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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Capote 964 - danno totale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova)
Username: dienadel

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi che giornataccia, nel pomeriggio vado ad aprire la capote e.... "stock" mi volto e vedo ke la parte destra non è scesa facendo quindi resistenza e putroppo i due montanti in ghisa si son spaccati... inoltre si è creato uno strappo sulla tela! danno totale : sostituzione di tutta la capote (nn oso pensare la cifra ); ma la mia paura più grande è la causa del danno ossia il perchè la parte destra non sia scesa per niente. Facendo la prova per vedere se il motorino della capote funziona ho notato che il rumore si sente solo nella parte sinistra (dietro al guidatore) ora io non ho mai fatto caso se anche a destra si sentisse il rumore del motorino. Sapevo che le 964 riscontravon probelmi sulla capote ma di che genere sono quelli più diffusi?
altra domanda è possibile sganciare la capote del motore in modo da chiuderla in manuale per poterla portare in assistenza?
Consigli ed opinioni son ben accetti, nel frattempo vi auguro un buon week-end
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Gian Galeazzo (gengiscabrio)
Utente registrato
Username: gengiscabrio

Messaggio numero: 148
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Valerio, credo ti sia capitata
la stessa cosa che è successa a me due anni
fa con la mia 993-4 cabrio.
Ecco il thread in proposito

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/247121.html

ricordo che qui a Milano la riparazione
mi costò circa 3K euri all'epoca.

Sono sicuro che qualcuno saprà indicarti qualche bravo tappezziere a Roma e provincia

In bocca al lupo
Gian Galeazzo
Unus Sed Leo
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Valerio (dienadel)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2009
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ringrazio purtroppo il thread è solo per PiMania sporting club, cmq ad occhio è croce anche io mi ero orientato su tale cifra, la mia unica paura è ke la parte destra sia rimasta su per quelache problema a livello di motorino capote, ed in quel caso la spesa salirebbe
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Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 251
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Valerio,

Non ho mia macchina qui e non posso purtroppo verificare in dettaglio. Mi ricordo che ho visto nel mio manuale d'uso che esiste un modo di chiusura d'emergenza a mezzo della manovella del cric che si aggancia direttamente al motore della capotte, a fianco del sedile posteriore. Poi si riusciva anche a fissare la capotte manipolando i ganci di chiusura (sopra il parabrezza) in modo manuale.

Mi dispiace che non riesco essere più preciso, non ho presente come si accede al motore, magari qualcuno più preparato può darti una dritta.

Ciao.
Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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alessandro (ale993)
Utente registrato
Username: ale993

Messaggio numero: 182
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la chiusura manuale è tutto scritto sul libretto uso e manutenzione, su 993 si devono togliere i tappi sui fianchetti post. e allentare i dadi con la chiave ruote, poi, una volta chiusa la capote inserire il cacciavite nelle fessure per bloccare la capote (non ricordo esattamente come ma più o meno è così). Non so se il 964 sia uguale..
aria, olio e benzina...
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Valerio (dienadel)
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Username: dienadel

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi rigrazio a tutti oggi pomeriggio proverò a vedere cosa posso fare, intanto fisso appuntamento in porsche italia
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2382
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valerio, ci sono decine di post sull'argomento, qui nel forum.

Io stesso ho consigliato a tutti la conversione a "semi-manuale" della cappotta 964. Ma tu purtroppo non potevi leggerli, sei troppo "giovane" sul forum.

Adesso devi svitare, come ti hanno detto, i bulloni nei fianchi, e ritirare su la cappotta.

Una volta che la cappotta si è appoggiata sopra al parabrezza, prova, col quadro inserito ovviamente, a spingerla in basso e premi l'interruttore di chiusura; i motorini dovrebbero agganciarla e chiuderla perfettamente. Spegnendo la spia di controllo.

Buona fortuna!
In cerca...
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova)
Username: dienadel

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi ringrazio infinitamente per la cortesia e la celerità delle vostre risposte, ora girovagando sulla rete ho scoperto che una società di milano fa la capote conpreso il telaio a 2000euro ora non so se tale società è affidabile (non so se posso fare il nome in un post del forum) quindi magari se qualcuno capisce di quest cose se posso mandargli un mex privato e dirgli il nome e magari mi sa dire se conviene o meno.
che intendi per semi-manuale? ora cmq mi farò una ricerca nel forum a vedere cosa trovo
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2385
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ok; sei di Roma? se hai problemi a chiuderla, e rischi che ti ci piove dentro, puoi passare da me e te la chiudo io. Mi dispiace x l'accaduto.
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Valerio (dienadel)
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Username: dienadel

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ho letto il nome di tale fornitore di ricambi più volte nel forum (si tratta della AG MOTORSPORT) e mi pare di aver capito che siano affidabili, simone ti ringrazio ma fortunatamento ho risolto per chiuderla con la chiusura di emergenza, due cose ti chiedo dato che ho cercato nel forum ma nn sono riusc a trovare la conversione a semi-manuale che consigliavi, volevo sapere cosa intendi per tale conversione, seconda dato che da quello che ho capito sei di roma ,sapresti consigliarmi un buon meccanico per fare questo lavoro di sost della capote che sia serio affidabile e non troppo esoso?
Ti ringrazio infintamente per la cortesia dimostratami

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