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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Cercasi disperatamente bronzine albero motore 986 2,5 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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xmas (nostromo)
Utente registrato
Username: nostromo

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
Ci risiamo ho dovuto riaprire il motore del 986 2,5 ......un ticchettio poco simpatico e solo dopo aver fatto 15.000 km con cambio di tutti i pistoni e menate varie si sono consumate le bronzine dell'albero motore. Il problema è che mamma Porsche non fornisce più le bronzine con il fermo laterale ma ora ha solo quelle con il fermo centrale (chi mastica di meccanica mi ha capito)udite udite si cambia il supporto albero che costa 1700 euro poi si cambia l'albero motore che non voglio sapere neanche cosa costa!
Ho contattato vari ricambisti tedeschi olandesi e USA ma probabilmente sono in ferie o sono i soliti che hanno un bel sito ma poi ....il vuoto.
Se qualche buon'anima di Porschemaniaco gli viene in mente dove potrei trovare le bronzine 996 101 131 62 sono credo le stesse del 996 Carrera 2/4/turbo non so di che anno.

Rassegnato saluto

ecco la descrizione
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5150
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perchè per qualsiasi problema ti cambiano il motore: perchè prima o poi si spacca tutto!
Non voglio fare la solita polemica, non m'interessa più (che s'impicchino pure :-)), ma per curiosità, perchè avevi cambiato "tutti i pistoni e menate varie"? Qual'è stata la causa? Consumo dei materiali, rottura, ecc... Quanti km aveva il motore? Cos'erano le altre "menate varie"?
Per tornare in topic, guarda che c'è un 3d in area 996 di un utente con problemi ai cuscinetti dell'albero (che alla fine ha risolto con un bel "fai da te") che aveva contattato tutti quelli che "lavorano" su sti motori: forse da loro puoi trovare le tue "bronze" :-)
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
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xmas (nostromo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 38
Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maxi,

Grazie per l'interessamento, ho comprato l'auto con 40.000 km perfetta con le fatture dei 2 tagliandi fatti dal proprietario un precisino... a 130.000 km sempre mai sfruttata e tenuta religiosamente si è rotto il collo di un pistone (la parte tra le due fasce) andava a 5 ...
rifatto tutto con varie menate frizione, motorino avviamento, generatore eccc... me la sono cavata con 5.000 euro.
Non sò la causa della rottura ero appena entrato in autostrada ed ero in accelerazione tranquilla da codice quando è successo.
Ho visto il motore smontato, non aveva neanche il segno della corsa dei pistoni praticamente immacolato.
Ho lavorato nel settore auto parecchi anni ma sicuramente non credo che dopo questa esperienza acquisterò un'altra Porsche.
grazie per la dritta ora vedo come hanno fatto gli altri.
saluti
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 1408
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vendo 3.2 del 1985 praticamente in rodaggio (100.000 Km) ... a proprietari insoddisfatti di WC (water cooled... cosa pensavate) così stanno tranquilli e non pensavo a cosa potrebbe succedere schiacciando l'acceleratore...

Scherzi a parte... è incredibile che per una bronzina si debba sostituire mezzo motore.... ormai le ragioni di mercato impongono nuovi modelli ogni anno e lo sviluppo tecnico viene bellamente ignorato scaricando la resposabilità dei collaudi agli ignari (e paganti) clienti....

mi lascia comunque perplesso il fatto che chi ti ha rifatto il motore non si sia accorto delle bronzine usurate... anche perchè è buona norma, quando si lavora sul gruppo termico, ricontrollare tutto il manovellismo.... mah... meccanici di oggi......
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Giandujotto
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xmas (nostromo)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma credo che essendo un problema di pistone non abbiano neanche aperto la scatola supporto albero motore, e magari la rottura del pistone era dovuta proprio alla lubrificazione scarsa o irregolare.
Comunque sono d'accordo si fà come i torinesi "mandiamo avanti le auto che dopo se la vede l'assistenza" tanto e se va bene sei in garanzia altrimenti ci guadagnano pure qualcosa.
Ho lavorato in BMW e MB ma non ho mai visto una fragilità così nei propulsori, o perlomeno un motore nuovo non costa come la macchina...!!!
saluti
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5199
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono dispiaciuto per l'accaduto, ma come segnala Duri, una volta messo mano al motore avrei sostituito tutto quanto possibile soggetto ad usura.
A questo punto, penso che chi abbia fatto il lavoro non conosca i motori Porsche, perchè è più che risaputo che le bronzine dei ns. gruppi termici sono talvolta la causa della rottura del propulsore.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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xmas (nostromo)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 01-2005
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte,

Ho trovato le bronzine tipo vecchio proprio oggi, avrò fatto il magazziniere ricambi auto per vent'anni per qualcosa o no?
Comunque col senno di poi devo dire che era meglio svenarsi i soliti 10.000 euro e sostituire il motore presso la rete Porsche.


saluti
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5155
Registrato: 06-2003


Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene!
Ma è roba originale trovata in un fondo di magazzino o cosa?
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xmas (nostromo)
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Messaggio numero: 42
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
Le bronzine dopo 30 giorni sono arrivate!
acquisto effettuato alla Vertex di Miami, dicevano di averle controllate due volte a magazzino con il mio disegno e poi....30 giorni per arrivare le hanno spedite dopo 20 giorni, avevo pagato subito con la Visa Mah!!!
Comunque sono quelle giuste, portano il codice Porsche ma non credo siano originali.
A proposito del discorso di Geno .....il motore boxer Porsche quando si cambiano i pistoni hai il collo d'oca li praticamente in mano e all'epoca non aveva nessun problema, una sola bronzina delle 14 si era aperta, nessun consumo sulle altre o loro che abbiano intaccato l'albero. Se sapete come sono le bronzine della Porsche ricorderete la fresata centrale con due finestrelle passanti bene anzi male secondo me la fresata per qualche motivo era più profonda di qualche centesimo e la bronzina ha ceduto e si è aperta per la lunghezza in due pezzi.
Ora la rimettiamo in sesto.

saluti
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 226
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se mi e' conceso chiederlo,alla fine quanto hai speso?
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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xmas (nostromo)
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Messaggio numero: 43
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Ho speso 169 euro per le bronzine, 78 euro per la spedizione e 31 euro per oneri doganali.....278 in tutto.
Mi sembra che in Italia le bronzine costano (quelle che non vanno bene) 130/140 euro circa.

Ciao
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robys (robis82)
Utente registrato
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Messaggio numero: 227
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie;
approfitto della tua gentilezza..
potresti indicare dove le hai comperate?
grazie ancora.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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xmas (nostromo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 45
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
allora come sopra scritto le ho comperate alla Vertex di Miami Florida USA.
Non sono originali ma oggi ho visto dal loro catalogo che sono GLYCO.
Saranno pure di concorrenza ma il conto economico era o così o 4/5 mila euro.
Saluti
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xmas (nostromo)
Utente registrato
Username: nostromo

Messaggio numero: 46
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arisalve,

La GLYCO fa parte di General Mogul e hanno la distribuzione anche in italia,
http://www.federal-mogul.com/en/AftermarketSolutions/EMEA/EngineSolutions/Produc ts/EngineBearing/GlycoBearings/

saluti

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