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riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo987
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2009
| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:12: |
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Ciao a tutti... secondo voi in termini prestazionali la differenza (e quindi le emozioni) tra BoxSter 2.7 240cv e BoxSter 3.4 295cv(iniezione indiretta) quali sono?? Sarebbe interessante se rispondesse qualcuno che ha avuto entrambi i motori "sotto il piede"... Grazie a tutti anticipatamente, Riccardo987 |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 559 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:21: |
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da possessore di 3,4 ti dico semplicemente: BOXSTER S senza ombra di dubbio.. i 295cv si sentono tutti!! |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:36: |
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Salve Riccardo, noto che hai riproposto il quesito, ma veniamo alla risposta. Un mio collega possedeva una Cayman 2.7 (che poi è la sorella della Boxster), vettura che ho guidato in moltissime occasioni. Recentemente è passato ad una S, la 3.4. Ebbene per sua stessa ammissione ed anche in base a quei pochi kilometri che ho fatto io al volante, si tratta di due universi veramente differenti. Al di là delle diverse regolazioni del telaio e della risposta dei freni, il motore è il vero punto di svolta. La diversa cubatura, i cavalli in più, la diversa curva di erogazione ed il differente limite di rotazione (considera anche il VarioCam Plus che la 2.7 non ha),avvicinano molto il 3.4 al 3.6 della Carrera. Io posso riassumere dicendoti che la 2.7 è ottima per passeggiare la 3.4 è sportività pura. IMHO. Saluti, Peppe Aquila non capit muscas
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riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo987
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2009
| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 23:30: |
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Grazie Peppe, mi ha dato una risposta esaustiva e chiara... e mi hai dato un indicazione anche riguardo il motore 3.6 di cui si dice un gran bene circa la sua elasticità... ed in effetti ti dico che sulla mia 2.7 (senza Variocam Plus) i cavalli si sentono a partire dai 4000 giri mentre prima il motore è quasi manchevole... peccato che le vigenti leggi mi impediscano di fare il tuning sulla mia perchè un bel motore 3.4 od addirittura 3.6... )) |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11525 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 03:40: |
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ho provato una cayman 2.7 e il motore è inadeguato alle potenzialità dinamiche della vettura per me ci vogliono i suoi 300 cv, per essere sportiva ma da anni anche in Porsche giustamente si è guardato al lato commerciale sfornando motorizzazioni che consentono prezzi di listino e di gestione maggiormente abbordabili e sono infatti fioccate le vendite in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1918 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 09:06: |
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Per esperienza, con un telaio come quello della Boxster, io non andrei sotto i 252 CV. Oggi il 3.4 è a quota 310, quelli che mi mancano a volte li cerco. Se parliamo in termini di prestazioni, tra 2.7 e 3.4, forse c'è 1". Se parliamo di erogazione, e ripresa, il motore ad iniezione diretta col VCP, è più progressivo, senza buchi di potenza. |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 09:10: |
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si però sonorità ed erogazione dell'iniezione diretta sono meno cattive... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1068 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 11:43: |
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Mah, io dico che per andare a spasso basta e avanza il 2,5.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1454 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 12:20: |
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Beh il 3.4 si sente che e' motore bello grosso che gia' a 2.000 giri pigiando con decisione il pedale dell'acceleratore spinge con una veemenza tale da sentire tutto il sedile premere sulla schiena... Mi auguro che i nuovi motori ad iniezione diretta rendano ancora piu' regolare la curva di erogazione.... Forse sabato andro' anch'io a provare le nuove Cayman/Boxster,cosi' potro riferire meglio. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1455 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 12:22: |
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Certo guardando il lato "Portafolglio" sul nuovo....uno puo' anche accontentarsi del 2.7 ! (salvo pentimenti successivi) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo987
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 11:54: |
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Ciao Andrea... hai colto nel segno... il 2.7 a 2000 giri è ancora dormiente ( , diventa più rabbioso a partire dai 4000 dove sul misto si apprezza la guida a condizione di tenerlo su di giri. Sul nuovo economicamente c'è molta differenza col 3.4, ma sull'usato in effetti è uno sbaglio accontentarsi del 2.7 (come ho fatto io sigh!! Se vai a provare i nuovi motori fammi sapere le tue impressioni, grazieeeee |
   
alessandro (alex_76)
Nuovo utente (in prova) Username: alex_76
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 30 maggio 2009 - 19:43: |
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Sono l'unico ad essere contento del suo 2.7? |