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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Passaggio 987S / 997S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 81
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' da tempo che sto pensando di sostituire la mia 987 3.4s con una 997s anno 2007/2008. Voi che dite? Ne vale la pena? Qualcuno di voi l'ha fatto? Vi ringrazio fin d'ora, per i vostri preziosi consigli.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11276
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uh, un altro dubbioso...

caro mio, perché non ci dici che cosa ha motivato l'acquisto della 986 e che cosa non andrebbe più bene, tanto da giustificare l'acquisto di una 911?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato
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Messaggio numero: 411
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più passa il tempo e più mi convinco che l'unica filosofia giusta sia la tua Rss quando dici che uno dovrebbe comprare La sua Porsche,da non cambiare più, e non Una Porsche che prima o poi fa senitre comunque il desiderio di cambiare.
Infatti il mio prossimo acquisto credo che sarà quasi definitivo.
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11279
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione, emanuele, però riconosco che troppi sono i fattori che ostacolano il raggiungimento dell'Estasi, ad esempio il fatto che in molte zone circoli solo con un'auto euro4

cmq nell'osservazione che sopra ho rivolto a maury intendevo proprio suscitare in lui la riflessione sul fatto che tra una Boxster e una 911 sono più le differenze che le analogie

cioè personalmente so già che una 986 a me non interesserebbe mai, come a molti boxsteristi e caymanisti non piace la 911

le cabrio mi piacciono molto ma non saprei che farci, in più col sole sulla testa oppure con un insopportabile (per me) cappellino 'n coppa...o la vulnerabile capote in tela

insomma ognuno fa le sue scelte, poi se maury pensa ad una 911 cabrio allora le differenze con una boxster diminuiscono
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1424
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 06:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premessa 1: mi piacciono tutte le Porsche e molte altre auto sportive e le vorrei tutte in garage.

Premessa 2: non cambierei mai la mia 987S

Premessa 3: la 993 è la mia 911 preferita

1+2+3= quando potrò acquisterò una 997 (998-999) senza privarmi della cabrio e godendo nel frattempo delle forme uniche della 993

consiglio: affianca alla tua splendida 987 una 993. E' il miglior modo di apprezzarle entrambe per molti motivi

cabrio vs coupè
moderna vs classica
elettronica vs nuda e pura
motore centrale vs motore a sbalzo
water vs air
etc vs etc :-)

imho sempre
mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1885
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato che il 95% dei membri del forum pensino ancora che la Porsche sia solo la 911, e di questi il 50% solo fino alla 993.

Quindi, Maury a parte me ovviamente, molti ti consiglieranno sicuramente di passare ad una 911.
Fermo restando che io, a differenza di altri, guardo con ammirazione una 911, anche se compro Boxster.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5643
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede convertiti
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 349
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maory, io ero possessore di un boxster 987 S 3.2, l ho tenuto 3 anni per poi passare a un 007 gt3.

ti assicuro che il boxster a mio parere rimane una delle porsche più eccitanti e comode da usare anceh tutti i giorni..
prova a dirci un po le tue motiviazione perche la vorresti sostituire..
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Maury (onmaury)
Utente registrato
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Messaggio numero: 82
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho scritto, non sono del tutto convinto se sto facendo la cosa giusta ed è per questo che chiedo un vostro aiuto. Dunque, vi dico cosa mi entusiasma e non della mia Boxster. Principalmente viaggio in autostrada nel Nord d’Italia. La quida è appagante, gran tenuta soprattutto dopo i dovuti interventi (assetto completo bilstein). Preciso che non sono uno smanettone, però mi piace la macchina neutra, reattiva e fin qui la Boxster è perfetta. Cosa non mi appaga? Dopo aver provato la cabrio, non mi entusiasma viaggiare a capote aperta. L'occasioni di viaggiare a capote aperta per me sono una rarità, quindi non sentirei la mancanza. Anzi, le poche volte che ho l’occasione di viaggiare a capote aperta faccio delle grandi sudate. Il motore scalda molto e in coda è come stare in sauna. Anche in inverno riesco a sudare. Cmq principalmente la sceltà è motivata dal motore. E’ un “po’ fiacco” soprattutto fino ai 4000 giri. Anche qui sono intervenuto con quanto possibile fare su una boxster, centralina, scarico completo cargraphic, filtro bmc ottenendo discreti risultati ma non esaltanti. Vorrei più coppia soprattutto fino ai 4000. Mi darà tutto questo una 997S??
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Messaggio numero: 350
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mkI o mkII?
Cmq credo di si.. anche se penso che la differenza tra boxster 3.4 e 997 MKI non sia tantissima..
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Maury (onmaury)
Utente registrato
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Messaggio numero: 83
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ora l'idea è quella di passare ad una mkI. Ho visto che ci sono buone occasioni. Poi a decisione presa, valuterò anche l'mkII nuova.
Se posso andrea, cosa ti ha spinto a passare da una Boxster ad una gt3? Dovresti essere su un altro pianeta, vero? Pernso che siano due concetti opposti....
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11284
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa non mi appaga? Dopo aver provato la cabrio, non mi entusiasma viaggiare a capote aperta. L'occasioni di viaggiare a capote aperta per me sono una rarità, quindi non sentirei la mancanza. Anzi, le poche volte che ho l’occasione di viaggiare a capote aperta faccio delle grandi sudate. Il motore scalda molto e in coda è come stare in sauna. Anche in inverno riesco a sudare. Cmq principalmente la sceltà è motivata dal motore. E’ un “po’ fiacco” soprattutto fino ai 4000 giri. Anche qui sono intervenuto con quanto possibile fare su una boxster, centralina, scarico completo cargraphic, filtro bmc ottenendo discreti risultati ma non esaltanti. Vorrei più coppia soprattutto fino ai 4000. Mi darà tutto questo una 997S??


sì, una 997 S ti darà questo ed altro, e anche la mkI è favolosa
prendila col tetto apribile, se puoi scegliere, perché nelle 911 assicura una ventilazione notevole in qualunque stagione e qualunque situazione, inoltre è anche basculante

cmq ti dico che un mio amico ha provato il nuovo motore per la Boxster e la Cayman (310/320 cv), esattamente una Cayman col tiptronic ed è rimasto sbalordito da prestazioni e sicurezza attiva...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Maury (onmaury)
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Messaggio numero: 84
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rss, terrò conto dei tuoi preziosi consigli. La nuova Boxster l'ho provata e non mi ha entusiasmato. Meglio la mia.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1298
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury per avere molta coppia la risposta e'
..........TURBO, vero RSS?
911 because nothing else matters
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1415
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury :
Se non ti sembra sufficiente il tiro in basso della tua 987 S 3.4 (295 Cv) non credo che la differenza in piu' ( poca ) della 997 S Mk 1 Ti sara' bastante....o meglio dopo una settimana ti sarai gia' assuefatto ! ( che la S e' piu' vuota sotto e piu' piena sopra forse e' meglio per te una 3.6 semplice )
....tanto piu' che se non ti soddisfa nemmeno la nuova Boxster S ad iniezione diretta...allora...
...poi non ti va l'aspetto " Cabrio" della Boxster !? strano... !!!!
Le sensazioni principali e uniche della Boxster sono 3 :
1 ) Maneggievolezza.( freno,accèlero,sorpasso,ti succhio la coda )
2 ) Cabrio.(ah,finalmente un po' d'aria)
3 ) Curve.(cos'ho mangiato stamattina,vomito!)

Se vai sulla 997 S perdi tutte e 3 queste sensazioni !

Soluzione : affiancare un altra macchina .
1) Magari una Mercedes cosi' ci vai in autostrada e sati fresco e comodo.la Boxster la usi il Week end.
2) Una 993.
..............The End
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Maury (onmaury)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
ho altre 2 macchine oltre la boxster, con caratteristiche diversissime. Un'utilitaria che uso solo in città e una SUV per lunghi viaggi. Però quando uso la Porsche chiedo prestazioni degne del marchio e la Boxster, per me è un po' carente.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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massimo (bandit67)
Utente esperto
Username: bandit67

Messaggio numero: 554
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Maury
bè ti posso assicurare che anche la 911 scalda .............
non credo che passi grande differenza in termini di coppia tra il 3.4 ed il 3.6, poi la 911 è anche più pesante!
Non ti è piaciuto il PDK?
A me sembra che il passaggio dal vecchio 987 sia notevole soprattutto in termini di elettronica/ sicurezza attiva; ho trovato la combinazione PDK - Sport chrono plus veramente azzeccata!
Io comunque voto Boxster, a tetto aperto!
"don't worry, take it easy"
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1416
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury....allora devi provare Molto,ma Molto, bene qualsiasi altra cosa tu vorrai comprare.....Forse solo una Turbo o una Gt3 sara' la risposta esatta !
...qualcosa che sta tranquillamente sotto i cinque secondi...
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Maury (onmaury)
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Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non l'ho provata con il PDK, personalmente non prediligo l'automatico anche se guadagnassi qualcosina preferirei sempre manuale.
Sicuramente prima di "spendere" chiederò una prova moooolto accurata
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 2301
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Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maury!

Non ho ancora conosciuto uno che sia passato dalla boxster alla 911 e se ne sia pentito(a meno che non sia per questione di aver fatto il salto più lungo della gamba riguardo a soldi).

Salutoni!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Non ho ancora conosciuto uno che sia passato dalla boxster alla 911 e se ne sia pentito


Ale, hai detto una Grande Verità...

citazione da altro messaggio:

Maury per avere molta coppia la risposta e'
..........TURBO, vero RSS?


Giorgio, seconda Grande Verità
...e fai i tornanti in 3a marcia...
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Sasa (sasaben)
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Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a meno che non sia per questione di aver fatto il salto più lungo della gamba riguardo a soldi).




Ma perchè davvero pensate che una persona decida di prendersi la Boxster per questione di soldi?? Baaa veramente incredibile sta cosa se fosse cosi. Ale non è rivolta a te e generale, ho solo preso spunto da una tua affermazione ok?
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Maury (onmaury)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina ho visitato una concessionaria Porsche per visionare una 997 s anno 2008 praticamente nuova. Il prezzo è interessante, € 78.000 mediamente accessoriata. La permuta sarebbe la mia Boxster s 23 mesi quasi full optionals km 18.000. Sapete quanto l'anno valutata?? € 35.000! Pagata € 64.000! Mia decisione? La terrò fino a quando cadrà a pezzi! Saluti a tutti
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Sasa (sasaben)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury fai benissimo, bisogna finirla di passar per polli con le conce.
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

uno dovrebbe comprare La sua Porsche,da non cambiare più, e non Una Porsche che prima o poi fa senitre comunque il desiderio di cambiare.



morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Maury (onmaury)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uno dovrebbe comprare La sua Porsche,da non cambiare più, e non Una Porsche che prima o poi fa senitre comunque il desiderio di cambiare.

si dovrebbe avere la possibilità di provarle a fondo e poi decidere secondo le proprie aspettative. Non so voi, la mia prova per decidere l'acquisto è durata il tempo necessario per fare il giro dell'isolato!
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo diventati tutti troppo esigenti
Venti anni fa la maggior parte di noi neppure lo pensava, di poter possedere/guidare una Porsche o simile
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3689
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Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 02:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

siamo diventati tutti troppo esigenti
Venti anni fa la maggior parte di noi neppure lo pensava, di poter possedere/guidare una Porsche o simile




Sante PAROLE.
Numero Tessera: 1076
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