Autore |
Messaggio |
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 289 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 23:38: |
|
Ammettendo di non essere esattamente Walter Rohl alla guida mi chiedevo: in cosa cambia, esattamente, la guida di una 997 con differenziale autobloccante e senza? Io, nel dubbio ce l'ho messo, intuisco i vantaggi, più o meno ne conosco la teoria di funzionamento, ma sul pratico cosa aspettarsi? Approfitto biecamente dei più esperti fra voi per cercare di capire cosa aspettarmi. Grazie infinite... >>>>live free or die hard<<<<
|
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 369 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 00:40: |
|
Il differenziale autobloccante, evita che tutta la forza motrice, venga trasmessa alla ruota che pattina e quindi ti venga a mancare la trazione. Oltre ad essere utile in caso di scarsa aderenza da una delle due parti, è molto utile in curva, dove una delle due ruote, porebbe alleggerirsi al punto da pattinare e quindi annullare o diminuire la trazione. E' quasi indispensabile inoltre se vuoi driftare! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10715 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 23:09: |
|
http://webmail.tele2.it/Redirect/www.porschemania.it/discus/messages/109523/1177 06.html?1230484523 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
|