Autore |
Messaggio |
   
alessandro (alle911gmailcom)
Nuovo utente (in prova) Username: alle911gmailcom
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 00:22: |
|
AIUTO AIUTO VORRERI SMONTARE GLI SCARICHI DEL MIO CARRERA 996 3600CC MA NON SO DA DOVE SI INIZIA... NON VORREI COMBINARE CASINI!!!! C'E QUALCHE OMETTO CHE HA IDEE O SITI CON MANUALI DI SMONTAGGIO CON FOTO O COSE SIMILI???? GRAZIE MILLE SOCI!!! VE NE SARO GRATI E DEBITO!!! UNA BEVUTA AL PIRMO RADUNO!!! |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4218 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 06:49: |
|
Non l'ho mai fatto materialmente, ma dalle foto pubblicate in diverse occasioni, i pezzi da smontare sono 4 per lato. 1)le pipe finali, 2)le pance, 3)i collettori di raccordo alle pance, 4)i collettori d'uscita. Eccetto questi ultimi avvitati al motore e le pance che sono anch'esse agganciate ai supporti, tutto il resto è collegato con fascett(one). Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4220 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 06:57: |
|
Ovviamente ti consiglio di mettere la macchina su un ponte , perchè anche i cavalletti non sono sufficienti per le forze da esercitare ed il lavoro sarebbe complicato disteso a terra. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Dario E. (kart_18)
Utente registrato Username: kart_18
Messaggio numero: 165 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 22:35: |
|
Per toglierle dalla macchina devi svitare le tre viti del supporto
poi le due viti della fascietta che collega le pance al catalizzatore facendola scorrere sul tubo
il supporto senza la pancia
la pancia e se devi sostituire il terminale lo puoi fare da fuori
poi quoto Geno che ti consiglia un ponte ciao buon lavoro  tessera: 1404
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4228 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 06:41: |
|
Alessandro, se non proprio necessario , non smontare i collettori di scarico. Un leggero sfiato ti farebbe andare "male" la bimba. I collettori devono essere bene agganciati al motore e sono di ottima fattura sulla 996 mkII. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|