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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Motori nuovi............. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mario (macmariomario)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2009
Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su parecchi annunci boxster leggo " ...........motore appena cambiato" ; premetto la mia ignoranza in porsche, ma come mai sti' cambi così frequenti ( come casistica) che in altre auto/marche non vedo? E' solo questione di km o di un tipo di motore o altro??

Grazie
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1187
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori 996 3.4 - 3.6 e i boxster 2.5 - 2.7 - 3.2 presentano alcuni difetti di gioventù che comportano un alto tasso di rotture tra i 50k e gli 80k km.

Cerca un pò nel forum, trovi una letteratura infinita sull'argomento.

ciao
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1965
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero, ma il fatto che risulti è solo per il numero inferiore di vetture prodotte rispetto alla concorrenza. Da qui salta subito all'occhio.
Inoltre vige ultimamente la "regola" sostituisco per non riparare, che come al solito conviene a Porsche e non ai suoi clienti.
Ormai i meccanici Porsche sono dei "tecnici in cravatta" che si limitano a cambiarti l'olio a 25 euro al litro con 70 di manodopera, ma non sono in grado di fare riparazioni che un meccanico generico fa abitualmente.
Ovviamente è un mio parere.

Teniamo conto inoltre che delle BMW per es. non si parla della moria di turbine sulle ultime serie 3 e 5.

Quindi tutto il mondo è paese.
Porsche Boxster S: The others chasing!
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Nicola (gambas)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo, anche mio amico ha cambiato turbina in una serie 3
se mio padre fosse indiano mi chiamerei "piede che pesa"
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11826
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intossicazione da mercuri-cromi?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11827
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

confermo, anche mio amico ha cambiato turbina in una serie 3


io invece CONFERMO che molti soci hanno cambiato le turbine...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1189
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio a proposito di BMW, Federico, hai ragione quando affermi che i 335 hanno/avevano serie rogne alla doppia turbina, ma mi risulta che BMW stia tenendo un comportamento un pò più serio con i propri clienti.
Quanto all'argomentazione dei "numeri" di vendita di 996-986, non mi persuade manco per nulla sia chi dice che "di 996-986 ne hanno fatte tante, quindi quelle con motore sostituito sono poche in percentuale", cosi' come chi afferma che "la difettosità risulta per il numero inferiore di vetture prodotte rispetto alla concorrenza" (sono, peraltro, due argomentazioni agli opposti una con l'altra).

Io mi guardo spesso anche le M3 in vendita, le Corvette, le Maserati Coupè, le MB SL AMG etc..., ma di inserzioni con motore sostituito non ne vedo quasi mai.
Quindi smetterei di pensare alla storia del numero dei pezzi prodotti e alle statistiche, il dato di fatto (secondo me, come sempre) è che sono uscite male e si rompevano con una frequenza assurda. Full stop.

Poi parla uno che guida felicemente una 996 3.4 con motore sostituito che ha già fatto percorrenze da camion...
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 187
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se provassimo con un VOLUMETRICO ???? Qui e tt un turbine di turbine (att agli accenti). Che siano un'oggetto di notti agitate? Secondo mè il vol.....ico è meglio
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PORSCHE e' la piu grande casa costruttrice di auto nella storia della stessa,non ha eguali in nessunissima altra parte del globo;
E' INFATTI L'UNICA CASA AUTOMOBILISTICA DELL' INTERO GLOBO NON A PAGARE PER I PROPRI GRAVI ERRORI ,BANSI' A FARSI PAGARE PER PORRE RIMEDIO AI PROPRI ERRORI.
trovatela voi un'altra casa costruttrice che nonostante avere creato dal 1996 ad oggi dei motori(eccezion fatto per i soliti che neanche cito piu') che usando una perifrasi molto generosa definirei "non proprio affidabili", SI E' VISTA RADDOPPIARE SE NON TRIPLICARE IL FATTURATO!!!!!!!!!!!!!
un'altra casa sarebbe quasi fallita se avesse assunto lo stesso comportamento "ponziopilatesco" di porsche.
per cui come disse PIRANDELLO:COSI E' SE VI(CI)PARE.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11829
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi viene in mente una vecchia copertina di der Spiegel a proposito di "mafia-spaghetti"...
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1525
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi viene in mente una vecchia copertina di der Spiegel a proposito di "mafia-spaghetti"...



Rugge!se non sbaglio si tratta dell'estate 1977
911 because nothing else matters
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Messaggio numero: 11835
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poi anni fa ho letto che per somme truffate alla cee la prima era la GB, mentre per numero l'Italia...

sono da sempre i più furbi al mondo, non per nulla hanno saputo sfruttare le loro poche risorse al meglio
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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gianluca (gianluca997)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di difetti gravi e frequenti al 3.6 non ne so nulla.....
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1190
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meno frequenti del 3.4, ma ci sono anche sul 3.6 (e anche sul 3.8). ovviamente i numeri non sono paragonabili al 3.4

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161026028

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153586284
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo vedo.
cavolo quell's ha un prezzo stracciato.
l'auto nuova è nuova però c'è una bella differenza... pensavo svalutasse un po meno.
vabbè.
ciao.
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mario (macmariomario)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 03:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi tremano i polsi al pensiero di spendere per una boxster con meno di 100k e poi trovarmi poco dopo a dover metterci 5-6k euro di motore............. sono davvero dubbioso e combattuto
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da proprietario di 996 3.4 (con motore già sostituito) condivido le tue preoccupazioni Mario.

C'è da dire anche questo:

1) Io l'ho presa nel 2005, e sono 4 anni che ci giro serenamente (ok, qualche caxxatella ogni tanto salta fuori). Per cui, nonostante chilometri e chilometri di post sulle rotture di questi motori, io continuo a godermela senza troppe menate per la testa....

2) Se poi dovesse succedere il fattaccio, non è una tragedia. Nel tuo caso, ad esempio, sfrutta gli attuali prezzi da saldo e l'abbondanza di prodotto, per scegliere un buon esemplare al giusto prezzo.
Se anche dovessi aggiungere 5k-6k per l'eventuale "barbecue", fidati che la svalutazione (limitata) della tua vettura + eventuale rifacimento del motore, sarà sempre meno di quello che ti si svaluterebbe una noiosa Golf o una sportivetta di pari prezzo presa nuova (e il godimento che avrai non sarà nemmeno minimamente paragonabile).
IMHO
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Claudio R. (rody_993)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Gianz.
Le attuali quotazioni dei modelli incriminati scontano ampiamente i costi di ripristino.
Ma non è certo che il fattaccio avvenga anche se non se ne capisce la ragione ma è così. Sembra una lotteria, non è detto che il tuo nome venga estratto. Quindi male che vada hai già speso meno e dovresti avere in tasca quanto ti serve per ripristinare il tutto.
Oppure cercare di prevenire seguendo i consigli che sono saltati fuori dalla "vicenda" capitata e presa di petto dal Cesetti.
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le attuali quotazioni dei modelli incriminati scontano ampiamente i costi di ripristino


sì, però sono un po' i conti della serva, ovvero se un'auto vale X, e ci rimetto il motore, sempre X vale, no?

di solito, nei casi in cui il costo supera il valore, di solito ti consigliano di buttare...

io riparo perché voglio tenere, ma questo esula dal senso del tuo discorso
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la X che frega, se la rivendi vale x, ma ci hai speso Y x il motore.quindi x-y-t(anni di sval) = grande smenamento.Visto poi, l'importanza che sembra avere la rivendita,poca convenienza!! Per rialzare il valore e la convenienza, l'unica meniera è monetizzare il gusto nel possederla e guidarla, ma questo è un valore che è troppo soggettivo, e solo tu puoi darlo.

citazione da altro messaggio:

io riparo perché voglio tenere, ma questo esula dal senso del tuo discorso


quoto, anch'io riparo ed anche qual'cosa in +, x lo stesso motivo.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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mario (macmariomario)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi ragionando ora Vi porgo le seguenti domande:
1 Meglio comprarne una con motore già sostituito ( che poi non è che magari va' arrosto come il precedente....??? )che per un po' sei apposto
2 Comprarne una che costa " poco" che se mai ti va' male con 5-6k euro ( .......è questo il balzello?? ) vai a pari, e se ti va' bene hai fatto l'affare.

Altra question , se la prendi di 70-90k km sei fuori dai problemi?

Io ci farei 2.5-3 km anno (pochi ) perchè non è la prima auto e perchè non sono mai a casa per lavoro; mi piacerebbe quindi una che vai giù, giri le chiavi e va', non che i pochi giorni che faccio a casa li passo dal meccanico

Mi va' bene anche il 2.5, e la vorrei tenere e non usare e cambiare..........

Quante cose voglio eh


Ultima domanda di carattere pratico, ma nei box interrati, avete problemi nell'accedere dalla sede stradale? Tocca sotto?
Lo so che dipende dalla pendenza dello scivolo, ma guardando la boxster ed i box delle mie parti mi viene il dubbio.........
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Claudio R. (rody_993)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero è che se sostituisci il motore quei soldi non ti vengono riconosciuti completamente.
Hai un solo argomento in più sulla trattativa, ma ritengo che non sia possibile fare dei conti meramente matematici quando si ha a che fare con "oggetti" che coinvolgono la passione.
Non si può essere troppo razionali in quanto ti costringi a scendere a dei compromessi.
Se ti piace quel determinato modello lo prendi e poi vada come vada.
Se il motore avrà dei problemi lo farai riparare sapendo che per certi modelli quei soldi che ti servono li hai risparmiati, almeno in parte, al momento dell'acquisto.
Non sei al riparo da rogne nemmeno se ti piace una 911 3.2 ,diversi hanno rifatto il motore intorno ai 100K e per i più svariati motivi, anche se sono motori più robusti. Così come può capitarti un esemplare "manipolato" e come ben sappiamo ripristinare parti originali ha un costo non indifferente.
Sui modelli incriminati almeno sai a cosa vai incontro e i costi si sanno in partenza, poi ripeto non si possono fare conti quando ci sono in ballo delle emozioni nel toccare, guardare, possedere, guidare certi oggetti perchè quel che trasmettono non ha prezzo.
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2 Comprarne una che costa " poco" che se mai ti va' male con 5-6k euro


guarda che se costa "poco" non è perché "forse" si romperà il motore...
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mario (macmariomario)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa sarà l'ora tarda ma non ho capito il senso......
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 02:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente l'ora tarda mi ha fatto scrivere in modo poco chiaro, quindi cerco spiegarmi meglio:

la 2a ipotesi ventilava l'acquisto di un'auto che costa poco, di modo che se rompi il motore, l'hai pagata poco per cui...

io dico: l'auto che costa poco ha lo stesso rischio o non rischio di rompersi di qualunque altra, perciò se la paghi poco è solo perché di solito VALE poco, quindi l'essere a rischio non c'entra col prezzo.

Detto in altro modo ancora: esistono differenze di prezzo tangibili, tra auto e auto (dello stesso modello e più o meno anno), che non dipendono dal fatto che si possa rompere il motore

Ancora: la pago meno, non rompo mai il motore, ma posso avere altri problemi/costi dovuti al cattivo stato o uso precedente dell'auto

Quindi: non comprerei un'auto al risparmio, tanto meno una Porsche, perché anche senza rotture del motore ci possono essere molte altre voci di spese impreviste

Ovviamente non intendo che ogni usato che costa di più NECESSARIAMENTE è da prendere o in buono stato
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mario (macmariomario)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 02:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok capito
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mario (macmariomario)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che è difficile scegliere, dato che di boxster si parla già da 10k euro in su della stessa cilindrata o addirittura 2.7 anzichè 2.5

http://auto.trovit.it/index.php/cod.search_cars/what_d.porsche%20boxster/price.3 00-16900/mileage.0-90000/orderby.price/page.2
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mario (macmariomario)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 02:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questi ad esempio ci sarebbe da fidarsi, e quali scegliere?

http://www.tuttoruote.it/dettagli_auto.asp?parametro=gfauto69415

http://www.tuttoruote.it/dettagli_auto.asp?parametro=nobilea68456

http://www.tuttoruote.it/dettagli_auto.asp?parametro=alanza67006
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 03:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi se mi intrometto, ma spesso in vari interventi trovo dei concetti un pò paradossali.

E' chiaro anche ad un bambino che se uno compra, fonde il motore, lo rifà, e poi decide di sbarazzarsi della vettura per qualsivoglia ragione, farà un bagno di sangue.
Credo che sia l'opzione meno furba rifare il motore e rivenderla (il prezzo di rivendita potrà avere un minimo di premio sul valore di mkt visto il motore nuovo di pacca, ma molto lontano cmq dal costo complessivo sostenuto).

Guardiamo anche allo scenario all'estremo opposto.
Mario si compra una bella Boxsterina 2.5 o 2.7, con pochi km (diciamo meno di 50k) e allestita bene, pagherà un prezzo sui 16k-17k (meno di un'utilitaria!!).
Come ha appena detto, la userà giusto per qualche galoppata nei week end (in cui godrà come un riccio) e magari tra 3-4 anni deciderà di disfarsene.
Ipotizziamo per un attimo che tra 3-4 anni la vettura non sia ancora entrata nella zona critica delle rotture (magari avrà ancora meno di 80k km), o ipotizziamo semplicemente che non sia una di quelle destinate a fondere.
Alla fine dei 4 anni, la Boxsterina del nostro Mario avrà, verosimilmente, un valore residuo di una decina di migliaia di euri, quindi il giocattolino gli sarà costato due millini l'anno (forse una Punto si svaluta di più), più bollo/assicurazioni/tagliandi.
A me sembra una cifra irrisoria per la libidine che la Boxsterina sa offrire, e parlo con cognizione di causa avendone avuta una. Fra l'altro, mi pare un ottimo modo per entrare nel mondo Porsche.
Ok, facciamo un pò le cassandre e ipotizziamo che nei tre anni il nostro Mario faccia un barbecue, e sia costretto a cambiare il motore e a cacciare i 6k euro.
A quel punto, Mario avrebbe tutto l'interesse (secondo me) a tenersela per lungo tempo, anche 10 anni! Dopo 10 anni, quanto sarebbe l'incidenza della svalutazione + costo del motore di rotazione??!!! Sempre una cifra irrisoria, secondo me. Sarebbe meno della svalutazione di un'utilitaria e comunque un ammontare ridicolo per le sensazione che dà una sportiva di razza come la Boxsterina.

Poi vabbè, se c'è qualcuno che pensa di fare un acquisto pluriennale e di non perderci soldi, allora dovrebbe andare in giro con un bond, non con una macchina (e non è sicuro al 100% nemmeno quello)!!!!

Tutto, come sempre, IMHO.
Giusto per stuzzicare il nostro Mario, posto qualche esemplare carino...


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160949094

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160352933

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148588369
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 03:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, le macchine non si comprano vedendo i link in rete e andando all'avventura.
L'ho già fatto io con la mia prima porsche, e ho preso una sòla di dimensioni colossali (ah, avessi conosciuto Porschemania prima!!).

Consiglio di contattare un meccanico esperto di vetture Porsche, e portarlo con te a visionarne 3-4 pagandogli il disturbo (credimi, saranno i soldi meglio spesi). Oppure la porti direttamente in Porsche col venditore e fai fare una scheda di stato d'uso.
Anche questa è un'operazione che costa qualcosina ma è nulla rispetto ad un incauto acquisto, credimi.
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mario (macmariomario)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 03:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle le auto che mi hai suggerito
Davvero non capisco i prezzi così basi a km così pochi.........
Ovvio che i link servono per avere materia di discussione e termini di paragone.
Meccanici esperti Porsche purtroppo non ne conosco , disponibili poi........... certo che sarebbe consigliabile come dici Tu.
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paolo356 (paolo356)
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Messaggio numero: 237
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente se dovessi ricomprare un boxster 986, oltre al motore terrei in considerazione anche tanti altri piccoli particolari che orienterebbero la mia scelta per forza di cose sul 3.2S...
...vedi il sistema di apertura capotte migliorato che scongiura fastidiosi problemi di apertura della stessa...
...vedi un radiatore in più...
...vedi la possibilità di trovarla con il lunotto in plexiglass...
...e altre piccole migliorie introdotte per correggere i difetti di gioventù del 2.5...
esteticamente le due auto sono pressochè identiche ma con il 3.2 progettualmente parlando avrai seccature in meno... poi ovviamente è tutto relativo, quando si parla di auto usate entrano in gioco molti altri fattori
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1202
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Paolo.

Se 5k-6k non fanno una grossa differenza, consiglio anche io una 3.2S.
Ce ne sono di molto belle, guarda questa per es (questa è un 2002, quindi ancora lunotto plastica).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160353220

Questa è molto bella, pochi km e già restyling (quindi con lunotto plexi).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157300973

Secondo me queste meritano i soldini in più rispetto alle 2.5-2.7 con un bel pò di annetti in più sulle spalle, ma dipende dal budget...
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mario (macmariomario)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma così sforiamo di brutto
Siamo partiti da una cifra e ci sono altri 10k da aggiungere.
Per me' non dev'essere un impegno ma un giocattolone.
Se Ti facessi l'elenco di bolli ed assicurazioni che ho nel box, capiresti che il mio è uno sfizio ,non una necessità.
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, una bella 2.5 color argento, meno di 60.000 km originali, tagliandata e conosciuta, è dalle nostre parti, prop fidato

credo che non ci sia da farci neppure il cambio olio...

ciao
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante...........accetto proposta
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dammi tua mail che ti metto in contatto col prop
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me la fa' scrivere............aspetta che la metto con gli spazi
mac mario mario 499 chiocciolina hotmail . com
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato ad inviarti msg

confermi :
macmariomario499 chiocciola hotmail.com

?
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 02:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
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mario (macmariomario)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 03:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Email inviata all'indirizo suggeritomi.
Vedremo
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 03:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'notte
e 'ngiorno

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mario (macmariomario)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 03:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

............miii lo conosco già come venditore.........gli ho scritto tempo fa'......
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mario (macmariomario)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 04:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161543773

e questa???
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5040
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma mi sfugge il motivo del 5-6K per il motore...
Quello del boxster che è identico a quello del 996 (fatto salvo ovviamente grossomodo solo il diametro/corsa dei pistoni) costa quasi la metà?

Curiosità eh?


Ad ogni modo io tenderei ad andar fuor dall'argenteo coro e prenderei questa Verdona/Tan con gli Sport Classic II (peccato solo il Tip):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159392282


oppure, ma ovviamente non a questo prezzo dato che sì ha solo 32.000km tagliandati, ma non ha neanche 2 optional (ne ha solo 1: i cerchi Turbolook da 18), questa bella rossa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161291102


NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
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Christian B. (bussino)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate per l'intromissione...ma da Boxsterista mi sento chiamato in causa....

Si parla sempre che le 986 2,5-2,7 e 3,2 hanno presentato gli stessi problemi delle ben più malaugurate 996 3,4....

Ma sul forum è mai successo a nessuno? Su quale modello? A quanti km? Quali spese ha dovuto sostenere? I sintomi sono stati gli stessi dei 996? etc...etc...

Grazie mille...
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bei colori Massimo! senza nulla togliere all'argento la Boxster con colorazioni inusuali mi piace assai.
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mario (macmariomario)
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Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me' piace grigio o nera
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pentiti!


Stai per comprare una macchina che già non è proprio che ci sia la fila per accaparrarsela... se poi la compri argento (che su Autoscout ce ne sono 450, di cui 170 solo in Italia) o nera (+ di 900), è vero che avrai più scelta ma l'avrà anche il tuo futuro acquirente quando vorrai venderla.
Se la prendi di un colore un po' particolare, è vero che uno la deve volere ma se non altro dovrà scegliere fra la tua e pochissime altre.
Non dico ovviamente di scegliere un colore da tetesko, ma le rosse sono rare solo in Italia perchè ce ne sono 6 contro un totale di 100 in tutta Europa... quindi sembra rara ma alla fine è circa il 20% dell'offerta, al contrario le verdi, molto più rare, che sono solo 35.
Poi se IL porsche dev'esser argento null'altro da dire...
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mario (macmariomario)
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Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161543773 ripeto che cos'avrà questa che non va' per essere così conveniente??

........a parte la non garanzia........
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa l'avevo già vista anche io Mario.
Però un annuncio del genere mi puzza parecchio (vista e piaciuta, prezzo per commercianti etc...).

Secondo me ha preso una botta, e pure grossa!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche perchè se non sbaglio (ma può darsi!)....quei cerchi (forse di 16") la S non li ha mai montati!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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mario (macmariomario)
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Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che ci siete voi, perchè mi stavo scaldando per andarla a vedere e io di ste' cose non me ne intendo

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