Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Confronto tra motori 2.7 e 3.4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova)
Username: riccardo987

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2009
Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti... secondo voi in termini prestazionali la differenza (e quindi le emozioni) tra BoxSter 2.7 240cv e BoxSter 3.4 295cv(iniezione indiretta) quali sono?? Sarebbe interessante se rispondesse qualcuno che ha avuto entrambi i motori "sotto il piede"... Grazie a tutti anticipatamente, Riccardo987
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 559
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da possessore di 3,4 ti dico semplicemente:
BOXSTER S senza ombra di dubbio..

i 295cv si sentono tutti!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 37
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Riccardo,

noto che hai riproposto il quesito, ma veniamo alla risposta.

Un mio collega possedeva una Cayman 2.7 (che poi è la sorella della Boxster), vettura che ho guidato in moltissime occasioni.

Recentemente è passato ad una S, la 3.4.

Ebbene per sua stessa ammissione ed anche in base a quei pochi kilometri che ho fatto io al volante, si tratta di due universi veramente differenti.

Al di là delle diverse regolazioni del telaio e della risposta dei freni, il motore è il vero punto di svolta.
La diversa cubatura, i cavalli in più, la diversa curva di erogazione ed il differente limite di rotazione (considera anche il VarioCam Plus che la 2.7 non ha),avvicinano molto il 3.4 al 3.6 della Carrera.

Io posso riassumere dicendoti che la 2.7 è ottima per passeggiare la 3.4 è sportività pura.

IMHO.

Saluti,

Peppe
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova)
Username: riccardo987

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2009
Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Peppe, mi ha dato una risposta esaustiva e chiara... e mi hai dato un indicazione anche riguardo il motore 3.6 di cui si dice un gran bene circa la sua elasticità... ed in effetti ti dico che sulla mia 2.7 (senza Variocam Plus) i cavalli si sentono a partire dai 4000 giri mentre prima il motore è quasi manchevole... peccato che le vigenti leggi mi impediscano di fare il tuning sulla mia perchè un bel motore 3.4 od addirittura 3.6... :-)))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11525
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 03:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato una cayman 2.7 e il motore è inadeguato alle potenzialità dinamiche della vettura

per me ci vogliono i suoi 300 cv, per essere sportiva
ma da anni anche in Porsche giustamente si è guardato al lato commerciale sfornando motorizzazioni che consentono prezzi di listino e di gestione maggiormente abbordabili
e sono infatti fioccate le vendite
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1918
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza, con un telaio come quello della Boxster, io non andrei sotto i 252 CV. Oggi il 3.4 è a quota 310, quelli che mi mancano a volte li cerco.
Se parliamo in termini di prestazioni, tra 2.7 e 3.4, forse c'è 1". Se parliamo di erogazione, e ripresa, il motore ad iniezione diretta col VCP, è più progressivo, senza buchi di potenza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 152
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si però sonorità ed erogazione dell'iniezione diretta sono meno cattive...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1068
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io dico che per andare a spasso basta e avanza il 2,5.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1454
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh il 3.4 si sente che e' motore bello grosso che gia' a 2.000 giri pigiando con decisione il pedale dell'acceleratore spinge con una veemenza tale da sentire tutto il sedile premere sulla schiena...
Mi auguro che i nuovi motori ad iniezione diretta rendano ancora piu' regolare la curva di erogazione....
Forse sabato andro' anch'io a provare le nuove Cayman/Boxster,cosi' potro riferire meglio.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1455
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo guardando il lato "Portafolglio" sul nuovo....uno puo' anche accontentarsi del 2.7 !
(salvo pentimenti successivi)
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova)
Username: riccardo987

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2009
Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea... hai colto nel segno... il 2.7 a 2000 giri è ancora dormiente :-(( , diventa più rabbioso a partire dai 4000 dove sul misto si apprezza la guida a condizione di tenerlo su di giri. Sul nuovo economicamente c'è molta differenza col 3.4, ma sull'usato in effetti è uno sbaglio accontentarsi del 2.7 (come ho fatto io sigh!! :-( Se vai a provare i nuovi motori fammi sapere le tue impressioni, grazieeeee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alex_76)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex_76

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2009
Inviato il sabato 30 maggio 2009 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono l'unico ad essere contento del suo 2.7?

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione