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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sostituzione solo pneumatici Pzero Rossi Posteriori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alonso (alonso)
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Username: alonso

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari appassionati,
sono in procinto di rimontare le gomme estive sulla 996 e mi sono accorto che sulle Pzero rosse posteriori ho raggiunto il tassello di fine corsa.

Avendo ancora i pneumatici anteriori al 50% anche se iniziano ad avere circa 6 anni mi consigliate di procedere alla sola sostituzione posteriore?

Quali potrebbero essere i risvolti negativi nel non sostituire anche quelli anteriori?

- tenuta? (sarei più preuccupato di perdere il posteriore ma in questo caso non dovrebbe succedermi avendo il post. nuovo)

- forse un pò di vibrazioni in più sull'ant?

- forature o mancato drenaggio? (credo dfficile avendo ancora molto tassello sull'ant.)

- distruzione del pneumatico? (diciamo di no...non è ancora una gomma arida e secca, non certo morbida come una nuova ma neanche un tocco di legno, e poi con le temperature estive credo che manterebbe una giusta morbidezza).

Vi ringrazio in anticipo dei preziosi consigli
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1775
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei anni i pneumatici????
Li tieni perchè ti ci sei affezionato?

A parte gli scherzi, per la tua sicurezza, ti consiglio di cambiarli con una frequenza maggiore. La gomma indurisce, vetrifica e perde aderenza già dopo un anno dalla sua costruzione. E' consigliabile sostituirli ogni 2-3 anni o 15-20mila km, a seconda dello stile di guida o se in inverno alterni quelli invernali.

Fede
Porsche Boxster S - The others chasing!
giandujotti.com
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2340
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti chilometri hai percorso?
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 1046
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

butta via tutto e compra 4 gomme nuove....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5465
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Feci anch`io cosi`cambiando le sole posteriori ma non erano cosi datate!
Fai i preventivi e ti accorgerai che ne prendi 4 a un buon prezzo!!
Ho preso il treno bridgeston S02 ant e post a 850 euro!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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giorgio (gio26)
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Username: gio26

Messaggio numero: 2341
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo.
Su quei 4 pezzi di gomme, anche a velocità da codice, ci si affida la vita... ergo...
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Barney_p (barney)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti prego, cambiali tutti e quattro, e pure immediatamente.

Quando si arriva alle tacche la tenuta è già irrimediabilmente compromessa.

Sei anni, poi, sono un'enormità per le caratteristiche fisiche dei pneumatici.

Talvolta è meglio spendere un po' prima 6-700 € per un buon treno nuovo che ritrovarsi a rischiare la vita o buttare migliaia e migliaia di € per una riparazione. Esperienza personale.

Anche per la sicurezza degli altri utenti della strada.

B.

B.
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 815
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco dove li hai presi ?
TESSERA PIMANIA N°102
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5466
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doctor su gommadiretto,sono gia` un vecchio loro cliente, addirittura te dovresti risparmiare avendo le 265 posteriori!
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e smettetela di rompere con queste rotture.....
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 1047
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho appena ordinato le mie su pneus-online.it....
forse un pelino piu' economico di gommadiretto
(almeno per le mie del cayenne)...
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Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 78
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

butta via tutto e compra 4 gomme nuove....




ottimo consiglio !! magari passa a michelin!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5467
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

forse un pelino piu' economico di gommadiretto



E` vero a volte fra i 3 c`e` qualcuno piu basso!
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alonso (alonso)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto seguendo scrupolosamente il vostro consiglio.

Vi allego un preventivo estrapolato da GOMMADIRETTO.IT per 4 pirelli p zero asimmetrici sia ant. sia post

235/40 R 18 170,8 euro x 2 = 341,6 euro

265/35 R 18 227,8 euro x 2 = 455,6 euro

circa 50 euro manodopera TOT 847,2.

Credo che se il mio gommista di fiducia mi fara un preventivo max di 900 euro scelgo la sua offerta in modo che se poi ci siano problemi di garanzia ecc ecc posso rivolgermi direttamente da lui.

Avete per le mani preventivi più appetibili?

Ciao e graz.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5468
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho nessun consiglio ma se trovi un gommista che sta` a 900 dimmelo!!
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fireman (antonio m.) (fireman)
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Messaggio numero: 2584
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alonso prova pure su gommaitalia

www.gommaitalia.it

Cmq guarda sempre il gommista loro convenzionato più vicino a casa tua (vale per tutti i gommisti on line), così non hai nessun tipo di problema!
P.S. io su ex 996 (non TT) mi trovai bene con Continental Sport Contact 2

(Messaggio modificato da fireman il 18 marzo 2009)
< Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche.
Numero tessera Pimania: 1058
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alonso (alonso)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fireman,
non sono daccordo sull'equiparazione tra gommista convenzionato e gommista dal quale compri e installi il pneumatico.

Se hai problemi con il pneumatico e questo è stato acquistato su un sito il reclamo lo devi rivolgere al sito perchè il gommista convenzionato risponde solo dell'installazione. Se è un problema di bilanciatura ok ma se è un difetto di fabbricazione lui non ne risponde.

Differentemente è con gommista dal quale sia compri il pneumatico sia lo installi il quale risponde in toto sia del prodotto venduto sia del servizio di montaggio.

ciao
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato
Username: emadelta86

Messaggio numero: 295
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è successo che due gomme che avevo preso su gommadiretto (non per la Porsche) erano un po' ovalizzate....Ho mandato un'e-mail e IL GIORNO DOPO mi hanno risposto dicendomi di rimandare indietro le due gomme, con spedizione a loro carico, perchè me ne avrebbero mendate due nuove!!Ora sto aspettando che arrivino dovrebbero stare qui a giorni!!!
Sono sempre più soddisfatto di gommadiretto.
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1776
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so voi, ma a Torino sui 18", 850 euro montate equilibrate, e sopratutto, "fresche", dal gommista.
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Nicola Casella (gambas)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza offesa alonso, ma hia istinti suicidi? 6 anni.....???
con la precedente auto, (Peugeot 206)li cambiavo ogni 2 anni anche se non erano finiti.
Per le gomme sono spesi bene, è il bollo che mi da fastidio pagare...
se mio padre fosse indiano mi chiamerei "piede che pesa"
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Avendo ancora i pneumatici anteriori al 50% anche se iniziano ad avere circa 6 anni mi consigliate di procedere alla sola sostituzione posteriore?


senza arrivare al "terrorismo" di alcuni (ma hanno ragione...):
  • al 50% +6 anni di vita potrebbero (forse) andare se quelle posteriori fossero tali
  • se tu cambiassi solo le posteriori, ti ritroveresti con la macchina SQUILIBRATA
  • in PIU', avresti sempre due ruote al 50% (perché finite le anteriori, le posteriori sarebbero al 30%, quindi MAI soddisfacenti)
  • quindi DEVI cambiare TUTTE E 4
  • allora a questo punto puoi scegliere il tipo che più ti piace

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1778
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per le gomme sono spesi bene, è il bollo che mi da fastidio pagare...




Quoto!!!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so voi, ma a Torino sui 18", 850 euro montate equilibrate, e sopratutto, "fresche", dal gommista.



Pirelli?
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continental o Michelin Francesco.
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doctor knife (doctor_knife)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco per la tua risposta,provero' a chiedere un preventivo.
TESSERA PIMANIA N°102
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A.Vera (veraramo)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da tutti è scosigliato correre con pneumatici che hanno più di 3/4 anni di vita anche se si fa poca strada.
La gomma si indurisce perde quella elasticità che serve per la tenuta di strada !!!! .......
993 che passione -Tessera n.1293-
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il bollo......
ma a che chazzo serve....??????
forse a costruire le famose infrastrutture che il nostro pinocchio silvio ci propina da anni ????? o forse a migliorare la sicurezza delle nostre strade ormai diventate un colabrodo da nord a sud ??????
dovrebbe servire a questo.... ma purtroppo non e' cosi'....!!!!
E IO PAGO!!!!!
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Nicola Casella (gambas)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono stato proprio questa sera dal gommista a controllare la bilanciatura delle ruote perche avevo il volante che vibrava un pochino sopra gli 80, ha fatto un ottimo lavoro,ora è perfetta.
Visto che ero li ho chiesto un preventivo per sortituire le gomme, 265/35 18" 225/49 18" pirelli p zero rosso: 950€ montate.
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 228
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, ma sembrate tutti pronti per andare a fare un giro di qualifica per il GP di monza! cambia qui, smonta là! sarà, ma vi ricordo che Burt Munro nel 1960 fece il record del mondo di velocità sul lago salato di bonneville andando a più di 200 mph, con una vecchia moto indian del 1920! vecchia di 40 anni! le slick che usava non erano altro che delle radiali a cui aveva tolto il battistrada segandolo via con una pialletta! le gomme erano talmente vecchie che presentavano delle crepe larghe come spaghetti che lui riempiva con del lucido da scarpe! e fece il record del mondo di velocità!! tutto documentato, non è leggenda! e al povero alonso volete far togliere due gomme come quelle che ha lui?! il povero ben si rivolterebbe nella tomba!! scherzi a parte alonso, se ti va di cambiarle, cambiale..ma montale fresche però!!
http://www.youtube.com/watch?v=QilsZ1S96Eg&feature=related
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 4325
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi son trovato nelle condizioni di Alonso quasi un anno fa ed ascoltai i consigli della maggior parte del forum.
Tuttora conservo gli anteriori pzero rosso per qualche volata in pista che probabilmente non ci sarà a breve.
Alla fine, acquistai Michelin (4 gomme) soprattutto il consiglio di Ruggero che mi fece riflettere sul fatto che è meglio avere 4 gomme dello stesso periodo.
Le mie anteriori avevano 3 anni e sono ancora al 50% (conservate).
Non so come andrebbero oggi con leposteriori più recenti, ma so soltanto che entrambe nuove mi hanno dato ottime soddisfazioni soprattutto sul bagnato.
Per me vai di 4 ruote.

(Messaggio modificato da ge911 il 19 marzo 2009)
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1784
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho chiesto un preventivo per sortituire le gomme, 265/35 18" 225/49 18" pirelli p zero rosso: 950€ montate





digli di calare se proprio vuoi le P.
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 4327
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X S.N. BELLISSIMO IL FILMATO
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 229
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..grazie geno..sapevo che avresti gradito!! il vecchio burt munro è stato un grande mito!!
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Umberto (elfer)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Film stupendo, uno dei più belli e toccanti degli ultimi anni.

Sulle gomme, intanto il consiglio del gommista che sicuramente riesce a vedere le effettive condizioni.
In ogni caso la cristallizzazione generalmente è conseguenza di forti surriscaldamenti per pneumatici estivi o, peggio, invernali.
Se il Pneumatico non ha subito stress particolari (attenzione anche alle temperature costanti sotto i 3 gradi per gli estivi: gli fanno più male di una sessione in pista...) può durare anche 4 anni senza problemi (chilometraggio a parte, che non deve mai superare i 40.000 km).

Ciao

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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alonso (alonso)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo sostituzione dei 4 pneumatici con 4 Pzero rosso asimmetrico a 900 euro compreso di montaggio.
La data di fabbricazione è la terza settimana del 2008. Certo non appena sfornati ma con la cera protettiva dovrebberò aver mantenuto le loro caratteristiche.

Devo dire che sicuramente a certe velocità preferisco rimanere concentrato su altri fattori piuttosto che avere anche solo il minimo dubbio che un rigagnolo a bordo curva o una distruzione della carcassa possano farmi perdere il controllo della 996.

Mi mancano da verificare i vari carichi di portanza del pneumatico e settare al meglio la pressione.
O pareri discordanti tra la pressione data da libretto e quella di alcuni gommisti.
Il libretto e alcuni gommisti consigliano 2,5 ant e 3,0 posteriore.
Altri gommisti 2,5 ant e 2,7 post.
Con i Pirelli che avevo prima con 3,0 post ho notato un usura accentuata sulla parte centrale del battistrada post e mi era stato consigliato di portarli a 2,7 una volta usurati.
Se dovessi partire già a 2,7 dovrei forse avere un usura più uniforme sui posteriori.
Procederò a rilevare le varie profondità con un calibro e a monitorare dove si usura di più.
Avete consigli?
Ovviamente nei prossimo gg. macinando un pò più di km verificherò meglio la bilanciatura.
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

All'inizio seguivo il consiglio del gommista generico, ma non mi sono trovato benissimo. Sentivo l'avantreno leggero. Riprovando con la pressione indicata sul libretto di uso e manutenzione, va decisamente meglio, anche se qualcuno mi fa notare che sembrano sgonfie, a me sembra di andare sui binari.
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alonso (alonso)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivato a questo punto in cui ho montato le nuove gomme estive e devo stoccare le gomme invernali...
conoscete qualche particolare prodotto (tipo cera protettiva) che posso spalmare sui pneumtici invernali per preservare la loro elasticità durante il periodo di riposo?
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1789
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica accortezza è il modo in cui le lasci; un corretto stoccaggio, per es nel tuo garage, è metterle di "coltello", affiancate. Tutto qui.
Porsche Boxster S - The others chasing!
giandujotti.com
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio ancora se il garage è buio (i raggi UV accellerano l'invecchiamento) e fresco e asciutto.
Un po' come per il vino .
Io vorrei comprare delle copertine per proteggere e riporre in ordine tutte le gomme invernali/estive, anche se ancora non sono riuscito a trovarle proprio come vorrei.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Nicola Casella (gambas)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mettile in un sacco nero singolarmente,con una spolverata di borotalco..
se mio padre fosse indiano mi chiamerei "piede che pesa"
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10702
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pressione 2.5 ant
3.0 post

bridgestone S02 2.2/2.3
2.6/2.7
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aria o azoto?

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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pier paolo (guazzasabri)
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Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah? sembra impossibile sono solo io che sull'asciutto noto che vanno meglio le gomme quasi finite o le slic sono una farsa.
era un sogno ora è realta
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luca forzi (rennsportrs)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mamma mia!! Non comprate su Gommadiretto!!! Io l'ho fatto per la mia macchina "sfigata" (non porsche quindi..) e mi han mandato gomme vecchie (2007) e poi dove montarle?? I posti convenzionati non sono neanche lontanamente all'altezza di una Porsche!!!! E se vai da qualche altro gommista con le gomme in mano....sarebbe come andare al ristorante con una bistecca in mano e chiedere di cuocerla non trovate?
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10703
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Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I posti convenzionati non sono neanche lontanamente all'altezza di una Porsche!!!


quello convenzionato con gommaitalia si è dimostrato più che all'altezza, meglio di quello che accade dalle mie parti
era però distante 90 km
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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