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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Smontaggio roll-bar < Precedente Seguente >

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Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici...
dopo qualche litigata sulla scarsa comodità della gt3 (ma è comodissssimaaaa!)con la mia fidanzatina, sono arrivato ad un compromesso:

smontare almeno il roll-bar per poter caricare il valigiozzo "solo per le scarpe" nel retro dell'abitacolo cosa impossibile attualmente eheh... e cosi' i sedili non si toccano!!!!!

Mi chiedevo se qualcuno ha già effetuato l'operazione e se secondo voi è meglio rivolgersi a conce porsche
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Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 759
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai e poi mai toglierei un "pezzo" della bimba............
R.
911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD sportster 883 2007 TESSERA 439
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Axel (bulldog)
Utente registrato
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Messaggio numero: 196
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Follia

Pura follia

Non ti immagini neanche che lavoraccio!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Axel.

Inoltre perderesti molto in rigidità.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1154
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Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che la domanda fosse ironica e scherzosa....

mettere le scarpe in più borse morbide e di minore dimensione non l'hai considerato??
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 544
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 122
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la soluz.migliore è quella detta da gianz,poi io ho girato in pista sia con la mia senza rollbar che come passeggero su una con il clubsport e differenze di rigidità non se ne sentono.Considerate che il rollbar imbullonato ha prevalentemente funzione di protezione,per avere anche l'irrigidimento della scocca ci vogliono rollbar saldati e sopratutto integrali,quello solo post.delle stradali non assolve certo a qst funzione.Non ho mai fatto caso in quanti pezzi sia il rollbar p. ma non dovrebbe essere facilissimo toglierlo,penso minimo vadano smontati i sedili (o almeno uno) poi però rimarranno i fori sulla moquette,bruttini da vedere,andrebbe fatto un lavoretto con dei pezzetti di uguale colore per coprire......ma cambiare fidanzata?
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Ricky (preist_3)
Utente registrato
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Messaggio numero: 88
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La storia della valigia è ironica...
quella di togliere il roll-bar no.
In termni di rigidità credo possa "sentirsi" l'assenza soltanto in pista e chissà poi quanto... cmq se risulta un lavorone lascio perdere.
Ma non si tratta solo di svitare dei bulloni?
Spero di non peccare d'ingenuità
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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato
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Messaggio numero: 123
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Svitare dei bulloni è la parte semplice,poi va fatto uscire! Come dicevo non ho presente in quanti pezzi si può scomporre togliendo i bulloni,ci sono rollbar che anche smontati entrano/escono di macchina solo se la stessa è totalmente nuda,cioè senza sedili e addirittura senza vetri perchè possono essere introdotti solo longitudinalmente,sto parlando di quelli specifici per vere auto da corsa,ma è per farti un esempio estremo.Se nel frattempo mi capita di vedere una p. con il rollbar butto un occhio su quanti pezzi consiste e ti aggiorno,un pò di esperienza su certi aggeggi ce l'ho!
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 202
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un momento!!

ma che roll-bar hai ?

Quello di serie nella gt3 rs o gt2 non sono fornibili / montabili in un secondo momento.

Se non erro le sezioni dei tubi sono maggiori e dovrebbero essere, nella parte posteriore, pure saldato.

Nel mio nel rs è arancio, e penso che era già stato fissato nella scocca prima della verniciatura.

Sul davanti sono inoltre presenti i buchi per gli archi supplementari, e per montarli basta togliere i "turaccioli" di moquette.

In tutti i casi ribadisco, è un lavoraccio e fare danni alla carrozzeria, inteso come bolli o graffi, é veramente facile.

Non escludo poi che una volta smontato tale accessorio non venga più rimontato ma depositato in cantina.

Consiglio per le gite con la compagna prenditi un GT2 liscio senza club sport
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 203
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domandona per i felici possessori di RS:

come riuscite a pulire il vetro posteriore, chiaramente all'interno ? io non ci arrivo!!

In velocità anche il vostro "flette" da paura, o meglio si incurva verso l'esterno?

Che durata ha ? 5 anni? 7 anni? o si aspetta che si crepa?
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Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come riuscite a pulire il vetro posteriore, chiaramente all'interno ? io non ci arrivo!!



Bella domanda. Proprio sabato, mentre vedevo con quanta fatica riuscivano a stento a pulire i vetri laterali posteriori, mi chiedevo anch'io come cavolo si può pulire il lunotto.

citazione da altro messaggio:

In velocità anche il vostro "flette" da paura, o meglio si incurva verso l'esterno?



Sinceramente non ho mai fatto caso. Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio, vedrò di controllare.
Effettivamente, finora, mi sono accorto che in velocità sembra che vibri lo specchietto retrovisore interno. Non vorrei invece che fosse il lunotto che flette e dà quella impressione nello specchio.
Relativamente all'ultima domanda, quien sabe?
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Michele 996GT3RS (michelebo)
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Messaggio numero: 541
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Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi risulta che il roll-bar sia solo avvitato.
Mi risulta inoltre di roll-bar smontati per essere riverniciati in bianco, senza troppi sbattimenti.
Condanno fermamente la scelta: queste decisioni non sono negoziabili, specie con una semplice fidanzata. Pensando in prospettiva ...
Two wheel drive are better than four
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Ricky (preist_3)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il roll bar che monta è quello di serie e non un after market.
Non credo di avventurarmi a smontarlo.
ieri sera ho visto che come già mi dite che sarebbe da smontare almeno un sedile per evitare di fare vari danni quindi non si tocca!

Per la pulizia del retro anche provando a infilarsi non si riesce a raggiungere il vetro . Magari risulterà utile un semplice bastone con panno montato al fondo

ps: non sembra saldato sul retro

Spero da qui si capisca il tipo di roll-bar

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ernesto (ernypode)
Utente esperto
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Messaggio numero: 860
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Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la vuoi senza roll-bar... cambia macchina! prendi un bel cayenne, magari diesel, così la fidanzata te lo riempie di cianfrusaglie...
Tessera 646
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Ricky (preist_3)
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Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo consiglio... poi magari lo provo a monza e vediamo come si comporta
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 2828
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riccardo qui vedi come si monta un rollbar aftermarket;
http://www.gmgracing.com/porsche_interior.shtml

questo modello GMG GT Cup Harness Reinforcement Bracing, se non erro ha i medesimi attacchi dell'originale...da cui puoi dedurre come smontarlo
fermo restando che toglierlo da un gt3 è un sacrilegio piu' che gettare la fidanzata dall'auto in corsa..ahahhaha
www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; FOTTING!
Because RACING requires only TWO balls!
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Ricky (preist_3)
Utente registrato
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Messaggio numero: 92
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mi avete convinto.

il roll-bar non si tocca!
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Messaggio numero: 376
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande cosi si fa.. Ricky come stai? come va la tua gt? ho messo le retine nere per il radiatore.. bellissime.. care ma bellissime
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Heilà Andrea, dov' eri finito ? è un pò che non ti leggevo !


citazione da altro messaggio:

il roll-bar non si tocca!


BEN DETTO !!
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono sempre stato presente... come stai salva? trovato RS?
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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mauro (mauro75)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io 2 settimane fa l'ho tolto da solo....ma per farlo verniciare di arancio perchè nero non mi faceva impazzire....non è difficile....devi togliere i sedili stando attento alle spine dei pretensionatori....una volta tolti puoi cominciare a smollare le viti ancorate sulla scocca....quelle ancorate dove ci sono gli ammortizzatori post. devi fare attenzione alla spina del pasm...devi staccarla per poterlo togliere...ti consiglio di staccare la batteria...poi allenti i manicotti e alla fine si divide in 3 pezzi...ti posso consigliare vivamente di non toglierlo...ascolta tutti...se poi dovessi decidere di toglierlo ricordati che nel montarlo la zona dove ci sono i manicotti si sfrisa tutta perchè sono precisissimi e per montarlo,il manicotto deve entrare una decina di cm per poi ritornare nella sua posizione...in quei 10 cm rimane vistosamente graffiato...a me è successo nel smontarlo(inevitabile non riuscire a graffiarlo te lo assicuro)e l'ho graffiato di meno pero' nel montarlo perchè il carrozziere mi ha dato solo una leggera mano,considerando che la vernice della casa è a polvere e quindi fa molto più spessore....una volta montato devi stringere tutte le viti con la dinamometrica...hanno tutte delle coppie di serraggio diverse....

io ti ho dato una dritta per come fare e se vuoi puoi venire da me e ti do una mano....

MA IL MIO CONSIGLIO RIMANE QUELLO DI NON TOGLIERLO...CIAO
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mauro (mauro75)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bella domanda. Proprio sabato, mentre vedevo con quanta fatica riuscivano a stento a pulire i vetri laterali posteriori, mi chiedevo anch'io come cavolo si può pulire il lunotto.





all'inizio mandavo dietro la mia ragazza....bene o male ci passava con molta fatica...ora ho comprato un semplicissimo lava vetri con il manico...quello che da una parte ha la spugna e dall'altra il raschietto di gomma...gli metto il panno sintetico umido sopra, e piano piano a fatica si riesce nell'impresa....
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Greg (taxman)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un GT3 richiede di spedire le scarpe della donzella a destinazione con DHL.
Felice Lei, tranquillo Tu.
Noblesse oblige.
Qui non habet, dare non potest.
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto bene Andrea. Ne ho inquadrata qualcuna ma mi sento ancora in alto mare, più che altro perchè preferirei fare tutto rimanendo in Italia
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mauro (mauro75)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Salvatore...stai cercando un'rs....??? 996 o 997...???
che colore...????
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mauro, ma come, ancora non lo sapevi ??

se hai delle indicazione su dove andare a cercare sono ben gradite

ah dimenticavo.. 996
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mauro (mauro75)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ah dimenticavo.. 996




se era per una 997 ti davo una bella dritta...pochi km un anno di vita...996 non posso aiutarti per il momento..... ciao...
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Ricky (preist_3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro sei super gentile!
Ancor piu' convinto di non smontarlo...
Proprio ieri ho incontrato una rs come la tua e col roll-bar arancio e devo dire che le calza benissimo.
A proposito una curiosità: a che pressione tieni i pneumatici?
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Ricky (preist_3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro andrea qui tutto bene!
e la gt3 continua a dare molte soddisfazioni.
Sono riusciti ad applicartele bene le griglie anteriori? Te lo chiedo perchè ieri sono stato da Tirelli porsche e ho visto un'applicazione di retine nere anteriori su una rs che non mi ha convinto, ho trovato il lavoro troppo artigianale.
Credo che le mie siano state montate dalla casa o magari mi sbaglio

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mauro (mauro75)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito una curiosità: a che pressione tieni i pneumatici?




non vorrei dirti una cavolata....controllo e ti faccio sapere appena posso.......
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Ricky (preist_3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK.
Il mio rilevatore nell'auto segna 2.1 ant e 2.4 post
Quando scaldano arrivano a 2.3 ant e 2.7 post
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mauro (mauro75)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel gt3...non posso immaginarlo senza roll-bar.....
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mauro (mauro75)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4 da freddo è troppo....infatti quando vanno in temperatura raggiungono i 2.7......

pomeriggio ti faccio sapere con precisione....il mio meccanico è uno tosto...ci sa fare....
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Ricky (preist_3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attendo il responso del guru allora...
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io tengo 2.2 anteriore e 2.5 posteriore.

del roll bar, nella mia non potrei mai farne a meno !





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andrea gt3 (andre997gt3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io nella mia non ho i roll, sembra un po "vuota" ma è molto comoda..


Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Ricky (preist_3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendi valori a freddo andrea ?
il tuo roll bar salvatore è stato montato after?
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Lucky (luckypm)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche consiglia 2.0 ant. e 2.3 post.
Io mi trovo meglio con 1.8 ant. e 2.0 post.
Quando si scaldano arrivano a 2.0 ant. e 2.3/2.4 post.
L'anteriore cosi e' molto più preciso e il comportamento generale mi sembra molto migliore.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ricky, è stato montato mentra ero ad un after

La mia non è club sport, quindi in origine ne era sprovvista.
quello della club sport è scomponibile, ovvero fatto in tubi imbullonati tra loro, mentre il mio è un pezzo unico di acciaio, ovvero i tubi che lo compongono sono saldati fra loro.
www.sgrstudio.it
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Ricky (preist_3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il senalatore di bordo mi avverte che manca 0,3 per ruota.. deve essere tarato un bel po' piu' alto mi sa
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Lucky (luckypm)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il senalatore di bordo mi avverte che manca 0,3 per ruota.. deve essere tarato un bel po' piu' alto mi sa



Sulla mia il segnalatore (gomme estive, con invernali non ho mai guardato)è tarato a 2.0 ant. e 2.3 post. Dà errore con -0.5
Se vai in RDK + impostazioni ti dà la taratura preimpostata da Porsche con gomme estive o invernali.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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mauro (mauro75)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami Riky ma non ho avuto modo di parlare con il meccanico....comunque concordo con le pressioni citate da Lucky....1.8 ant. e 2.0 post.

appena posso ti dirò con precisione le mie,ma se non erro sono come quelle di Lucky....ciao....
giù tutto e via...occhio al contagiri
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato ieri pomeriggio da un gommista / porschista.
pressione consigliata per l' uso stradale 2.2 ant. 2.5 post.
nella sua officina, le auto di sua proprietà che ho potuto ammirare : 964 RS gialla con nemmeno 10.000 km all' attivo, spettacolare e 993 RS, blu met, roll bar integrale, cattiva da far paura

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Ricky (preist_3)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua ad esserci una bella differenza tra i vari valori che postate... a sto punto credo sia molto soggettiva la scelta.
993 rs con roll bar integrale credo faccia proprio paura!!
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ricky, che dire, la 993 RS era davvero un sogno. ho tirato fuori il cel. per farle una foto ma mi sentivo un pò.. emh.. come dire.. un bambino ... allora ho evitato.. peccato perchè le avrei condivise volentieri.
non ne avevo mai vista una dal vivo, emana un fascino che davvero non mi aspettavo, ne sono rimasto ammaliato. e che dire del sound.. inizio anche io a pensare che le P. vecchia scuola / air cooled siano davvero un altro mondo.

tornando in tema pressione gomme, i valori sono differenti poichè sono differenti le misure, io ho gomme più piccole rispetto alle vostre. comunque continuo a gonfiarle 2.2 ant e 2.7 post, usandola poco preferisco tenerla altina per evitare lo schiacciamento e la deformazione
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