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Aldo Andreazza (milgot)
Nuovo utente (in prova) Username: milgot
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2009
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 09:22: |
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Buongiorno a tutti! Da sempre coltivavo il sogno di acquistare una Porsche e......finalmente.....sabato ne ho ritirata una! Si tratta di una Cayman S del 2006. Il problema più impellente è il seguente: l'auto è stata ritirata ad un cliente moroso da una società di leasing, e purtroppo risulta sfornita di libretto di manutenzione e sopratutto di libretto di istruzioni. Ci sarebbe qualcuno di animo buono che, ovviamente dietro rimborso delle relative spese, mi farebbe delle fotocopie e me le spedisse?????? oppure un file pdf???? Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami. Dimenticavo........è una favola! |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1765 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 11:38: |
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Scusa se mi permetto: ma perchè non lo compri presso il centro Porsche? non costa tanto, ed è meglio di una fotocopia. Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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Aldo Andreazza (milgot)
Nuovo utente (in prova) Username: milgot
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2009
| Inviato il sabato 14 marzo 2009 - 13:51: |
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Grazie Federeico per l'informazione! Ho l'auto da 10 giorni e non sono ancora riuscito ad affacciarmi al centro Porsche! In effetti non sapevo fosse possibile acquistarlo da loro! Se posso permettermi, mi sapresti dire come si fa in mancanza di libretto di assistenza? L'auto deve fare ancora il primo tagliano, ne sono certo, ma dell'originale in macchina non c'è traccia! Me lo replicano loro? |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4286 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 marzo 2009 - 14:20: |
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Il primo dopo 3 anni? Sei sicuro? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1375 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 marzo 2009 - 14:45: |
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Penso che se vai in un centro Porsche ti esaudiranno in tutti i tuoi desideri. Ti diranno : le facciamo un tagliando subito verifichiamo chilometraggio e ore di moto e le rilasciamo un nuovo libretto "duplicato" o ex novo per la sua splendida Cayman S ! ....ovviamente si faranno pagare ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Aldo Andreazza (milgot)
Nuovo utente (in prova) Username: milgot
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2009
| Inviato il domenica 15 marzo 2009 - 20:25: |
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Si. Il primo dopo 3 anni, perchè l'auto è rimasta in custodia ferma per mesi. Io prima di spostarla ho fatto sostituire batteria e pastiglie dei freni. Adesso vedremo il responso del centro Porsche! SPERIAMO BENE!!! |
   
Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 15 marzo 2009 - 21:05: |
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Ciao Andrea 968, mi puoi scrivere in PVT a bilancia63chiocciolahotmail.com grazie |
   
Nicola Casella (gambas)
Nuovo utente (in prova) Username: gambas
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2009
| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 01:12: |
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io ho richiesto un libretto dei tagliandi in italiano visto che il mio è in tedesco...scusa se mi permetto federico ma cosa intendi con "non costa tanto"? a me hanno sparato 170 + IVA...mi sembra un pò tantino per quattro paginette..mi costa meno farlo tradurre o fare fotocopie da quello di un amico. Quello di istruzioni però mi è stato regalato.. se mio padre fosse indiano mi chiamerei "piede che pesa"
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3573 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 01:50: |
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Nicola Federico si riferifa al libretto manutenzione ed istruzioni d'uso. Scusa ma che libbretto hai richiesto a Porsche che costa 170 euro + iva ?? Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1786 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 08:39: |
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Infatti mi riferivo a quello di uso e manutenzione. A 170 euro forse ti danno tutto il plico dei vari libretti + astuccio in pelle, che poi era quello che avresti dovuto trovare. Ma hai provato a far sentire le tue ragioni a chi te l'ha venduta?? Appena ho tempo mi metto alla ricerca su internet, se trovo qualcosa te lo posto. Ciao Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2560 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 14:02: |
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citazione da altro messaggio:170 + IVA
....nicola ma non hai visto per caso se c'era il cartello di "SCHERZI A PARTE"????? mamma mia...ma dove andremo a finire se per un librettino ti chiedono queste cifre?  “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1790 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 14:36: |
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Rieccomi, qui trovi il libretto di uso e manutenzione in italiano, ad un prezzo caro, ma è l'unico che ho trovato: http://cgi.ebay.it/Porsche-Cayman-libretto-manuale-uso-manutenzione_W0QQitemZ250 393031125QQcmdZViewItemQQptZManuali_Libretti_istruzioni_e_Riviste?hash=item25039 3031125&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 invece qui, trovi il pacchetto completo con custodia in pelle, purtroppo è in inglese... ma oggigiorno chi è che non capisce l'inglese? ufff.... http://cgi.ebay.it/PORSCHE-CAYMAN-CAYMAN-S-OWNERS-MANUAL-PACK_W0QQitemZ250387369 532QQcmdZViewItemQQptZUK_CarParts_Vehicles_Manuals_Litterature_ET?hash=item25038 7369532&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 Ultimo tentativo proverò a sentire il mio amico in Porsche, se mi dice 170 euro, gli sputo. Spero di esserti stato utile Aldo. Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 19:26: |
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citazione da altro messaggio:Si. Il primo dopo 3 anni, perchè l'auto è rimasta in custodia ferma per mesi. Io prima di spostarla ho fatto sostituire batteria e pastiglie dei freni. Adesso vedremo il responso del centro Porsche! SPERIAMO BENE!!!
io se fossi stato in te, visto che l'auto è stata ferma per mesi avrei cambiato subito l'olio e filtri |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1381 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 09:23: |
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Mah,dipende anche da quanti chilometri ha fatto sta macchina se ha pochi chilometri l'olio e' ancora buono.... Quanti chilometri ha insomma sta macchina ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Nicola Casella (gambas)
Utente registrato Username: gambas
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2009
| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 15:44: |
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io libretto di uso e manutenzione mi è stato regalato...i 170 € li hanno chiesti per il libricino dove si mettono i timbri dei tagliandi..anche io credevo scherzasse quando mi ha detto la cifra e mi sono fatto una risatina;l'ho richiesto una seconda volta e molto serio il tipo mi ha ridetto 170€ + iva..... Al che ho risposto che mi costava meno una tedesca di 25 anni.. bionda..che dopo aver tradotto quelle poche cose che mi interessavano si sarebbe dedicata ad altro.. se mio padre fosse indiano mi chiamerei "piede che pesa"
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1820 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 17:11: |
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Secondo me il libretto dei tagliandi vuoto lo fanno purtroppo pagare caro per rendere più difficile la vita ai soliti "creativi" intenzionati a fabbricarne uno perfetto di sana pianta, pieno di timbri di manutenzione falsi, facendo diventare "illibate" macchine dalla storia vissuta o magari col contakm alleggerito. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Paolo V (paolovaleri)
Utente esperto Username: paolovaleri
Messaggio numero: 579 Registrato: 05-2006
| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 17:18: |
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Il duplicato del libretto di manutenzione va richiesto in Porsche, arriva con l'adesivo identificativo della vettura (adesivo molto diverso dall'originale) e con un bel timbro DUPLICATO, enorme ed in rosso, sulle pagine dove ci sono i dati dell'auto. Saluti, Paolovaleri |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1822 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 17:45: |
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Ingenuamente avevo pensato che fosse "bianco"...considerando che è ordinato per la vettura specifica, l'importanza di questo documento, e quanto fanno pagare per esempio un nulla osta per le misure pneumatici (gratis per molte Case) il prezzo è quasi economico  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Aldo Andreazza (milgot)
Nuovo utente (in prova) Username: milgot
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 17:31: |
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Ragazzi grazie a tutti, comunque ho recuperato il libretto di manutenzione originale, per cui dovrei aver ammortizzato i famosi 170€, invece cerco ancora il libretto di istruzioni che spero di reperire giovedì al centro porsche dove porto la signorina per il PRIMO TAGLIANDO! SI SI il PRIMO CON 26.000KM! Il soggetto che l'aveva comprata in leasing, non aveva nemmeno i soldi per il tagliano figuriamoci per pagarne i canoni! Adesso tocca a me prendermi cura di lei, e spero solo che alla porsche siano onesti e non ciurlino troppo nel manico! Vi tengo aggiornati tutti! Cordialità! |
   
Aldo Andreazza (milgot)
Nuovo utente (in prova) Username: milgot
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:39: |
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Ho finalmente ritirato l'auto dal centro Porsche! Primo tagliano (senza sostituzione delle pastiglie dei freni) e installazione della leva cambio a corsa ridotta........Euro 1.150,00! Che ve ne pare? Da considerare che il solo giochetto del cambio costava circa 450.00 euro. Non credo sia andata poi così male, ovviamente parlo da neofita del settore, forse l'unica considerazione da fare è che se invece dell'olio Mobil mi avessero messo del buon Champagne forse avrei speso meno!!! Adesso secondo passo....i pneumatici! Mi sembra di capire che Michelin Pilot siano i più indicati per una normale percorrenza con guida non eccessivamente sportiva. Giusto? Attendo vostre nuove......e ancora grazie a tutti. |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1827 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:59: |
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citazione da altro messaggio:Euro 1.150,00! Che ve ne pare?
 Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 538 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 17:34: |
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1150 euro ci stanno alla fine dai. io per il primo tagliano ho pagato 500 euro e mi han detto in giro che è stato un prezzo buono.. se poi nel tuo caso aggiungiamo il cambio ravvicinato e la mano d'opera per montarlo alla fine i conti tornano (quasi) per le gomme io in settimana monterò le Michelin e sono riuscito a trovare un gommista che me le fa a 1250euro (altri mi hanno chiesto 1400/1500) |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10883 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:42: |
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1250 prezzo onesto controlla la data di fabbricazione (DOT) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 539 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:46: |
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sono state ordinate su mia richiesta quindi credo/spero siano nuove |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10885 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:52: |
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controlla quando arrivano, prima del montaggio se hanno oltre mesi 6, puoi "discutere" ieri confrontando tra gommadiretto e gommaitalia i prezzi postati per delle 295-30-19, ho visto che offrivano due Michelin identiche ma con 30-40 euro di diff.l'una, specificando che il dot di quelle meno costose era 07 (2007) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 540 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:56: |
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ok grazie! controllerò sicuramente prima del montaggio! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 496 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 20:16: |
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Scusa RSS, ma dov'è scritto il DOT?(ovvero, deduco, la data di produzione della gomma?) Die Zauberflöte
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1088 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 20:34: |
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sulla spalla paolo. Sono tre o quattro numeretti. La prima coppia (o il numero singolo) indica la settimana di produzione (12 è l'ultima settimana di marzo per intenderci), la seconda coppia è l'anno! Se ci vediamo a Pasqua al mare ti faccio vedere dove è incisa sui Conti SC 2  |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10886 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:40: |
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1. Il produttore (marca) 2. Il modello: tipo di battistrada 3. Il diametro in millimetri (mm) 4. Il rapporto (in percentuale) fra altezza e larghezza 5. Pneumatico radiale 6. Il diametro del cerchione in pollici (inch) 7. Indice di carico del pneumatico 8. Indice di velocità 9. Tubeless (senza camera d'aria) 10. Data di fabbricazione (XX = settimana, X = anno, < = 9. decade) (Ulteriori dettagli) 11. Indicatore d'usura (Tread Wear Indicator) (1,6 mm) 12. Indicatore di pneumatico rinforzato 13. Riferimento per pneumatico invernale o per tutte le stagioni in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1070 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:50: |
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questo e' il dot... in questo caso significa prima settimana del 2000 PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Aldo Andreazza (milgot)
Nuovo utente (in prova) Username: milgot
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2009
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 16:55: |
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Ok allora tutti concordi sulle Michelin Pilot??? ECCELLENTI le indicazioni e le spiegazioni di rss }}} |
   
ernesto (ernypode)
Utente esperto Username: ernypode
Messaggio numero: 809 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 18:00: |
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ahhhhhhhhhh non fare la domanda!!!! sulle marche di gomme scateni l'inferno! troverai tante risposte diversificate sulle marche migliori... pirelli michelin continetal per intenderci. Il suggerimento che ti posso dare io è che abbiano l'omologazione di mamma porsche la famosa N... poi ognuno ha le sue preferenze... chi le ama più silenziose e durature (michelin) che vuole più tenuta su asciutto con rumorosità accettabile (pirelli) chi vuole ancora più tenuta ma meno durata (continental) io ho anche provato massima tenuta e massimo rumore (yokohama). Poi ci sono gli "sperimentatori" che montano di tutto anche senza omologazione porsche e lì unico limite è la fantasia! L'unica che non ho ancora letto sono 4 bei ricostruiti ma forse non esistono con omologazione ZR (oltre 240 per capirci). Tessera 646
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Jacopo (vahrnjbpr)
Utente registrato Username: vahrnjbpr
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 18:11: |
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Vai di Michelin! Io adesso ho le Pzero e stanno cominciando a stufarmi. Precisissime ma rumorose. E poi sono sensibili, prendi una buchetta o un tombino e la macchina si sposta di brutto. Devi costantemente ricalibrare la curva. Con le michelin e le conti il fenomeno era molto più limitato. |