Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 986 2.7 curiosita' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Baraldi (animadellanotte)
Nuovo utente (in prova)
Username: animadellanotte

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto che il 2.7 da 228 cv e' stato in sostanza un rinnovamento del 220 ma poco e' cambiato tra le due versioni. Mi chiedo pertanto se dovendo acquistare proprio il 2.7 convenga l'una o l'altra, in considerazione che cambiano poche cose tutto sommato e quale delle due poi e' in generale piaciuta di piu al pubblico. Ultima cosa: c'e' un colore dell'auto da evitare? grazie dei suggerimenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2617
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cambiamenti che si sono avuti tra le due versioni sono sopratutto a livello estetico: il "vecchio" 220cv era montato sulle 986 ancora pre-restyling, quindi con il lunotto della cappottina in plastica, fanaleria arancione, sprovviste di cassettino portaoggetti, tleaio cappotta con una barra "in meno", assenza profilo del paraurti posteriore basso, griglie di raffreddamento laterali diverse....insomma, diverse cose che fanno preferire una 986 post-restyling.

per il colore non ho capito la domanda...
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Utente registrato
Username: bussino

Messaggio numero: 277
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

insomma, diverse cose che fanno preferire una 986 post-restyling.




...Ahimè...come darti torto...anche se la "rotondità" della linea pre-rest...voi altri ve la scordate!!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1390
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io stavo per comprare la 228 restyling.col lunotto in vetro....non avevo neanche preso in considerazione la 220,praticamente uguale ad un 2500 dell' ottantasei !
Io guarderei in ogni caso la 228 ce ne sono molte meno.....numericamente parlando.
poi se non erro i bagagliai si aprono elettricamente tra l'altro
ed hai il lunotto termico utile,utile.
....l'imbottitura sulla capote nella 220 com'e ???
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Utente registrato
Username: bussino

Messaggio numero: 278
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea,

per i bagagliai devo contraobatterti...si aprono con i consueti tastini (almeno nella mia 2,7 di luglio 2002).

per ciò che concerne la capote non credo che ci siano differenze ma l'unica cosa che sono certo è che "imbottisce" benissimo (tieni presente che provengo da una SLK e la differrenze di rumori e\o fruscii sono davvero impercettibili).

Per il lunotto termico...in effetti quello è utile..ergo...a breve sostituzione capote!

Per il resto hai ragionissima...quando l'ho comprata anche io sarei andato su un restilyng per i motivi che hai detto se non avessi trovato l' "occasione irrinunciabile"...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2620
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chri, andrea voleva dire proprio quello che hai detto tu, cioè che i due bagagliai si aprono con i tastini elettrici, non tramite levetta come sulle primissime 986/996!
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Barney_p (barney)
Utente registrato
Username: barney

Messaggio numero: 67
Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra l'altro, a mio modestissimo avviso, molto più belle dei tastini.

Per converso, molto meglio:
- lunotto in vetro;
- cassettino;
- profilatura ala posteriore;
- profilo cornice bocchette e bocchette centrali.

Infine, mi pare ci sia anche un differenza nei fondini dei quadranti nel cruscotto...

Saluti a tutti,

B.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 145
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mentre a livello di motore praticamente non cambia nulla (gestione elettronica leggermente diversa)
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1451
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che esteticamente vista da fuori e' la forma della capote,quindi la silouette del profilo della macchina risulta piuttosto differente...e' una questione di gusti anche....
ricoperta da un telo la prima serie e' cosi' simmetrica che quasi non si capisce dov'e' il muso e il sedere !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Utente registrato
Username: bussino

Messaggio numero: 327
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ricoperta da un telo la prima serie e' cosi' simmetrica che quasi non si capisce dov'e' il muso e il sedere !




E' proprio una delle caratteristiche che mi fa impazzire di Lei!!!!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente esperto
Username: bandit67

Messaggio numero: 557
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto
"don't worry, take it easy"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo
Username: aw712xd

Messaggio numero: 1579
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo questo post, per pigrizia, su "ricerca" non lo trovo, ma che gradazione/marca e quanti litri mi servono per in change oil? Parlo di 986 2.5 eh? :-)
Trahit sua quemque voluptas ™...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca997)
Utente registrato
Username: gianluca997

Messaggio numero: 52
Registrato: 06-2009


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me il colore da evitare è il giallo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato
Username: raffy

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che l'unico colore veramente d' evitare sia quello che non piace all'acquirente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca997)
Utente registrato
Username: gianluca997

Messaggio numero: 67
Registrato: 06-2009


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero.
però spesso piace all'acquirente ciò che piace anche agli altri....ovvero incosciamente si cercano consensi.
con il giallo ne trovi pochi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo
Username: aw712xd

Messaggio numero: 1581
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo questo post, per pigrizia, su "ricerca" non lo trovo, ma che gradazione/marca e quanti litri mi servono per in change oil? Parlo di 986 2.5 eh?
Trahit sua quemque voluptas ™...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2691
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carm, nel duemmezzo non lo so, ma nel 2.7 ci vanno 8,25 litri riempiendo anche il filtro...
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 120
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8,7 litri filtro compreso.
senza sagerare altrimenti i paroli vari e l'anello di tenuta saltano alla grande e poi le trasudazioni diventano vere perdite.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo
Username: aw712xd

Messaggio numero: 1583
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, finalmente qualcuno che legge la fine dei 3ad!

Un 10/40 sintetico va bene? Domani vorrei comprarlo...
Trahit sua quemque voluptas ™...

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione