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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Lancetta indicatore livelllo olio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 345
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apro questa discussione per conto di un mio amico.
Si e' accorto che sulla sua 911 3.0 carrera, la lancetta del livello dell'olio motore ,una volta raggiunto la temperatura ottimale , in fase di accelerazione si muove in maniera repentina in su' e in giu' , poi una volta terminata l'accelerazione , si riposiziona in maniera corretta , anche se ogni tanto , ripete il movimento anomalo anche senza variare la velocita'di marcia.
Sapete il motivo ?
Spero di essere stato chiaro
Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 84
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è solo il contatto elettrico del bulbo. la temperatura olio può variare per N motivi, ma mai rapidamente.
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato
Username: ppaolob

Messaggio numero: 216
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me è solo il contatto elettrico del bulbo. la temperatura olio può variare per N motivi, ma mai rapidamente.




Ma non era la lancetta del livello???

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
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Geno (ge911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4906
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, se è il livello è una cosa, se è la temperatura può essere un'altra.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 349
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' la lancetta del livello dell'olio ..
Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5000
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La lancetta del livello è praticamente normale che si muova "a raglio"... a secondo che sia caldo o freddo, che si acceleri o no, che i giri siano alti o bassi...
Insomma, credo proprio sia stata messa giusto per far capire che nel motore c'è dell'olio, ma di sicuro non per far vedere quanto ce n'è!
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Piero (bigwave)
Utente registrato
Username: bigwave

Messaggio numero: 379
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il livello olio motore , si misura con la macchina calda , in piano ed il motore al minimo , così l'olio motore si raccoglie quasi tutto nella coppa eccetto quel poco che circola per la lubrificazione.
Aumentando i giri del motore , aumentano anche quelli della pompa dell'olio e logicamente la coppa tende a svuotarsi poichè aumenta la quantità d'olio che va in circolo per il motore , quindi giustamente la lancetta andrà vs il basso e si avranno delle oscillazioni della stessa , anche provocate da un maggior sbattimento dell'olio nella coppa .
Credo di essere stato chiaro e di aver detto una cosa giusta .
Nel dubbio....accelera !
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1085
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da tenere presente, per ben valutare, che le Carrera 3.0 sono più "calde" di 2,7 e SC. Se per queste ultime l'olio a 100 °C è l'eccezione, per la 3.0 è la regola, con tendenza verso l'alto.

[Parlo per quel che finora ho visto, fino a prova contraria]
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alex911 (alex911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 350
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..allora... stamani ho provato la 911 3.0 in questione , e in effetti la lancetta che indica il livello dell'olio ha un funzionamento anomalo.
Apparentemente sembra funzionare bene , ma in alcuni momenti fa' delle osillazioni improvvise e repentine , anche a macchina ferma , cosa che con la mia 911 SC non ho mai notato.
Per il resto sembra ok , ad esempio in accelerazione tende ad andare al livello minimo , in maniera omogenea e non repentina .....
L'unica cosa ,e' che questo problema si presenta ai primi dieci minuti di marcia, poi tende a scomparire.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cosa che con la mia 911 SC non ho mai notato.



cosa che invece con la mia 911 SC, in maniera molto randomica, HO notato.
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora sono problemi elettrici.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5009
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma a me il Vu-meter piace!
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
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Messaggio numero: 601
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il livello olio motore , si misura con la macchina calda , in piano ed il motore al minimo , così l'olio motore si raccoglie quasi tutto nella coppa eccetto quel poco che circola per la lubrificazione.
Aumentando i giri del motore , aumentano anche quelli della pompa dell'olio e logicamente la coppa tende a svuotarsi poichè aumenta la quantità d'olio che va in circolo per il motore , quindi giustamente la lancetta andrà vs il basso e si avranno delle oscillazioni della stessa , anche provocate da un maggior sbattimento dell'olio nella coppa .
Credo di essere stato chiaro e di aver detto una cosa giusta .




Condivido!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 85
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma non era la lancetta del livello???




chiedo venia, avevo letto velocemente e capito roma per toma!
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