Autore |
Messaggio |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 465 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 15 agosto 2009 - 22:50: |
|
Da un pò di tempo sono alla ricerca di puro divertimento e una guida scattante con 4WD! Sono però indeciso se acquistare una Deltona con 4 ruote motrici oppure una 944 Turbo trazione posteriore. Diciamo che i prezzi si equivalgono, cosa mi consigliate? Ciao Vincenzo. MITICA PORSCHE
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1300 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 15 agosto 2009 - 23:43: |
|
Avendone avuto uno nel 1993 (Martini serie 5, 200 esemplari), non posso che dire Deltone. Peccato che quelli non taroccati e con chilometraggio accettabile siano una vera rarità.. (Messaggio modificato da gianz il 15 agosto 2009) |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5122 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 15 agosto 2009 - 23:43: |
|
molto bella la deltona, sarei indeciso come te. Comunque vada, sarà sempre ottimo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto Username: gian23rewind
Messaggio numero: 560 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 00:10: |
|
Da ex possessore di Deltone....Porco giuda che macchina!Una fucilata continua.... Gian "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12435 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 01:59: |
|
ragazzi, auto stupenda, ma che ci dite della gestione motore officina? meglio lancia o porsche? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2894 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 08:18: |
|
nn sono mai salito su una delta integrale , ma conoscho un amico che la ha avuta,poi ha avuto anche renault 5 turbo , sierra e d escort coswort, ecc ecc . mi ha detto che la delta è stata la piu CATTIVA !! ma la frenata..... nulla !!! poi è particlarmente fragile ,poco affidabile. una SUBARU IMPREZA ? cosi rimarresti pure fedele al boxer ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 783 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 09:29: |
|
Bellissima la Deltona ma molto molto "fragile" |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1302 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 11:07: |
|
in realtà il motore è il 4cil 1995cc turbo usato per due lustri su Thema, Delta e Fiat Coupè. Qualsiasi officina Fiat/Lancia lo conosce molto bene e i pezzi di ricambio sono tutt'altro che introvabili (con costo orario della manodopera che è la metà di quello Porsche). Avevo letto qualcosa relativamente all'impianto elettrico, piuttosto delicato. Ma per il resto, a me è sembrata un' auto robusta. Ovvio che stiamo parlando di una vettura di 16-18 anni, turbo, amata dai frequentatori di track-days e molto "tunizzata" (ricordo ancora quelli che uscivano dalla pit lane di Monza, aprivano il bagagliaio e chiudevano i manettini del protossido di azoto). Va da se che il rischio di beccare una vettura alla frutta è quanto mai elevato. Ma a trovare un bel Deltone, tenuto bene e con manutenzione, anche a costo di pagarlo un pò di più secondo me è da prendere al volo! Last but not least (e adesso diventerò impopolare davvero), il Deltone rimarrà nella storia dell'automobilismo moderno come auto vincitrice di rally, l'ultima vera Lancia, una kit car stradale che ha spianato la strada ad un genere etc.etc.etc... La 944 Turbo, con tutto il rispetto che ho per questa vettura, potrà vantare le stesse argomentazioni tra 10-20 anni?! (Messaggio modificato da gianz il 16 agosto 2009) |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1091 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 11:22: |
|
Vince lascia stare la Deltona e prendi qualcosa che quando schiacci l' accelleratore ti dia un vero calcio nel sedere !! come ad esempio la mia 500 !! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164110795  GT3 ADDICTED !
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1426 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 12:39: |
|
Vincenzo..ascoltami....la Delta è una gran e su questo siamo tutti d'accordo. Ma la 944 turbo ha 220 cv...ne puoi trovare di messe bene...e se hai un po di grana puoi prendere una bella 944 turbo s e li i cavalli salgono a 250. Jeremy Clarkson della nota trasmissione Top Gear provandola ne è rimasto stupito dalle qualità complessive dell'auto tra cui motore sterzo e bilanciamento. Vai di 944 tubbo e non te ne pentirai. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 14:36: |
|
Se puoi ti consiglio vivamente un bell!esemplare di Audi sport passo corto! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 15:29: |
|
Vincenzo, datti una letta a questo 3d che aprii circa un anno fa pubblicando la prova su strada della 951 250 CV scritta da Stefano Pasini, uno scrittore che non ha bisogno di presentazioni. http://www.porschemania.it/discus/messages/6/401994.html?1221075252 Emerge da questa prova un'auto leggendaria, insuperabile, nonostante i toni coloriti e talvolta sarcastici nei confronti dei prodotti della concorrenza che potrebbero far pensare ad un giudizio troppo appassionato e poco obiettivo. (Ma non è così). La Delta è anch'essa entrata nella leggenda, design di Giugiaro, vittorie nei Rally, ma secondo me non c'è paragone. Oltre a guidare un'ottima meccanica con la 951 guidi una Porsche. Stile teutonico, emozione, alla guida hai l'impressione di governare un mezzo bellico tanto è efficiente e serio... Chi ha il pane non ha i denti! Tessera PiMania n° 1334.
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 466 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 22:30: |
|
Grazie Raga, in effetti i vs post incominciano a farmi prevalere naturalmente per la P. Ale grazie per il link, bella lettura prima di andare a nanna e farci un pensierino. Rimane però a favore della Delta, Vincitrice dei rally, un'ottimo compromesso in meccanica per elaborazioni ma soprattutto dopo 20 anni un'estetica pazzesca. Se settata bene per me è fantastica. Unici nei, la manutenzione e la scarsità di optionals. Rimane a sfavore della 944 Turbo la trazione solo posteriore! Cosa mi dite a questo punto se dovessimo scegliere per la pista? Axel grazie ma i 4 cerchi proprio non mi attirano! Salva se la tua 500 avesse avuto il turbo ci avrei fatto un pensierino, buone ferie vecchio.
 MITICA PORSCHE
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2423 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 23:49: |
|
Ciao hombre!Allora per la pista sai già cosa ti consiglio(hai già il mezzo pronto pista in garage!!!)...però visto che quando piove o nevica non puoi usare la GT3 visto che hai le semislick...io dico DELTONE!Dopo il meteo della domenica sarà l'ultimo dei tuoi pensieri !E non ci sarà ne anche il dubbio "quale prendo oggi?"...fai decidere al tempo, se piove Delta, se bello GT3...wow direi che non fa una piega... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1198 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 00:02: |
|
944 turbo!!! Per strade di montagna deltone |
   
Challenge (solo356)
Utente registrato Username: solo356
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 08:12: |
|
Non ho capito l'uso che intendi fare di questa tuo eventuale acquisto, comunque se dovessi cercare un ferro per puro divertimento prenderei una BMW M3 ( E36 o E46 ) e anche il tuo potafoglio in prosettiva futura ne risentirebbe molto meno rispetto al deltone o 944 turbo. Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
|
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 439 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 08:24: |
|
Da ex possessore di Delta Integrale 8 valvole (cattivissima come sensazioni) e Deltona Gialla oggi in Giappone devo dire che non mi hanno impressionato più di tanto. Allora avevo anche una 911 SC 204 Cv, libidine tanta libidine. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1370 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 08:56: |
|
Bellissima la DELTONA ! Mi ricordo ancora quando andammo ad ordinarla, con i sedili come optional ! fantastico. Comunque, un aeroplano, incollato su strada, una vera goduria guidarla. Piccola, corta, larga,e un fascino indelebile. Certo, paragonata ad un'altra tubbo dell'epoca come la 964 3.3 il tutto si ridimensiona, ma rimane comunque un'altra tipologia di auto. Ad oggi difficilissimo trovarne una con motore intonso, tutte con motore rifatto, pure la nostra a 85.000 km gli toccò. Per me bellissima blu o bianca. Non ho mai guidato una 944 tubbo, e non so farti un confronto, ma la Delta è un mito ! Un'altra auto che vorrei riavere in garage è la 205GTI 1.9 (tanto per andare OT) ! MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4427 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 12:21: |
|
DELTA |
   
Nicola (gambas)
Utente registrato Username: gambas
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 14:25: |
|
se parliamo di macchine per puro divertimento, anche se non è turbo, io andrei su un'inglese...una bella lotus elise o exige. é un go kart portato in strada, in montagna e in pista da filo da torcere a molte porsche. E' una macchina che mi piace un sacco e prima di comperare la boxster ero molto indeciso, il problema è che costa come una porsche ma offre molto meno(prestazioni peso potenza apparte). Scomoda da usare tutti i giorni ma se potessi avere una seconda macchina sarebbe un'elise se mio padre fosse indiano mi chiamerei "piede che pesa"
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 844 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 22:27: |
|
DELTA |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1428 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 17 agosto 2009 - 22:58: |
|
Ragazzi...la Delta...è davvero un gran mezzo...ma date una ripassata alle caratteristiche della 944 turbo e turbo s silber rose... Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 138 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 18 agosto 2009 - 15:06: |
|
la 944 non mi piace proprio. direi delta tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163401354 o giallo ginestra. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 467 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 18 agosto 2009 - 20:23: |
|
Ciao e rieccoci, che dire la lotus e l'M3 sarebbero l'ideale per il divertimento, ma cerco un'auto un pò datata alla quale mi piacerebbe pistolare! In tanti mi avete indicato la Deltona, e a parte i prezzi ce ne sono tante. Vorrei un'auto da usare tranquillamente in ogni stagione e la 944 potrebbe andare. Però il divertimento puro per le strade in salita credo proprio sia per la Lancia Delta. A questo punto rimane 16V (la vittoriosa) oppure la Evo (prezzi pazzi). A proposito Gianluca e da un pò che tengo monitorato HF, ma in tantissimi lancisti lo sconsigliano! Nessuno ha in garage un Deltone?
 MITICA PORSCHE
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 845 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2009 - 00:03: |
|
Se ci riesci prendi la EVO. Ha molti particolari meccanici irrobustiti rispetto alla 16V. Ha anche la trazione ripartita più al posteriore, al contrario della 16V. |
   
daniele v. (valde)
Utente registrato Username: valde
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2009 - 10:34: |
|
Io ho imparato a guidare sulla thema turbo 8 valvole di mio papà....beh ragazzi vi dirò oggi come oggi è l'auto che mi ha impressionato di più!!!....la classica turbo anni 80 sotto i 3000 giri cadavere ....sopra i 3500 pedate nel !!! fantastica La deltona ha lo stesso motore ma più trazione e assetto ...immagino sia ancor più libidinosa a monza ne vedo parecchie (strapreparate) girare forte ...credo siano sicuramente divertenti Anche se ad un mio collega che aveva l'integrale evoluzione accadeva un fatto inspiegabile gli si inchiodavano le pinze ai dischi e rimaneva fermo in mezzo alla strada fino a che l'impianto non si raffreddasse...ha cambiato tutto in lancia ma proprio tutto !!! risultato ...continuava a rimanere inchodato in mezzo al traffico ...insomma alla fine l'ha venduta dalla disperazione.... mistero |
   
Nicola (gambas)
Utente registrato Username: gambas
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 20 agosto 2009 - 04:46: |
|
io confermo le mie idee, per auto da puro divertimento lotus elise... number one!!motore centrale,trazione posteriore e 700 kg...e cv a scelta...! guidare una macchina leggera da emozioni indescrivibili, a chi piace fare le curve ad alta velocità! ok non ha la spinta del turbo ma una delta hf, in montagna e pista con brevi rettilinei, la vede piccola nei retrovisori..!i tempi in pista in pista parlano, lotus elise batte macchine con il doppio di cavalli. Gli inglesi non mi vanno giù ma hanno fattto una gran macchina, l'ho provata...non l'ho comperata per i suddetti motivi ma è impressionante la velocita con cui si affrontano le curve |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 468 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 agosto 2009 - 18:45: |
|
Effettivamente sono d'accordo con te , Nico. Infatti prima di questa di questa estate mi ero messo all caccia di una Lotus, non Elise però. Visti poi i prezzi ho considerato che a quelle cifre potevo scegliere diversamente. La Deltona però mi stà affascinando. provata in effetti sotto i 3000 giri sembra un'auto normalissima, ma appena entra la turbina è uno spettacolo! Oggi però ho trovato in vendita una 964 Turbo, mi sono fermato a vederla, molto bella! MITICA PORSCHE
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 848 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 20 agosto 2009 - 22:32: |
|
Con quello che costa un' Elise ti compri quasi una 996 turbo... Certo che le prestazioni sono sensazionali. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5660 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 19:44: |
|
Da ex possessore di Delta Evoluzione dico... Delta Evoluzione. Non c'è proprio storia. Se trattata bene, è decisamente affidabile: il problema è trovarne una non taroccata. Certo come affidabilità non è a livelli della 944, a livello di componentistica soprattutto interna è una FIAT degli anni peggiori ma... è la vera risposta al truzzo che dimora in ognuno di noi. La mia era gialla, centralinata, catalizzata (si fa per dire) e con gli OZ Superturismo bianchi. Che ferro. Che zarrata. Che ricordi. P.S.: per uso pista e spesa giusta Subaru Impreza, scoprirai quanto sia facile sverniciare le Porsche in strada e in pista (manici esclusi). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|