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Francesco Monacò (ciccio82)
Nuovo utente (in prova) Username: ciccio82
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2009
| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 09:25: |
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Salve a tutti e un Grazie a chi ha inventato questo meraviglioso sito. Volevo porvi qualche domanda; e ricevere qualche consiglio sull' acquisto di una Porsche Boxster 2.5 / 2.7 di una decina di anni; con un massimo di un centinaio di Km. Essendo un appassionato del marchio, ho optato per questo modello visto le cifre cn cui sono facilmente reperibili. ( max 15000 €) Che ne pensate? Quali pregi e difetti? Cosa controllare? Meglio manuale o tiptronic? La soglia dei 100 mila km e troppo? Quali i guasti più frequenti su questo modello? Attendo un bel dibattito ancora GRAZIE ANTICIPATAMENTE. Francesco |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5138 Registrato: 06-2003

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 10:12: |
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Ciao Ciccio questa è l'area sbagliata perchè è riservata a discussioni di Porsche del secolo scorso (oltre che solo 911), quindi o ti fai socio per scrivere in area "986-987..." oppure ti metti in "Vorrei un aiutino", vedrai che ti rispondiamo. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 5912 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 10:26: |
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Benvenuto Francesco! per i primi consigli usa l'area "vorrei un aiutino" mentre, come ha scritto Massimo, per scrivere nell'area idonea è necessario diventare socio! http://www.pimania.it/iscrizioni.php

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1532 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 12:04: |
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Benvenuto. Da ex boxsterista ti consiglio come per tutte le Porsche di prendere quella con meno chilometri piu' tagliandi ufficiali e piu' documentazione relativa nonche' con il minor numero possibile di ex proprietari. Poi di farla vedere ad una concessionaria Porsche per un ceck control a pagamento , ti diranno come e' messa e cosa c'e da fare. Se compri da un concessionario a caso hai comunque la garanzia. Da un privato, no . ...anche se con il privato puoi conoscere molte piu' cose della macchina e puoi anche farti un idea della sua onesta' e della sua passione per la Porsche.... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 12:38: |
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Ciao Francesco e benvenuto anche da parte mia non importa dove, ma con chi
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 12:54: |
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ciao e benvenuto ; se vuoi un consiglio dirigiti solo su 986 3.2 s lasciando perdere sia 2.5 che 2.7 -seppur ottime macchine entrambe-infatti attualmente con i prezzi che ci sono il gap economico e' veramente minimo e le differenze meccaniche tante; poi- cosa fondamentale-puoi fare una garanzia approved(senza la quale io lascerei perdere)anche da privato. buona ricerca. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 934 Registrato: 12-2002

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 15:23: |
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Ciao Robys, saresti così gentile da elencarmi le tante differenze meccaniche ? ovviamente tralasciando che una è 3.200 cc e le altre due no ... Grazie Saluti Sergio 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 416 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:elencarmi le tante differenze meccaniche ?
Ottima domanda Sergio...me lo stavo chiedendo in questo momento! Pensavo fossero differenti soltanto i valori prestazionali e non per particolari meccanici... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Francesco Monacò (ciccio82)
Nuovo utente (in prova) Username: ciccio82
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2009
| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 16:49: |
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Come mai tutti dicono di lasciar perdere il 2.7 e peggio ancora il 2.5 ?? Ha avuto ualche problm in particolare? |
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 417 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 17:02: |
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Francè da felicissimo possessore di 2,7 ti posso dire che va benissimo...però è chiaro...rispetto al 3,2 va meno... tutto dipende da cosa cerchi, o meglio da cosa ne vuoi fare! Per il resto non credo assolutamente che ne il 2,5 ne tantomeno il 2,7 siano da "lasciar perdere"... Nota che Robys...ti ha detto giustamente di "lasciar perdere" perchè loro la utilizzano anche in pista...e allora sì...è indubbiamente meglio una S! (Messaggio modificato da bussino il 04 agosto 2009) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 849 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 17:38: |
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se devi solo andarci a fare una passeggiata al mare , un pranzo fuori la domenica o un raduno va bene anche il 986 senza spendere una fortuna....... magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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Francesco Monacò (ciccio82)
Nuovo utente (in prova) Username: ciccio82
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2009
| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 17:56: |
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La boxster mi piace un casino; l' unica cosa che mi frena, un pò è il fatto che con il budget che ho a disposizione posso solo optare per un modello di una decina di anni e con un centinaio di mila/km. Vorrei spendere non più di 15000 €. Ke ne pensate; faccio il "salto" o lascio perdere??? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1533 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 18:00: |
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Differenze ? Freni piccoli con pinze piccole : frena meno. Cambio a 5 marce anziche' a sei. meno ripresa marce lunghe. Prestazioni veramente deludenti specie oggi anno 2009....dove una piccola turbodiesel ti potrebbe passare davanti senza grossi problemi. ( Cerca il restyling anno 2001/2002 con il lunotto in vetro della 2.7 con 227 cavalli ) ( comunque provala...la 2.5 e la 2.7 e la 3.2 che ti costa ?) Se ti basta uno spider roadster senza grosse pretese per andare a passeggio va bene anche la 2.5 ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 581 Registrato: 01-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 18:45: |
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si si stammi dietro con la piccola turbodiesel.... quanto a 15.000 euro una boxster......o ti prendi un catorcio o forse è meglio ....... una piccola turbodiesel! "don't worry, take it easy"
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mario (macmariomario)
Utente registrato Username: macmariomario
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2009
| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 18:58: |
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Di boxster a 15 circa ne trovo tanti in vendita.......... temo quindi che forse è più una soglia psicologica che non un valore basso. Il mercato dice che questa è mediamente il prezzo per una 2.5 e non credo che siano tutti catorci come in tanti sostengono. Io un boxster non ce l'ho ma vedo sui vari siti tipo secondamano o autoscout o mobile.de e chiedono + o - quei soldi. Fate bene Voi possessori a tenere alto il valore delle Vs vetture, ma purtoppo per chi vende e meglio per chi compra il prezzo di mercato non è quello di quattroruote ecc. Parere personale |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3646 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 19:10: |
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non è tanto trovarla a 15k... magari si trovano pure a meno! è che è una Porsche comunque, ed hanno oltre 10 anni.... e pensare che siano intonse come uscite dalla fabbrica è pura utopia... ancor più che quando si vogliono vendere si lasciano spesso ai successori eventuali "cosucce" da sistemare... ed ecco lì che con un bel tagliando, fai pure un bel cambio gomme, sperando che gli ammo siano ancora a posto, e i freni? ecc.ecc.ecc.... il costo di una Porsche usata è solo una parte del costo, perchè non è un auto nuova e mantenerla costa da Porsche!! se no scusate tutti quelli che si fanno una Punto a 15k sono scemi a non farsi una Porsche??  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5072 Registrato: 01-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 19:18: |
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Ciao Ciccio82, benvenuto in pmania. Per darti qualche consiglio avremmo bisogno di aver alcune considerazioni, personali, tipo: Che uso vuoi fare della tua PORSCHE? Che budget hai a disposizione dopo l'acquisto? Quanto pensi di tenere l'auto? Ne hai realmente trovate a quel prezzo? Nella tua provincia non penso di averne viste - in buono stato - a quel prezzo..... Certo qualcuna può anche sfuggire Comuqnue, se dovessi avvistarne una, per prima cosa portala al C.P. e le fai fare una bella controllatina che ti potrebbe rassicurare in fase di preacquisto; non costa tanto ma ti aiuterebbe a valutare sicuramente sull'entità dei probabili interventi da fare a breve. Buona caccia. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2750 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 19:20: |
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citazione da altro messaggio:Differenze ? Freni piccoli con pinze piccole : frena meno. Cambio a 5 marce anziche' a sei. meno ripresa marce lunghe. Prestazioni veramente deludenti specie oggi anno 2009....dove una piccola turbodiesel ti potrebbe passare davanti senza grossi problemi
...esatto andrea, e putroppo sono assolutamente e totalmente daccordo sul discorso prestazioni ( e la mia è anche rimappata........) “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 935 Registrato: 12-2002

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 20:10: |
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citazione da altro messaggio:( Cerca il restyling anno 2001/2002 con il lunotto in vetro della 2.7 con 227 cavalli )
... ma non sarà poi che i 7 cv in più, rispetto al pre-restyling, si perdono con il peso maggiore del lunotto in vetro, il 6to rapporto ed i freni più grandi ??  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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mario (macmariomario)
Utente registrato Username: macmariomario
Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2009
| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 20:30: |
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il costo di una Porsche usata è solo una parte del costo, perchè non è un auto nuova e mantenerla costa da Porsche!! se no scusate tutti quelli che si fanno una Punto a 15k sono scemi a non farsi una Porsche?? Allora c'è un limite in cui le macchine sono sicure? Le auto da 15 le rottamiamo? Tutte le vetture usate hanno costi aggiuntivi dopo l'acquisto, ma non per questo è necessario acquistarle nuove per godere del piacere di avere una splendida vettura |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1289 Registrato: 03-2005

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 20:36: |
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Caro Francesco, per rispondere alle tue domande direi: fai il salto! La 986 è un grandissimo mezzo, denigrato solo dai Porschisti snob. Ovvio che più sali di cilindrata, più sale il divertimento e il piacere di guida, ma anche il prezzo d'acquisto. Consiglio a te come ad altri. Non fare il passo più lungo della gamba, sennò un bel sogno diventa un incubo. Se sei tiratissimo già sul prezzo d'acquisto occhio!! Le 986 e 996, auto che possono avere ormai dieci anni di vita, sanno regalare ancora emozioni incredibili ma richiedono cure, spesso costose (soprattutto se non hai un bravo meccanico di fiducia ma ti devi rivolgere per necessità ai concessionari ufficiali). Quindi, se i 15-17mila euro per l'acquisto non sono un problema e se imbatterti in un tagliando che, eventualmente, può arrivare a costarti 2k non ti fa passare notti insonni, allora il consiglio è vai e compra! Ti farà divertire di brutto! Io ho avuto un boxsterino 2.7 228cv (restyling) 228cv, effettivamente la potenza non era "devastante" per farsi delle tirate o degli allunghi incredibili, ma credimi che sui passi di montagna, nel misto stretto ma anche solo per una passeggiata sul lungomare ho sempre goduto come un riccio (per certi versi anche di più che con la 996 per via della dinamica da kart che la boxster ha e la Carrera no)!! |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1290 Registrato: 03-2005

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 20:50: |
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Mario, io concordo col tuo modo di vedere ma concordo anche con Ric968. Nessuno dice che una boxster o una 996 di 10 anni deve essere per forza un bidone da rottamare, anzi. Io guido da 5 anni una famigerata 996 3.4 con ormai 182k km, eppure non la venderei per nulla al mondo viste le condizioni eccellenti in cui cerco di tenerla di carrozzeria e di meccanica (a questi prezzi poi, col cavolo). Quello che Ric968 giustamente vuole dirVI (a te e a Francesco che, mi pare, stiate cercando la stessa vettura) è che i 15k euro sono solo il primo passo, e spesso quello meno ostico. 15k per una macchina non sono granchè, considerando cosa costano oggi una Smart o una 500. Però io sulla 996 spendo, almeno, 4k l'anno di "lavoretti" per mantenerla perfetta (via, includiamoci anche un tagliando e un cambio gomme ogni due anni). Il succo è questo, se spendere 4k all'anno di "lavoretti" (oltre ad altri 1.5k tra bollo e assicurazione, si intende) ti far star male, allora il consiglio è di lasciar perdere, sennò finite come gente che conosco che nemmeno la usa per "eccessivi costi di funzionamento" (e fidatevi che ce n'è parecchia).... Ecco, quello è il classico caso in cui un piacere si tramuta in un incubo, e questo non è giusto. Poi ti/vi può capitare di trovare una 986 2.5 del '98 con 100k km a 15k euro che ne fa altrettanti solo con un tagliando ogni 20k km, senza richiedere altri costi extra, ma fidati che hai più chance di fare 6 al Superenalotto che questo accada.... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5075 Registrato: 01-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 21:05: |
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Gianluca, parole sante. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5076 Registrato: 01-2008

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 21:06: |
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Dalle mie parti c'è un detto che tradotto fa: quanto spendi, mangi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2060 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 04 agosto 2009 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio: Dalle mie parti c'è un detto che tradotto fa: quanto spendi, mangi.
Ottima sintesi Geno! Ma tutti si preoccupano di trovare Porsche sempre a buon mercato, ma nessuno parla del lato più costoso di avere una Porsche, cioè mantenerla! Mah?! Fate voi. Porsche Boxster S: The others chasing!
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 178 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 01:11: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Robys, saresti così gentile da elencarmi le tante differenze meccaniche ? ovviamente tralasciando che una è 3.200 cc e le altre due no ...
le differenze naturalmente oltre al motore-aspetto fondamentale e basilare che di per se' basterebbe per la scelta-come hanno gia' scritto stanno nei freni,nel sistema della cappotte che nel 2.5 lascia un po' a desiderare,nel debibetro che nelle prime 986 "partiva" molto spesso;nella vaschetta del liquido che nelle versione 3.2 s dal 2000 in poi e' stata migliorata;nei tiranti interni dei finestrini rinforzati sempre dal 2000 in poi;nella placca del clacson(interna al volante 4razze) che in certi casi rompeva i gommini facendo fare contatto ad ogni scaffa e quindi suonare il clacson;nel blocchetto di accensione,e credimi che potrei continuare. tutte migliorie presenti nella versione my 2000 3.2 s (e logicamente anche nei 2.7 dal 2000 in poi visto che la 2.5 non viene piu' prodotta dal 1999)che poiche ai ns giorni si trova a prezzo molto interessante penso che dal mio personalissimo punto di vista sia nettamente superiore sia a 2.5 che a 2.7. da sottolineare che noi possediamo una 986 2.5 che ad oggi -facendo scongiuri-ci ha regalato solo soddisfazioni; vettura che come gia' detto e spiegato in precedente argomento e' molto piu' affidabile motoristicamente parlando -cosi come la 2.7- rispetto una 3.2 s e piu' pronta ai bassi regimi complice anche un minore peso ,per cui vettura molto divertente e piacevole da guidare con un grand sound dovuto alla mancanza di una catalizzazione aggressiva come succede nella versioni euro 3 in poi,per niente ferma come dicono alcuni , solo che ai ns giorni si puo' fare una garanzia approved anche da privato motivo per il quale a parita' o quasi di condizioni e' onesto e logico preferire una vettura come la 986 3.2 rispetto una 986 2.5/2.7,ripeto solo se accompagnata da approved. se poi vuoi un mio personalissimo consiglio 15000 per una 986 sono pochini poiche chi si leva una vettura che ha curato e accudito come un bimbo e che sia "pulita" ,vai sicuro che non la svende; anche se il mercato e' in crisi ricorda che una porsche e' sempre una porsche nei costi di gestione e anche se hai la fortuna di capitare una 986 pulita a 15000(my97/98) devi mettere in conto un po di spese probabili come ammortizzatori,freni,gomme,sostituzione candele, filtri ed olio e vai tranquillo che da 15000 si giunge tranquillamente quasi a 20.000;perche il valore di una 986 2.5 pulita e con tali valori a posto sicuramente si aggira intorno i 19000; come dice l'amico geno..quanto spendi..mangi. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 936 Registrato: 12-2002

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 09:58: |
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Grazie Robys, ma se non vado errato mi hai fornito solo le differenze tra un MY ed un'altro e non le tante differenze meccaniche tra il 3.2 ed il 2.7 Per adesso siamo a: CC, Freni, cambio a 5 marce 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 418 Registrato: 03-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 10:23: |
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Caro Sergio...mi sa che oltre a CC, Freni, Cambio (che non sono differenze da niente!) c'è davvero poco. Da Ingegnere meccanico dubito fortemente, per questioni economiche, che ci siano state anche differenze di dimensionamento degli organi di trasmissione della potenza. Il tutto si dovrebbe tradurre in un compromesso dimensionale (ovvero di resistenza meccanica!) fra la 2,7 (sovradimensionata) e la 3,2 (ottimale oppure leggermente sottodimensionata). Il quale dovrebbe portare ad una affidabilità teorica superiore la 2,7 a scapito della 3,2. Questo...logicamente..IMHO...però sarei molto curioso di approfondire la questione con qualche Saggio del forum...! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 10:33: |
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se non erro ho fatto un elenco dei problemi relativi ai vari my con annesse cilindrate;2.5,2.7,3.2. poiche' quei problemini che ho citato non riguardano solo la 986 2.5 ma anche le prime 986 2.7 prodotte nel 1999 che se ho ben capito con il budget che ha messo a disposizione francesco sono le vetture a cui punta; ergo nei modelli di quegli anni vi sono delle carenze meccaniche(ampiamente lencate)rispetto una versione 3.2 s gia' messa in commercio illo tempore con le adeguate migliorie. dal 2000 in poi la 2.5 non e' stata piu' prodotta ,e la 986 2.7 ha subito qualche lieve miglioria per esempio al sistema dei tiranti della cappotte ,o al blocchetto di accensione(seppur si rompe sovente).(debimetro,pompa dell'acqua,vaschetta del liquido,rimasero"a rischio"fino al restyling 2003 dove la vettura venne migliorata in toto) la 3.2s era ed e' un altro pianeta. per questo la consiglio. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Caro Sergio...mi sa che oltre a CC, Freni, Cambio
christian le differenze che ho elencato se non erro si possono annoverare come "meccaniche"...e non mi sembrano che esse siano pochine..... MI RIPETO IN PARTICOLAR MODO NELL 986 2.5 E NEI PRIMI MODELLI 986 2.7 PORDOTTI NEL 1999,che ' cio' che interessa a francesco. (Messaggio modificato da robis82 il 05 agosto 2009) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 419 Registrato: 03-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:christian le differenze che ho elencato se non erro si possono annoverare come "meccaniche"...e non mi sembrano che esse siano pochine.....
caro Beppe...e ti sembra bene....non sono "pochine"...come fra l'altro ho scritto io poche lettere dopo la tua citazione...
citazione da altro messaggio:mi sa che oltre a CC, Freni, Cambio (che non sono differenze da niente!)
Per il resto è molto interessante sapere dei problemi ai tiranti ed al blocchetto delle prime versioni...non lo sapevo!Tanto ho un fine 2700 fine 2002  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 937 Registrato: 12-2002

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 10:51: |
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Ciao Robys, mi sembra di capire che non ci capiamo ... :-) Io parlo di differenze tra un 2.7 ed un 3.2 dello stesso anno, tu mi rispondi sulle differenze mischiando modelli ed anni differenti. Vi lascio continuare tranquilli la discussione e la tua convinzione sulla differenza di pianeti. Cordiali saluti Sergio 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 582 Registrato: 01-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 11:14: |
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bene! alla fine tutti d'accordo......le boxster post 2000 sono migliori di quelle pre 2000 e quindi è logico e giusto che costino di più! buon mare a tutti. "don't worry, take it easy"
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2007

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 11:16: |
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Prendi la Porsche che più ti piace e che rientra nel tuo budget. Poi è logico che più spendi e più comperi. In generale vanno tutte bene. Una bella controllata da un esperto e poi vai tranquillo. Ciao fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 11:23: |
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citazione da altro messaggio:Io parlo di differenze tra un 2.7 ed un 3.2 dello stesso anno, tu mi rispondi sulle differenze mischiando modelli ed anni differenti.
sergio sicuramente mi sono espressa in modo non soddisfacente e per questo ti chiedo scusa; provvedo subito a rispiegrami meglio. CICCIO 82 HA CHIESTO UN PARERE RIGUARDO UN SUO POSSIBILE ACQUISTO CON UN CERTO BUDGET A DISPOSIZIONE; CON TALE BUDGET EGLI SARA' FORZATAMENTE ORIENTATO SU UN MODELLO 986 2.5 O 2.7 MY 1999. TALI MODELLI RECANO DIVERSE CARENZE MECCANICHE (OLTRE CHE MOTORISTICHE)RISPETTO UNA 986 3.2 S DI QUALSIASI MY (COMPRESE DALLE PRIME DEL 1999);CARENZE TIPO:MECCANISMO DELLA CAPPOTTE,TIRANTI FINESTRINI,SCAMBIATORI DI CALORE,ANELLO DI TENUTA,BLOCCHETTO DI ACCENSIONE,DEBIMETRO.VASCHETTA LIQUIDO REFRIGERANTE....LA MAGGIOR PARTE DI TALI PROBLEMATICHE QUALSIASI BOXSTER 3.2 S RISPETTO UNA 986 DEL 1999(SIA 2.5 CHE 2.7)NON LE PRESENTA MINIMAMENTE. L'AMICO CICCIO QUANDO CON IL SUO BUDGET PRENDERA' IN CONSIDERAZIONE L'ACQUISTO DI UNA 986 FARA' UNA CERNITA MISTA DI MODELLI DAL 1996 AD OGGI....PER CUI UNA 986 3.2 S E' (PER LO PIU')ESENTE DA TALI PROBLEMI MECCANICI. ULTERIORMENTE RIASSUMO QUI PRENDENDO IN ESAME UNA 986 2.7 DEL 1999 E UNA 986 3.2 S ANCH'ESSA DEL 1999, LE DIFFERENZE MECCANICHE non prendo in esame i my successivi,dove le migliorie sono lampanti ed effettive,poiche non rientrano nel budget dichiarato da ciccio) TIRANTI DELLA CAPPOTTE E MECCANISMO CHE TENDE AD INCEPPARSI; TIRANTI DEI FINESTRINI CHE TENDONO A SPACCARSI; ANELLO DI TENUTA CHE TENDE A SFALDARSI FACENDO TRASUDARE LA VETTURA LATO CAMBIO; DEDIMETRO E POMPA DELL'ACQUA PRESE IN EREDITA' DALLA 986 2.5 PER CUI SOVENTE CEDONO;SCAMBIATORI DI CALORI NON A TENUTA STAGNA IL CHE PROVOCA UNA LETALE MISCELA OLIO ACQUA. TUTTO CIO' E' STATO MIGLIORATO IN UNA 986 3.2 S,FIN DAL MY 1999. ECCO PERCHE' ,TRALASCIANDO UN ASPETTO FONDAMENTALE COME LE PRESTAZIONI,CON LA DIFFERNZA DI QUALCHE MILLINO DI EURO SI PORTA VIA UNA VETTURA TOTALMENTE DIVERSA E MECCANICAMENTE PIU' AVANTI. SPERO CHE QUESTA VOLTA SIA STATA PIU' CHIARA. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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mario (macmariomario)
Utente registrato Username: macmariomario
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2009
| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 13:05: |
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Mi sta' passando la voglia di comprare il boxster con tutti sti' guasti...........nemmeno le alfasud degli anni 70.......... io voglio una vettura che non mi lasci per strada e che non debba abitare vicini-vicini col meccanico. Mi sa' che le guarderò e basta |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3648 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 13:46: |
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perchè rinunciare? basta farsi bene i conti, alzare il budget se possibile e mettere in conto anche un minimo di rischio, che ci può essere sempre su un auto usata e a maggior ragione considerando che costo dei pezzi e manodopera su Porsche ha un peso diverso.. d'altronde così è, e soprattutto come dicevo prima ci sarà un motivo perchè anche se a basso prezzo le Porsche rimangono spesso invendute... la gestione complessiva, meccanica e assicurativa-bollo che spaventa i più.. e se no bisogna prenderla nuova o quasi nuova per stare, almeno in teoria, tranquilli su guasti, magari con la garanzia ufficiale P., ma allora li altro che 15-20k, il discorso cambia radicalmente... sono d'accordo con l'analisi di Gianz che ha centrato il senso del mio post.... e parlo per esperienza diretta, avendo preso una 968 che quota sull'usato all'incirca come una 986 delle prime annate ma che mi ha fatto arrivare a ben altra cifra complessiva per tenerla decentemente! |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2061 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 14:33: |
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A me sembra che qui si voglia la moglie ubriaca con la botte piena! Ma che pretese, una vettura di 10anni, in perfette condizioni, ad un buon prezzo esente da manutenzioni... ma ohhh??? Partendo dal fatto che se si chiede un parere in un forum di appassionati, è normale che saltino fuori tutti i difetti riscontrati negli anni, ma non è detto che li debbano avere necessariamente tutte le Boxster e nell'esatta sequenza di rottura in base i chilometri. Cerchiamo di parlare con cognizione di causa perfavore! D'altro canto chiedi ai concessionari, ti diranno che le Porsche sono auto affidabilissime. Bisogna sempre prendere i suggerimenti per quello che sono. E poi se passione è, non ci si ferma davanti a qualche inconveniente meccanico, altrimenti consiglio vivamente l'AlfaSud! Il mio consiglio è di cercare, in base alle proprie possibilità, una vettura a posto, facendola controllare da un centro Porsche, senza smenarci una fortuna. Poi ovvio che se sfiga dev'essere, sfiga sarà! Buone vacanze, e aspettate... tra settembre e ottobre ci saranno ottime occasioni! Fidatevi! Fede Porsche Boxster S: The others chasing!
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 14:45: |
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FEDERICO HA PIENA RAGIONE; elencare i difetti non vuol dire che essi capitino tutti e su tutte le vetture;li si nominano solo per onesta' intellettuale; c'e' che addirittura non ne ha riscontrato neanche uno; pero' e' sempre bene che chi si avvicina al mondo porsche li metta in conto; si sta comprando una porsche e non una fiat. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12327 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio:è normale che saltino fuori tutti i difetti riscontrati negli anni, ma non è detto che li debbano avere necessariamente tutte le Boxster e nell'esatta sequenza di rottura in base i chilometri.
hai ragione non è detto che vengano tutti sulla stessa macchina e tutti insieme le auto si rompono, tutte, e se non si rompono, necessitano cmq di manutenzione, tanto maggiore quanto sono più complesse mario, tiemi anche conto che le usate hanno un vantaggio: i difetti costituzionali li hanno generalmente già conosciuti e risolti i precedenti prop!!! cmq una bella auto di max 5 anni e hai ancora un 4 anni minimo di estensione garanzia (però mannaggia non la puoi "truccare"...!!!) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5640 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 16:33: |
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Intelligentissimo post di Federico. Leggendo questo forum a volte si potrebbe aver l'impressione che le Porsche, specie se nuove, stiano insieme con lo scotch. Per fortuna, non è assolutamente così. D'altronde si dice che un uomo è ricordato più per un suo sbaglio che per cento sue buone azioni. P.S.: questo non autorizza a pagare una Boxster una cicca e pretendere di mantenerla con uno sputo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12334 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:D'altronde si dice che un uomo è ricordato più per un suo sbaglio che per cento sue buone azioni. P.S.: questo non autorizza a pagare una Boxster una cicca e pretendere di mantenerla con uno sputo.
due punti molto ben focalizzati in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 183 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2009 - 23:41: |
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citazione da altro messaggio:P.S.: questo non autorizza a pagare una Boxster una cicca e pretendere di mantenerla con uno sputo.
perfettamente daccordo. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3909 Registrato: 06-2006

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 00:27: |
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citazione da altro messaggio:P.S.: questo non autorizza a pagare una Boxster una cicca e pretendere di mantenerla con uno sputo.
Aggiungerei che magari fosse cosi, specie per il secondo punto. Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Francesco Monacò (ciccio82)
Nuovo utente (in prova) Username: ciccio82
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2009
| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 09:37: |
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Certo il sito è un gran bel sito; purtroppo devo riscontrare che se dovevo spendere 30000 € le auto sono ottime ; se uno deve spendere 15000 €; le porsche non servono più e sono dei catorci !!! Bah ??? Per quanto rigurda la manutnzione e i costi di gestione; credo sia normale che il prezzi siano più molto elevati rispetto ad una fiat punto ! |
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 585 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 09:49: |
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e cosa ti aspettavi? "don't worry, take it easy"
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 420 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 10:44: |
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citazione da altro messaggio:le porsche non servono più e sono dei catorci !!!
Scusa ma nessuno e dico NESSUNO in questo sito potrebbe mai associare le parole: Porsche - Catorci. Tieni presente che c'è gente (e io spero di essere uno dei prossimi!) che ha speso decine di migliaia di Euro per ridare vita a Porsche (ad ex 924 o 944) che hanno una valutazione ben inferiore...quindi ti prego non venirci a dire che NOI siamo influenzati dalla spesa (30000euro meglio di 15000euro)! Ti abbiamo soltanto dato dei consigli perchè ognuno di noi ci è già passato e sa cosa vuol dire comprare e MANTENERE una Porsche, qualsiasi essa sia! Io ti do la mia ultima e conclusiva dritta: NON GUARDARE SOLO IL PREZZO DI VENDITA...QUESTO é SOLO UNA DELLE VOCI DI SPESA DEL POSSEDERE UNA PORSCHE (logicamente da Porschemaniaco!) Un sincero saluto. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:Per quanto rigurda la manutnzione e i costi di gestione; credo sia normale che il prezzi siano più molto elevati rispetto ad una fiat punto !
anche molto di piu' rispetto bmw vw mercedes;piu' contenuti solo rispetto ferrari e lamborghini; daltronde si vuole comperare un'auto il cui brand fa parte del top dell'auto mondiale; anche se il prezzo d'acquisto a volte puo' trarre in inganno,purtroppo le porsche-qualsiasi-rimangono auto non accessibili a tutti. citazione da altro messaggio:se uno deve spendere 15000 €; le porsche non servono più e sono dei catorci !!!
penso che qualsiasi macchina dopo 1o anni sia a rischio. una 986 a 15000 la trovi del 1997 forse con alcuni lavori da effettuare,ma ripeto rimane nella norma in quanto qualsiasi vettura dopo 10/12 anni ha bisogno di cure.anche un hammer!!! o forse si pensa che poiche porsche un'auto deve'essere esente da logoramenti e invecchiamenti del tempo? beh chi pensa questo e' meglio che cambi target. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1703 Registrato: 05-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:purtroppo devo riscontrare che se dovevo spendere 30000 € le auto sono ottime ; se uno deve spendere 15000 €; le porsche non servono più e sono dei catorci !!!
non hai altro da scegliere: svaluatazione (auto piu nuova)o manutenzione piu alta( auto piu usata) aggiungo: non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca (Messaggio modificato da mausone46 il 06 agosto 2009) 911 because nothing else matters
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 185 Registrato: 11-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 10:56: |
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bussino, nel medesimo istante abbiamo espresso il medesimo concetto!!!! qualcuno forse pensa che le porsche siano auto che uno compera e mette in strada ,cambia l'olio,forse,ogni 5 anni ,olio possibilemnte friol o da panella simile,le gomme durano in eterno (poiche' montate su porsche) e il motore e' fatto in plutonio con parti in adamantio quindi autoalimentato e indistruttibile....baahh. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 421 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 10:58: |
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Robys me ne sono accorto...ma che vuoi...la passione che ci lega è la stessa!  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 186 Registrato: 11-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 11:54: |
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ebbene si!!! ma quanto e' bella la 986 mk1????? e che linee filanti e morbide!!! ne siamo innamorati e poco importa se da quando l'abbiamo presa le abbiamo speso per abbellirla un bel po' di soldini..soldi molto ben spesi. (Messaggio modificato da robis82 il 06 agosto 2009) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 187 Registrato: 11-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:02: |
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}
dopo 13 anni dalla sua uscita(modello 986 in genere naturalmente) guarda che linee attuali e morbide caro christian; altro che catorci!!!! SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 422 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:32: |
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Lo puoi ben dire!!! Anche io ne sono innamorato...e ahimé..anche io ci ho speso qualche soldino per renderla, non tanto più giovane, quanto più mia! http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/396101.html (c'è una foto anche postata da Voi... ) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 188 Registrato: 11-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:43: |
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si la ricordo, col vecchio scarico. gran bell'auto la tua 986 christian. complimentoni. hai fatto anche tu un bel po di modifiche...eh..bravo bravo!!! praticamente noi abbiamo cambiato: cappote da beige a blu dk;(mi piaceva di piu'!!!) cerchi da 18''e relative gomme,e certificato di omologazione della casa madre; roll bar in tinta; fari xenon; scarico,filtro,rimappata; assetto (completo) 10 mm; pinze silver; interni alu; stereo kenwood con relativo impianto bose non tamarro ma si fa sentire!!!! e altre cose che al momento mi scordo!!!!!!! insomma chi compre una porsche e' giusto che la curi. la passione e' passione e non guarda all'euro.(tutto naturalmente compatibile alle propie finanze). SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 424 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:46: |
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Robys ti sei scordata una modifica che secondo me è GIUSTISSIMA...i paraurti! Sono spettacolari! Se non ricordo male davanti hai quello della 996... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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robys (robis82)
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| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 12:50: |
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si, esatto ma i paraurti insieme alla fanaleria bianca li abbiamo trovati gia' modificati; sincermante non avrai mai pensato ad una soluzione cosi; il risultato esteticamente nel frontale e' ottimale e poco invasivo. crea un affusolatura veramente piacevole. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 245 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 15:25: |
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Vista la poca differenza di prezzo sull'usato lasciatemi dire che un 3.2s è un "best buy" rispetto al 2.5 ed al 2.7. Cmq sia comprare un 2.5 del 1996/97 non è certo una follia, ha solo qualche difetto di gioventù rispetto alla 3.2, dei quali è bene prendere atto. Quindi se uno non vuole sorprese dopo l'acquisto, si cambia immediatamente la vaschetta del liquido refrigerante e mette l'ultima versione (controllando i vari codici ricambio che si sono susseguiti scopriamo che ne hanno fatte almeno 7, se non ricordo male), che costa 180 circa in conce, una pompa dell'acqua nuova, e, molto importante, anche il tappo della vaschetta ultima versione, che ha uno sfiato diverso, infine se uno è fortunato e li trova su ebay (visto che quelli costicchiano) può cambiare subito anche i due meccanismi dei leveraggi della capottina mettendo l'ultima versione, così va sul pulito. Le altre difettosità elencate sono a mio avviso normali su vetture di 11 anni. Secondo me basta cercare un 2.5 in buone condizioni generali e fare questi lavoretti, che quantificherei in 1000 euro se uno se li fa da solo.. attenzione però lo spurgo del circuito di raffreddamento del boxster è un po' laborioso, per fare un lavoro ben fatto sarebbe meglio usare una pompa del vuoto, così come a mio avviso è molto importante usare il liquido di raffreddamento originale nel mix prescritto dalla Porsche. (se il 3.2S ha un radiatore in più un motivo ci sarà... il motivo esatto è che non di rado, in condizioni normali, la temperatura del liquido supera i 100° e se non hai il mix giusto l'acqua oltre i 100 inizia fisicamente a bollire facendo partire nella migliore delle ipotesi le guarnizioni della testa, con il liquido e il mix giusto prima dei 120 non bolle, inoltre garantisce la corretta lubrificazione dei cuscinetti della pompa dell'acqua). Poi volendo ci sarebbero tante altre piccole migliorie da fare, ma se si ha comprato un buon esemplare, secondo me bastano queste, e sostituire quello che eventualmente si rompe... ammesso che si rompa qualcosa. Un consiglio per quando vai a vedere l'usato: dopo un giro di prova con l'acqua bella calda.. (sul 2.5 è normale che la lancetta della temperatura dell'acqua, sia sempre bella alta, diciamo che pende verso la scritta dei 120, l'importante è che non si accendino spie..) apri il baule dietro e controlli che non ci sia la moquette umida o addiruttura bagnata nell'angolo destro, quello vuol dire che è partita (di fatto si è crepata) la vaschetta e che da li a poche migliaia di km (se non meno) l'indicatore della temperatura inizierà a lampeggiare come un albero di natale (spia lampeggiante vuol dire basso livello liquido, stessa spia accesa fissa vuol dire temperatura troppo alta)... in quel caso puoi contrattare il lavoro da esegure direttamente nel prezzo acquisto. Buona caccia

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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 425 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 16:18: |
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Paolo complimenti...che dire? un'ottima spiegazione nei dettagli!! Bravo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Francesco Monacò (ciccio82)
Nuovo utente (in prova) Username: ciccio82
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2009
| | Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 16:55: |
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Grazie degli ottimi consigli. Davvero interessanti. Complimenti. |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 246 Registrato: 06-2005

| | Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 11:50: |
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di niente !! sui Boxster 986 le so tutte

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Francesco Monacò (ciccio82)
Nuovo utente (in prova) Username: ciccio82
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2009
| | Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 19:00: |
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Mi sà tanto che a fine estate la prendo !!! Ne ho visto un a Catania, tramite un sito .. Ne chiede 13500 € e in foto sembra carina. E' un 2.5 '98 con circa 100 mila km; esteticamente aggiornata. Cmq prima voglio farla controllare |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 248 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 15:17: |
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fai bene a farla controllare, non fidarti delle foto, questa era la mia (del 1996 prima immatricolazione tedesca) quando l'ho venduta... in foto e da vedere era ancora bella, ma in generale era un po' alla "frutta"

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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 838 Registrato: 04-2008

| | Inviato il lunedì 10 agosto 2009 - 21:57: |
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Alla frutta?E cosa aveva che non andava? |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 249 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 10:00: |
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citazione da altro messaggio:Alla frutta?E cosa aveva che non andava?
a parte i normali lavori di manutenzione, tipo un cuscinetto ruota che andava sostituito, o come può essere la sostituzione dei tendicatena , (mica puoi aspettare di rompere la distribuzione per farli...) cmq di specifico...iniziava a trafilare olio, in particolare dai coperchi delle testate (e gocciolava sui collettori di scarico), lo sterzo aveva preso gioco, andava quindi revisionato, inoltre aveva veramente tantissisi "scricchiolii" non rumori preoccupanti provenienti dal telaio ma dalle plastiche e dai rivestimenti interni, inoltre ogni volta che pioveva nonostante avessi controllato e pulito tutti i drenaggi, compresi gli scarichi (quei tappini-valvole di gomma )sotto alla moquette dei sedili, quest'ultima era sempre zuppa dopo un tragitto sotto un'acquazzone acquazzone.... queste sono le prime che mi vengono in mente... cmq tutti problemi che prima non aveva, ok che non era più nuova, ma un' altra della stessa età che avevo provato (e della quale conosco i lavori di manutenzione che sono stati fatti) andava decisamente meglio.. per non parlare di altre che ho visto ai raduni.. x questo dico che la mia era un po' alla "frutta" non per questo ne sono rimasto scontento, e come ad ogni macchina, (e questo penso che succeda a molti qua dentro) mi è spiaciuto tantissimo lasciarla al salone e andarmene.
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 840 Registrato: 04-2008

| | Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 13:16: |
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Ah, ho capito. Vabbè, si vede che te la sei goduta come si deve! |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 250 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 19:50: |
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si la usavo come macchina di tutti i giorni, il 2.5 beve poco e nonostante la potenza non esuberante sulle stradine di collina è veramente appagante, si lascia guidare veloce e in scioltezza senza infrangere limiti di velocità. se poi il clima lo consente e apri il tetto te la godi veramente tutta, a parte i due posti secchi è molto versatile grazie ai due bauli, inoltre ha il pregio che tutto quello che metti nel baule dietro diventa tiepido, per esempio se ci tieni dentro un maglione o una giacca, quando hai freddo li tiri fuori che sono bei caldi... meglio ancora se decidi di portare a casa una pizza ! con una Boxster non arriverà mai fredda 
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 191 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 00:03: |
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si, paolo concordo; la 2.5 giocando su un ottimo peso generale,e specialmente su di una catalizzazione non aggressiva,con qualche lavoretto devo dire che nel misto va veramente molto bene;da quando e' stata rimappata e successivamente scaricata e filtrata possiede una coppia ai bassi regimi veramente notevole; durante il porsche clinic,come ultimo test di tale service , un meccanico porsche addetto,l'ha provata e devo dire che e' rimasto piacevolmente molto sorpreso; in pista stessa,laddove non logicamente non vi e' ' un grande allungo,nello stretto va bene;certo,qualche cavallo manca... per questo pero' provvederemo in altra maniera.. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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