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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1070 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 20:32: |
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E dopo Cayenne diesel e rumours di nuova Boxster 4 cilindri, ecco la chicca che mancava... la Golf fighetta! http://www.autoblog.it/post/18550/porsche-ecco-i-render-della-probabile-hatchbac k-su-base-golf |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 357 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 20:35: |
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Beh Berlusconi l'aveva detto tanto tempo fa ...mettiamo il cavallino sulla fiat ! A stoccarda lo stanno facendo. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 389 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 20:48: |
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non è tanto malvaggia... anzi devo dire che è molto carina... Tessera n°: 1483 PiMania per me è avere una Porsche e poterla usare tutti i giorni...
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1715 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:09: |
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Secondo voi l'idea mi piace? Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 517 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:11: |
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spero vivamente sia solo una bufala |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:15: |
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Che delusione... |
   
Giacomo P. (_nn_)
Utente registrato Username: _nn_
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:20: |
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Altra macchina vista e rivista. Indipendentemente dal marchio e dal discorso Porsche-profitto-perdita esclusività di 'sta macchina proprio non mi interessa niente. Non mi prende. |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 390 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:33: |
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  Marcello rendi l'idea alla grande, sto ancora a ridere! Tessera n°: 1483 PiMania per me è avere una Porsche e poterla usare tutti i giorni...
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4222 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:43: |
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Non so che dire; Scusate la spontaneità, ma davvero non ho un commento da fare. Da un lato continuo a pensare che la vera Porsche sia la 911, e non me ne vogliano i possessori degli altri modelli (per quanto io li apprezzi), dall'altro tale auto darà la possibilità a tanti altri di poter dire:"HO LA PORSCHE". Contenti loro, contenti tutti. Tengo a sottolineare che non giudico meno interessanti gli altri 3 modelli della casa ma mi si permetta di ribadire che quando si parla di Porsche il riferimento è la 911. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1449 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:54: |
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Noooooo!!!! Prima il cassone, poi il cassone diesel adesso la golf se esce giuro che passo alla Ferrari!
Leone 993 Turbo... What else???
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4224 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 22:06: |
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Tra un pò dovrò cambiare la farse preferita usata come firma. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 935 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 22:53: |
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citazione da altro messaggio:Tra un pò dovrò cambiare la farse preferita usata come firma.
Geno, io comincerei a pensarci....a Stoccarda stanno imboccando una strana strada...! .Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2006 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 22:56: |
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Mi viene in mente una canzone di Fred Bongusto: "E la chiamano pooooorsche.....questa pooooorsche.... senza teeee"
 Proportio hominis ad hominem
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2179 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 22:58: |
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Se ne parla da un bel pò di tempo... No comment. Va bene il cayenne, va bene il cayenne diesel, va bene la panamera, però stanno esagerando un pò sec me...cavolo a questo punto "migliora" la VW con qualche modello VW un pò Porscheizzato...ma non VW TRAVESTITI DA PORSCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq non per fare lo sborone o altro...ma quanto sarebbe presso per il cul uno che dice:"Io ho una Porsche!"...e poi si presenta con la Golf con stemma Porsche  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10552 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 23:25: |
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- little Panamera?
- Skifamera?
- Keinamera?
- Kleinamera?
- Sgolfamera?
- ...
coma la vogliamo chiamare?  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1716 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 23:43: |
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Ragazzi è da un sacco di tempo che il mio cagnolino ha manifestato il desiderio di passare il tempo libero in una cuccia marcata Porsche...qualcuno sa quando uscirà?  Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10556 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 23:52: |
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una volta l'anima del commercio era la pubblicità ora è la NOVITA' e più nuova è, più velocemente deve poi invecchiare... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 23:54: |
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''ARNA'' e sei subito Alfista! SEMPER FIDELIS
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 00:42: |
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GENO???? Cambi la firma che hai tanto vantato nei recenti posts???? Da te non mi aspettavo questo colpo basso... boq... cmq a me piace questo nuovo modello, almeno in foto. Una curiotità sui più conservatori... ma quando uscirono la boxster e poi la cayman, eravate anche sfavorevoli? Grazie per la risposta. Saluti, Vincenzo Tessera n°: 1483 PiMania per me è avere una Porsche e poterla usare tutti i giorni...
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More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1230 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 01:31: |
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dai dai....ci siamo quasi....a breve il 50ino suzuki marchiato Porsche che sogno da quando avevo 14 anni!!!!!
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4225 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 06:33: |
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x Vincenzo. Sino ad ora ogni modello in produzione ha +/- caratteristiche diverse ed è palesemente rivolto ad un pubblico che non è certamente al primo acquisto (18 anni), anche se sul nostro forum abbiamo le relative eccezzioni di appasionati (fortunati). Mettere sul mercato un'auto - e preciso non una "bimba" - scopiazzandola dalla Golf, mi sembra che il marchio voglia da fare cassa e perdere sicuramente quel prestigio di cui gode nonostante le note vicissitudini motoristiche. A me non piace. E poi sono sicuro che non si andrebbe sicuramente a montare un flat six su un modellino del genere; quindi ancora una volta perderebbe l'essenziale caratteristica Porsche. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 2384 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:28: |
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Comunque la VW arriva tardi, già ci pensarono gli spagnoli!
 it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1340 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:40: |
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Che vergogna...mi sa proprio che mi tocchera' cambiare marchio,che senso ha avere una Porsche se poi si sputtana in questo modo ! ....come minimo dovrebbero dimmezzare i listini adesso ! A questo punto meglio comprare italiano ! Ma si puo' sapere chi cavolo hanno assunto li in Porsche ? ...ma chi sono ste teste di cavolo ? Secondo me,sul serio si comincia a parlare della Porsche come una fabbrica di..... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1071 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:48: |
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20 anni dopo, sembra esserci un'inversione di ruoli con Maserati. Triste dirlo, ma oggi è molto più esclusiva una Granturismo rispetto ad una 997. Basta vedere le svalutazioni relative: fino alla 3200GT, il confronto con la tenuta del valore di una 996 era simile, oggi tra una Granturismo e una 997, la svalutazione % è molto diversa a favore dell'italiana. Ringraziamo modelli nuovi ogni 2 anni, estensione al basso di gamma etc. etc. etc... IMHO |
   
Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1406 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:52: |
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A me piace moltissimo. Ho sempre storto il naso difronte a queste notizie però, ora mi sto abituando a questa nuova filosofia Porsche. Sta dimostrando di essere un passo avanti in tutti i segmenti, tanto comunque nella testa della stragrande maggioranza di persone il mito sarà sempre e solo la Porsche Carrera. Personalmente a me interessa moltissimo questa nuova segmento c, sarebbe il mio sogno poter viaggiare tutti i giorni con il confort l'affidabilità e la classe che contradistingue ogni modello e avere nel garage la mia bimba per le occasioni speciali.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 540 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:54: |
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 "don't worry, take it easy"
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1407 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:59: |
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citazione da altro messaggio:Che vergogna...mi sa proprio che mi tocchera' cambiare marchio,che senso ha avere una Porsche se poi si sputtana in questo modo !
Andrea è un po' come dire Bmw M3, Bmw X5, Bmw Serie 1 Oppure Audi S5, Audi Q5, Audi A2 Secondo me la Porsche vuole prendere la stessa strada di Bmw e Audi.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5401 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:21: |
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evvaiiiiii!!!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1224 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:26: |
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Quando una notizia circola da tempo un fondo di verità c'è di sicuro.... comunque queste ultime immagini provano a conservare un family feeling che nelle prime anticipazioni mancava Link... Penso anch'io che sacrificando tradizione ed ingegno Porsche abbia preso a rifererimento Audi e BMW..... peccato però perdere il ruolo di mito (peraltro recentemente appannato da Cayenne, soprattutto col diesel e dai numeri di produzione spropositati anche di Boxster, Cayman, 996 e 997) per ambire a quello di "grande" costruttore... peccato davvero Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 45 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:29: |
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Non ci siamo ! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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stefano giorgi (tossaporsche)
Utente registrato Username: tossaporsche
Messaggio numero: 142 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:33: |
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sti c........
in anteprima i nuovi progettisti porsche (Messaggio modificato da piazzasignoria il 05 marzo 2009) l'unica differenza tra me e i miei figli...NESSUNA ...tessera 996(scusate se e'poco!)
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 780 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:34: |
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> Secondo me la Porsche vuole prendere la stessa strada di Bmw e Audi Beh, ad essere sinceri Bmw sopravvisse nel dopoguerra producendo microvetture Isetta e un modello di 700 cc, e tornando in fascia media (1500 cc) solo negli anni '60; non ha quindi affatto invaso campi di mercato per lei nuovi, casomai è un rientro. Audi fu riesumata nel dopoguerra per una vettura di classe media di derivazione DKW, e per un pelo non ebbe anche un motore a due tempi. Ora si parla di una Porsche basata sulla vitaminizzazione del modello Volkswagen più venduto, con motorizzazione di massa a quattro cilindri. La 356 era qualcosa di più e di diverso? Perché questa ingiustificata puzzetta sotto il naso? La vergogna del marchio sta nei ferri da stiro da oltre due tonnellate, sezione frontale e baricentro da veicolo industriale e propulsione a benzina con necessità di potenze da locomotiva di manovra che sennò manco si muove, non nelle autovetture di massa contenuta che, volenti o nolenti, sono semplicemente il futuro della motorizzazione personale. La tendenza alla riduzione delle masse è irreversibile, e corregge semplicemente l'obbrobrio tecnologico cui si è assistito negli ultimi anni, dovuto alla prevalenza dei marchi tedeschi e alla loro tendenza genetica all'overdesign. Non parlo nemmeno di cilindrate, non tanto perché tra non molto tempo questo termine riguarderà veicoli con sistemi di trazione obsoleti, ma soprattutto perché quello che conta è come la vettura si muove, non quanto siano capaci i quattro o sei bussolotti virtuali contenuti nel propulsore. Un orologio miniaturizzato è più tecnologico e sofisticato di un cipollone con pari contenuti. Perché per un'autovettura sportiva deve essere diverso? Solo perché davanti al bar se non occupa tanto spazio non fa scena? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5260 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:37: |
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A me piace e anzi, se e quando uscirà, me la comprerò. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 147 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:45: |
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C'è di peggio, comunque intriga. Tessera n°1469
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1829 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:49: |
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Bravo Patrizio. Ma perchè vi preoccupate, ben vengano questi mezzi che tengono vivo il marchio, anche perchè mantendolo ci saranno sampre i pezzi di ricambio per le storiche, a cui molti di noi tengono. Al giorno d'oggi Porsche è una realtà commerciale, un azienda, e come tale deve investire in prodotti nuovi e produrre denaro. Quindi bella o brutta che sia questa nuova "cosa", auguro alla casa di venderne tante. W la Porsche. W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1408 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 09:56: |
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Concordo!! Anche io appena uscirà la comprerò.. senza ombra di dubbio ;)
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1225 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:05: |
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Ribadisco il concetto... Porsche si è sempre confrontata con Maserati, Ferrari, AstonMartin, Lamborghini... in futuro si confronterà con Audi, Bmw, Mercedes, e perchè no Fiat, Renault, Ford ecc... Sarò sempre più orgoglioso di possedere la mia Carrera 3.2, uno degli ultimi simboli di un mito non più mito..... Detto ciò non mi dispiace il giocattolino, forse quando uscirà la versione SW e/o monovolume potrò farci un pensierino Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 10418 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:14: |
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 VIVI E LASCIA VIVERE tessera n°1045
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4616 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:24: |
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ma piantatela, ! e passo alla ferrari... e va bene il cassone diesel ma la golf no... e non me lo sarei aspettato... e la porsche è solo la 911... e che sputtanata... e questo... e quello... e stanno imboccando una strada... Stanno??? "Hanno", semmai. E da un bel pezzo! Seguendo i vostri ragionamenti dovreste tutti essere proprietari esclusivamente di 997 Turbo.. solo del top di gamma, macchine da 150K e oltre! Anzi a 150 sono ancora a buon mercato, se la può permettere anche il macellaio sotto casa, ce l'hanno tutti! Ma come mai invece il mondo è pieno anche di Bxt, Cayman... CAYENNE!? E poi, minkia, una cosa sconvolgente: ce n'è pure una valanga che sono USATE!!! (meno male che a questo problema un po' ci hanno pensato... facendo dei motori che del diman non v'è certezza..) Chissà come mai, poi, al contrario di Alfa, Maserati, Ferrari, Aston, Jaguar, Bentley, RR, che in un modo o nell'altro sono TUTTE fallite, la Porsche è ancora lì? Fra l'altro, non solo sopravvive e non ha bisogno di una "mamma" che le dia la paghetta per andare al cinema della parrocchia (lupini compresi), ma e indipendente, guadagna i suoi soldini e alla fine si è comprata pure tutte le terre del vicino (VW), castello compreso. Inspiegabile veramente! Comunque c'è "IL MERCATO"... e di sicuro qualche centinaio di clienti che passano a un altro marchio li farà ripensare le strategie!
 NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7232 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio:La 356 era qualcosa di più e di diverso? Perché questa ingiustificata puzzetta sotto il naso?
Bravo Franco! Senza offesa, ma chi si stupisce di queste operazioni "VW-Porsche" forse non conosce realmente la storia della Porsche!!! E aggiungo che se è un marchio così famoso, forse è proprio per questa sua "elasticità" mentale.

Working to dig you out
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 720 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:36: |
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Quoto Coroner. Per coloro che si scandalizzano per l'abbassamento di gamma e la perdita di esclusività, dico solo che è proprio per questa mentalità che Porsche vuole e riuscirà a vendere auto come queste: perchè ha 'diritto ' all'esclusività del marchio Porsche chi compra una 911 da 100.000 euro e non chi può permettersi 'solo' una Golf rimarchiata? E' proprio perchè il pensiero dominante è quello di vedere la Porsche come status symbol, come mezzo di affermazione personale e sociale, che succedono queste cose. Finchè ci sarà gente che sceglie le auto non per le valenze tecniche ma per la cosiddetta esclusività, ci sarà un direttore commerciale a cui non sembrerà vero di poter sfruttare così facilmente questa mentalità. Il cliente tipo di questa macchina la pensa esattamente come chi vorrebbe essere l'unico sulla terra ad aver diritto all'esclusività Porsche: l'unica differenza è la capacità di spesa. E ben vengano le Cayenne diesel, le Panamera ibride e le Golf rimarchiate, perchè con i ricavi di queste auto non particolarmente amate dal Porschista 'duro e puro' ( e che non piacciono molto nemmeno a me) la Porsche AG può permettersi lo sviluppo della GT3, dei 480 cv della 911 Turbo a geometria variabile, le Carrera GT: tutte auto che da sole non basterebbero a coprire i costi di sviluppo imposti dalle normative e dalle tecniche sempre più severe e costose. Se non ci fossero state le Transaxle in passato (altre Porsche 'ripudiate' dal Porschista esclusivista), le Cayenne oggi e in futuro le Golf Porsche, la 997 S oggi probabilmente non esisterebbe, o costerebbe 200.000 euro e il 90% di chi scrive su questo forum sarebbe qui a lamentarsi di non potersi permettere l'esclusività. L'esclusività Porsche oggi tanto ambita è stata costruita negli anni 50 e 60 con auto con il motore di un Maggiolino e componentistica largamente diffusa, negli anni 70 con le vittorie a Le Mans con un auto di derivazione stradale vecchia di 15 anni che stracciava i mostri dei colossi automobilistici con risorse economiche enormi. L'esclusività Porsche per me è godere della guida di un'auto che con soluzioni tecniche sulla carta banali ed antiquate (Mc Pherson e motore posteriore a sbalzo) riesce ad avere una sintesi ineguagliata di prestazioni, fruibilità ed eleganza: e chi se ne frega se non sono uno dei pochi eletti che può permettersela. Geppy
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® fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5121 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:47: |
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Bravo Geppy...ottime considerazioni!!
 Chi semenat ispinas non andet iscurzu ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1409 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:49: |
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citazione da altro messaggio:le Golf rimarchiate
Non etichettiamola... non sarà semplicemente una Golf rimarchiata ma, sicuramente godrà di finezze esclusive. Allora la Cayenne è una Tuareg rimarchiata? La 356 un Maggiolino rimarchiato? La 924 un Audi 80 rimarchiata?
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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roberta (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 10:58: |
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concordo in toto con silvius; la storia della porsche non la conosco benissimo ma cio' che e' piu importante e' avere un' apertura mentale tale da non rimanere indietro rispetto i vari competitors; ottima idea questa due volumi.mi piace. e con il massimo rispetto e parlando sempre in ottica personale aggiungo che chi rimprovera porsche di avere perso quel suo carattere "esclusivo" ed "elitario" e possiede una boxster, o una 996(fermo restando la bellezza di tali auto) non penso proprio che possa vantarsi di avere una vettura "esclusiva ed elitaria",se solo si pensa al fatto che se ne vedono ad ogni angolo di strada e oramai le loro quotazioni sono inferiori rispetto quelle un'audi a3 accessoriata o di una serie1. penso che chi vuole una porsche esclusiva dovrebbe dirigersi su altro target tipo gt3,gt2 carrera gt,964 rs,993turbo e via dicendo. naturalemente questa e' una mia opinione. |
   
roberta (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 11:00: |
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geppy abbiamo praticamente detto le stesse cose.nello steeso momento e in parole diverse. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5879 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 11:30: |
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non la capisco. avendo il gruppo porsche, WV, audi, seat, skoda, lamborghini ecc... non capisco cosa c'entri con tutti i marchi disponibili, fare uscire una macchina del genere. per quale target? alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 393 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 11:37: |
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chapeau a Geppy es.: http://www.porschemania.it/discus/messages/815/440386.html?1236204598 http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/442242.html?1236237104 ecc. se non c'era una scelta più ampia a quest'ora su questo forum scrivevano quei 4 o 5 che se la potevano permettere... Tessera n°: 1483 PiMania per me è avere una Porsche e poterla usare tutti i giorni...
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Carlo (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 11:38: |
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Mi permetto di dare il mio modesto contributo alla discussione. Rispetto tutti i commenti relativi al discorso immagine, prestazioni, eccetera che possono più o meno condivisi. Quello che bisogna tenere ben presente è che Porsche è una casa automobilistica Europea che dovrà rigidamente rispettare il discorso emissioni CO2 e relative sanzioni. Per chi non ne fosse al corrente ricordo che la Commissione europea, il Consiglio e il Parlamento dell'Ue hanno raggiunto l'intesa sul regolamento per il taglio delle emissioni di CO2. Le indicazioni prevedono uno "scaglionamento progressivo", dal 2012 al 2015, dell'obiettivo di abbassare la media delle emissioni a 130 g/km (più un'ulteriore riduzione di 10 g/km con una migliore performance dei pneumatici e l'utilizzo di biocarburanti). In base a questa scaletta, i produttori europei dovranno soddisfare il target per il 65% della loro gamma entro il 2012, per il 75% nel 2013, per l'80% nel 2014 e per il 100% nel 2015. Entro il 2020 si punta a un'ulteriore riduzione a 95 g/km. Capitolo sanzioni: 5 euro per ogni macchina venduta per il primo grammo di CO2 in eccesso, 15 per il secondo, 25 per il terzo e 95 dal quarto in poi. Le sole case automobilistiche che producono meno di 10.000 vetture all'anno sono per il momento esentate (anche se fanno parte di altri gruppi, a condizione che abbiano un proprio centro ricerche e sviluppo autonomo). Per darvi un'idea della situazione in numeri questi sono i valori di emissione medie (pesate in base alle vendite) dei principali costruttori europei relativi al 2007: Fiat 137,3 Peugeot 141,9 Citroën 142,2 Renault 146,4 Toyota 148,8 Ford 149,1 Opel 152,9 Volkswagen 161,7 BMW 176,7 Mercedes 188,4 Porsche 295,0 Fatta questa lunga premessa, ecco spiegato perché Porsche deve forzatamente introdurre nella sua gamma vetture con basse emissioni di CO2 come ad esempio motorizzazioni diesel o auto di gamma inferiore con consumi molto più contenuti. Spero di avere dato qualche elemento in più per chiarire le strategie future di Porche. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5263 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 11:40: |
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Beh Alex, io da usare come auto da "diporto giornaliero" stavo pensando ad una Scirocco pompata. Ma questa sarebbe molto meglio! Quindi questa mia esigenza è il loro target. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1206 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 12:04: |
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E' solo un render....sono curioso di vedere se ci saranno immagini più dettagliate. Credo che semmai venisse prodotta non sarà un sottoprodotto o qualcosa di cui vergognarsi... Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5880 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 12:18: |
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dici? io dubito che una scirocco pompata possa costare al pubblico tanto quanto questa "cosa". mi sembra una boxster/cayman con una carrozzeria più "abitabile". io ho sempre pensato a porsche come produttore di sogni realizzabili. questa mi sembra una buona e bella macchina ma che può avere sul cofano qualsiasi marchio. finora non era mai successo. è per questo che non la capisco. poi rifletterei sulla storia che hanno citato giustamente molti: credete che l'Ing. Porsche mettendo su la sua azienda di macchine, se avesse avuto grandi mezzi finanziari, avrebbe implementato sulla 356 i pezzi del maggiolino? io credo di no. comunque se uscisse, sarà sicuramente un successo di vendite. se oramai è solo più questo quello che conta... alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1072 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 12:54: |
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quoto Alex. Aggiungerei che: 1) Chi dice che grazie a boxster e cayenne Porsche si è comprata VW, non ha mai letto un bilancio di Porsche. 2) La politica di estensione della gamma verso il basso ha decretato la fine di un marchio come jaguar (grazie x-type!). 3) Due o tre modelli popolari ti fanno fare il conto economico di 2-3 anni, ma il riposizionamento di immagine rimane per lustri. E non ditemi che l'immagine non conta niente (so che è più facile sostenere la teoria del "io l'ho presa perchè sono un duro e puro delle auto sportive, non perchè porsche è un marchio con una storia del tutto peculiare e un'immagine anche esclusiva"). Se fossimo tutti puristi della guida e stop, compreremmo delle Elise, non delle Boxster o delle Cayman! Un grazie a Carlo per il contributo basato sui fatti, effettivamente il discorso emissioni credo sia l'unico driver dietro una scelta del genere. A questo punto sorge spontanea una domanda un pò cattiva. Non è che sarebbe molto più costoso investire in ricerca e cercare di fare un motore ad alta efficienza e low emissions, mentre è più semplice prendere una Golf GTI (probabile che non sia nemmeno una R32 la base di partenza) e rimaneggiarla un pò per abbassare le emissioni medie e non avere sanzioni? Pure Fiat che non ha problemi di emissioni ha presentato oggi a Ginevra la Mito GTA. Può piacere o no, ma la filosofia di auto alleggerita, downsizing di cilindrata (1750cc), alta potenza specifica grazie al compressore (140cv/l) e, nel complesso, alte prestazioni (250km/h, 0.100 ben al di sotto dei 6 sec) e bassi consumi ed emissioni (il tutto, pare, a meno di 30mila euro), questo si che è degno di nota ed è stare al passo con i tempi! Io ho l'impressione che quelli che qui dicono che chi parla di "immagine ed esclusività" sia colui che si fanno infinocchiare dai direttori marketing, in realtà siano proprio loro che si facciano fregare... Ancora e sempre il tutto IMHO |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 252 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 13:11: |
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Scusa Carlo, ma ( a parte il fatto che sono convinto che quella dell'effetto serra sia la bufala del secolo utile per far spendere soldi ai cittadini e dare possibilità di vendere alle case automobilistiche etc.., ma queste sono idee personali) allora da quanto dici nel 2015 non esisterà più una 911 a benzina???E se il discorso è solo sul CO2 non esisterà nemmeno a bioetanolo, quindi semplicemente non esisterà più! Come non esisteranno più Lamborghini ne Ferrari e compagnia bella....mi sembra strano visto che nè la Ferrari ne Lambo ne simili abbiano incominciato a fare auto diesel oppure utilitarie. PS: tanto, dopo che ci saremo affannati per salvare il pianeta, scopriremo che per quanto abbiamo manie di grandezza e di protagonismo, non saremo riusciti a cambiare una virgola, perchè la Terra ci si pulisce il C..o con le nostre auto ecologiche! Ovviamente il discorso sull'aria inquinata in città è ben diverso e meritevole della massima attenzione. |
   
manuel (ottowatt)
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Messaggio numero: 213 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 13:19: |
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Tutto quello che volete ma la casa Porsche già da un pò di anni non è più in grado di creare un'auto "inconfondibile" come lo fù la 911. Il design odierno è in grado di farlo chiunque, sarà una scelta voluta per piacere al più gran numero, ma in cambio non sono più vere Porsche ma ibridi.  |
   
Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1411 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 13:36: |
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cmq io io me la sono già configurata nella mente! Nera interno nero, tetto panoramico, fari bixenon, cambio pdk, pacchetto sportchrono, cerchi verniciati. ehehe 
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 782 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 13:55: |
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In questa classe di peso e dimensioni si possono realizzare autoveicoli molto piacevoli e performanti, anche più agili e prestazionali di veicoli più pesanti e più potenti sulla carta. Ricordiamoci che una delle più belle coupé sportive in assoluto, l'Alfa GTA, pesava sui 1000 kg; messa vicina alla cosiddetta GTA su base Mito, sembra vecchia quest'ultima. A me piacerebbe una riedizione della ASA 411, chi se la ricorda? |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2537 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 14:01: |
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Guardatela bene, di lato sembra essere un ibrido tra una Cayman e una BMW Serie 1:
Detto questo, l'auto può piacere esteticamente (e a me "piaciuccchia") ma "parte" già male: quando si dice che un'auto assomiglia a...e poi a....non è un buon segno, a mio modesto parere chiaramente. Poi, in merito alla "de-esclusivizzazione" del marchio, beh, mi duole ammetterlo ma mi sembra l'inizio, anzi, il proseguimento della fine (dell'esclusività, beninteso), peccato.... (Messaggio modificato da piazzasignoria il 05 marzo 2009) “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Carlo (indigo)
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| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 14:23: |
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Emanuele, cerco di rispondere alle tue domande/osservazioni: Non è detto che nel 2015 debba scomparire la 911. Sicuramente con lo sviluppo della tecnologia avrà delle emissioni di CO2 inferiori alle attuali, inoltre stiamo parlando di valori medi di una casa automobilistica, questo vuol dire che l'alto di gamma avrà sicuramente emissioni supriori (vedi 911) ma sarà compensata da vetture di gamma medio/bassa come appunto quella oggetto di questa discussione, che probabilmente avrà valori di CO2 al di sotto della media, e volumi di vendita molto più rilevanti (ricordo che la media è pesata in base ai volumi di vendita!) Lamborghini e Ferrari rientrano nel gruppo di marchi attualmente esentati perchè producono meno di 10.000 pezzi all'anno (vedi parte centrale del mio post) tuttavia, anche Ferrari si sta orientando in questa direzione; vedi link: http://www.autoblog.it/post/18657/ferrari-ce-librido-nel-suo-futuro Spero di avere ulteriormente contribuito a chiarificare l'argomento. Carlo |
   
daniele m (gibson100)
Utente esperto Username: gibson100
Messaggio numero: 897 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 15:06: |
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citazione da altro messaggio:Noooooo!!!! Prima il cassone, poi il cassone diesel adesso la golf se esce giuro che passo alla Ferrari!
....scusa Leone.... non ho resistito...! Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 255 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 15:30: |
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Ok Carlo, non avevo letto con attenzione. Resta il fatto che io ho paura che i motori a C.I. spariscano dalla circolazione, portandosi via il 90% del fascino di una vettura sportiva (IMHO), per far posto ai motori elettrici. Salvo poi accorgerci che sarà stata tutta una perdita di tempo e soldi perchè non avremo cambiato nulla di sostanziale a livello climatico. (qualcuno ha pensato ad un modo veramente pratico ed "ecologico" per produrre l'elettricità necesaria a miliardi di veicoli?? ) |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2272 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 15:34: |
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Carlo (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 119 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 15:49: |
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Si Emanuele è vero, da questo punto di vista concordo con te, probabilmente a medio / lungo termine le vetture sportive avranno meno fascino delle attuali, che diventeranno auto ricercate per le loro caratteristiche intrinseche "del passato"! Forse nel 2020 una 997 avrà lo stesso fascino che oggi ritroviamo in una 993! |
   
Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 721 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 16:39: |
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citazione da altro messaggio:io ho sempre pensato a porsche come produttore di sogni realizzabili. questa mi sembra una buona e bella macchina ma che può avere sul cofano qualsiasi marchio. finora non era mai successo. è per questo che non la capisco.
Alex, Credo che Indigo abbia centrato il problema: se non cambieranno le leggi attuali, Porsche DOVRA' avere a listino auto come quella oggetto del thread. Meglio entrare in un concessionario e sopportare di vedere una 911 a fianco di una Golf Porsche o rischiare di vedersi proporre la 998 elettrica come massima espressione Porschistica?
citazione da altro messaggio:Scusa Carlo, ma ( a parte il fatto che sono convinto che quella dell'effetto serra sia la bufala del secolo utile per far spendere soldi ai cittadini e dare possibilità di vendere alle case automobilistiche etc.., ma queste sono idee personali) allora da quanto dici nel 2015 non esisterà più una 911 a benzina???E se il discorso è solo sul CO2 non esisterà nemmeno a bioetanolo, quindi semplicemente non esisterà più!
Emanuele, putroppo il rischio è proprio quello: comunque conta l'emissione media delle auto a listino e quindi per continuare a fare auto da 400 cv dovranno avere anche auto con consumi minori.
citazione da altro messaggio:Come non esisteranno più Lamborghini ne Ferrari e compagnia bella....mi sembra strano visto che nè la Ferrari ne Lambo ne simili abbiano incominciato a fare auto diesel oppure utilitarie.
I piccoli costruttori sono esentati da questi limiti, quindi Montezemolo non dovrà presentare la Punto Maranello.
citazione da altro messaggio:Chi dice che grazie a boxster e cayenne Porsche si è comprata VW, non ha mai letto un bilancio di Porsche.
Gianz, ultimamente ho letto qualcosa sull'argomento: nei limiti delle mie conoscenze in materia, in effetti l'aquisizione Vw da parte di Porsche mi è sembrata un'acrobazia finanziaria, politica e di relazioni personali, sul filo dei regolamenti contabili e che ha rischiato veramente di trasformarsi in un flop colossale. Una vicenda nel quale i ricavi delle vendite per auto hanno giocato un ruolo secondario.
citazione da altro messaggio:E non ditemi che l'immagine non conta niente (so che è più facile sostenere la teoria del "io l'ho presa perchè sono un duro e puro delle auto sportive, non perchè porsche è un marchio con una storia del tutto peculiare e un'immagine anche esclusiva"). Se fossimo tutti puristi della guida e stop, compreremmo delle Elise, non delle Boxster o delle Cayman!
Guarda che anche io ho comprato una Porsche perchè è esclusiva, e la sua storia passata è uno degli elementi di questa scelta. Dico solo che non condivido il concetto di esclusività legato esclusivamente al fattore economico. E concordo pure che la Golf Porsche non sia esclusiva nemmeno secondo il mio concetto: semplicemente cerco di vedere il lato positivo della situazione. Romanticamente e passionalmente anche io vorrei vedere solo Porsche innovative, strabilianti, 'esclusive', ma poi ci rifletto e arrivo alla conclusione che probabilmente la Golf rimarchiata, la Cayenne diesel e la Panamera sono inevitabili e che sono sempre meglio dell'alternativa: quella di non avere più nessuna Porsche.
citazione da altro messaggio:A questo punto sorge spontanea una domanda un pò cattiva. Non è che sarebbe molto più costoso investire in ricerca e cercare di fare un motore ad alta efficienza e low emissions, mentre è più semplice prendere una Golf GTI (probabile che non sia nemmeno una R32 la base di partenza) e rimaneggiarla un pò per abbassare le emissioni medie e non avere sanzioni?
Ma è proprio questo il punto: certamente sarebbe più costoso. Ipotizzando, come ho detto prima, che questa sia una scelta obbligata per la normativa sulle emissioni nocive, la Porsche avrebbe dovuto sviluppare da zero con costi mostruosi un'auto completamente diversa da quelle attualmente in produzione e non riciclare una Golf? Non potendo evitare l'annacquamento del marchio, almeno così non spendono inutilmente una valanga di soldi e possono dedicare risorse allo sviluppo alle 'vere' Porsche. Boh... forse ho una visione troppo pragmatica della cosa, o semplicemente mi sono ormai rassegnato al fatto che ormai l'epoca romantica del genio che con due lamiere ed un motore crea un capolavoro su ruote è scomparsa per sempre. Alla fine, le nostre sono chiacchiere da bar Sport L'importante è che arrivi presto la bella stagione: non vedo l'ora di farmi una sgroppata con la mia Targa scoperta. Geppy
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Carlo (indigo)
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| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 16:45: |
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Geppy, concordo al 100%
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 783 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 16:55: |
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Mi sembra che molti qui vedano un clima da caduta degli dei, invece che semplicemente un clima improntato al clean design ed al recupero di una progettazione efficiente. Nel mio personale pensiero, che più personale non si può, un coupé con massa di 7-800 kg, propulsione elettrica, accelerazione da 0-100 in 3 secondi e decelerazione (frenata) poco meno, rispetto dei crash test, controllo di flotta via gps e autonomia di almeno 400 km sarà più sportivo del catafalco da 1700 kg e >300 kW che guido attualmente. Se voglio anche sentire vrrrrrrmm, ci penserà il sistema di intrattenimento a generare la sonorità e le vibrazioni che preferisco, magari quelle del 911 di Waldegaard coi fiocchi di neve nello scarico. |
   
manuel (ottowatt)
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| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 17:02: |
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Questo esiste già e si chiama Playstation  |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 398 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 17:12: |
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beh anche questa era un ALFA ROMEO.......o no??? magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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manuel (ottowatt)
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Messaggio numero: 215 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 17:13: |
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Poi la dice lunga, quando in una discussione, se non si è d'accordo, viene detto che diventa una discussione da bar...
Non dimenticate, il marchio è lo stesso ma la ditta è cambiata. Oggi i modelli sono il frutto di ricerche di mercato, di sondaggi e del desiderio di venderne il più grande numero possibile. Ma certamente non di creare un modello unico per il proprio stile e la sua meccanica. Questo fà un'enorme differenza. Communque se a voi questi ibridi piacciono molto, ne sono felice, però permetete a chi non piacciono di dire la loro, come a me che non procurano la minima emozione.  |
   
daniel (danielterry)
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| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 17:22: |
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a me fa.....:http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.ziopiero.com/pictures/cacca.jpg &imgrefurl=http://www.ziopiero.com/type-iCat-280.htm&usg=__ZE9QiRvRq5H6mmk7zqOer G7zgPA=&h=315&w=337&sz=22&hl=it&start=1&tbnid=OfcLjRQ1Fg4xQM:&tbnh=111&tbnw=119& prev=/images%3Fq%3Dcacca%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
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Messaggio numero: 363 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 17:32: |
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Personalmente trovo che Suddetta "Porsche" abbia in un certo qual modo piu senso del SUV e della prossima Panamerda. Rientra meglio nella filosofia della casa, e se volete, un ritorno ai fasti di un tempo. Se sarà una maialata solo il tempo ce lo dirà... Intanto aspettiamo prima di dare un giudizio marcato. Rimane comunque il fatto che volenti o nolenti: Porsche è 911! Tutto il resto....bhe... Saluti Gian www.hoteldesalpes.it
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 722 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio:Poi la dice lunga, quando in una discussione, se non si è d'accordo, viene detto che diventa una discussione da bar...
Ma dai, Manuel... non cercare polemica dove non ce n'è. Intendevo dire che alla fine questa è come la discussione al bar Sport, dove tutti ci sentiamoo allenatori della nazionale e siamo sicurissimi di far meglio del CT Non era mia intenzione denigrare alcuna opinione né interrompere la discussione in malo modo. Semplicemente ritengo che tutte le opinioni sin qui espresse, compresa la mia, valgono quanto la chiacchiera da bar, dato che non tocca a noi decidere del futuro della Porsche. Ognuno di noi ha espresso il proprio punto di vista, l'importante è che in futuro continueranno ad esserci delle Porsche che possano darci tante soddisfazioni come hanno fatto quelle del passato. Ciao. Geppy
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 216 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 18:15: |
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Nessun problema Geppy e ti confesso che sono un tipo polemico, è vero. Mi stupisce un pò, chi a spada tratta, va sempre in difesa del marchio, tutti noi capiamo che sono scelte aziendali per guadagnare quote di mercato con la scusa di rimanere a galla. Il futuro che si prefige la Porsche di oggi non ha nulla a che vedere con i suoi proggetti iniziali e dunque non ha nulla a che vedere con quello che era, oggi è diventata un'altra cosa, punto e basta. Io l'ho sempre immaginata alla pari di Ferrari, Lambo ed altre, ossia dite specializzate nella produzione di mezzi di eccezione, unici, inconfondibili, in altre parole di opere d'arte nel loro campo. La Ferrari cosi è rimasta, la Porsche no. Ciao,
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4229 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 18:52: |
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La verità è che siamo tanto affezzionati al marchio che vorremmo auto sempre più sportive e con maggiori cavalli e non riusciamo ad intravedere una politica - razionale - al ribasso di gamma. E' LA NOSTRA PASSIONE;chi di VOI ha acquistato una Porsche con razionalità? La ragione non avrebbe mai fatto acquistare una qualunque Porsche, ognuna ha i suoi difetti. Eppure siamo tutti qui, in questa discussione mossa da sentimenti fortissimi. Io sono uno dei primi che ha storto il naso nel vedere il modello Golf-Porsche. Dopo una giornata di lavoro ed aver letto tutti i post a seguire, interessantissimi che esprimono le più diverse motivate opinioni, potrei anche pensare di acquistarla fra qualche anno per regalarla a mia figlia, non certo per me. In questo senso, Porsche avrebbe colto nel segno. Mi rendo conto che - come è logico - i nuovi modelli servono per acquisire una nuova base clientelare e rafforzare direttamente o indirettamente (tipo il mio caso) la clientela già acquisita. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2009 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:19: |
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E' sempre il solito amletico dilemma: "Qualità o Quantità.....questo è il problema" ....e ormai sappiamo tutti che le due cose non sono compatibili!!! aggiungo:.....in nessun settore!!! (Messaggio modificato da kinnunen il 05 marzo 2009) Proportio hominis ad hominem
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 256 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:20: |
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Non è questione di sentire Brum brum... caro Coroner, è ciò che significa quel brum brum...che non è affatto casuale e non è semplicemente prodotto da una serie di combustioni a vanvera. Dietro alla costruzione di un motore di tale raffinatezza vi sono tante di quelle conoscenze e tanta tecnologia produttiva che pochi immaginano. Certo, una macchina elettrica da 900kg (di cui 200 di batterie piene di materiale non riciclabile...) è sicuramente prestazionale, ma emotivamente non dice nulla. Poi ti voglio vedere dopo che hai fatto 400km (che possono anche essere sufficienti) dover aspettare 8 ore perchè si ricarichi la batteria....Per fare Roma Milano ci metti 2 giorni...Poi diciamo anche che se uno è disposto a rinunciare a TUTTI gli optional e alle comodità di un "catafalco" da 1700kg, vedi che ci arrivi tranquillamente a 900-1000Kg: non è il motore a C.I. che pesa. Poi comunque mi farò una grassa risata quando costruiremo altre centrali ad olio combustibile, carbone e gas per ricaricare le nostre MicroMachines elettriche super-ecologiche! O pensate di mettere dei pannelli solari per farlo??Alla modica cifra di 7.000€ a KW?? Si sa che tanto la via è quella dell'elettricità, ma tanto saremo al punto di partenza. Ma forse sarà meglio per quelli come me che troveranno la benzina/etanolo a prezzi stracciati e potranno godersi le loro auto rumorose con poca spesa... |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1073 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 19:25: |
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citazione da altro messaggio:Ma è proprio questo il punto: certamente sarebbe più costoso. Ipotizzando, come ho detto prima, che questa sia una scelta obbligata per la normativa sulle emissioni nocive, la Porsche avrebbe dovuto sviluppare da zero con costi mostruosi un'auto completamente diversa da quelle attualmente in produzione e non riciclare una Golf? Non potendo evitare l'annacquamento del marchio, almeno così non spendono inutilmente una valanga di soldi e possono dedicare risorse allo sviluppo alle 'vere' Porsche.
Geppy qui ti quoto. Porsche ormai viaggia sulle 50mila vetture l'anno vendute, quindi la soglia dei 10mila pezzi (che non conoscevo, bravo Carlo!) è ampiamente superata. Tutto sommato, analizzando la cosa con maggiore razionalità, posso capire una scelta del genere. Evitano le sanzioni relative alle emissioni, e mettere insieme una simil-Audi S3 è forse la soluzione migliore in un rapporto costi-vendite-calo delle emissioni del mix produttivo. Anche se rimango della mia idea, che l'immagine del marchio non ne beneficierà di certo (ma le norme antinquinamento credo siano prioritarie, almeno per loro). |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10568 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:30: |
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citazione da altro messaggio:io ho sempre pensato a porsche come produttore di sogni realizzabili. questa mi sembra una buona e bella macchina ma che può avere sul cofano qualsiasi marchio. finora non era mai successo. è per questo che non la capisco.
molto molto d'accordo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10569 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:36: |
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citazione da altro messaggio:Nel mio personale pensiero, che più personale non si può, un coupé con massa di 7-800 kg, propulsione elettrica, accelerazione da 0-100 in 3 secondi e decelerazione (frenata) poco meno, rispetto dei crash test, controllo di flotta via gps e autonomia di almeno 400 km sarà più sportivo del catafalco da 1700 kg e >300 kW che guido attualmente.
ci dovremo abituare a questo concetto, prima o poi, come al fatto che gran parte del "potenziale" del combustibile se ne va perso in calore (oltre che inquinare)... però mi piacerebbe ANCHE che:
- si smettesse di riciclare le schifezze nel terzo mondo
- si smettesse di bruciare le foreste
- di criminalizzare quei pochi nostalgici che hanno "sprecato" tempo soldi e passione nel mantenere i loro adorati mezzi
- si smettesse anche di investire così tanti soldi, inutilmente, in settori "morti" come l'automobile "tradizionale"
- sì ai profitti, ma per attività vòlte al benessere fisico della gente e più utili in genere all'umanità
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3332 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:41: |
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a me dispiace solo che Porsche abbia perso l'esclusività come tipologia di auto, intesa come auto sportive con la S maiuscola, con l'allargamento ad altri segmenti, Suv - berline - compatte... l'esclusività economica da un pezzo non c'è più, e chi la ambisce forse può trovare più "esclusività" con altre marche, visto che per entrare nel mondo Porsche dalla porta dell'usato l'investimento da fare è ormai alla portata di, non dico tutti ma di molti, e per fortuna aggiungo dato che grazie a questo molti hanno potuto realizzare questo desiderio |
   
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Messaggio numero: 10573 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:52: |
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citazione da altro messaggio:a me dispiace solo che Porsche abbia perso l'esclusività come tipologia di auto, intesa come auto sportive con la S maiuscola, con l'allargamento ad altri segmenti, Suv - berline - compatte...
sappiamo che nel mondo "moderno" (e la storia -finita- di marchi prestigiosi ce lo testimonia) tra sopravvivere e soccombere non c'era una terza via l'albero intermedio infatti è a rischio, e Porsche si è aggrappata all'unico solido: seguire il mercato e la sua evoluzione, anzi meglio essere "avanti" finora ci è riuscita, e merita un plauso: anche da chi come me si potrebbe fermare alle 993... ma ricordiamo che se il resto del "mondo" si fermasse con me, avremmo pezzi di ricambio introvabili o a prezzi stellari, quindi a dover tenere fermine le bimbe anziché scorrazzarci vantandosi della loro versatilità rispetto alla concorrenza d'altra parte è sotto gli occhi di tutti che ogni modello recente e venturo perde valore in modo parimenti stellare è evidente, quindi chi vuol stare al gioco non si lamenti in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3333 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 21:03: |
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citazione da altro messaggio:e Porsche si è aggrappata all'unico solido: seguire il mercato e la sua evoluzione, anzi meglio essere "avanti"
è vero, ma per assurdo allora se il mercato e la sua evoluzione lo decidono fra dieci anni potrebbe esserci la gamma completa che parte dall'utilitaria fino alla GT2 passando per la station wagon... e magari con le sportive che diventano parte minoritaria della produzione... mah staremo a vedere... |
   
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Messaggio numero: 10575 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 21:13: |
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sai, credo che occorrerebbe ANCHE mettersi un poco dalla parte di chi FINANZIA la baracca... non credo che nessuno di noi investa per "buttare"... a noi poi non piace che ogni 6 mesi ti cambino il modello (tanto che mentre aspetti quella che hai ordinato viene presentata la "nuova"...), però che cosa possiamo mai obiettare, razionalmente? Io da nostalgico dico che le aziende non stanno in piedi su chi "mantiene" quello che ha specie mentre gli altri "galoppano" infatti, ripeto, molti che non si sono riciclati (ammodernati) in tempo, hanno chiuso da un pezzo, e non esistono proprio più erano vecchi anche i loro progetti attuali lèggi moto inglesi e veicoli affini... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10576 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 21:23: |
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un'altra considerazione: uno dei motivi per cuiu Porsche è ancora viva e vivrà, è la sua capacità, ad un certo punto della sua storia, di sfornare mezzi che "guardavano" al futuro, e così molte altre auto tedesche questo si traduce in mezzi ancora perfettamente e "modernamente" guidabili (con qualche pecca, tipo certi abitacoli un po' vecchietti) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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roberto (two_rebel)
Nuovo utente (in prova) Username: two_rebel
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 21:44: |
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la foto è bella ma è tutta una bufffffalata |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 850 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 22:33: |
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E se avesse la trazione posteriore? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1346 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 18:46: |
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e' la VW Scirocco ! ...solo carrozzata diversamente ! Ma...costera' come la Scirocco ? ... o la nuova Corrado ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1278 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 18:57: |
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http://www.subito.it/auto-d-arredamente-palermo-4791332.htm Io preferisco questa!
 Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2184 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 19:01: |
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ecologica!!!  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1346 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 07:15: |
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1) non mi dispiace, ma non faccio testo probabilmente: ho comprato e ricomprerei la Boxster perchè è l'unica cabrio della P. che mi piace. 2) farà diminuire il valore della mia 993? no... anzi!! Quindi, spero che escano decine di nuovi modelli e restyling con tanti auguri per chi vorrà e potrà inseguire l'evoluzione. Io farò come ho sempre fatto, cuore e ragione. imho sempre mc "Curiosity Killed the Cat"
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4243 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 07:52: |
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Grande il mio concittadino, se mi gira lo chiamo e vediamo visto che sono in zona cosa mi dice! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 180 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:39: |
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se esce quello schifo compro il fiorino cubo! meglio la punto rossa con lo stemma ferrari che hanno usato le iene per andare da luca cordero di montezemolo per proporre "l'affare fiat" che caduta di stile una cosa del genere. (Messaggio modificato da ottavo_re il 09 marzo 2009) NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10614 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:43: |
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fiat six anziché flatsix ? sempreché fossero in sei.... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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GIUSEPPE B (4skit)
Nuovo utente (in prova) Username: 4skit
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 20:35: |
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forse la fanno anche per abbassare la media di emissioni di CO2 del marchio,visto che bisogna fare media tra i modelli in produzione o venduti(sinceramente il meccanismo nn lo conosco bene,è un pò complicato) quindi o sarebbero dovuti ricorrere a fare i 911 2.0 tsi o tdi oppure hanno scelto di non snaturare i modelli più importanti creando un prodotto apposito.Teniamo conto anche del fatto che ormai VW,Audi,Lambo,Porsche,Seat,Bentley,Skoda ecc.,sono un'azienda unica,quindi sarà sempre più probabile vedere varie versioni basate su stesso pianale ecc anche se di marchi diversi,purtoppo per permettere la sopravvivenza hanno dovuto scendere anche loro a dei compromessi.Ricordiamo anche che questo è il gruppo più sano attualmente,sono solo precauzioni prese,magari tra un paio d'anni, vuoi perchè l'economia riprende,vuoi perchè la concorrenza sarà un pò sfiancata,si tornerà alle origini o comunque si starà meno attenti al risparmio e si darà più impoprtanza all'esclusività!A parte il fatto che ognuno di questi marchi sforna sempre delle soluzioni tecnolocighe all'avanguardia che è logico riprendere,non facendo caso al marchio. Guarda Audi coi soui telai in alluminio,volkswagen con l'iniezione diretta ecc ecc |
   
Jacopo Bonini (vahrnjbpr)
Nuovo utente (in prova) Username: vahrnjbpr
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 21:49: |
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Okay ci sto, fate questo cesso. In cambio voglio Cayman/Boxster col motore della GT3 e la versione biturbo delle medesime. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10645 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 00:03: |
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speriamo non ci appiedino le nostre... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Barney_p (barney)
Nuovo utente (in prova) Username: barney
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 00:17: |
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Ecco, appunto. L'idea della Golf imbellettata non mi fa impazzire, anzi. E mi chiedo se si finirà con una vettura segmento B da far rivaleggiare con la Punto imbellettata (la Mito). Ma il vero scandalo Porsche secondo me è altrove ed è sotto gli occhi di tutti da anni: - vicenda motore M96 senza richiami e garanzie ulteriori; - restyling continui programmati, a livello estetico e meccanico; - strozzatura apposita di Boxster e Cayman, la cui gamma dovrebbe comprendere almeno una Turbo e una GT3. IMHO. Buona serata, B. |
   
Luca Riazzi (rluca)
Nuovo utente (in prova) Username: rluca
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2009
| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 02:30: |
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alla fine tanti problemi, ma per quanto sia sempre stato un purista, in famiglia abbiamo avuto anche una 924, e ditemi se questa non è del tutto paragonabile... credo che porsche sia sempre stata molto abile nel far convivere in gamma prodotti veramente top di gamma, tipo 911 turbo, e altre versioni di prestigio e/o prestazioni molto inferiori. unica considerazione, mentre nessuno si sogna di rottamare una vecchia ferrari, il destino della grande maggioranza della produzione porsche attuale è quello. saluti |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1356 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 07:50: |
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citazione da altro messaggio:unica considerazione, mentre nessuno si sogna di rottamare una vecchia ferrari, il destino della grande maggioranza della produzione porsche attuale è quello.
così parlò Zarathustra...... mc "Curiosity Killed the Cat"
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5898 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 12:42: |
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citazione da altro messaggio:unica considerazione, mentre nessuno si sogna di rottamare una vecchia ferrari, il destino della grande maggioranza della produzione porsche attuale è quello.
qualcosa di vero c'è... giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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