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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Meglio michelin cup o bridgestone potenza....??? < Precedente Seguente >

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mauro (mauro75)
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Username: mauro75

Messaggio numero: 112
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti...volevo un consiglio da voi....sono meglio le michelin pilot sport cup,o le bridgestone potenza...??? dicono che le michelin abbiano poca carcassa e ad alta velocità sembra che molleggino...praticamente sembra di andare sulle bigbabol....secondo voi è vero....??? a me non parrebbe...però vorrei un consiglio da chi le ha provate tutte e due....volevo specificare che l'uso è in gran parte stradale...poca pista....grazie anticipatamente...
se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 141
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Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sia la gt3 rs che la gt2 escono con le cup.

Non penso che la loro scelta sia stata causale.

Sulla gt2 avvevo anche le pirelli, le ho cambiate/buttate disperato che erano al 60%

Spassionatamente..... se per il tuo bel rs, mantieni le cup.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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mauro (mauro75)
Utente registrato
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Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Axel....tu hai una rs giusto....??? monti le sport cup...??? come ti trovi....???
se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6694
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Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco bene tutt'e due le gomme.
Le Michelin ce le ho sulla 968 CS e le Potenza sulla 4S.

Non credo si possa fare un confronto tra le due coperture.
Le Michelin pilot sport cup sono delle slick intagliate; Le Bridgestone Potenza RE050A sono eccellenti coperture estive, non slick intagliate.
Nel primo caso avrai grandi soddisfazioni sull'asciutto, soprattutto in pista, ma un deterioramento abbastanza rapido e soprattutto difficoltà in caso di bagnato.
Se la temperatura scende a 3° o meno, correrai il rischio di vederle cristallizzarsi e sfaldarsi.
Nel secondo caso avrai una gomma versatile, affidabile e di discreta durata, ma in pista la differenza è incolmabile.

Ciao

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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mauro (mauro75)
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Messaggio numero: 114
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Umberto del tuo consiglio....ciao
se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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Axel (bulldog)
Utente registrato
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Messaggio numero: 142
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che confermare quanto detto da Umberto.

Io su entrambe ho le cup e mi trovo molto bene.

Del consumo non me ne curo in quanto è parte integrante del gioco.

Delle prestazione come detto sono contento a patto che non sia troppo freddo e che non piova. In caso contrario la guida, specialmente con il gt2, diventata molto problematica.

Discorso pista è diverso. Premesso che non ho esperienza in questo campo, per sentito dire le cup presto evidenziano il loro limite e vengono superate brillantemente dalle pirelli.

Però quest'ultimo punto rischia chiaramente di diventare una discussione da bar.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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BrunoG (coccodrillo)
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Messaggio numero: 338
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono alla fine (quasi ) del II treno di Cup e son più che soddisfatto !
è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
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Cristiano (bibendum)
Utente esperto
Username: bibendum

Messaggio numero: 585
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o, per sentito dire le cup presto evidenziano il loro limite e vengono superate brillantemente dalle pirelli.




al limite si sente dire il contrario...
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Vincenzo (996_cabrio)
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Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 433
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che non è vero che le pirelli siano migliori.
Sono due gomme molto diverse!
Io ho sempre montato le Cup e mi sono sempre trovato benissimo.
Le Pirelli a mio avviso sono molto più dure e rigide.
Ciao.
MITICA PORSCHE
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Messaggio numero: 329
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusate la mia 997 gt3 è uscita con le p zero corsa.... come sono come gomma? mi consigliate di tenere quelle quando dovrò cambiarle??
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6696
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però quest'ultimo punto rischia chiaramente di diventare una discussione da bar.





citazione da altro messaggio:

al limite si sente dire il contrario...




Un pò come parlare del sesso degli Angeli...

Ciao

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
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Messaggio numero: 507
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlate di gomme prettamente x uso pistaiolo(michelin) con gomme stradali però in strada x me vanno meglio le brig.
era un sogno ora è realta
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Ricky (preist_3)
Utente registrato
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Messaggio numero: 67
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con le pzero corsa mi trovo molto bene.. colla sull'asciutto e buona aderenza anche sul bagnato..quando dovro' cambiarle non optero' per le cup fuori dalla pista sono secondo me poco sfruttabili e...PERICOLOSE!
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 110
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho le cup montate in origine. 8500 Km.
Oggi ho girato in pista in Franciacorta (sull'asciutto) senza il minimo problema.
Al rientro, sotto pioggia battente, viaggiavo tranquillamente a 120 - 130 Km/h. Anche le poche altre volte che ho trovato pioggia non ho mai avuto il minimo problema.
Che siano poco sfruttabili e pericolose fuori dalla pista, non mi sembra proprio, dato che ho fatto i passi dolomitici parecchie volte e tirandoci dentro, conoscendoli a memoria a forza di farli.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Cristiano (bibendum)
Utente esperto
Username: bibendum

Messaggio numero: 586
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non tutti sanno che esistono due versioni del Pilot Sport Cup.
Quello normale (non marchiato N) ma comunque specifico per Porshce e Bmw e quello denominato Cup + (questa volta marcato N) specifico per gt2 gt3 e opzionale per Turbo ( solo nelle misure 235 235 19 ant e 305 30 19 - 325 30 19 al post)
Quest'ultimo, appunto denominato "+" è stato "stradalizzato" rispetto al Cup normale per ottenere l'omologazione Porsche (N..)in primo equipaggiamento.
Non mi dilungo sulle modifiche apportate ma è chiaro che, rispetto al Cup, il "+" sia un pneumatico un po' più versatile e con meno limiti per un utilizzo "quotidiano".
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Lucky (luckypm)
Utente registrato
Username: luckypm

Messaggio numero: 112
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della precisazione, bibendum. Effettivamente non lo sapevo.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
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Messaggio numero: 49
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Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,le mie informazioni parlano di sport cup + delicate con il bagnato e p0corsa buone anche con l'acqua. parlando con un pilota di porsche cup, in gara, grossi problemi x le michelin, ma obbligati x sponsor.Volevo chiedere oggi ho visto un socio con dei pirellip0corsa ma con disegno assimmetrico, totalmente diversi dai miei che hanno molti meno spazzi vuoti e disegno unico a esse. Qualcuno sà il perchè di questa differenza? ciao
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Username: giacorbe

Messaggio numero: 1079
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie della precisazione, bibendum. Effettivamente non lo sapevo.



Beh.. se non lo sa bibendun , chi altri.
P.S.Cristiano sei ancora appiedato?
ciao.Franco
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11146
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.volevo specificare che l'uso è in gran parte stradale...poca pista...


non avere dubbi:
Bridgestone
e andrebbero già bene le S02
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato
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Messaggio numero: 62
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme usate in pista nella cup sono totalmente slick,proibite nell'uso stradale e non paragonabili con quelle comunque adoperabili per strada come le pilot sportcup.Anch'io ho sotto quest'ultime,e fra molto poco dovrò sostituire le post.perchè non riesco a non fare il deficiente! Per ora rimonterò queste,almeno me la cavo con solo due,poi deciderò.Molti mi hanno parlato bene delle Pirelli,forse sarà la mia prox.opzione al cambio di tutto il treno.Chi ha fatto questa operazione? (da sportcup a pzero)
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sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1699
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente concordo con Pietro. Le Cup in condizioni di pioggia stagnante sull asfalto sono dei malditesta; anch io ieri ho girato a Franciacorta insieme a Lucky e non ho avuto problemi in pista ne tantomeno in autostrada fintanto che e' durato l'asfalto drenante. Nei tratti di asfalto normale non potevo superare gli 80 km/h se non volevo avere problemi, gomme con 8000 km. In passato su 996 gt3 e 993 TT ho avuto le Pirelli Pzero Corsa che, per il pilota che son io, in pista mi sembrano dare prestazioni molto simili nonostante le Pirelli durino di piu' e vadano meglio sul bagnato. Nei prossimi giorni scendero' a Chiavari da Mauro Borra per sostituire le Cup con le PZero Corsa.

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
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Messaggio numero: 824
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelin Pilot Sport Cup e Bridgestone S02 non sono gomme da paragonare poiché diverse.

Il Pilot Sport Cup è una gomma destinata ad un uso prettamente pistaiolo, (è un semi-slik...intagliato per ottenere l'omologazione per uso stradale) presenta una minima profondità della scanalatura di soli 2,5 mm. un millimetro più del minimo previsto per poter girare nel rispetto della legge su strada aperta.


citazione da altro messaggio:

Premesso che non ho esperienza in questo campo, per sentito dire le cup presto evidenziano il loro limite e vengono superate brillantemente dalle Pirelli.




Come afferma Bibendum...è vero il contrario.

Infatti, mentre le Pzero Corsa (quelle usate nel Formula Club per intenderci) già alla metà della loro usura cominciano a decadere in prestazioni, i Pilot Sport Cup...migliorano e, a mio avviso, aumentano la loro performance, man mano che le già pur esigue scanalature si azzerano trasformando la superficie da semi-slik a Slik (questo su pista asciutta ovviamente).

Sul bagnato (intendo pista con velo d'acqua e non soltanto umida...poiché in questo caso fa poca differenza la scanalatura più o meno profonda o addirittura quasi assente del tutto), confermo la scarsissima tenuta anche da nuova, l'acqua planing è sempre e costantemente in agguato.

Già a meno 7° di temperatura, la mescola che compone questo tipo di pneumatico, perde considerevolmente in tenuta.

Reputo questo pneumatico, eccellente per la pista (asciutta come anzi descritto) e per la strada (stesse condizioni) pure. Ovvio che si tratta di un pneumatico "spinto" al quale si deve richiedere la performance super sportiva e non altro, tipo consumo confort ecc. Altrimenti ci si orienta su altri tipi di pneumatici.

Il Bridgeston S02 è anch’essa una gran gomma sportiva ma non dedicata alla pista come le Pilot Sport Cup.
E' una gomma che definirei "polivalente" nel senso che ci si può andare anche in pista (non volendo o potendo avere un set di gomme dedicate al solo uso in pista)ottenendo anche discreti tempi ma, comunque nell'ordine di un paio di secondi a giro superiori alle Pilot Sport Cup o Pirelli PZero Corsa.

Anche sulle Bridgeston S02, ho riscontrato comportarsi bene in pista (per me migliorano la performance...invece) con il ridursi della profondità delle scanalature...sino al raggiungimento delle tele. Questo a conferma della bontà della mescola che le compone.

Questa la mia esperienza.

Cordialmente Kociss.
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
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Messaggio numero: 509
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie cocis
era un sogno ora è realta
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mauro (mauro75)
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Username: mauro75

Messaggio numero: 115
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie veramente kociss....ma ad alta velocità le cup è vero che sembrerebbe di andare sulle bigbabol.....???molleggiano troppo perchè hanno poca carcassa....a me non sembra....però....sai dirmelo.....??? grazie
se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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rss (rss)
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con quanto ha scritto Lucio (Kociss) e aggiungo che le Bridgestone S02, che ormai ho su da due anni con circa 12000 km percorsi principalmente in passi collinari o montani, mi hanno conferito un feeling sincero.
consumo regolare e accettabile, sono ancora abbondantemente oltre la metà (però accelero e freno violentemente slo in rare occasioni).

anche il comfort è buono

p.s. sono andato a vedere quanti km ci ho fatto perché dall'usura pensavo di averne percorsi al massimo 8000-9000

ricordate:
le GOMME DA PISTA permettono più grip e tempi sul giro nettamente migliori, ma devono ANDARE IN TEMPERATURA e non vogliono il bagnato
La maggiore usura poi ne aumenta il prezzo (e costano già di più)

quindi date retta, accontentatevi di gomme stradali, se non avete velleità corsaiole "pure"
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Cristiano (bibendum)
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S.Cristiano sei ancora appiedato?




tu che dici?

Ciao!
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo chiedere ho visto un socio con dei pirellip0corsa ma con disegno assimmetrico, totalmente diversi dai miei che hanno molti meno spazzi vuoti e disegno unico a esse. Qualcuno sà il perchè di questa differenza? ciao
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1081
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e datti una mossa no!...........
Voglio essere tra i primi a vederla, a costo di offrirti la solita "panissa " di cui hai già un buono da riscuotere.
Ciao
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Tessera PiMania 732.
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo completamente con kociss,quindi non aggiungo altro.
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....ma ad alta velocità le cup è vero che sembrerebbe di andare sulle bigbabol.....???




Ti posso dire che non corrisponde a verità. Testate a velocità molto...molto alta e non si verifica, almeno sulla 996TT, il fenomeno da te citato.
E non potrebbe essere diversamente...dato il particolare tipo di pneumatico che è.

Cordialmente Kociss.
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo anche io.
Infatti consiglio vivamente le Cup per una GT3 o GT2, altrimenti le altre gomme si equivalgono!
Non è assolutamente vero che ad alte velocità si comportino come bigbabol, anzi è il contrario (forse con gomme fredde o a temperature rigide in inverno, infatti se non sono calde sono durissime).
Ciao.
MITICA PORSCHE
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1637
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Concordo completamente con kociss,quindi non aggiungo altro.





Concordo anche io.
Aggiungo che quando si vanno a montare gomme tipo Pzero corsa, Pilot sport cup, Yoko ao48, ecc. su vetture su cui non erano montate di primo equipaggiamento, bisogna anche far rivedere completamente gli angoli, sopratutto la campanatura per farle lavorare in maniera corretta.

lamps
asinus asinum fricat
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse per chi utilizza una GT3RS prevalentemente su strada, con qualche puntatina in pista, e vuole un solo treno di gomme, il compromesso migliore potrebbero essere le gomme cosiddette "extreme performance summer", abbastanza diffuse negli USA, che sono una via di mezzo tra le gomme stradali ad alte prestazioni e le semislick. Rispetto a queste ultime hanno una mescola simile ma un po' più di scolpitura che permette un comportamento un po' più decente all'acquaplaning.
Nelle misure per la 997GT3 esistono in questa categoria credo solo le Bridgestone RE11, che andando a cercare il pelo nell'uovo, NON so se abbiano o meno l'omologazione europea:

http://www.1010tires.com/tire.asp?tirebrand=Bridgestone&tiremodel=Potenza+RE%2D1 1

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Bridgestone&tireModel=Potenza+R E-11&index=0&vehicleSearch=true&frontTire=335WR9RE11XL&rearTire=03WR9RE11&place= 0&minSpeedRating=Z&speed_rating=Z&speed_rating=W&speed_rating=Y&speed_rating=(Y)&minLoad=S

per le semislick invece sono disponibili anche le Toyo R888 che hanno il pregio di andare bene ma costare molto meno delle Pilot Sport Cup.

Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di due treni di cerchi, uno per uso stradale e uno con le semislick per la pista.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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mauro (mauro75)
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti voi per i vostri utili consigli....
se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11170
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di due treni di cerchi, uno per uso stradale e uno con le semislick per la pista.


questo senza dubbio...
ho visto il birra con la M5 che si porta nel baule solo un paio di posteriori da "sacrificare" + il suo bravo cricchetto
e se ne riparte dalla pista con le sue stradali sempre in ottimo stato e perfettamente in regola col codice
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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