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Cristian (cberny)
Utente registrato Username: cberny
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 08:51: |
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Ciao a tutti, vorrei sapere se alcuni di voi mi sanno dire se esiste in commercio la possibilità di recuperare una vaschetta dell'acqua di raffreddamento ( anche di concorrenza oppure non originale ) della boxster 986!!! Mi sono accorto di avere il baule posteriore con del liquido di raffreddamento proveniente sicuramente da una rottura della vaschetta ( oltretutto leggendo qua e la ho scoperto che dovrebbe essere un difetto abbastanza comune ). Morale della favola come ricambio originale mi hanno chiesto la bellezza di 188 euri + IVA + lavoro ( 225 euri solo per il pezzo se mi arrangio da solo!!!! ) un pò esagerato . Grazie ancora e ciao Cristian Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!! Tessera numero 1471
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Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 09:54: |
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...il pezzo credo sia questo http://www.design911.co.uk/fu/prod6216/Coolant-Bottle-Porsche-986---987---987C ............ |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4933 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 15:30: |
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Esatto, ed è già il modello aggiornato. 143 sterline = circa 165 euro Come vedi si risparmia circa un bel 30% (però c'è la spedizione) ma non è un oggetto che costa 20 euro (anche se li vale). Visto che però la macchina fa come pollicino proverei una soluzione più veloce... NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 16:55: |
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io ho comprato su quel sito, dall'ordine non passano più di 4 gg per avere il materiale a casa. |
   
Cristian (cberny)
Utente registrato Username: cberny
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 19:14: |
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Grazie mille, se non ci sono altre soluzioni farò l'acquisto dal sito. grazie ancora e ciao Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!! Tessera numero 1471
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xmas (nostromo)
Utente registrato Username: nostromo
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 19:20: |
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Salve, Attenzione al fai da te con il circuito di raffreddamento del boxster c'è un grosso rischio che rimangano bolle d'aria in circuito, bisogna saper spurgare bene l'aria. ma non mi ricordo io non ho pagato quella cifra mi sembra meno a PD... e sempre un pezzo di plastica col tappo. saluti |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4818 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 19:54: |
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Attenzione, ben detto xmas. Se non si spurga bene, i danni saranno norevoli. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11583 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 20:44: |
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embolia gazzosa? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4820 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 20:54: |
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Non so Rugg, ma quando l'hanno fatto da me , oltre lo spurgo, hanno messo sotto pressione l'impianto. Non tutti sono capaci di fare ebtrambe le cose. La vaschetta l'avrei potuta sostituire anch'io, ma per il resto, considerato che i radiatori sono davanto , c'è tutta una procedura da seguire che una volta ho letto proprio qui sul forum, e non è da poco. In questi casi, bene l'air cooled come la tua. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4934 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 02:06: |
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si ma non è mica il radiatore ad esser forato... se uno sostituisce la vaschetta mica deve svuotare l'impianto... il "vaso d'espansione" sta nel punto più alto del circuito...  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4823 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 07:16: |
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Massimo, se per l'occasione si mette il liquido refrigerante nuovo, non sarebbe male. Soprattutto se non lo si cambia da qualche anno! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4937 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 08:14: |
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certo che si! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Cristian (cberny)
Utente registrato Username: cberny
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 08:44: |
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Lo spurgo non è eventualmente difficile da fare, e comunque come dice massimo non bisogna svuotare l'intero impianto. Qui il problema è solo i benedetti 250 euri circa per un pezzo di plastica... è la stessa cifra sborsata per la pompa dell'acqua e comunque ci stava una logica, ma per la vaschetta non cavolo!!! Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!! Tessera numero 1471
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4828 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 14:10: |
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Lo so Cristian è una vergogna e sulla 996 è anche più cara. Mi raccomando a sostituire anche il tappo, perchè non è la sola vaschetta che ha avuto problemi. Ci confermi se più o meno hai 70/80.000 km? Nelle 996 capita a questo chilometraggio in quanto è il calore del motore, ma per le 986 deve essere proprio il materiale........... Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11596 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 18:13: |
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stesso problema ad un amico su una Phaeton 12 cil., auto da ben oltre 120.000 euro crepatura vaschetta ho un'utilitaria del 1991 e una del 1996 e le vaschette sono ancora sane come la mettiamo? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Cristian (cberny)
Utente registrato Username: cberny
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 18:39: |
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Ciao Geno, la mia ha circa 140000 km!! Una curiosità: perchè anche il tappo?? ciao Cristian PS che ne dite di questa trovata attraverso un'amico nuova per circa 70 euri?? per voi va bene per la mia del 98?? ( mi sembra di avere capito che sono tutte uguali dal 97 al 2005 )
(Messaggio modificato da piazzasignoria il 08 giugno 2009) Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!! Tessera numero 1471
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11601 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 18:47: |
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perché anche il tappo, o talora solo esso, è stato fonte di perdita e modificato, se no erro in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Cristian (cberny)
Utente registrato Username: cberny
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 18:51: |
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Ok capito.... vabbè si cambia anche quello.... Thank you rss ciao Cristian Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!! Tessera numero 1471
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4830 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 19:32: |
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Cristian accertati che sia quella di nuova concezione; se ti rifilano a poco prezzo quella vecchia, il problema ti si riproporrà........ se la tieni ancora per molti km. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4940 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 02:14: |
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Il tappo non è che perda, il tappo sfiata, è il suo lavoro... altrimenti esplode la vaschetta (o qualche tubo in giro) Il problema è la vaschetta che si crepa perchè è progettata col c..o, infatti la nuova ha una forma e le nervature diverse. Poi che ci sia il tappo che si rompe (che non tiene la valvola) ci può stare perchè tutte le cose si possono rompere, ma non è un difetto della macchina. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3742 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 20:30: |
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Guarda anche qui: http://cgi.ebay.de/PORSCHE-BOXSTER-986-S-AUSGLEICHSBEHALTER-NEU-OVP-TOP_W0QQitem Z180363514585QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item29fe80d2d9&_trks id=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C3 01%3A0%7C293%3A2%7C294%3A50#ebayphotohosting Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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roberto f. (roberto4)
Utente registrato Username: roberto4
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 23:22: |
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Chi mi spiega meglio l'operazione di spurgo per quando si sostituisce la vaschetta di espansione anche per le 911? |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4843 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 07 giugno 2009 - 01:08: |
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Lo spurgo consiste nell'eliminare tutto il liquido dal circuito di raffreddamento. Per quanto mi è stato spiegato si devono ovviamente svuotare anche i radiatori che si trovano nella parte più bassa del circuito, smontandone l'attacco alle tubazioni per poi rimontare il tutto rimettendo in pressione. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Cristian (cberny)
Utente registrato Username: cberny
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 07 giugno 2009 - 11:38: |
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Ciao Roberto, in teoria ( almeno così mi hanno spiegato ) la sostituzione della vaschetta non necessita per forza svuotare tutto l'impianto ( stando attenti a spurgare successivamente l'eventuale aria ). Questo nel caso in cui l'impianto sia simile alla boxster!! Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!! Tessera numero 1471
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