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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2008
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 10:28: |
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ciao ragazzi vi chiedo un consiglio per le gomme . escludendo le "first" vale a dire continental, brdg, pirelli, dunlop,ecc. quali gomme dei marchi "secondari" sono le migliori? ho sentito parlare delle falken, hankook ecc attualemente ho comprato delle continental SC2..Ottime. ma ho necessita di comprare urgentemente un treno di gomme di 2° scelta (da usare per 2/3 week)---quale mi consigliate? |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 11:45: |
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Quando ritirai la mia montava delle AVON ZZ3 nuove sostituite dal rivenditore...non erano malaccio...però non saprei dirti ne dove trovarle ne i relativi costi...ciao |
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1199 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 19:21: |
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Compra le hankook; se non vado errato modello Ventus |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2008
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:50: |
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si in effetti avevo già sentito e letto sulle hankook V12 --costano circa € 530 qualcuno le ha provate? |
   
jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1093 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:00: |
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io ho montato le hankook ventus sul cayenne.... vanno davvero molto bene.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1886 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:21: |
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citazione da altro messaggio: ho necessita di comprare urgentemente un treno di gomme di 2° scelta
le gomme di seconda scelta sono quelle con difetti di aspetto, o peggio difetti costruttivi che le rendono inadatte agli autoveicoli, quindi vengono declassate ad uso agricolo. il glorioso rimorchio agricolo ribaltabile col quale da decenni raccogliamo l'uva durante la vendemmia, monta due bellissime Pirelli a fascia bianca da 225/16, misura sicuramente destinata a grosse berline americane d'antan, con stampigliato rigorsamente "only for agricultural use" che brutto pensare che tutto ciò che non abbia un marchietto famoso alle masse o un prezzo di listino esageratamente alto sia di "seconda scelta"...o di "seconda categoria", a volte potrebbe essere anche meglio. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1094 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:41: |
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hai ragione lorenzo..... io sono stato indeciso fino all'ultimo.... ma tutti ne parlavano un gran bene....e mi sono deciso..... non sono affatto una seconda scelta secondo me.... sono una prima scelta non pubblicizzata e non marchiata N (porsche)... cose che a molti fa storcere il naso... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2008
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:08: |
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ciao lorenzo , quando parlo di gomme di 2° scelta mi riferisco a gomme non appertenenti ai marchi famosi o non pubblicizate. P.S fino a qualcke anno fà anche la yokohama era considerata una 2° scelta ma poi i fatti hanno domostrato il contrario .... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1888 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:41: |
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Ciao Ora, l'avevo capito anche dalle virgolette, però sappi che "seconda scelta" per quanto riguarda gli pneumatici (ma anche in molti altri settori, come quello dei materiali da costruzione, etc) vuol dire convenzionalmente "prodotto difettato": c'è anche un simbolo apposito che viene stampigliato sulla gomma: DA (difetto d'aspetto) nel caso che sia perfettamente funzionale ma abbia solo problemi estetici dovuti allo stampaggio, mentre come ho detto prima se il difetto compromette la funzionalità della gomma, questa viene declassata ad uso agricolo. Esiste anche credo un'altra dicitura se non mi sbaglio, DEMONT o DEMO (o DE?) se lo pneumatico è stato solo montato e smontato su un cerchio, senza aver percorso km. sarò (sono) un po' pignolo, ma secondo me sarebbe stato più carino leggere "modelli più economici" o meglio "meno cari" piuttosto che "seconda scelta" o "seconda categoria" che mi sembra ingiustamente dispregiativo. Anche perché, soprattutto per le misure "piccole", che vanno bene per le classiche, dove ormai si trova poco, questi produttori hanno spesso un'offerta di prodotti più performanti e "sfiziosi". Sulle Yoko non sono d'accordo; è vero che forse sia in passato che oggi sono considerate una "seconda scelta" da chi di macchine non ne capisce (ma questo penso non ci interessi troppo) ma io le prime negli anni '80 le ho viste montate su fior di mezzi, anche preparati, e ai tempi erano considerate su certe vetture, soprattutto medio-piccole, il top per un uso sportivo stradale. p.s. se non comunichi le misure è difficile che qualcuno ti dia qualche consiglio mirato. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:28: |
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lorenzo quoto in pieno e sono daccordo con te . cmq le misure sono 225/40 R18 -265/35 R18 |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 12:29: |
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Le hancoock le monta di serie la Yunday io le avevo sulla santafè...(nel mio caso) dopo soli 5000Km erano già diventate 4 blocchi di legno... Sulla Boxster "Yokohama Advan Sport" per sempre!!! |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 13:21: |
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il treno di gomme dovrei usarlo solo per 2/3 week ... per poi rimontare le mie continental contact 2 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3480 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 17:37: |
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Le Falken sono solitamente ottime così come Avon e Toyo. Ciao da Supermario ...
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1095 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 17:54: |
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LE HANKOOK LE MONTA DI SERIE LA VOLKSWAGEN COME PRIMO EQUIPAGGIAMENTO..... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 526 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 01:39: |
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citazione da altro messaggio:P.S fino a qualcke anno fà anche la yokohama era considerata una 2° scelta ma poi i fatti hanno domostrato il contrario ....
forse ormai 20 anni fa} era un sogno ora è realta
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11301 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 10:40: |
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citazione da altro messaggio:LE HANKOOK LE MONTA DI SERIE LA VOLKSWAGEN COME PRIMO EQUIPAGGIAMENTO...
questo non mi pare un elemento a favore, anzi sappiamo quanto cerchino di risparmiare, es. sul diametro dei bulloni, figurati sulle gomme e cmq di solito sono convenzioni, col numero enorme che producono spuntano prezzi favorevoli in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1063 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 11:48: |
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Ho montato le Hankook K406 su una storica di mia proprietà che uso per far gare su strada, prevalentemente in ROE. Credetemi, sono ottime in tutte le condizioni, acqua compresa. |
   
jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1096 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 14:28: |
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per rss..... e' lo stesso discorso della omologazione porsche... la famosa letterina N.... secondo te perche' solo una elite di case produttrici hanno a listino pneumatici per porsche e altri no????? puramente per scopi commerciali.... quindi ci prendono per il chulo.... l'unica soluzione che ha il consumatore per variare e non e cercare sul mercato qualcosa di alternativo ma che comunque rispetti i canoni di sicurezza e stabilita'.... tutto qui.... sempre imho!!!!! PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3482 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 15:03: |
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L' omologazione N identifica pneumatici specificatamente COSTRUITI e testati per adattarsi alle caratteristiche delle Porsche, ci sono differenze costruttive e non è (dovrebbe essere) solo una letterina messa li a caso. Ciao Ciao da Supermario ...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11323 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio:per rss..... e' lo stesso discorso della omologazione porsche... la famosa letterina N.... secondo te perche' solo una elite di case produttrici hanno a listino pneumatici per porsche e altri no????? puramente per scopi commerciali.... quindi ci prendono per il chulo.... l'unica soluzione che ha il consumatore per variare e non e cercare sul mercato qualcosa di alternativo ma che comunque rispetti i canoni di sicurezza e stabilita'.... tutto qui.... sempre imho!!!!!
citazione da altro messaggio:L' omologazione N identifica pneumatici specificatamente COSTRUITI e testati per adattarsi alle caratteristiche delle Porsche, ci sono differenze costruttive e non è (dovrebbe essere) solo una letterina messa li a caso. Ciao
ci sarebbe molto da discutere e troppe cose da testare in fondo basta essere soddisfatti io credo che i più di noi raggiungano prima il limite personale di quello delle gomme in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 16:00: |
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ciao brothers avete pienamente ragione quando parlate sia delle qualità delle gomme che degli accordi commerciali fatte dalle case costruttrici. sicuramente la scelta migliore è quella di acquistare gomme ben collaudate come continental, pirelli, bridg, ecc ma qui il problema non si pone poichè (io già monto continetal ) ma vorrei comprare un altro treno di gomme piu economiche da usare per 2/3 week e vorrei scegliere le migliori |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 371 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 21:29: |
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Allora il Mobil e' l'unico olio buono ? Quanti automobilisti "comuni" conoscono il Bardhal ? Eppure tutte le case blasonate consigliano il Mobil... Se io fossi "Il Sig. Porsche" accetterei di buon grado soldi per sponsorizzare alcuni marchi (che poi sono davvero di ottimo livello si intende !) E' solo un sospetto ma a pensar male non si sbaglia mai :-) Altrimenti non si spiegherebbe il successo Microsoft !! O il monomarca in F1. Poi per carita' Bridge, Pirelli, Michelin etc. sono sicuramente prodotti superiori...ma bisogna vedere se gli altri sono poi cosi' tanto inferiori o solo un pochino. Ho sempre sentito parlare abbastanza bene di Falken ed Hankook su questo forum ed altrove...per lo meno non ho mai letto niente di rilevante contro queste gomme. Ora ho le bridge. ma forse provero' un treno di gomme meno blasonate in futuro...per saperne parlare e magari per rimanerne positivamente colpito. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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