Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * E' una 993 turbo s??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 506
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147090988

Non sono un esperto ma mi pare strano..

Siccome qualcuno vorrebbe imbarcarsi nell'impresa vi chiedo lumi. E' una vera "S"????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geppy (kitesurfer)
Utente esperto
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 774
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una Turbo S.

Se non ricordo male, era stata inserzionata da un privato mesi fà, poi ricomparve dopo qualche settimana in mano al commerciante.
Di più non so.
Geppy
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 460
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No! è un turbo con il kit credo ufficiale della casa che la portava esteticamente a turbo esse...
Sembra tenuta bene... e moolto bello l abbinamento interno esterno..

Gian
www.hoteldesalpes.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 507
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, sempre puntuali e gentilissimi!!!

Ma che voi sappiate la "S" aveva anche specifiche tecniche differenti dalla turbo o solo estetiche???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2203
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......per avere un'idea.

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/428620.html?1230543043

..... e tanti altri se si utilizza la funzione di ricerca.....

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 508
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nik!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 538
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele! Tu non me la conti giusta....hai dato il tuo recapito a qualcuno che cerca una 3.2, ti informi su una 993 turbo....insomma confessa!!!


P.S. sei vicino al budget di una 996 GT2....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 509
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah!

No no Paolo, non era per me! Io desidero ad oltranza una 930..

Stamattina chiamo la Imcar ad Imperia che su autosupermarket segnala una 930 rossa dell'88 a 29900.. Pare pure bella!

"buongiorno, abbisogno la 930 roscia!"
"sorry, venduta."
:-( :-( :-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11481
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stamattina chiamo la Imcar ad Imperia che su autosupermarket segnala una 930 rossa dell'88 a 29900.. Pare pure bella!


è il prezzo di una 930 con "problemi", o per lo meno con interni ed esterni non docg

Le 930 sono auto che richiedono cure sapienti, e chi non le conosce non le tratta come si deve

Di conseguenza quelle buone sono nelle mani di persone che se le tengono strette, anche perché per tenerle in buono stato ci riversano energie e qualche soldo.

Ti racconto quello che può essere una storia possibile per un'auto quale è una 930 turbo:
tempo fa con un amico (e poi col meccanico) siamo andati a visionare una "bella" 920 gialla, prezzo richiesto 18.000 così com'era, oppure 20.000 con un paio di lavoretti che già il prop aveva in mente di fare...
La storia di questa auto è siffatta: l'ultimo prop l'aveva vista da tempo e la agognava...alla fine ha convinto il prop a vendergliela, poi via via che si rendeva necessario fare i lavori, prendeva i pezzi e li faceva da solo (fa parte di un club che hanno e restaurano Maggiolini), ma poi l'impegno tecnico (e anche finanziario) era oltre le sue possibilità per cui progressivamente l'auto veniva usata sempre meno...
La situazione al momento del nostro "esame" era questa:
l'auto era stata riverniciata dal vecchio prop, e di carrozzeria era bella.
Gli interni invece meno, trascurati e vissuti.
L'alternatore era andato, la sospensione anteriore destra pure, il cambio non funzionava bene, il motore non tirava, faceva fumo e tanto "bel rumore" ma molta meno sostanza.
L'ho provata e non mi è piaciuta, ma eravamo lì per valutare i pro e i contro (prezzo e lavori da fare).
L'ha provata il meccanico e mi ha detto: "Così tanto per darti un'idea -ma dovrei aprire il motore per essere più preciso- solo di motore minimo minimo ci vogliono 10mila euro, però potrebbero non bastare... il mio consiglio è di lasciarla lì...".
E lì è rimasta, come pure ho detto ad un importante socio di questo club che l'auto era stata visionata ma non meritava considerazione.

Questo per dirti che "pareva" bella perché in effetti di carrozzeria era ben messa e pur riverniciata aveva un colore molto bello.

Sai qual'è il "dramma" di questa auto? Che è ferma da almeno tre anni, i lavori non vengono fatti perché ci vogliono troppi soldi, ma neppure riuscirà a venderla, a quel prezzo. Non riparerà l'alternatore, non risolverà le perdite di olio, lascerà decadere sempre più il motore e il valore...
La morale è che questo ragazzo non aveva ben chiaro che cosa comprava e che cosa avrebbe comportato mantenere questo tipo di motore (e non so dirti quando l'ha comprata se l'auto era a posto oppure no, magari vista la sua grande voglia di prenderla, il precedente prop gli ha dato un mezzo "pacco")

Quindi fai attenzione
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 513
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaro che il rischio di fare "un bagno" è dietro l'angolo.

Sarà che la mia prima e unica P. è un esperienza positiva e considerando che l'ho presa ad occhi chiusi da assoluto profano son portato a vedere queste "aircul" molto rassicuranti.

Nella fattispecie quella di Imperia pareva sottocosto perchè aveva documenti stranieri. C'era da far la trafila..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11482
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele, ti dico solo una cosa:
se davvero vuoi una 930, e non non desideri un'ixxxxxa, devi andare con gli esperti di pi.mania: loro sì che gli fanno la rx, la tac, la rm e quanto serve...

ciao
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione