Autore |
Messaggio |
   
Emanuele 911 (911carrera30)
Utente registrato Username: 911carrera30
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 03:48: |
|
Salve a tutti! Mi chiedevo se sulla mia 911 sc 3.0 del '79 sarebbe materialmente possibile montare l'aria condizionata, e a che tipo di spese andrei incontro visto che l'auto e completamente sprovvista di tutto quello che riguarda l'aria condizionata, l'unica cosa che sono riuscito a vedere nel vano portafusibili è il posto vuoto per un fusibile da 25 ampère con la scritta sul coperchio; "climatizeur" qualcuno lo ha mai fatto? desideravo semplicemente sapere se è una cosa fattibile e se eventualmente potrebbe andare bene quello della carrera 3.2.... Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte. Non esistono vecchie Porsche...solo nuovi proprietari!
|
   
alessandro (ale993)
Utente registrato Username: ale993
Messaggio numero: 155 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 10:50: |
|
a suo tempo era disponibile un climatizzatore della diavia con le bocchette che si montavano sotto al cruscotto ma non è più in produzione da anni. credo che quello del 3.2 sia compatibile ma anche a volerne prendere uno da un auto demolita, non credo che tu possa avere tutti i pezzi, comprese tubazioni, radiatore, comandi, elettrovalvole etc. etc. essendo sicuramente costretto a comprare una serie di pezzi nuovi con costi esorbitanti e poi anche il lavoro è complicato, bisogna anche smontare completamente il cruscotto. L'unica possibile sarebbe di trovare un condizionatore diavia su un'auto demolita. Buona fortuna, io ho rinunciato... aria, olio e benzina...
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2354 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 15:19: |
|
Ti assicuro che già è un miracolo trovare le SC e le 3200 col climatizzatore di serie che funziona; è un tipo di auto talmente inadatto ad ospitare un impianto A/C che per averne uno decente si è dovuta aspettare la 964, che ha un corpo vettura completamente nuovo (esterno a parte). Se estirpi l'impianto da una 911 che trovi allo sfascio (rarissime!), o compri i pezzi di ricambio, sicuramente sei oltre i 5000 euro. Per avere un impianto che magari non puoi ricaricare perché l'R12 non si trova più. E che con il motore al minimo fredda poco e niente in quanto non ha un vero e proprio condensatore elettroventilato. Infine, su un'auto storica, probabilmente tra un po' occorrerà giustificare accessori posticci, e vedrai che dovrai smontare tutto. Ti costa meno comprare una Matiz con l'A/C (siamo intorno ai 7000 euro!)  In cerca...
|
   
Emanuele 911 (911carrera30)
Utente registrato Username: 911carrera30
Messaggio numero: 40 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 02:37: |
|
Beh.. ragazzi che dire... a questo punto ci rinuncio anche io.. anche se a malincuore! Dovreste vedere l'auto, è in condizioni perfette, tenuta da vero Porschemaniaco! ho pensato di venderla e passare ad una bella 993 ma quando la guardo e vedo le condizioni in cui si trova, e quanto ho lavorato per portarla in questo stato, non riesco a darla via.
Il problema più grosso è quello che io la macchina la utilizzo in particolare il periodo estivo.. che casino! Non ho altre speranze..? Grazie a tutti voi per l'aiuto. Non esistono vecchie Porsche...solo nuovi proprietari!
|