Autore |
Messaggio |
   
Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova) Username: marcokarina
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 18:09: |
|
ciao a tutti, sono alla ricerca di una marmitta per porsche 930 turbo 3.3 my1981. va benissimo anche usata, rovinata, bucata in quanto mi serve solo la parte finale ossia il doppio tubo di uscita di color nero. sul mercato non trovo nulla (a parte il ricambio originale nuovo che sacrificare mi sembra un po' eccessivo). ho fatto anche l'apposito annuncio nell'area mercatino ma essendo la richiesta un po' particolare volevo vedere se casualmente qualche utente del forum che avesse sostituito la sua o che ne avesse una vecchia non utilizzata potesse darmi una mano. grazie |
   
madmax52 (madmax52)
Utente registrato Username: madmax52
Messaggio numero: 442 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 20:16: |
|
Marco , una piccola curiosità : con ricambio originale intendi solo il terminale o tutta la marmitta ? madmax Affetto da turbite cabriolata
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 274 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 22:37: |
|
Ciao Marco, penso che qualsiasi bravo costruttore di marmitte, possa farti il pezzo e saldarlo alla marmitta. Ho fatto rifare la mia a Costa Volpino, molto bravi e rapidi. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova) Username: marcokarina
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 00:19: |
|
ciao grazie per il consiglio, io ho un amico fabbro saldatore che ha studiato la cosa e dice che può riprodurre il pezzo con qualche aggiustamento però per quel che concerne i gusci in lamierato per i quali teme dover fare ore ed ore di manodopera non avendo logicamente gli stampi di fabbrica, ma io ambirei ad avere l'estetica più originale possibile per cui optavo per trovare un vecchio scarico mal ridotto a cui togliere il finale farlo riadattare (ultimi 20/30cm) ed installarlo sul bellissimo scarico in inox (non saldato ma con incastro tubo in tubo e fascetta inox)che monto che però ha un terminale monotubo di grosso diametro che esteticamente fa un po' "Uno Turbo". Io ho l'intero scarico originale Porsche che però voglio mantenere intatto per cui ne cercavo uno di recupero da poter tagliare senza petemi d'animo: Per mad max con ricambio intendo l'unico che è disponibile ossia la marmitta con annesso terminale pet n°93011103806 o 04 finale per mercato USA (con cat.).Il tutto volevo farlo ad un prezzo logico e non astronomico trattandosi di un semplice accorgimento estetico. |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 275 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:14: |
|
Scusa Marco, mi pare che ti complichi una cosa che è semplice. Intanto ti serve, nn un fabbro, ma uno che costruisce scarichi x auto e moto,che abbia voglia e tempo, dopo dichè in un paio di ore ti fà quello che vuoi, come lo vuoi tu. Per la finitura nera, con pochi euro lo fai cromare in nero, et voilà. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova) Username: marcokarina
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 13:35: |
|
si lo so, il fabbro in questione è un appassionato di auto e si è costruito da se scarichi in inox completi per le sue auto, per cui è addentro alla cosa. la finitura in nero è poca cosa non mi preoccupa per nulla. parlavi di uno specialista a cui ti sei rivolto, mi puoi dare i suoi recapiti provo a sentire, ciao grazie |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 276 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 14:32: |
|
http://www.arosmarmitte.it/ Disponibili gentili e veloci ed hanno lavorato bene. Lavorano sopratutto su pezzi unici. sono un pò fuori mano x te, ma con un corriere si risolve. Ciao morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova) Username: marcokarina
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 17:20: |
|
proverò a sentire, grazie. comunque anche il mio amico è in grado di fare lavori specifici, l'unica cosa forse non aveva molta volgia di spenderci dietro un po' di ore a prezzo "da amico". tra l'altro cambiando discorso vedo che il tuo nick richiama fortemente la mitica Ducatona, non penso sia un caso no?? Io ho avuto un 888 e adesso ho una Bimota DB2. |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 681 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 21:26: |
|
Marco complimenti per le tue dueruote! per la 930 sana invidia.. Foto foto, moto 930 todos!!! |
   
Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova) Username: marcokarina
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 23:25: |
|
grazie Michele, da quel che vedo hai un 3200, che ho avuto anche io fino a poco fa e che reputo una macchina grandiosa per cui anche tu sei ben messo!!!!Dato che mi è stato richiesto ecco una foto anche se è fuori tema con l'argomento del topic. DB2 1/2 carena n°4 di 123 prodotte.
 |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 277 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 12:15: |
|
Fuori x fuori, he si, sono ducatista dai tempi di polen e falappa, ora ho un 851 ultima serie, quello con estetica 888. Bella la db2, nn me la ricordavo, forse la + ricordata è la db1.ciao morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|