Autore |
Messaggio |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 506 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:26: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147090988 Non sono un esperto ma mi pare strano.. Siccome qualcuno vorrebbe imbarcarsi nell'impresa vi chiedo lumi. E' una vera "S"???? |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 774 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:35: |
|
Non è una Turbo S. Se non ricordo male, era stata inserzionata da un privato mesi fà, poi ricomparve dopo qualche settimana in mano al commerciante. Di più non so. Geppy
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 460 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:38: |
|
No! è un turbo con il kit credo ufficiale della casa che la portava esteticamente a turbo esse... Sembra tenuta bene... e moolto bello l abbinamento interno esterno.. Gian www.hoteldesalpes.it
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 507 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:44: |
|
Grazie, sempre puntuali e gentilissimi!!! Ma che voi sappiate la "S" aveva anche specifiche tecniche differenti dalla turbo o solo estetiche??? |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2203 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 11:11: |
|
......per avere un'idea. http://www.porschemania.it/discus/messages/195/428620.html?1230543043 ..... e tanti altri se si utilizza la funzione di ricerca..... Ciao Nicola |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 508 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 11:23: |
|
Grazie Nik! |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 538 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 12:31: |
|
Michele! Tu non me la conti giusta....hai dato il tuo recapito a qualcuno che cerca una 3.2, ti informi su una 993 turbo....insomma confessa!!! P.S. sei vicino al budget di una 996 GT2.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 509 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 12:42: |
|
Ah ah! No no Paolo, non era per me! Io desidero ad oltranza una 930.. Stamattina chiamo la Imcar ad Imperia che su autosupermarket segnala una 930 rossa dell'88 a 29900.. Pare pure bella! "buongiorno, abbisogno la 930 roscia!" "sorry, venduta."
 |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11481 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:34: |
|
citazione da altro messaggio:Stamattina chiamo la Imcar ad Imperia che su autosupermarket segnala una 930 rossa dell'88 a 29900.. Pare pure bella!
è il prezzo di una 930 con "problemi", o per lo meno con interni ed esterni non docg Le 930 sono auto che richiedono cure sapienti, e chi non le conosce non le tratta come si deve Di conseguenza quelle buone sono nelle mani di persone che se le tengono strette, anche perché per tenerle in buono stato ci riversano energie e qualche soldo. Ti racconto quello che può essere una storia possibile per un'auto quale è una 930 turbo: tempo fa con un amico (e poi col meccanico) siamo andati a visionare una "bella" 920 gialla, prezzo richiesto 18.000 così com'era, oppure 20.000 con un paio di lavoretti che già il prop aveva in mente di fare... La storia di questa auto è siffatta: l'ultimo prop l'aveva vista da tempo e la agognava...alla fine ha convinto il prop a vendergliela, poi via via che si rendeva necessario fare i lavori, prendeva i pezzi e li faceva da solo (fa parte di un club che hanno e restaurano Maggiolini), ma poi l'impegno tecnico (e anche finanziario) era oltre le sue possibilità per cui progressivamente l'auto veniva usata sempre meno... La situazione al momento del nostro "esame" era questa: l'auto era stata riverniciata dal vecchio prop, e di carrozzeria era bella. Gli interni invece meno, trascurati e vissuti. L'alternatore era andato, la sospensione anteriore destra pure, il cambio non funzionava bene, il motore non tirava, faceva fumo e tanto "bel rumore" ma molta meno sostanza. L'ho provata e non mi è piaciuta, ma eravamo lì per valutare i pro e i contro (prezzo e lavori da fare). L'ha provata il meccanico e mi ha detto: "Così tanto per darti un'idea -ma dovrei aprire il motore per essere più preciso- solo di motore minimo minimo ci vogliono 10mila euro, però potrebbero non bastare... il mio consiglio è di lasciarla lì...". E lì è rimasta, come pure ho detto ad un importante socio di questo club che l'auto era stata visionata ma non meritava considerazione. Questo per dirti che "pareva" bella perché in effetti di carrozzeria era ben messa e pur riverniciata aveva un colore molto bello. Sai qual'è il "dramma" di questa auto? Che è ferma da almeno tre anni, i lavori non vengono fatti perché ci vogliono troppi soldi, ma neppure riuscirà a venderla, a quel prezzo. Non riparerà l'alternatore, non risolverà le perdite di olio, lascerà decadere sempre più il motore e il valore... La morale è che questo ragazzo non aveva ben chiaro che cosa comprava e che cosa avrebbe comportato mantenere questo tipo di motore (e non so dirti quando l'ha comprata se l'auto era a posto oppure no, magari vista la sua grande voglia di prenderla, il precedente prop gli ha dato un mezzo "pacco") Quindi fai attenzione in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 513 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:46: |
|
Chiaro che il rischio di fare "un bagno" è dietro l'angolo. Sarà che la mia prima e unica P. è un esperienza positiva e considerando che l'ho presa ad occhi chiusi da assoluto profano son portato a vedere queste "aircul" molto rassicuranti. Nella fattispecie quella di Imperia pareva sottocosto perchè aveva documenti stranieri. C'era da far la trafila.. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11482 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:58: |
|
michele, ti dico solo una cosa: se davvero vuoi una 930, e non non desideri un'ixxxxxa, devi andare con gli esperti di pi.mania: loro sì che gli fanno la rx, la tac, la rm e quanto serve... ciao in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|