Autore |
Messaggio |
   
mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 15:30: |
|
buongiorno a tutti....sono tornato dopo una lunga assenza... volevo chiedervi... chi ha già cambiato il paraolio del volano....???? io ne ho cambiato uno il mese scorso...ho fatto appena 1500 km in un anno...e non è la prima che vedo sia gt3,4s, turbo ecc...approfittando della situazione di avere l'auto sul ponte, ho fatto fare la centralina,scarico e filtro...va benissimo...volevo montare il tubistyle ma non è ancora disponibile per la 997 rs....così ho montato supersprint....favoloso...un sound da moto...grazie... qualunque siano le tue aspettative sappi che esse non ti tradiranno mai!!!
|
   
mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 84 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 14:26: |
|
caspiterina....mi sa che solo la mia fa pipì dal volano...nessuno con una rs ha avuto il mio stesso problema....???? qualunque siano le tue aspettative sappi che esse non ti tradiranno mai!!!
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 20:54: |
|
Ho 997 gt3 ancora nessun problema in merito..... |
   
BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 336 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 11:54: |
|
Fino ad oggi (toccatina di rito) tutto OK. Km 19.000. Facci sapere qualcosa in più. è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
|
   
mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 103 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 14:03: |
|
mi hanno detto che la uso troppo poco.....1800 km in 15 mesi....potrebbe essere quella la causa...auguri di buona Pasqua a tutti.... se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
|
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 126 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 18:01: |
|
nessun problema Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 22:29: |
|
8.000 Km. Nessun problema. Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11063 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 02:25: |
|
citazione da altro messaggio:mi hanno detto che la uso troppo poco.....1800 km in 15 mesi....potrebbe essere quella la causa...auguri di buona Pasqua a tutti....
ogni guarnizione di gomma o simile si mantiene in buona efficienza se lubrificata... se l'auto sta ferma troppo a lungo, questo tipo di guarnizioni è come se si "seccassero" oltre a questo inconveniente, che può accadere come no, tenere un'auto troppo ferma può causare altri "problemini" poi, più che il totale dei km, è più importante la frequenza dell'uso ad esempio un 50-100 km ogni una-due settimane sarebbe auspicabile in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 322 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 09:44: |
|
9000 KM, NESSUN PROBLEMA.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
|
   
Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 489 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 10:35: |
|
Anche a me è capitato una sola volta,poi nessun altro problema! |
   
madmax52 (madmax52)
Utente registrato Username: madmax52
Messaggio numero: 384 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 16:30: |
|
io ho una piccola regola (auto d'epoca e non ) minimo ogni 3 settimane fare almeno 30 km; dopo (quasi 40) anni di esperimenti e statistiche sono arrivato a questa soluzione "aurea" e difatti i guasti per "fermo" si sono ridotti del 90 %. per le moto è sufficiente ogni due mesi (sempre sulla base dell'eperienza )anche se sembra strano perchè la complessità è molto simile . ..purtroppo non avendo la bellezza di una GT3 , su questo modello non saprei dire , ma per la 930 mi guardo bene dal lasciarla ferma per piu di 20 giorni...! ( e ...chi resisterebbe di piu' ?) ....turbo 3.3 : non c'è n'è .... madmax Affetto da turbite cabriolata
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1516 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 17:32: |
|
Mauro, ne avevo sentito parlare! Alla conc di Roma mi avevano detto che ne rientravano tante tutte per questo problema ma che mamma Porsche non aveva intenzione di publicizzare la cosa con un richiamo ufficale. Non ricordo dove ma qualche mese fà lo avevo scritto in qualche post. Condivido in pieno la regola di Madmax52.
Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 18:12: |
|
te ne aacorgi per la perdita visibile sotto l'auto? |
   
Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 490 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 18:42: |
|
Si, lascia delle belle chiazze a caldo.... a me è capitato dopo dei turni ad Adria, ero convinto fosse un problema serio invece era una cavolata, risolta velocemente e in garanzia in officina. Quindi non credo che possa coincidere con lo scarso utilizzo io ci ho fatto più di 10k km in 6 mesi... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11070 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 21:46: |
|
citazione da altro messaggio:Si, lascia delle belle chiazze a caldo....
si dice che le Porsche NON perdono olio, semplicemente che segnano il territorio in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 323 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 09:31: |
|
ahahahha Non si fanno patti tra leoni e uomini..
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 09:54: |
|
Grazie Alex. Ha fatto qualche modifica alla vettura? vedo che anche tu di chilometri ne macini... proprio ieri mi sono sparato un montecarlo-pisa-torino (per lavoro) ... tutti rigorosamente in gt3! e sto facendo un pensierino per il 2 giugno a monza hihi |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 324 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 11:12: |
|
azz ricky la usi la bimba.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 14:49: |
|
è PRATICAMENTE UNA MALATTIA |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:39: |
|
La mia era sul ponte l'altra sett.perchè in conc.mi volevano convincere a cambiare lo scarico,guardandola sotto è completamente asciutta,adesso ha poco più di un anno e 9000 km circa.Problemi zero! Anzi a essere pignoli un pò di tempo fa mi toccò fare una retro su una salita ripida (di un'autorimessa) perchè non c'era modo di entrarci senza distruggere lo spoiler e alla fine c'era la frizione che puzzava un pò,ma non ha dato nessun problema particolare successivamente,spero di non averne compromesso la durata! |