Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe (rocket_man)
Nuovo utente (in prova) Username: rocket_man
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 15:28: |
|
Rispettto alle 993 da 272 cavalli quante, con motore Varioram da 285 sono state prodotte?. Potrebbero avere un valore superiore alle altre? Grazie. ITERUM RUDIT LEO (btg.BARBARIGO)
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2821 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 21:22: |
|
un po piu della metà,circa 30000 ! e vale di piu perche costruite dal 1996 al 98 , mentre le 272 dall fine 93 al 96 ps, domanda da sezione AIUTINO ! (Messaggio modificato da macho43 il 13 luglio 2009) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12043 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 03:23: |
|
valore superiore alle altre le S, specie le 4S altrimenti conta di più (solo) lo stato generale dell'auto a mio parere ed esperienza in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1527 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 08:30: |
|
Quoto rss. Anzi per molti amatori p.maniaci è ritenuta migliore la 272cv per la sua erogazione più brusca. (Messaggio modificato da fedefiba il 14 luglio 2009) (Messaggio modificato da fedefiba il 14 luglio 2009)
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3058 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 09:24: |
|
e per altri amatori pistaioli la più ricercata tra le ricercate è quella varioram (285cv) prodotta con il cambio del 272cv... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1529 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 09:51: |
|
citazione da altro messaggio:e per altri amatori pistaioli la più ricercata tra le ricercate è quella varioram (285cv) prodotta con il cambio del 272cv...
Se non sbaglio ne hanno fatti solo pochissimi esemplari tra fine 1995 e inizo 1996 il cambio si chiamava G50/21?
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 694 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 10:40: |
|
Mah, che la 272 sia più apprezzata.....la varioram ha 2 cambi di erogazione evidente, tanto da sembrare quasi un pizzico sovralimentata: a 4000 entra in coppia e cambia rumore, a 5000 cambia la configurazione dell'aspirazione e l'ago del contagiri schizza su in un amen con un urlo. Pura libidine per le orecchie.... Cambio corto ne han fatte poche mi sa, le targa, che furon prodotte fin dai primi mesi del 95 di certo è più facile trovarle con G50/21...coupè ce n'è poche e chi ce le ha, se le tiene. Die Zauberflöte
|
   
Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 809 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 10:51: |
|
Mi dicono che le varioram con il cambio del 272cv sono state prodotte prevalentemente per il mercato svizzero. Fonte: P.I. |
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1530 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 10:59: |
|
citazione da altro messaggio:Mah, che la 272 sia più apprezzata.....
Dico così perchè ho onosciuto diverse persone del forum che dopo averle provate tutte e due hanno comprato la 272.
citazione da altro messaggio:la varioram ha 2 cambi di erogazione evidente, tanto da sembrare quasi un pizzico sovralimentata: a 4000 entra in coppia e cambia rumore, a 5000 cambia la configurazione dell'aspirazione e l'ago del contagiri schizza su in un amen con un urlo.
Quello anche la 272! Te lo dico perchè la guido spesso.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
Simone (simonek)
Nuovo utente (in prova) Username: simonek
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 11:28: |
|
citazione da altro messaggio:Dico così perchè ho conosciuto diverse persone del forum che dopo averle provate tutte e due hanno comprato la 272.
Io sono tra quelle. La trovo più lineare e "pura" rispetto a quelle con Varioram oltre a preferire il cambio rapportato leggermente più corto. Confermo anche che, con la ovvia eccezione dei modelli prodotti solo in versione 285 CV (S, 4S e Targa), la differenza di prezzo tra un 993 con o senza Varioram la fa quasi unicamente lo stato di conservazione della vettura e la presenza o meno di accessori "importanti". Simone 993 MY95
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3060 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 17:04: |
|
per esperienza personale e per il mio stile di guida (provate entrambe),opterei senza ombra di dubbio per la 272cv, come Simonek. Ovvero la 285cv con il cambio G50/21,a trovarla. é molto ma molto più cattiva e sensazionale. "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2852 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 17:10: |
|
citazione da altro messaggio:Mi dicono che le varioram con il cambio del 272cv sono state prodotte prevalentemente per il mercato svizzero.
sicuro ? a me risulta il contrario... per il mercato svizzero e usa in seguito a restrizioni in merito all'inquinamento e ai consumi era richiesto il /20 ovvero con rapportatura lunga la mia 4s è una di quelle che hanno il cambio corto /21 ovviamente con varioram... la velocità max si ottiene a 6.600 giri contro i 6.200 dell'altra ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 14 luglio 2009) www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; FOTTING! Because RACING requires only TWO balls!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3262 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 17:30: |
|
Confermo infatti la mia ex 4S era piu' lenta in accelerazione ma con velocità massima maggiore rispetto alla sorella di scorribande ex Mister clean! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 5877 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 17:40: |
|
Ciao Giuseppe, ho spostato il tuo 3d in area "vorrei un aiutino" continuate qui!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2136 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 22:07: |
|
citazione da altro messaggio:Mi dicono che le varioram con il cambio del 272cv sono state prodotte prevalentemente per il mercato svizzero. Fonte: P.I.
Mi sa che al "P...arino" il caldo fa brutti scherzi. Sfizzera: varioram sempre con cambio lungo. Fonte: me medesimo! Ciao Ettore Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
|
   
shalke (shalke)
Utente registrato Username: shalke
Messaggio numero: 222 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 22:22: |
|
Se puo essere di aiuto... http://www.ultimabuild.com/transmission.htm La vita è un'avventura da cui non si esce vivi.
|