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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 413 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 09:56: |
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Ciao ragazzi avrei bisogno di un chiarimento. Non sono ancora riuscito a capire da quello che ho letto in giro se i cerchi da 18 possono essere montati sulla 964. Sul libro di Streather c'e' scritto che l'installazione di cerchi da 18 potrebbe causare rotture a diversi componenti...in realta' di 964 con cerchi da 18 ne ho viste sempre una valanga sulle varie riviste e la stessa 965 monta cerchi da 18. In ultimo : si' lo so che non sono a libretto ed e' l'utimo dei problemi e no non me ne frega una cippa se viene rovinata l'integrita' e l'originalita' della macchina che perde cosi' il suo fascino in quanto diversamente concepita dalla mente di chi l'ha diesgnata etc etc etc. con 20 viti torna come prima quindi astenersi secchioni che rispondono con omini che corrono, faccine allibite etc. etc. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 259 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 10:14: |
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Ciao Fede, nn vedo cosa dovrebbe rovinare un diverso diametro del cerchio, se mantieni lo stesso sviluppo di rotolamento, nn cambiano neanche le prestazioni e le indicazioni degli strumenti. Se nn è un problema la nn omologazione x eventuali controlli di polizia, x mè li puoi montare tranqui. A me sono sempre piaciuti quelli a canale rovesciato, e, + rovesciato è, + belli sono. Comunque, posta le foto di quelli che ti piacciono, sono curioso. Ciao morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1774 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 10:14: |
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Adesso mi bacchetteranno ma se non ricordo male l'opzione da 18" è possibile solo con il turbolook (allargato) perchè sono più larghi di canale e interferirebbero con il passaruota in primis. Bisogna verificare l'offset (ET) e poi fare una prova fisica per controllare se non vi sono interferenze. Non ultimo allargando il canale all'anteriore può capitare che in fase di sterzata il pneumatico vada a toccare la carrozzeria o gli organi delle sospensioni con rischio di danneggiamento (del pneumatico in primis). Bisognerebbe capire quelli che lo montano sulle non turbolook che modifiche eventuali hanno fatto. A presto. Andrea PS noi abbiamo sempre in sospeso un aperitivo milanese.... (Messaggio modificato da dobermann il 09 agosto 2009) Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1775 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 10:28: |
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Allora ho dato un'occhiata: Cup 1 da 17" - anteriore 7, 7,5 e 8 con ET 55, 65, 52 - posteriore 8, 9, 9,5 con ET 52, 55, 68 Speedline da 18" - anteriore 8 con ET 52 - posteriore 10 con ET 61 Non ci sono grosse differenze ma per stare tranquilli chiederei a qualcuno che lo ha già fatto per scrupolo. A Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 247 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 12:01: |
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Un mio amico ha provato a farli omologare (trascrivere sul libretto) su un 964 C4 del 1989, seguendo il giusto iter burocratico, ma non c'è stato verso, mi sembra che la casa non gli rilasciasse il nulla osta, per andare alla revisione, l'unico modo possibile sarebbe stato quello di reimmatricolare l'auto in Germania, ottenere l'approvazione TUV con relativa trascrizione e reimmatricolarla in Italia... quindi ha lasciato perdere. Lui aveva trovato usati gli speedline 18 scomponibili originali del 964 turbo, (non mi ricordo L'ET) li aveva montati ma uscivano di parecchio dalla carrozzeria, montando gli allargamenti e portando la carraggiata uguale a quella della turbo, quei cerchi avrebbero avuto bisogno dei distanziali piuttosto larghi...
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 747 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 12:29: |
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Invece fede è un argomento molto interessante. La 993 li monta: non mi pare che il diametro ruota sia cambiato o sì? Certo che il passaruota, specie quello posteriore, sulla 964 è ben più piccolo di quello della 993, sarrebbe tutto cerchio. Die Zauberflöte
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2860 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 14:58: |
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secondo il mio modesto parere è solo un impazzimento, perdita di tempo e denaro, per ottenere nulla ! anzi , forse le guida peggiora , perche a parte i vari et offsett distanziali ecc ecc credo che anche la larghezza battistrada aumenti, quindi con piu attrito e meno brillantezza . poi più costi dal gommista , piu colpi sullla schiena con asfalto sconnesso , per cosa ? un minimo dico minimo effetto estetico .
citazione da altro messaggio:la stessa 965 monta cerchi da 18.
credo solo la 3.6 , di serie . e cmq ha le carreggiate e parafanchi allargati alla bisogna . non sempre mettendo una cosa stupenda in un contesto non appropriato si ottiene un migliore risultato . poi se i gusti sono gusti ,fate vobis. imho tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 748 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 15:17: |
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Beh, ma è pur legittimo essere il San Tommaso di turno e voler vedere per credere.....qui si dovrebbero discutere della fattibilità. Die Zauberflöte
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2862 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 15:32: |
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beh certamente paolo. ci mancherebbe ! sono anche sicuro che lavorandoci un po dietro la csa è fattibile , mi chiedevo solo se ne vale la pena . tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 749 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 15:42: |
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Siamo d'accordo. Le auto vengon testate e sviluppate con certe misure di ruota e addirittura con alcuni tipi di gomma..... Die Zauberflöte
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3294 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 15:43: |
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In Svizzera i 18 sono omologabili sulle TL. Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2864 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 16:03: |
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in effetti ho letto qui che spesso chi ha assetti bassi e distanziali a filo parafango, ha poi difficolta anche a cambiare marca di pneumatici . il giusto è trovare un buon compromesso tra estetica è funzionalità, per la guida stradale s intende. per le piste il discorso è invece piu tecnico e pratico che visivo. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2418 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 17:39: |
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http://www.cargraphic.de/index.php?/s,6,7,18,710/ Se Walterino ha deciso di montare i Cargraphic da 18" sulla sua 964....io mi fiderei!!!  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6343 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 17:57: |
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In italia è cosa impossibile chiedere il nulla osta alla porsche per installare i cerchi da 18 su 964 - solo le turbo 3,6 e le turbo s hanno omologazione- Invece spesso vetture di importazione spece tedesca tramite il tuv si poteva omologare i 18 senza problemi, quindi nel caso si compri una porsche 964 di provienienza tedesca con i 18 installati e omologati ,in italia vengono trascritti nel libretto senza limitazione. Per ora in italia è così ,si parla da tempo di cambiare la legge ma fino ad ora sono solo parole. robbi (Messaggio modificato da robbi il 09 agosto 2009) |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1516 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 18:11: |
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Ben trovato Robbi. Anche su 993 prima serie, niente cerchi da 18. Se nn ricordo male è possibile montarli sui modelli my 96 (?) con una modifica (staffa?) mc "Curiosity Killed the Cat"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6344 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 18:22: |
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giusto e corretto Mariano dal my 96 era possibile installare i cerchi di 18 e da quell'anno è sufficente chiedere il nulla osta alla porsche- Si al tirante sterzo va inserito uno spessore. grazie ciao robbi |
   
Giorgio Poletti (poletti)
Utente registrato Username: poletti
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 19:09: |
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Apparte il problema omologazione, se si monta un cerchio con uguale larghezza e uguale ET, con gomme larghe uguali alle originali, non si tocca da nessuna parte sotto i parafanghi. Ovviamente, avendo il pneumatico una spalla più bassa, la macchina è sicuramente meno confortevole, e con le strade che abbiamo noi sicuro che le sospensioni ne risentirebbero di più, per non parlare della possibilità non meno remota di danneggiare i cerchi nulle buche. Se uno la macchina la usa in condizioni adeguate o in pista, ovviamente la risposta dell'assetto sarà sicuramente migliore (Messaggio modificato da poletti il 09 agosto 2009) |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 08:26: |
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Grazie a tutti ragazzi. Penso quindi desistero'. Uno dei motivi per cui pensavo ai 18 e' che sto facendo fatica a trovare gli SPORT CLASSIC da 17 originali, ne avevo trovati un set qui sul forum ma poi sono stati venduti assieme alla macchina. Alejandro : incredibile ma la macchina di ROhrl che non avevo mai visto e' esattamente come avrei voluto farla io. Specchi arancioni, cerchi 18 e scritta carrera arancione !! Andrea : quando vuoi ! a settembre facciamo in modo di vederci.  si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 771 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 09:19: |
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IO li ho da tre anni i 18" senza alcun problema di guida e/o sicurezza. Sino a qualche giorno fa avevo i 225/40 ant. e post. 295/30 Yoko. Ovviamente con il mio allestimento di carrozzeria non ho avuto il problema di eventuali sfregamenti. Ribadisco che non ci sono stati sino ad oggi problemi di assetto o altro. In ogni caso molto periodicamente la e la faccio controllare. Ciao |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 751 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 11:04: |
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Fede, volevi dire sportclassic II da 18'', non da 17'' o sbaglio? ( i 17'' se non erro non sono scomponibili) Però, strano, sapevo che Rohrl avesse una 964 RS nera, ma questa è un RS? I cerchi sembrano dei BBS, davvero belli..... (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 10 agosto 2009) Die Zauberflöte
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2223 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 14:33: |
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Ciao Fede, sui cerchi da 18 la penso come te (originalità ecc.) se non fosse per la maledetta burocrazia italiana. I fatti, ossia le vetture che girano all'estero con questa configurazione, dimostrano che i cerchi 18 possono essere montati ed il risultato estetico è splendido. Eccone alcuni esempi:
 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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FabioLinus (fabiolinus)
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| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 14:46: |
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i cerchi da 18 speedline sulla 964 slim stanno da paura. sono bellissimi. Un mio pensiero sulla omologazione in Italia dei 18. Visto che alle motorizzazioni non è necessario il nulla osta ma una semplice dichiarazione di un ingegnere abilitato (magari meccanico) che specifica che il cambio è reale,fattibile,etc,magari snocciolando un pò di parametri tecnici,tabelle,etc).....non sarebbe una via percorribile più semplice della immatricolazione al Tuv tedesco? ps: Ciao Fede,ci ho provato a non venderli insieme alla macchina.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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MoMo (momo)
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Messaggio numero: 1356 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 15:51: |
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Qui una carrellata: http://www.wheelenhancement.com/index.php?t=Wheels Fabio, i tuoi Sportclassic che ET hanno (avevano) ? MoMo "Hakuna Matata"
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
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| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 16:39: |
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come i cup2 del 993... solo che pesavano qualceh kilogrammo in meno. Ettore aveva postato un link dove vedere TUTTI i cerchi originali porsche e le loro misure... se magari si ritrova....
 "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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FabioLinus (fabiolinus)
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| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 16:47: |
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Momo...ET55. se vai sul sito pimania sporting club c'è quell'elenco molto interessante che ti dicevo. "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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MoMo (momo)
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Messaggio numero: 1357 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 17:36: |
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Ok, Trovata ! Ciao MoMo "Hakuna Matata"
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 2195 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 17:44: |
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Attenti non basta l'ET ma bisogna sapere anche il canale. Ettore Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 415 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2009 - 11:04: |
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Wheel Enhancement lo consoco ma la foto dei cerchi montati non mi convince, mi sembrano diversi dagli originali. Anche gli speedline potrebbero essere un alternativa sono stupendi. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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