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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Rumorosità motore 996 TT telaio 2002 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sancar

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2003


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, come già scritto in un altro post, ho acquistato c/o un centro Porsche un 996 TT, auto strafull ed eccellente, ma subito ho notato una rumorosità molto evidente tipo un battito. La conce ha provveduto a ritirare il turbone per le opportune verifiche anticipandomi che sicuramente la rumorosità è da riferire alle pompe dell' olio. In garanzia le hanno sostituite entrambe ed il battito è notevolmente diminuito però comunque un pò lo sento. Ho fatto provare la macchina anche c/o un altro centro Porsche e mi hanno confermato che è tutto nella norma e cioè che il 996TT ha una rumorosità di fondo che è tipica. Proprietari di 996 Turbo è così? Anche i vostri turboni hanno questo, per certi versi, fastidioso leggero battito di fondo? La macchina mi è stata venduta con garanzia P.Appr. per cui si può intervenire a piene mani.
Grazie per le risposte. Sandro
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Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 882
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace non assecondarti, ma nella mia esperienza sulla 996 turbo l'unico battito deriva dall'attività del miocardio.
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2267
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro ti hanno detto correttamente, e non serve cambiar nulla, ci sono sempre state lamentele dei clienti per questa rumorosità(varia molto a seconda del tipo e della condizione dell'olio), che è normale e non vuol dir nulla di negativo.


E' importante invece aver sempre l'olio fresco ed ottimo, da scaricare anche dalle turbine.

E divertirsi!!


Ciao!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 527
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti un pochino di rumorosità l'ho notata anch'io. Ora non so cosa intendi per battito, ma nel mio caso si sente un po' la distribuzione, specie al minimo, ed un piccolo tac tac tac di fondo, ma il mio meccanico ha detto che "fanno tutte così, vai tranquillo che è perfetta".



Ciao Cristiano, è bello rileggerti!
Senti, ma cosa intendi per "scaricare l'olio dalle turbine"? Te lo chiedo perchè ho fatto fare un mega-tagliando da Falasca, e spero che questo accorgimento sia stato adottato (io non ci avrei mai pensato....).
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chicco (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 172
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto normale lo fa anche la mia, è la pompa dell'olio
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11556
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora quella del coroner è Piuccheperfetta oppure è merito del tip
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sancar

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2003


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok...Ok... ho il vostro conforto. La mia l'ha provata anche il capo dei collaudatori di P.I. ed ha confermato che è tutto ok. Certo che è un piccolo battito rompi co...ni. Comunque spinge che è una meraviglia; ho avuto anche il 993TT e mi è difficile fare una valutazione sincera. Il 993 TT è amore sincero, unico; il 996 TT è "modernità".
Ciao Sandro
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11559
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto giusta considerazione
e ccome mai l'hai venduta, la 003?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sancar

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2003


Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro rss l'ho venduta perchè mi prudono le mani, allo stesso modo di come mi prudevano quando ho venduto il 964rs, e come mi prudevano quando ho venduto....che cogl....ne!!!!L'ho sempre detto che bisogna comprare e mai vendere, ci sono però due piccoli aspetti: € e spazio. Ciao
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11566
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi prudono le mani, allo stesso modo di come mi prudevano quando ho venduto il 964rs, e come mi prudevano quando ho venduto...


  • VENDUTA 964RS?
  • VENDUTA 993 TUBBO?
  • TENUTA moglie?

ahiahiahi...

almeno: ti dichiari PENTITO?
uomofadasé?

quali altri delitti hai commesso?

(Messaggio modificato da rss il 02 giugno 2009)
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2269
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele!

Ci sono i tappi di scarico dai collettori dell'olio, mi pare da 8, li vedi subito sotto le turbine, con brugola, l'avranno sicuramente fatto nel tuo caso, ma molti li ho trovati mai aperti, meglio scaricare anche da lì l'olio, ci sono apposta, poi eliminati come molte altre cose sulla 997 TT.


Ovviamente la manutenzione programmata Porsche va molto anticipata se uno tiene alla propria auto, sulle TT in particolare l'olio e visto che spesso partono le bobine anche quelle meglio cambiarle, ovviamente con le candele.

L'unico segnale in officina è solitamente l'errore di conversione del cat relativo alla bancata della bobina che inizia a partire, spesso cambiano sonde e di tutto invece di candele e bobine.


Rss il rumore delle pompe di ritorno olio c'è un pò più un pò meno su tutte, tip o manuale, sono state anche modificate dopo le lamentele.

Ciao!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11567
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia era ovviamente una battuta amichevole all'amico franco con cui da sempre c'è una sottile divergenza tra cambio manuale e tip, che io ho risolto ammettendo la bontà del tiptronic e soprattutto che ognuno abbia quello che piaccia

quanto al fatto che la sua è scevra dal rumore, sono molto contento per lui

citazione da altro messaggio:

ma nella mia esperienza sulla 996 turbo l'unico battito deriva dall'attività del miocardio.


la spiegazione alternativa può essere che va talmente forte da sentire solo il rumore del suo miocardio

franco, ciao
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1740
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia non ho mai avvertito quel rumore, gira liscia ed ha solo un po' di irregolarità al minimo.
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11570
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono state anche modificate dopo le lamentele.


e hanno risolto o solo attenuato?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato
Username: kupokupo

Messaggio numero: 119
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la mia "ticchetta" un pò, ed anche a me hanno sempre sostenuto che è "normale"..
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
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Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1269
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi spiace non assecondarti, ma nella mia esperienza sulla 996 turbo l'unico battito deriva dall'attività del miocardio.



E a volte anche ESV!!!
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Sandro (sancar)
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Username: sancar

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok allora questo piccolo battito di fordo rientra nella normalità...alla faccia della normalità; è fastidioso!!! Cristiano, una domanda, ma sei a conoscenza di modifiche effettuqate da Porsche per eliminare completamente questo tikkettio? Ricordo che sono state sostituite entrambe le pompe dell'olio ed il battito è notevolmente diminuito, ma comunque un pò è rimasto, dico anche che appena mi sono accorto del rumore, mi sono relativamente (in quanto in garanzia P.Appr.) preoccupato perchè sembrava un rumore di un motore sbiellato; ovviamente sensazione errata perchè il motore spingeva e spinge che è una meraviglia. Concludo siete al corrente di modifiche effettuate da P.I. per eliminare totalmente il battito? Thanks assai!!!
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 529
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh in effetti sembra come un rumorino di leveraggi laschi, ma non cìentra nulla....E comunque quelle che ho sentito io, chi più chi meno, lo fanno tutte, a qualsiasi kilometraggio (vabbè, ne ho sentite solo tre....).

Ma poi, che vi importa se rumoreggia un pochino, tanto il rumore è molto piccolo e si sente quasi solo al minimo....Poi, se non volete sentirlo più montate un bello scarico come si deve....

Non credo che sia una buona idea sostituire tutte le pompe, anche perchè credo che ce ne siano OTTO!!!! Insomma, la mia ha 93.000Km sicuri, e siccome mi è stato sempre detto che il motore dell TT è esente da gravi difetti e che è robustissimo, credo proprio che tale rumorosità sia assolutamente da sottovalutare.




PS: Cristiano, grazie per l'info, sei gentilissimo. Una domanda un po' OT, oggi per qualche secondo l'indicatore della benza è andato giù, e il computer di bordo ha segnalato "guasto indicatore carburante".....secondo te dovrò sostituire tutto lo strumento in blocco (2.000€!!!!) oppure si può sistemare???
Grazie ancora.



E cumonque finora quanto ad affidabilità sono 1-0 per la mia ex 996 3.4, che non mi aveva dato problemi in un anno, mentre la TT dopo 15 giorni è già stanca di dirmi quanta benzina c'è nel serbatoio!!
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 851
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo te dovrò sostituire tutto lo strumento in blocco (2.000€!!!!) oppure si può sistemare???




Non sono Cristiano (di nome...) ma posso dirti questo: In concessionaria sostituiscono l'intero cruscotto.
Non escludo che, qualcuno, sappia e possa metterci le mani per ripararlo (es. casa del conta Kilometri forse...) ma, personalmente la vedo dura.

Cordialmente Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Cristiano (feldtransaxle)
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Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2273
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pompe di recupero(sono 2!!) modificate non mi pare abbiano cambiato molto come rumorosità, che rimane normale relativamente solo alle pompe, altri eventuali rumori chiaramente devono esser correttamente diagnosticati.

In ogni caso il tipo e le condizioni dell'olio influenzano particolarmente il motore 996 TT in molti aspetti, anche nel comportamento, non dimentichiamo quali parti del motore funzionano con l'olio e la sua pressione....


Emanuele per lo strumento ho notato che l'uso regolare a pieni di benzine detergenti tendono a far sparire vari errori di lettura del livello serbatotio.

Prova che intanto ti godi il missile, in ogni caso non è detto che sia la strumentazione, e nel caso, difficile, che non sia riparabile.


Semmai è più difficile imparare a sfruttare una 996TT, ed in questo qualche giretto con il "Kociss" che fa l'indiano qui sopra è un pò traumatico per le coronarie, ma molto istruttivo...
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una domanda un po' OT, oggi per qualche secondo l'indicatore della benza è andato giù, e il computer di bordo ha segnalato "guasto indicatore carburante".....secondo te dovrò sostituire tutto lo strumento in blocco (2.000€!!!!) oppure si può sistemare???








Un saluto a tutti,

qualche giorno fa ho ricevuto queste indicazioni da un amico di Roma il quale mi diceva di essersi rivolto da questi signori per un problema al quadro strumenti di una 996.

Ovviamente salvo valutazioni specifiche del caso (distanza, costi e fattibilità).

Spero l'info possa essere di aiuto.

Peppe



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Aquila non capit muscas
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Ricky (preist_3)
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Username: preist_3

Messaggio numero: 86
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia ex 996 tt confermo rumore di battito... spiecialmente a vettura bellla kalda dopo un viaggio.....
Unica soluzone far fischiare le turbine e dmenticare il rumorino
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 538
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Unica soluzone far fischiare le turbine e dmenticare il rumorino




Ahahah!!! Sei un grande...

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