Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 993 c2 vs 993s4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Nuovo utente (in prova)
Username: sinclair

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti gli utenti,chiedo il classico aiutino e parere, ho gia' da 4 anni una 993 c2 del 94, 106k km, sono il secondo proprietario e ne sono ultracontento, pero' sapete bene com'è l'appetito vien mangiando, mi piacerebbe cambiarla con una 993tt ma mi sono reso conto che è piuttosto difficile trovarne una non con una valanga di km o che non debba aggiungervi una differenza stratosferica di €, quindi ho pensato di considerare anche le 993 4s, dato che mi sembra l'offerta sia un po' piu' nutrita, solo nella mia zona modena, tra conce e commercianti che potrebbero accettare una permuta (per me è imprescindibile permutare la mia quindi non considero le offerte dei privati), ne conto sugli annunci almeno una dozzina.
Ma veniamo al dunque e qui vorrei il Vs. aiuto, quanto considerate sia congrua la differenza da aggiungere considerando come ipotesi che le macchine siano a pari condizioni, la mia è impeccabile blu int. blu, e non vorrei colori troppo vistosi (no rosso, giallo, verde).
Un grazie anticipato a chi vorra' rispondermi e complimenti per il sito.
Saluti Sinclair.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M ( BROKK o cagèra ) (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2701
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao VITO |io e te siamo quasi sulla stessa lunghezza d onda ! stessa auto , stesso APPETITO !
anche io entro l anno vorrei salire su una TT , magari 993 , e so bene che aggiunta di euro ci vuole per salire su un ferro simile , sto valutando anche la 996tt , che sarebbe piu abboldabile, ma qui il discorso si allungherebbe troppo ! ma veniamo al tuo dunque ! la 4s e sicuramente la piu bella delle 993 mai costruite , e è stata costruita in numeri non elevatissimi , qundi purtroppo le quotazioni sono alte , molti dicono troppo ( non certo chi la posssiede è logico ) pero secondo il mio modestissimo parere , se sei tentato dalla turbo , lo e senz altro perche la aspirata comincia a sembrarti un po troppo , diciamo, PIANTATA , cioe ormai ti sei abituato ai 272 cv, e vorresti un po piu di spinta sulla schiena giusto ?, se è cosi , ma posso sbagliare , la 4s ti darebbe meno soddisfazione di quella che hai gia! , i kg in piu si sentono abbastanza , quindi dopo poco tempo ti troveresti con un auto meno soddisfacente( solo nel tipo di guida , non certo nella bellezza e nel fascino che è impareggiabile ) pur avendoci speso parecchi euro di aggiunta , perche adesso viaggiano tutte sui 50.000 , e con 10-15 k in piu sei gia turbato !, ( molto meno se pensi alla 996tt ).
molto dipende dalla tua indole : se sei un tranquillo guidatore ( quello della domenica col cappello !) o se ogni tanto ti piace qualche TRAVERSO !

per i colori le 4s le ho quasi tutte viste argento o blu , mentre le turbo li si i colori sono abbastanza variopinti , anche se l argento è sempre predominante ,
il problema permuta poi va valutato in vari modi :
se trovi qualcosa di molto bello da un privato , risparmi sicuramente qualcosa , e calcola che la tua , non è cosi difficile venderla ( io 2 mesi fa l avevo messa sul mercato ed era un continuo squillare al tel !) se invece trovi da salonisti qualcosa in piu ti chiedono, anche considerando la garanzia di legge .
questo è pero il mio parere, sentiamo anche altre opinioni, e se trovi qualcosa di interessante prima di concludere fai foto e chiedi pareri che qui gli esperti non mancano CIAO .
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2172
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vito,

a pari condizione, con permuta, per un 993 4S, da un commerciante di auto....mumble, mumble, mumble..... forse con una differenza di 27/30K te la potresti cavare.....

Però, qual'è il senso di spendere 2.000 euro per ogni cavallo in più, rispetto alla tua.... la trazione sulle quattro ruote? Naahhhhhh, ne puoi fare tranquillamente a meno.

Considera, poi, che i tuoi 106mila Km. sono onesti e che, per la mia modesta esperienza, tutto ciò che luccica (in vendita) non è oro anzi....

Per quelle cifre e, ti assicuro, non pensare di cavartela con meno, fai uno sforzo e aggiungi al 993 4S un alettone, un aircooler, due turbine e qualche altra minKiata e sì, alla fine, pagherai di più - nell'ottica di un 10% - ma cambi pianeta, modo di intendere il 993.

Ohhhh, ovviamente parere personale in quanto, nell'ultimo anno, 993 4S belle (non ottime) a meno di 52/55K non ne ho viste.

Ciao Nicola

P.S.: Ragionaci su..... 993 Twin Turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2173
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide la tua l'hai venduta?

Vito volevo anche dirti che i 13 cavalli in più del motore varioram vengono completamente annullati dal peso in più del 993 4S che, tra l'altro, monta la ciclistica della turbo.......capisc'ammè.

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M ( BROKK o cagèra ) (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2702
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no. nik per adesso la tengo ,ogni tanto la mia signora mi fa ragionare , dato l aria che tira nel mio settore, non vorrei fare un passo troppo lungo ! poi dopo l estate si vedra !


citazione da altro messaggio:

fai uno sforzo e aggiungi al 993 4S un alettone, un aircooler, due turbine e qualche altra minKiata



NIIKK !! capisco che a voi romani la parola INTER SIA INDIGESTA ! ma cambiarla con AIR !
ah ah . lupacchiotto !!!!


(Messaggio modificato da macho43 il 19 aprile 2009)

citazione da altro messaggio:

13 cavalli in più del motore varioram vengono completamente annullati dal peso in più



e anche dai diversi rapporti del cambio rispetto alla VECCHIA 993 my 94

(Messaggio modificato da macho43 il 19 aprile 2009)
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
ps.quei 2 nomi NUOVI è come mi chiamano i vecchi AMICI !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2174
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 4S
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157015419
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158043305

993TT
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119718410

La 993TT la conosco, mentre la 993 4S romana, è inserzionata da pochi giorni ma, caso vuole, che si trovi a poco più di un paio di kilometri da dove lavoro....... quindi lunedì spedizione conoscitiva.


Ciao Nicola

P.S.: Visto che prezzi!!!

P.S.2: Intercooler, Intercooler, Intercooler...... non sono di Roma.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3142
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se ogni tanto ti piace qualche TRAVERSO !



Col 4s puoi scordartelo a meno di rischiare qualche agghiacciante pendolino, son veramente poche le 4s (e pochi i guidatori) capaci di destreggiarsi frequentemente nei traversi con una 4 con pochi cavalli.
Ho avuto entrambe le versioni e francamente, estetica a parte, la piu' divertente è stata la 2, venduta a 170.000 km e ancor oggi pentito di averlo fatto, partendo dalla tua, se non vorrai rimpiangerla, la scelta è pressochè obbligata 993 tt e avrai un perenne sorriso stampato in faccia
Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Nuovo utente (in prova)
Username: sinclair

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK ragazzi, grazie per le risposte, sono convinto anch'io che la tt sia tutto un'altro andazzo, pero' faccio fatica a pensare che un'esemplare con max 100k km possa valere oltre la quotazione di tuttoporsche magari mi sbaglio ma certe rischieste per me sono fuori dal mondo, inoltre io per lavoro faccio svariate decine di k km all'anno sull'audi di ordinanza quindi adopero la 993 praticamente solo in ferie o negli w.e. per circa 5k km/anno e sinceramente mi piace andare svelto ,ma senza esagerare l'eta' qualcosa ha insegnato, inoltre non nascondo che il lato estetico e la relativa rarita' della 4s oltre alla meccanica turbo piu' ricercata mi attizzano abbastanza; certo non transigo riguardo la "sincerita'" del possibile futuro acquisto, se sentissi odore di pasticcio ne starei alla larga, non sono certo a piedi.
Riguardo la differenza di prezzo sempre considerando tuttoporsche fonte abbastanza attendibile come quotazioni mi ero fatto l'idea di dovere aggiungere per la 4s max 20k €, bah vedremo come si mettera' nei prossimi giorni iniziero' a tastare il polso dei vari venditori per sentire che aria tira.
Saluti e grazie a tutti Vito.
P.s. non considero per il momento 996/997 perchè seppur sicuramente piu' vivibili e sicure non mi affascinano come la 993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 544
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un consiglio si da male: dicon bene quelli che dicono turbo 993 tutta la vita, come pure quelli che diffidano dai commercianti d'auto.
L'idea che mi son fatto di questa serie di porsche, è che sono tutte molto affidabili.
Con un buon meccanico(esperto di tale modello)secondo me molti dubbi possono esser fugati, compresi quelli relativi al chilometraggio: quindi il modo migliore è a mio avviso vender prima la propria, che nel tuo caso è davvero molto appetibile, anche perchè avvicinabile dal portafogli di molti più appassionati e poi farei il salto, trattando fortemente sul prezzo con un privato.
Le quotazioni della turbo sono roba da orbi, per carità, gran macchina, ma ce ne sono diverse ormai in vendita da mesi e questo significherà pur qualcosa, no?
Idem come sopra per la 4S, macchina decisamente sopravvalutata(non solo nel senso della valutazione)...preferita alla liscia in sostanza solo per l'aspetto, chè come divertimento alla guida, lo dicono in molti, la 2 ruote motrici è decisamente più"pura".
Quindi dici bene, non sei certo a piedi, cavoli!
Altrimenti perchè non valutare una bella 964 turbo?(dovrebbe avere una valutazione simile alla 993 4S credo)
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fed911)
Utente registrato
Username: fed911

Messaggio numero: 83
Registrato: 11-2007
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allo stato attuale per una turbo ottima, ammesso di trovarla, ci vogliono 75k€. Per una 4s ottima 50-55. Quindi la differenza è nell'ordine di 20k€.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 545
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, questa è la teoria.
La pratica è che sul piatto della bilancia, con 75K ci si porta a casa una 996 turbo S impeccabile forse anche cabrio.
Per conto mio sono cifre assurde, anche in ragione del fatto che non si tratta di auto d'epoca, ma relativamente recenti.
Infatti non le vendono, se non, in trattiva, rivedendo al ribasso la cifra richiesta.
Purtroppo, credo si possa dire di qualsiasi porsche( o quasi), chi ha comprato un paio di anni fa con la bolla speculativa ai suoi massimi e oggi desidera vendere, beh, deve incassare una perdita secca: o ci si rassegna, oppure non si vende.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sancar

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Vito assolutamente 993TT, l'ho avuta per cinque anni e a dicembre l'ho venduto e come sempre poi succede ed è successo anche in passato per gli altri, me ne sono amaramente pentito. Circa i prezzi io l'ho venduto a € 57.500 con km.86000 reali in ottimo stato con il kit.da 430 originale e tenuta come una reliquia. Il prezzo lo fà il mercato e dato che il mercato è moooolto fiacco lasciamo da parte le quotazioni di tuttoporsche od altro. L'importante è mettersi alla ricerca perchè poi quello buono salta fuori; in vendita ce ne sono a sufficenza, di catorci tanti, l'importante è avere pazienza, ma il mercato langue, considera che per vendere il mio ho impiegato ben 10 mesi e ti assicuro che era ed è uno spettacolo. Bene dopo averlo vendut ed aver anche scambiato un 964 C4 con un 996 C2 320 CV di un mio amico ho sentito il vuoto assoluto per cui mi sono riturbato con un bellissimo 996 TT preso da Gabellini a Pesaro che mi ha permutato il 964. Ciao Sandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3143
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma veramente il tuo sport preferito nothingbut thenonsense è spararle a nastro? ma quante Porsche hai comprato/venduto per sparare le tue sentenze? Sei comitragicamente smentito in ogni affermazione!
Ma mi faccia il piacere...........direbbe Toto'
Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 546
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Sandro: ad essere onesti, non ci si rimette, mi pare evidente. Almeno LUI dice chiaramente a quanto ha venduto il suo STUPENDO 993TURBO, con 86.000KM e kit 430cv, originale e lo dice lui,ma ci fidiamo(del resto di fronte a cotale apertura), tenuta come una reliquia!
Mi sento di dire che avendoli sottomano, quei 57,500 euri, ce li spenderei anch'io.
Quando invece sento parlare di 80-75 mila euro, mi vien da ridere, perchè a quella cifra ci si prende un 964RS in ottimo stato e anche una 993RS, che, non me ne vogliate, quelli sì che sono oggetti da collezionista( e in un certo senso il prezzo riflette questo aspetto).
Quindi Sandro se n'è pentito: chissà, forse sti prezzi sono tanto alti in modo da non poter trovare un potenziale acquirente e non potersi pentire? OK, ma se di volontà di vendere si deve parlare, allora i ragionamenti sono quelli di Sandro.
Panta rei...e infatti s'è riturbato, col 9-9-sei!
(questa era per Rug)
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M ( BROKK o cagèra ) (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2706
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi bisogna anche considerare una cosa sui prezzi che a volte senbrano un po alti , perche spesso si aggiungono cose che costano parecchio , ma che non a tutti interessano ( ricordo la gialla di fireman con tutti i sui lavori extra fatti )
e spesso si alza un po il tiro , in modo che se arriva qualche affamato ti va di lusso, mentre al massimo , col tempo , cominci a fare un po di sconti , sperando di predere almeno cio che è costata ,
cme di il proverbio; a calar c è sempre tempo !
sandro , hai foto del tuo ex 993 turbo ? perche io è da un po che controllo il mercato, ma non ricordo sul web di 993tt a roma di quel costo !
facile che mi sia sfuggita o hai usato altre strade .
vito , le quotazioni tuttoporsche sono indicative , basta poco per cambiare il valore , in positivo o negativo.

(Messaggio modificato da macho43 il 19 aprile 2009)

citazione da altro messaggio:

a quella cifra ci si prende un 964RS in ottimo stato e anche una 993RS.

paolo ,un signore qui a imola poche settimanne fa ha venduto( con rimpianto ) una 993 rs gialla e bella a poco poco meno fi 100k !




(Messaggio modificato da macho43 il 19 aprile 2009)

(Messaggio modificato da macho43 il 19 aprile 2009)
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
ps.quei 2 nomi NUOVI è come mi chiamano i vecchi AMICI !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sancar

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, l'ho inserzionata a lungo su autoscout24 città Roma a € 65.000, poi la stessa inserzione l'ha ripetuta Marrocco sempre allo stesso importo, l' ho anche inserzionata diverse volte su P.Mania sempre a €65.000 e su Porta Portese, poi l'ho venduta a € 57.500. A chi obietta mi permetto di ricordare che il prezzo lo fa l'incontro tra domanda e offerta, io chiedevo 65k proprio perchè intonsa, originale e giusti km.,ma nulla, ho poi chiuso a 57500 è ovvio che si può inserzionare sine die ma poi uno si stufa; preciso anche che sono porschista da 20 anni e che ho comprato (solo usate) e venduto 8 auto tra cui 964 RS, 993 TT, e ora 996TT. Mi piacerebbe avere tanti soldi e molto spazio per comprare e mai vendere. Un caro saluto. Sandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M ( BROKK o cagèra ) (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2708
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse ricordo , era BLU SCURA O NERA ! nessuna obiezione, ci mancherebbe . una trattativa normale , si parte con una cifra , poi pian piano si cala, tra privati è normale , bisogna accontentarsi, sia chi vende che chi compra .
concordo ,anche a me piacerebbe solo comprare , forse a tutti ,
per fortuna ho il garage piccolo

ps, ot, sandro siccome sei tra quelli che hanno avuto sia 993tt che 996 tt, vorrei sentire anche la tua campana in proposito !! pro e contro delle 2 auto !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
ps.quei 2 nomi NUOVI è come mi chiamano i vecchi AMICI !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sancar

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide il 993tt l'ho avuto per 5 anni e per me è quasi il massimo sotto ogni punto di vista e non ti elenco le cose arcinote ma quelle banali; il sound, il profumo (già perchè per me è profumo) dell' abitacolo, la chiusura delle portiere, però ma come faccio a non dirti della potenza e dell'assetto? No il 996tt lo ritiro il 29 aprile l'ho provato a lungo in passato, ho provato questa che ho acquistato e ti devo dire che c'è tutta la performance del 993 con 5/6 anni in più di tecnologia, molto più comoda e confortevole però mancano le cose banali di cui sopra. Ciao Sandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M ( BROKK o cagèra ) (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2712
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie sandro ! beh il profumo e il CLOK delle portiere penso siano simili alla mia !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
ps.quei 2 nomi NUOVI è come mi chiamano i vecchi AMICI !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11149
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mossa furba è tenerti la tua...

se proprio vuoi essere meno furbo, secondo me sono proprio le turbo ad essere meno kilometrate delle 4S

io ho seguito per mesi un amico che cercava una 4S e a parte i prezzi alti, "assolutamente" alti, è molto difficile trovarne di buone, mentre durante la ricerca c'era una bella turbo al giusto prezzo e giusti km

in questo momento di turbo ce ne sono in vendita due dei soci, perché non le visioni?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2177
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, sono andato a vedere la 993 4S.

Gran bella e sincera macchina. Di provenienza svizzera ha 86mila kilometri, immatricolata a settembre 1997 con telaio ZVS (fondo di magazzino?) tagliandi regolari (sul service), non ho visto fatture. Ha dischi anteriori e posteriori nuovi, gomme seminuove e cerchi ok, mentre le pinze sono da riverniciare. L'interno è grigio con soft-look, ha tetto elettrico e terzo stop più altre minchiate. La radio CR21 è abbinata al lettore CD-3 ma ha il display rovinato (la radio). Il vano anteriore è come deve essere in un 993 così come il vano motore.

Di certo una velata all'anteriore è stata effettuata (viti diverse paraurti e tracce sul parafango sinistro) probabilmente per i noti sassolini mentre l'interno si presenta ottimamente - a parte il solito bordo vicino ai comandi elettrici dove abitualmente sfrega la scarpa entrando - e funziona tutto.

L'ho sentita in moto ed è un bell'orologino..... la base di partenza è 53K ma credo che, senza usata, ci siano dei margini di trattativa.

Prima di salure il cortese venditore, ho chiesto su eventuale permuta con 993 Carrera con pari requisiti è ha accennato ad una certa disponibilità.

Concludendo credo si trattidi un'ottima base di partenza per avere un'auto eccellente, certo prima vanno fatti altri controlli più accurati, magari con un ponte, ecc. ecc.. Ho visto di peggio e, raramente di meglio ovvio è che con un piccolo, ulteriore, sforzo si prende una 993 Turbo......

Ciao Nicola

P.S.: Questo è un servizio gratuito fornito da PMania, abbonarsi costa 30euro, digli di farlo......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (oldtimer)
Nuovo utente (in prova)
Username: oldtimer

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con rss,
a mio avviso e' una pazzia cambiare un 993c2 con un 9934s;
macchina simile e probabilmente a livello di performance uguale se non peggiore.

Tieni presente comunque che se vai per quella strada:
1) venditi assolutamente il 993 c2 da solo.
2) I 9934s in vendita sui 48/50k euro sono nei siti da anni invenduti.
3) La comprerei da un privato se veramnete bella, max. soldi alla mano, 41/43k euro.
4)Togliamoci dalla testa di dare sopra alla tua 20/25keuro; I commercianti fanno il loro lavoro,
ma e' meglio lasciarli a secco ed in questo momento non stanno vendendo.
Un saluto Daniele.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Nuovo utente (in prova)
Username: sinclair

Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' ragazzi mi avete messo un po' bel di confusione in testa, siete stati molto gentili e sicuramente i consigli e le idee sono state date spassionatamente, per cui Vi ringrazio tutti quanti.
Valutando tutti gli interventi la direzione da seguire mi sembra univoca e ne sono convinto anch'io:

993TT

La prossima settimana vedro' di iniziare la ricerca, a questo proposito vorrei seguire la tradizione degli aspiranti turbati per cui se ci sei e se puoi:

ROBBI BATTI UN COLPO

Rinnovo un sincero saluto a tutto il forum (nel frattempo vedro' di iscrivermi, mi pare doveroso ed interessante)

VITO

per ROBBI se puoi contattami
vitopuntobachiocciolaalicepuntoit
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11168
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Valutando tutti gli interventi la direzione da seguire mi sembra univoca e ne sono convinto anch'io:

993TT





in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11179
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai già esaminato?
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/435413.html?1240179842
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Nuovo utente (in prova)
Username: sinclair

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si rss, le ho viste, le due blu quella tedesca e la francese sembrano interessanti certo non ho l'occhio per capire dalle foto come sono (per la verita' anche dal vero avrei difficolta') anche quella in fiuli non mi dispiace, qui mi faccio forse un po' condizionare dal colore, quel bluette elettrico (exclusive?) mi intriga alquanto; a te come sembrano?
Dovro' iniziare il pellegrinaggio per esaminare qualche esemplare dal vero, a questo proposito mi piacerebbe chiedere consiglio a ROBBI, che credo sia delle mie parti, se sei in contatto con lui chiedi se puo' chiamarmi (mob 335/5643619) io non ho nessun suo recapito, una chiaccheratina con lui sarebbe certo istruttiva.

Saluti a tutto il forum
Vito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 2059
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la scelta è pressochè obbligata 993 tt e avrai un perenne sorriso stampato in faccia



Parole sante, posseggo una 993 4S e una turbo, anche se solo monoturbo....

Mai frase è stata così vera, sorriderai veramente!

Ciao

Ettore
Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 553
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con RSS: tieni la 2 ruote motrici( in splendide condizioni come tu stesso dici)o se vuoi prender la 993 turbo, vendi la tua per conto tuo, chè tanto c'hanno di molto da ruzzare i commercianti d'auto, che pensano di poter spennare i pochi "matti"che girano ancora in cerca di auto sportive(quando la gente nemmeno compra più nemmeno le auto normali).
Ci vuole CALMA e SANGUE FREDDO. Di solito all'estero le Porsche costano di più che in italia, eccezion fatta che per le 993 turbo...questo da da riflettere.
Da considerarsi dipoi che all'estero, i libretti di manutenzione sono più duri a sparire e che i Km sono di solito quelli veramente percorsi dalla bimba in questione.
Buona ricerca!
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1240
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora, sono andato a vedere la 993 4S.




Grande Nik ! immagino non avesse i litronic altrimenti lo avresti scritto.

Io ne ho vista una ieri sera, del 96 midnight blue, italiana, pelle soft, terzo stop (orig) e no tettuccio. Qualche pecca di carrozzeria ma nulla di che, ma assolutamente da verificare con esperto.
Uniproprietario ma 148k km, tutti tagliandati da AB.
La richiesta è di 48k trattabile se non c'è permuta.

MoMo
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2179
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cosimo,

in effetti senza litronic......

Se serve un aiutino per un 993 4S

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3147
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ne ho vista una ieri sera, del 96 midnight blue, italiana, pelle soft, terzo stop (orig) e no tettuccio. Qualche pecca di carrozzeria ma nulla di che, ma assolutamente da verificare con esperto.
Uniproprietario ma 148k km, tutti tagliandati da AB.
La richiesta è di 48k trattabile se non c'è permuta.



Mizzega! tornassi inidetro alzerei di 10K il prezzo della 4S
Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1241
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik, non è il momento. Saresti il primo a saperlo ! Ieri stavo andando ad un appuntamento ed in un concessionario lì vicino l'ho vista e sono entrato per curiosare.

In quella da me postata, è vero che i km sono tanti e gli Euri pure, ma l'uniproprietario sembra averla trattata bene, a giudicare dagli interni.
Meriterebbe una visita più approfondita comunque !

Massimo, mi ricordo della tua in vendita, ed in effetti non c'è paragone.



MoMo
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11198
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 996tt lo ritiro il 29 aprile l'ho provato a lungo in passato, ho provato questa che ho acquistato e ti devo dire che c'è tutta la performance del 993 con 5/6 anni in più di tecnologia, molto più comoda e confortevole però mancano le cose banali di cui sopra.


molto precisamente così
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Utente esperto
Username: aramis

Messaggio numero: 594
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se mi posso permettere, ho avuto 993 4s. Ho portato 993TT. La 993 4S è senza dubbio la più bella del reame, e se la sfiga non mi avesse abbraciato, ne sarei ancora un felice possessore. Un'unica pecca me la faceva non amare appieno.....è sottopotenziata. E' un motore TROPPO progressivo, il peso e la trazione integrale assorbono troppi cavalli. Ti ritrovi una macchina cattiva ma che quando schiacci,ti accompagna verso il paradiso....non ti ci spara. La differenza di prezzo tra la 4S e le TT non sono esagerate, al giorno d'oggi trovi ottime TT a K60....mentre i possessori di 4S sono fuori di testa. Vai con la TT.
when you feel everything under control you're going too slow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1711
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In CH vendono un 4s con 23000 km all equivalente di 44000 euro malcontati. 48000 per una con 148000 km mi sembrano tantissimi. Quella svizzera e' riportata essere pari al nuovo

ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 446
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i possessori di 4S sono fuori di testa






www.hoteldesalpes.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (chicco99)
Utente registrato
Username: chicco99

Messaggio numero: 402
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TU poi CON quel coso rosso rubino sei......particolarmente fuori e non solo di testa!!!!!!!!!!!!!!!!
"BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 RAPPRESENTANTE UNICO DELL'ORDINE DEI CAVALIERI DEL TAPIRO D'ORO DALLA TESTA CROMATA NONCHE' ZIO HONOREM CAUSA DI "FURIA".....e scusate se è poco!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Nuovo utente (in prova)
Username: sinclair

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, ragazzi, ho seguito il vostro consiglio, ho venduto in un amen la 993 liscia, la consegno la prossima settimana, quindi sono a "piedi" per cui vi prego avanti con le segnalazioni di 993tt giuste.
saluti a tutti da spero un prossimo turbato.
vito

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione