizionatore....niente , semplice aria di fuori .....in pratica mi sono fatto la sauna !!! possibile che si sia gia scaricata ???? inoltre mi consigliereste un centro valido dove far controlare il condizionatore... a palermo ??? grazie in anticipo manfredi la porsche ha chiuso nel 1996......
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Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2009
| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 14:12: |
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Manfredi, non ho idea della soluzione ma il tema mi interessa dato che ho l'A/C spompata sulla mia 993 cabrio e volevo caricarla. Scoprire che dopo due mesi mi abbandona non sarebbe ideale... Spero qualcuno ti risponda. Sasso |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1329 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 14:18: |
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ci deve essere una perdita. un buon elettrauto ha sicuramente il carica A/C nel quale viene inserito un colorante per individuare la provenienza della perdita. Occhio che se fosse il radiatore del clima la spesa non è da poco.... |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1531 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 16:29: |
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Per esperienza: è quasi sicuramente il radiatore del clima. Ho anche provato a farlo riparare ma inutile. Chiudi da una parte e si apre da un'altra. Il tempo su questi elementi incide!! mc "Curiosity Killed the Cat"
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 16:46: |
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...mi è successo sul 993TT, perdita ricarica, perdita e ricarica con tracciante...quindi sostituzione del radiatore e un bel pò di €€€€€€!!! |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1330 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 17:25: |
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Sabdro, è esattamente la trafila successa anche a me con la 996.... Comunque, Manfredi, un bravo elettrauto riuscirà a dirti se: 1) Il problema è il radiatore o la perdita è altrove (che forse è anche meglio). 2) Se fosse il radiatore, ti dirà se è riparabile o meno (difficile la riparazione, ma non impossibile del tutto). 3) Se oltre al pezzo originale Porsche (che come detto da me e da altri, costa un bel pò) esiste qualcosa "non Porsche" che si adatta alle nostre auto o un pezzo di rotazione. |
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 19:38: |
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Ciao Manfredi, mi è capitato lo stesso sulla 968, un mese di freddo e poi la sauna! In primavera prossima farò la ricarica col colorante per individuare dove sta la perdita, ma a quanto dice il mio meccanico è probabilmente il vaporizzatore (circa 700 Euro), altrimenti potrebbe essere un'O-Ring del compressore, altro guasto molto comune e già visto. A volte conviene fare una ricarica all'anno piuttosto di spendere un capitale per sostituire un pezzo importante e poi usarlo raramente. Dipende da quanto usi la tua 993. Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè::.. Tessera PiMania n° 1334.
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2993 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 22:01: |
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Ciao Manfredi è un pò che non ci si sente. Se fai una ricerca troverai molti 3d ben argomentati sull'AC della Porsche. L'idea che mi son fatto è quello di andare da un vero specialista e non da un elettrauto generico. Se puoi, evita i traccianti poichè sporcano gli impianti. Chi è ben attrezzato usa dei sensori per trovare le perdite. Se hai bisogno di maggiori info fai un fischio. Lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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simone marziali (jessejames3)
Nuovo utente (in prova) Username: jessejames3
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2009
| Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 22:45: |
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A me con la mia 993tt succede invece che nonostante sia accesa l'aria condizionata, da alcune bocchette esce il caldo mentre da altre il freddo. Per esempio dalla parte del passeggero aria calda mentre dalla parte della guida aria fredda...qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? |
   
manfredi (cavaliere)
Utente registrato Username: cavaliere
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 13:16: |
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....mi rendo conto .....che il problema ci accomuna in molti ..... se fosse il radiatore del clima ...... how much.... ???? la porsche ha chiuso nel 1996......
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6062 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 13:18: |
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io fossi in te riproverei ed aspetterei. si sa che il sistema non è dei migliori, anzi, direi che è piuttosto scadente. negli anni io non fatto nulla e spessissimo funzionava e altre volte sauna d'estate e freddo d'inverno! insomma, prima di spendere, verifica da te il malfunzionamento usando la macchina! alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6416 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 13:53: |
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Manfredi concordo con Alex riprova è meglio rimettere il gaz con tracciante e dopo 2-3 giorni e dopo che hai utilizzato il clima ,porta la vettura in officina e al ponte con occhiali speciali se c'è una perdita si dovrebbe vedere....è vero nella 993 il radiatore anteriore sx è noto che tende a bucarsi-ma si deve essere sicuri costa un botto ciao robbi |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2874 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 16:03: |
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potrebbero essere anche: -il condensatore che si incrosta o perde ed è situato nel vano anteriore tra il cruscotto e la paratia dietro al serbatoio...necessita dello smontaggio di mezza vettura per essere raggiunto purtroppo -ho letto su qualche forum americano che qualcuno attribuiva l'onere alla valvola nera situata nel vano posteriore (in basso a sin ...scusate ma non so come si chiama);è identica a quelle che attivano il varioram e sembra si verifichi una rottura della membrana interna...prendete l'info con le dovute riserve perchè non so se sia realistica o una bufala. www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; FOTTING! Because RACING requires only TWO balls!
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alessandro (ale993)
Utente registrato Username: ale993
Messaggio numero: 184 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 15:04: |
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io ho sostituito proprio il condensatore di cui parla mlf, costo circa 80€ e lavoro fatto da me assieme all'elettrauto, neache troppo complicato ma un pò di paratie e serbatoio recupero da smontare... aria, olio e benzina...
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manfredi (cavaliere)
Utente registrato Username: cavaliere
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 23:33: |
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ho ricaricato.....con il mezzo di contrasto...adesso vediamo che succede ..... la porsche ha chiuso nel 1996......
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