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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 11:21: |
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prezzi da neanche golf..5serie naturalmente,perche' la sesta e' gia' piu' cara!!! http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=57&model=15880&pricefrom=1000&cy= I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I quasi 20 pagine sia di 3.4 che 3.6 a prezzi da utilitaria.????? qui pero' si rasenta l'incredibile:anche porsche uff. regala!!!! http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/clients.show_cars?reihe_=996&art_=all&bauart_=all&vpreis_=&bpreis_=&vezl_=&bezl_=&postcode=IT_REG_ALL&province=IT_PROV_ALL&sid_=22489395472CC288F2498E4ECCE2F0&styp_=s cosi' tanto in basso e' caduta la 996? (Messaggio modificato da robis82 il 02 aprile 2009) (Messaggio modificato da robis82 il 02 aprile 2009) |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:02: |
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1) ne hanno fatte troppe 2) si è sparsa la voce sui "problemini" di motore 3) in tempi di crisi certi usati non si vendono neanche a 2 x 1 (a qualcuno di noi hanno offerto 2 996 messe bene per 1 993) 4) se vogliono vendere il nuovo devono ritirare il vecchio e poi questo gli resta sul groppone. secondo me, al fondo bisogna ancora arrivarci.... p.s. quando le 996 TT cabrio 03-05 costeranno 50k fatemelo sapere... who dares wins! - tessera n.1479 -
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Jacopo (vahrnjbpr)
Utente registrato Username: vahrnjbpr
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:15: |
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Quindi secondo voi riuscirei a permutare la mia Boxster 3.4 per un 996 TT messo bene? |
   
BERTONA MAURO (mauroturbo)
Utente registrato Username: mauroturbo
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:18: |
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PER ME HANNO SBAGLIATO IL PREZZO ...che rombo questo motore!!!
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3617 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:p.s. quando le 996 TT cabrio 03-05 costeranno 50k fatemelo sapere...
Ad esempio queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156150609 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136989811 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155581208 E guarda questa del 2002 bellissima: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151983602 Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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daniele v. (valde)
Utente registrato Username: valde
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:50: |
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effettivamente vedere delle 996 a questi prezzi fa rimanere ... per il 3.4 la storia è abbastanza nota riguardo ai problemini ...anzi al problemino il 3.6 comunque non va lontano ...la segue a ruota (come quotazioni) riflessioni: la crisi si sente i conce sono pieni ...c'è troppa offerta rispetto alla domanda e non ultimo la 996 è in un periodo della sua vita non felice, ossia non è un auto di nuova concezione ma non è ancora una classica ....e semplicemente una vecchietta senza l'appeal delle 991 classiche. ohhh ragazzi !!! questo con tutto il rispetto di una signora auto che avrei il piacere di parcheggiare in box !!! ma il mercato a volte è piuttosto spietato, ....magari tra qualche anno diventerà classica e acquisterà valore....ma ho comunque qualche dubbio anche su questa ipotesi |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1091 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:20: |
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A parte le diquisizioni su eventuale aumento di valore (che su un auto prodotta in svariate migliaia di pezzi, è un argomento che lascia un pò a desiderare), mi vien da dire che fa un terno al lotto chi si compra, oggi, un 3.4! Soprattutto se con motore sostituito, visto chenon v'è traccia di ulteriori rotture. A 20mila euro, cioè al prezzo di una 500 Abarth, si prendere un'auto esagerata, guidabilissima e sfruttabilissima. E poi vabbè, se anche uno dovesse smenarci un paio di millini all'anno per eventuali rotture o sostituzioni, non mi pare una tragedia. Soprattutto se confrontato alla svalutazione di qualsivoglia altra vettura, nuova o usata che sia (mentre una 996 a 20mila euro voglio pensare che sia al minimo del suo valore). Quindi, complimenti a chi compra ora e fa l'affare (incomparabile value for money, secondo me)! |
   
Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 289 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:28: |
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Gianluca, appena comprata! Grazie per il complimento Devo dirti, però, che avendo girato molto quelle sotto i 25.000 sono per 3/4 tutti cadaveri. Chi ha un 996 (privato o conce) in ordine e con nulla da nascondere non te lo lascia per meno di 25.000. Questo è quello che ho riscontrato in circa 3 mesi di ricerca (seria visto che la volevo comprare sul serio). Ciao Giro ma non mi parcheggio!
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Barney_p (barney)
Utente registrato Username: barney
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:32: |
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Come si comportano le altre Porsche quando passano i dieci anni di vita? Voglio dire: una 986 S come la mia nel 2000 costava 55600 €; pagata 52800 €. Stando alle valutazioni di Quattroruote, ha perso il 50% in 6 anni, valendo 26000 € a Dicembre 2005. Ma il bello è che chi l'ha comprata a 26000, si è ritrovato a Dicembre 2008 con un'auto che ne valeva ancora 23000. Cioè ha perso 3000 € in tre anni; anche aggiungendo manutenzione e spese di gestione (3500 €/anno), si sta sui 13500 € per tre anni, la metà del costo di un noleggio. Ora vale 21500; la mia domanda è la seguente: fino a che punto credete che scenderà? Qualcuno ha mai costruito delle "curve" di andamento del valore residuo? Grazie mille, saluti a tutti. B. |
   
Barney_p (barney)
Utente registrato Username: barney
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:35: |
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Vero Gianni, anche per le 986 s è così: è pieno di esemplari anche a 18-19.000 € ma poi in molti casi: - mancano tagliandi; - gomme marce; - segni e segnetti; - km alti; Tutti elementi che poi ti porterebbero a raggiungere i 20-21.000 € per metterle a posto. A quel punto, meglio cercarne una a posto direttamente... e ce ne sono. Saluti, B. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1092 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:50: |
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complimenti davvero Gianni. Io la mia carrera 4 3.4 cabrio l'ho presa 4 anni fa (motore già sostituito). A parte il fatto che non l'ho pagata pochissimo, nel 2005 stava per uscire la 997 e quindi i prezzi non erano ancora crollati. Comunque, da allora, avrò speso non più di 3000euro in guasti, rotture, imprevisti (quindi meno del rinnovo della garanzia porsche approved. Ricordo che sto raggiungendo il traguardo dei 180k km, e ciononostante non ho speso capitali per tenerla in forma), oltre ovviamente a tagliandi etc... La svalutazione non è stata nemmeno cosi' forte, se considero quanto l'ho pagata io 4 anni fa e quanto potrebbe valere oggi. Insomma, una media berlinetta sportiva mi sarebbe costata ben di più, tutto sommato. che dire, se oggi dovessi scegliere una sportiva non avrei dubbi e riacquisterei un 3.4, a maggior ragione visti i prezzi attuali consiglio caldamente di comprarne una (meglio se con motore di rotaz). Concordo anche che a 20k si trovano solo auto "discutibili", un bel 3.4 con motore di rotazione tenuto bene dubito che venga via a 20k. Ad ogni modo, anche prenderne una bella a 25k, secondo me rappresenta uno dei migliori acquisti possibili, insieme alle 996 Turbo e ad alcune 993 lisce. |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 15:30: |
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dicevo cabrio sasà... vedrai che quelle buone sono tutte ancora care assai.  who dares wins! - tessera n.1479 -
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 413 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 20:03: |
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Il mercato è spietato! In tempi di crisi si vende tutto e a buon prezzo, anche dai conce ufficiali che se vedete bene sono pieni di usato. Poi aspettate e vedete che quando tutto sarà ritornato alla normalità anche le 996 riprenderanno il suo valore se tenute bene. Mia personalissima considerazione. Purista del 996. MITICA PORSCHE
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10909 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 20:40: |
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citazione da altro messaggio:Come si comportano le altre Porsche quando passano i dieci anni di vita?
molto silenziosamente ti chiedono di fare i tagliandi, la frizione, i freni, ecc... ciao in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 116 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 21:05: |
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996 TT 78.000Km a 20.000k? |
   
Barney_p (barney)
Utente registrato Username: barney
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 21:18: |
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rss, era una domanda seria! ;-) Saluti, B. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10917 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 21:20: |
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perché, la mia risposta non è seria? è la storia di molte porsche robuste...e trattate bene in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Barney_p (barney)
Utente registrato Username: barney
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 22:07: |
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Immaginavo la risposta "anche la mia" ;-) Allora riformulo meglio, forse sono stato un poco ermetico: qualcuno saprebbe dire: - quale sarà la presumibile curva di svalutazione di una 996 o di una 986, passati i 10 anni, tenendo conto che, dopo 9 anni, una 986 S vale ancora circa il 43% del prezzo (non del costo) da nuova? - fino a che livello scenderà una 986 S tenuta come dio comanda? 10.000? 15.000? - Da ventennale si assesterà? Su che livelli? Ecco, mi chiedevo se, incrociando i dati sulle 964, 993, 968 etc. fosse possibile trarre qualche indizio. Grazie mille, saluti, B. |
   
Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 22:24: |
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Cronaca di una morte annunciata L' ho detto in tempi non sospetti ed era prevedibile. Il problema non è la crisi,ma un concetto industriale che si è sviluppato dopo il 97. Le quantità portano i fatturati e per mantenere alte queste quantità sono necessari aiutini come credito al consumo e leasing da 1500 euro al mese con maxi rata finale. Se c'è la crisi come mai le air cooled mantengono o addirittura elevano le loro quotazioni?? 996,997,Boxster,Cayenne e Panamera sono il prodotto del nostro tempo dopato, delle fortune raggiunte velocemente da manager a scadenza come lo jogurth. Le fortune raggiunte velocente,ahimè, velocemente ripartono. SEMPER FIDELIS
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3420 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 22:26: |
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eh magari sapere come andrà! ci vorrebbe la palla di vetro dei maghi! di una cosa sono quasi sicuro.. che è difficile paragonare la curva di svalutazione o rivalutazione dei modelli post 97 con i modelli precedenti, quelli fino alla 993 per intenderci, perchè l'epoca e i numeri prodotti sono diversi, e soprattutto i modi di acquistare rispetto a prima sono stati nell'ultimo decennio diversi, permettendo proprio la diffusione del nuovo su larga scala, nuovo che poi è diventato l'usato ingombrante di adesso; non sò se questo sia il limite minimo, il fatto è che il vero rischio è che se l'enorme parco usato non verrà in parte smaltito, e i presupposti e i tempi non sono i migliori, le probabilità che si continui a calare anche nei prossimi anni sembrano più che reali... fino a quanto è difficile prevederlo.. (Messaggio modificato da ric968 il 02 aprile 2009) |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10919 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 22:39: |
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sai com'è (oddio, oggi mi viene questo saicom'e'...)? che l'offerta sempre crescente di 986 e 996 (e pare ancor più di 997 km1 = ne han vendute davvero tante!) porterà giù il prezzo, chi non è più che deciso (e molto intelligente) a tenere la sua, cercherà di perdere meno, amplificando il fenomeno di discesa delle quotazioni. Allora le altre si salveranno? Le storiche a mio avviso sì, mentre le 993 hanno il rischio "euro1"... a parte che chi abita in certe zone trova ancora spazio per girare con le eurozero... quindi per me DI SICURO tengono le storiche, quindi inizieranno ad essere quotate le 964 (però sono piuttosto costose di cure) Una 993 che costa una cifra fiscalmente e che si trova con limiti di circolazione, non sarà appetibile anche se ci dovrebbero essere ancora zone e paesi dove questo non accade: il numero limitato di parco circolante quindi tiene meglio il prezzo più passano gli anni, più si fa selezione, perché solo un appassionato è disposto a certi "sacrifici", quindi le auto buone costano ai proprietari e difficilmente le trovi sul mercato. Voglio dire: se io ci spendo, su un'auto, è perché ho intenzione di tenerla, e non credo che poi la regalo, no? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 22:40: |
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capisco. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4752 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 08:26: |
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citazione da altro messaggio:...Stando alle valutazioni di Quattroruote...
Ottima teoria. Peccato che le valutazioni di Quattroruote siano come l'inflazione dell'ISTAT: vanno bene per "sostenere l'economia". Non rispecchiano certamente la realtà, specialmente "oggi". Dire "la mia auto vale ..." è purtroppo molto diverso dal dire "ho venduto la mia auto a ...", specialmente nella fascia di prezzo di cui stiamo parlando (15-30K) che è (era) quella del "voglino" della persona normal-benestante che oggi o non ce li ha più o se li tiene ben stretti in vista di tempi peggiori... NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3619 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 09:06: |
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citazione da altro messaggio:dicevo cabrio sasà... vedrai che quelle buone sono tutte ancora care assai.
Ok non avevo capito, comunque guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154267130 Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Barney_p (barney)
Utente registrato Username: barney
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2008
| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 09:17: |
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Massimo Rumore, io ho preso una "fonte" per determinare una curva; se vuoi ne puoi consigliare un'altra: Eurotax blu? Giallo? Onestamente, non credo... Io ho venduto parecchie auto, compresi veri e propri "ossi" (BMW 328i MY 98 con 160.000 km), e ho sempre spuntato le quotazioni di Quattroruote, in quanto tenute maniacalmente. Che ora sia diverso, può darsi: ma un conto è il valore residuo, un altro è la richiesta. Voglio dire: può essere che in questo momento sia difficile vendere una 986 S di 9 anni a 21500 €, ma ciò non significa che non li valga, se si trova l'acquirente che cerca un'auto perfetta. Saluti. B. P.S. Proprio nessuno che sappia dire, anche tanto per parlare, se una 996 o una 986 arriverà a 15k/10k/5k? |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 09:54: |
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grazie, sasà! l'avevo già notata.... se guardi bene però il prezzo di 60k è senza iva, cioè il totale fa 72k... , che è appunto il prezzo medio attuale per una 996 TT cabrio manuale, e per me sono ancora troppi. ora arriva l aprimavera e i cabrio si risollevano ma spero tornino a calare dopo l'estate... who dares wins! - tessera n.1479 -
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 890 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 10:23: |
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citazione da altro messaggio:P.S. Proprio nessuno che sappia dire, anche tanto per parlare, se una 996 o una 986 arriverà a 15k/10k/5k?
secondo me cè un tetto oltre al quale difficilmente scenderanno... anche perchè se no salta tutto il mercato!!! credo che sia impossibile che possano arrivare a 5k, ma anche a 10k... forse a 15k ma ci metteranno qualche anno... tessera pimania 1148 se sei incerto...... frena ! :-)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4753 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 11:01: |
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Barney non ce l'avevo con il tuo assunto in particolare, cioè personalmente... Era semplicemente per dire che non si vende nulla... Anch'io degli ossi li ho sempre venduti, però non è nè il momento nè, soprattutto, il mercato è più quello di una volta... Ricordiamoci che oggi ci sono fenomeni come questo: Una Matiz nuova a 2900 euro Super offerta in Lombardia che, anche se ovviamente non si riferiscono alla categoria delle nostre auto, hanno (e continuano) drogato pesantemente il mercato... aggiungi euro 4-5-xx, aggiungi crisi, ecc ecc. E per quanto riguarda le future quotazioni di Bxt e quant'altro vi ricordo che negli anni 90 le 911 vecchie come le S non le voleva NESSUNO e qui c'è chi può testimoniare di aver venduto un 2.4S a qualcosa come 5 mila euro (che rapportati ad oggi saran anche di più se consideriamo la svalutazione ma erano sempre UN DECIMO di quel che ne costava una nuova...) ma ripeto, allora le macchine erano ANCORA un bene e non un oggetto, oggi le macchine sono destinate a non valere più nulla, alla stregua di un paio di jeans o di scarpe, quando sono "finite" si gettano... non c'è più spazio per l'usato... chè forse si riescono a vendere delle scarpe usate? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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GIUSEPPE B (4skit)
Nuovo utente (in prova) Username: 4skit
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 04 aprile 2009 - 18:04: |
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io penso che un 996 tt difficilmente si deprezzerà parecchio negli anni,al contrario di quanto invece penso accadrà per le 996 liscie,3.4 o 3.6 che per parere personale non hanno lasciato nessun segno particolare.A più leggero rischio di svalutazione anche le 4s visto che ce ne sono in giro parecchie. Cmq in virtù di un futuro acquisto prenderei in considerazione solo 4s o turbo che come nei precedenti modelli sono sempre i più richiesti.a Io la penso cosi perchè la mia intenzione è quella di cambiare auto ogni tanto,discorso diverso per chi invece acquistare una macchina per non cambiarla più o cmq tenerla molti anni |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4756 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 00:30: |
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Oggi mi diceva giusto un mio amico (contento di aver appena venduta la sua 997 S cabrio...) che in Germania sulle 997 NUOVE "vecchio modello" (cioè non a iniezione diretta) fanno il 30% di sconto... Qui che fanno? A un altro mio amico che ha un 4S del 6/2006 (listino 118K) una concessionaria, per comprarne una uguale nuovo modello, della sua gli ha offerto 60K o 70K rispettivamente con o senza sconto sulla nuova... NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 08:38: |
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a quanto pare questo cedimento di prezzi e' molto evidente in casa porsche; ecco infatti adesso il termine di paragone forse meno tollerato ma piu' plausibile e d'obbligo con il nostro orgoglio italiano ,ovvero la ferrari; da notare come escluse le prime due solite pagine,gia' dalla terza i prezzi sono intorno la trentina e gia' alla decima si sale ancor di piu';impietoso e' il paragone con la 10 pagina dell'usato porsche generico o 996 particolare; certo il valore iniziale era superiore rispetto alcune porsche ,ma considerando che una 996 tt 2000/2001 costava piu' di 100.000 euro e adesso si aggira intorno i 40/45.000,penso che la svalutazione porsche sia stata di gran lunga superiore a quella ferrari dove se vedete una 360 bene o male mentiene un certo prezzo; forse la politica dei grandi numeri alla fine non paga? o paga tantissimo in termini economici facendo calare di non poco il blasone? http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=27&pricefrom=1000&cy=I&pa ge=3&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc= I (Messaggio modificato da robis82 il 05 aprile 2009) |
   
Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3622 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 09:28: |
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citazione da altro messaggio:o paga tantissimo in termini economici facendo calare di non poco il blasone
Sono daccordo su questa tua affermazione, sai a loro che gli importa del blasone....ed ultimamente lo hanno ampiamente dimostrato l'importante è fatturare al più che possono. Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 362 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 16:07: |
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Ragazzi la turbo da 20.000 e' un subentro leasing, 20.000 e' l'anticipo. STRAQUOTO Paolo 911 si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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GIUSEPPE B (4skit)
Nuovo utente (in prova) Username: 4skit
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 19:43: |
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di ferrari ne vendono 1/10 per quello che tengono il valore.Poi in Italia si sa che anche se ti vendono una Grande Punto carrozzata Ferrari la gente non ci capisce un granchè e inizia a sbavare,motivo per cui se vai in giro con un GT2 o con un 360 la gente si avvicina solo x il 360. Le Lamborghini cmq (il vero orgoglio italiano secondo me) tengono molto di più il valore anche a distanza di anni in giro per il mondo(vedi certe Diablo).Il Turbo considerati tutti i fattori non svaluta vorticosamente cmq.Penso che ormai il prezzo si assesterà,secondo me tra un lustro potrà perdere ancora 5k poi basta,mica possono regalare certe macchine.Poi non corriamo nell'errore di mettere sullo stesso piano il prezzo di venditadi un'auto usata esposta dai conc.col prezzo che si riesce a spuntare dando "dentro" un usato!E' logico che i conc. diano qualcosa meno,d'altronde è il loro lavoro,ci devono guadagnare sulla vendita del mezzo,senza contare che non è detto che la vendano entro 1 mese o 1 anno,poi qualche lavoretto glielo fanno,la pubblicità ecc....anche loro corrono dei rischi,soprattutto in questo periodo. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1093 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 21:18: |
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La verità vera, penso l'abbia detto il mio meccanico, che lavora su Porsche da 30anni (ed è uno sfegatato delle aircooled). Le aircooled sono auto che, chi più chi meno, avranno sempre interesse storico e varranno sempre una certa cifra. Le watercooled sono tante, poco affidabili (eccetto turbo, GT2, GT3), e piene di elettronica. Soprattutto questo ultimo aspetto tenderà a fargli fare una brutta fine tra una decina d'anni (=rottamazione). Quando me l'ha detto ho avuto un sobbalzo poi, pensandoci bene, non credo avesse tutti i torti (anche se, intendiamoci, penso di riferisse a 986 o 996 con molti km, magari tenute male e con problemi al motore). Quando al confronto con Ferrari e Lambo non quoto molto Giuseppe B. La "gente" non è fatta solo di pecoroni che sbava su una 360 e non si fila di pezza una GT2 (per carità, è vero che accade anche questo). E' che il blasone di Lambo e Ferrari non si può nemmeno paragonare a Porsche (ringraziamo Cayenne, 996 che vanno arrosto, motori diesel etc...), e questo si ripercuote anche sui prezzi dell'usato. Poi è ovvio che se anche Ferrari sbaglia un modello (ndr, la 348), anche in quel caso il mercato dell'usato sarà spietato. Peccato che a Ferrari è successo solo una volta nell'ultimo ventennio, qui c'è almeno una decade di motori a rischio barbecue.... |
   
michele (mii)
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| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 22:04: |
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Oh, una 348 nel garage schifo non farebbe eh.. |
   
Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 22:09: |
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...se fai un giro su autoscout vedrai che un 348 vale come una 996 3.4 (più o meno)...... La differenza è che se hai qualche problemino con la 348, altro che i 12k del motore della 996!!! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10951 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 22:30: |
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il mio mecca se può, quando gli portano una WC, "scantona", o cmq storce la bocca... ha i suoi anni, ma... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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michele (mii)
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| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 14:10: |
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Si si, lo so che le 348 non sono proibitive. A dir la verità la 328 m'attizza molto dippiù! Anche li tra i 30 e i 35 te la cavi.. Ad essere onesti però, non me ne vogliate ma avere davanti una 348 è decisamente più "impressivo" di una 996 3400. La 348 è un aggeggio che già avvicinandoti allo sportello incute un certo timore. |
   
Barney_p (barney)
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| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 15:32: |
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Confermo, non c'è paragone tra 996 e 348, secondo me. E tenute come si deve, non costano lo stesso, né a comprarle, né tantomeno a gestirle. Per me la 348 resta magnifica. Se parlassimo di Mondial, ok... Saluti, B. |
   
Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3433 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 19:26: |
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sono però davvero imparagonabili, una, la 996, è ancora moderna l'altra è alle soglie della storicità, epoche diverse... il paragone in base alle annate di produzione andrebbe fatto con la 360, ma non ci può essere alcun paragone non per altro perchè il tipo di mercato e di produzione delle due case è ampiamente diverso, e perchè la entry level, fra virgolette ovviamente, della F... và paragonata per potenza e prestazioni non alla 911 di entrata ma perlomeno alla GT3 (Messaggio modificato da ric968 il 06 aprile 2009) |
   
michele (mii)
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| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 21:39: |
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Concordo. Era solo un paragone dettato dal simile impegno economico. |
   
andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 194 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 22:20: |
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tempo fa è stata fatta un indagine dalla polizia postale dopo varie segnalazioni di truffe via telematica. autoscout era nell'elenco in mano agli inquirenti. migliaia di persone sono state truffate in questo semplicissimo modo: "ciao vendo la macchina a questo prezzo perchè sono stato trasferito dall'italia in inghilterra (o robe del genere) e quì la guida è fastidiosa con il volante dall'altra parte e dato che la sto tenendo in un (parcheggio a pagamento, da un amico e..)posto dove non posso tenerla per tanto tempo preferisco svenderla e recuperare almeno questi soldi se mi versi un acconto tramite western union ti spedisco la macchina per fartela provare, non ci si può fidare + di nessuno per questo senza un acconto non posso spedirti la macchina" a questo punto l'ingenuo cliente faceva un trasferimento di denaro. dopo qualche tempo il cliente veniva ricontattato. "non ho avuto notizie del tuo versamento se mi dai il codice di verifica vedo se mi è arrivato l'acconto" dopo di che con il codice in mano il malintensionato si prendeva i soldi e si dileguava nel nulla. tutte le e-mail erano scritte in un italiano volontariamente sbagliato per far credere di trovarsi difronte ad uno straniero venuto realmente in italia per lavoro. attenzione a come vi muovete in questo campo. accertatevi che sia un rivenditore e che abbia fisicamente una sede accertata. NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 86 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 22:56: |
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se ci si riflette effettivamente il budget per comperare una 996 non e' poi cosi tanto basso;infatti al costo dell'auto bisogna quantomeno mettere da parte almeno 10000 euro per il motore,per cui ai 20/22000 euro bisogna (mentalmente sicuramente)aggiungerne altri 10000,quindi siamo intorno ad una cifra superiore ai 30000 euro. SI VIS PACEM PARAM BELLUM
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 23:30: |
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Ferrari vs Porsche, 348/360 vs 996. Ma col Ferra ci si và a sciare o a fare la spesa od un viaggio di lavoro? La vedo una cosa molto difficile a meno di non sopportare disagi mica da ridere.In geerale le P. sono macchine sportive ma fruibili, le F. sono da parata e da garage. Anche il mio mecca Sandro non sopporta le w.c. e men che meno le F. Quando gli vedo in officina una di queste 2 esponenti scatta il coretto di sfottò, ed io lo quoto. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 404 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 23:59: |
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Beh, non è corretto disprezzare "a priori" WC o Ferr.....Dopotutto, nella prima categoria troviamo giocattoli di non poco spessore tipo 996/997 TT, GT3, GT3RS,GT2....e nella seconda possiamo menzionare alcuni bei ferri tipo la 430sc o la 599GTB, che di qualità ne contengono eccome.... |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 347 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 09:47: |
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citazione da altro messaggio:tempo fa è stata fatta un indagine dalla polizia postale dopo varie segnalazioni di truffe via telematica. autoscout era nell'elenco in mano agli inquirenti. migliaia di persone sono state truffate in questo semplicissimo modo: "ciao vendo la macchina a questo prezzo perchè sono stato trasferito dall'italia in inghilterra (o robe del genere) e quì la guida è fastidiosa con il volante dall'altra parte e dato che la sto tenendo in un (parcheggio a pagamento, da un amico e..)posto dove non posso tenerla per tanto tempo preferisco svenderla e recuperare almeno questi soldi se mi versi un acconto tramite western union ti spedisco la macchina per fartela provare, non ci si può fidare + di nessuno per questo senza un acconto non posso spedirti la macchina" a questo punto l'ingenuo cliente faceva un trasferimento di denaro. dopo qualche tempo il cliente veniva ricontattato. "non ho avuto notizie del tuo versamento se mi dai il codice di verifica vedo se mi è arrivato l'acconto" dopo di che con il codice in mano il malintensionato si prendeva i soldi e si dileguava nel nulla. tutte le e-mail erano scritte in un italiano volontariamente sbagliato per far credere di trovarsi difronte ad uno straniero venuto realmente in italia per lavoro. attenzione a come vi muovete in questo campo. accertatevi che sia un rivenditore e che abbia fisicamente una sede accertata.
anche me mi capitò si imbattermi in qualcosa del genere... ma non ci vuole un genio per capire che si tratta di una truffa dai.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 20:20: |
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AAAAHHHHH! Oggi mi telefona uno e mi dice: "senta, le va bene 13.500 euro per la sua Porsche?" Voi cosa avreste risposto?? |
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 510 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 10:33: |
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che me la tengo per mandarci a fare la spesa per la colf......... magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 408 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 21:03: |
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Ahahaha! Questa risposta al momento non m'era venuta, sono solo riuscito a dire " senta sign....., non credo che potrò considerare la sua offerta per il momento, forse è meglio che vada in cerca di qualcos'altro.." Non ci riesco prorpio ad essere scortese con le persone, anche se a volte se la cercano e dentro di me vorrei mandarli a f.. |
   
mauro (mauro75)
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| Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 21:28: |
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aria di truffa... se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 4649 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 23:47: |
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con poco più di € 13.000 http://cgi.ebay.it/_Auto__PORSCHE-BOXSTER-2-5-204-CV_W0QQitemZ170292079782QQadiZ 6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item170292079782&_trksid=p32 86.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A2%7C 294%3A50 http://cgi.ebay.it/_Auto__PORSCHE-Boxster-2-5-1997-BENZINA-MANTOVA_W0QQitemZ2503 15990683QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2503159906 83&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A 0%7C293%3A2%7C294%3A50 Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 91 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 00:41: |
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del 1997(12 anni fa!!!!!!!) anzi quasi 14000 regge eccome,(solo 2000 euro sotto la quotazione)poi si sa che su ebay bisogna stare moolto attenti. SI VIS PACEM PARAM BELLUM
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