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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Cambiare le molle con gli ammortizzatori originali? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato
Username: maxmilian71

Messaggio numero: 473
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve amici , siccome la mia 996 è un pò troppo alta vorrei sapere da voi piu esperti se si possono montare molle piu corte senza cambiare gli ammortizzatori originali, quali sono i pro e i contro con l assetto originale? grazie e buona giornata a tutto il forum.
996 By Maxmilian
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1705
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molti lo hanno già fatto Massimiliano!
L'ultimo che ricordo è Dedo il quale ha fatto eseguire il lavoro sulla sua 997 3.6 da Orlando a Bergamo.
Chiadi a lui magari, oppure cerca la discussione relativa!
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato
Username: maxmilian71

Messaggio numero: 474
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie Marcello come sempre molto gentile, chiederò a Dedo in pvt, Marcello approfitto ancora della tua gentilezza, che ne dici del assetto sportivo originale porsche -1 cm? siccome ad una certa velocita la mia 996 e (credo tutte) mi sembra di saltare ad ogni minima irregolarità della strada.

(Messaggio modificato da maxmilian71 il 26 febbraio 2009)
996 By Maxmilian
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5377
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano mi sono arrivate ieri sera le molle HeR della mia 996, alle 18 l`ho messa sul ponte di un mio amico che ha l`officina, a mezzanotte ho finito il lavoro, c`ho messo 6 ore perche` questo ha un attrezzatura assai primitiva altimenti in 3 ore e bella e fatta (per la cabrio e` piu` impegnativa per lo stacco degli ammortizzatori posteriori)!!
Morale l`effetto visivo si nota discretamente (secondo me si devono ancora assestare) la guida mi sembra abbia l`effetto di tutte le altre macchine che ho assettato cioe` molto gnucca e meno morbida!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato
Username: maxmilian71

Messaggio numero: 475
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di quanto l hai abbassata c911? cmq ho sentito parlare anche molto bene dell assetto originale porsche -1.
996 By Maxmilian
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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato
Username: maxmilian71

Messaggio numero: 476
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapete per caso quanto costa compreso la manodopera l assetto originale porsche -1 ?
996 By Maxmilian
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Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1708
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, non avendo mai avuto la tua auto non riesco a darti un parere obbiettivo.
Quello che posso dirti è che secondo me non vale la pena fare il lavoro per abbassare l'auto di soli 10 mm.
Gia che ci sei tirane giù 20, perchè altrimento credo che non noteresti più di tanto la differenza. Poi dipende molto dalla combinazione gomme/cerchi che hai. Per esempio la mia ex 993 con assetto strosek era più bassa della turbo originale, ma con le Michelin ed i cerchi 17 replica turbo18 toccavo il parafango prendendo le buche...
Devi informarti da chi ha la 996 come la tua.
Chiama Orlando, sono molto disponibili ed anche per telefono ti sapranno indirizzare sulla strada giusta!
Per quanto riguarda il confort quella è una questione soggettiva, personalmente non mi interessa sulla Porsche la quale deve essere bassa, rigida e piatta in curva! Se non avessi un garage sotterraneo, avrei già fatto ribassare anche la mia turbo...
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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massimiliano (maxmilian71)
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Username: maxmilian71

Messaggio numero: 477
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami Marcello hai il numero di Orlando? grazie.
996 By Maxmilian
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5379
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che posso dirti è che secondo me non vale la pena fare il lavoro per abbassare l'auto di soli 10 mm.



Quoto in pieno!!!!
Massimiliano avevo postato il tutto prezzi compreso in area 996-7 con titolo assetto per 996!!
L`ho abbassata circa -25!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2152
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max...allora se vuoi solo abbassarla per estetica vai di molle e basta, però si, minimo -20!Altrimenti non ha senso...

Se invece vuoi prestazioni beh allora ti so dire una cosa...io sul 996 3.4 C4...ho messo il telaio sportivo porsche -30mm...che comprende se non ricordo male ammortizzatori,molle -30, barre stabilizzatrici...la macchina era pazzesca!!!Sullo sconnesso dovevi correggere in anticipo perchè il muso saltava sullo sconnesso...però tenuta spettacolare, dopo che lo monti però ti sembra che la macchina sia povera di cv...manco sul bagnato ti parte il cul!Io avevo montato il tutto con molle -35 davanti e -30 dietro(quelle del GT3)e distanziali 17mm dietro e 5 davanti...e ho spesso 3100 euro nel 2005...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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massimiliano (maxmilian71)
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Messaggio numero: 478
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c911 ho parlato adesso con Mauro di borra gomme(persona molto competente) mi ha detto:che cambiando solo le molle con gli ammortizzatori originali,la macchina va peggio e non meglio dice che salta di piu e solo questione di estetica (piu bella), io davvero non riesco piu a capire quale sia la soluzione "migliore", qualcuno del forum ha messo l assetto originale porsche -10mm e dice che si è trovato molto bene . ma.....

(Messaggio modificato da maxmilian71 il 26 febbraio 2009)
996 By Maxmilian
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 2153
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 996 4S ed il turbo hanno il -10 di serie...OVVIAMENTE la macchina va notevolmente molto bene!Ma esteticamente non cambia nulla praticamente...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
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Messaggio numero: 4173
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano fidati di quello che ti ha detto Mauro!
Solo le molle tipo Eibach pro-kit o H&R (notevolmente piu' rigide) vanno bene per abbassare l'auto di 3cm e non perdere il confort mantenendo gli ammortizzatori originali ma solamente per auto piu' piccole o meno performanti.

Su una Porsche (su tutte a dire il vero ma su una auto da 300kmh..) andrebbero ritarati gli ammortizzatori se non sostituiti.
Oppure monta il kit completo sportivo originale.
Importante e basilare dopo aver sostituito , modificato molle o altro ritarare l'assetto con angoli etc. ad oc! Altrimenti si rischia di pegiorare solo per aver l'auto piu' bassa.
Cavolo e' una Porsche e quelle cose li a forma di fusillo ci tengono attaccati al terreno! E' una cosa seria.
:-)
" Driving in its purest form..."
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massimiliano (maxmilian71)
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Messaggio numero: 479
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie FRANZ credo che opterò per l assetto porsche -10mm cosi ho una tanuta migliore senza perdere troppo il confort, ho chiamato la porsche balduina di roma e mi ha detto che il kit che comprende le molle gli ammortizzatori e barre stabilizzatrici viene 970 euro compreso iva poi ci vorrebbe la manodopera, che dite è un buon prezzo?
996 By Maxmilian
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5380
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cambiando solo le molle con gli ammortizzatori originali,la macchina va peggio e non meglio...........



Puo` essere Massimiliano la teoria non e` sbagliata, ti sapro` dire, io personalmente non voglio assolutamente la vettura piu` rigida poiche` usandola tutti i giorni con tutte le strade di m... che abbiamo qua` sarebbe un suicidio, m`interessava abbellirla esteticamente..per la cronaca se avessi voluto una vettura piu` performante avrei scelto un altro tipo di HeR invece di prendere le classiche, per la taratura degli ammortizzatori (racing o pista) m`han chiesto solamente 75 euro l`uno (revisionati).
Massi il meno 10 lascialo stare dammi retta e` indifferente!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok c911 aspetto una tua impressione appena li testi meglio, mi raccomando dammi le tue impressioni appena le provi su una strada decente, ciao e grazie.
996 By Maxmilian
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano :
La mia Boxster aveva l'assetto originale -10 millimetri.
Molto bella coi distanziali.
Con barre stabilizzatrici di diametro maggiore ed ammortizzatori specifici.
Mi sono trovato bene...specie in pista.
era accettabilmente morbido nei primi centimetri di escursione,poi diventava duro come l'acciaio.
Vedi gradini da 7 cm.
Costava 1800 euro in piu' sul prezzo della macchina,non tantissimo.
Secondo me l'assetto va studiato,non si puo' fare a caso solo con molle corte e piu' dure.
....pero' la mia era una Boxster...non una 996.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ah,dimenticavo...potendo,meglio il PASM !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sò andrea ma il PASM è disponibile solo sulla 997.
996 By Maxmilian
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C`ho pensato tutta notte, ma il carrera 4 non esce di serie anche lui con il -10 ?
Questa domanda perche` le molle che ho preso vanno bene solo per carrera 4-4S e TURBO e la differenza estetica da prima non e` poi cosi` abissale!!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ah,dimenticavo...potendo,meglio il PASM !




citazione da altro messaggio:

lo sò andrea ma il PASM è disponibile solo sulla 997.



Andrea, si parla di 996!!!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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massimiliano (maxmilian71)
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Messaggio numero: 482
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho chiamato in porsche di nuovo per farmi dire precisamente cosa comprende il kit telaio sportivo e mi hanno detto che il kit è cosi composto: 4 ammortizzatori 4 molle e 2 barre stabilizzatrici, scusate la mia ignoranza ma con 970 euro è possibile tutto questo dalla porsche? sapete se sono i blinstein oppure no? grazie .
996 By Maxmilian
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1327
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me e' troppo poco dalla Porsche !
c'e' qualcosa che non quadra ! perche' allora quando ho comprato la macchina non bastavano neanche come sovraprezzo su quelli gia' di serie !!!!!????
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andra qualcuno dice che è 1 offerta di Mamma porsche .
996 By Maxmilian
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10465
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il confort quella è una questione soggettiva, personalmente non mi interessa sulla Porsche la quale deve essere bassa, rigida e piatta in curva! Se non avessi un garage sotterraneo, avrei già fatto ribassare anche la mia turbo...


molto d'accordo

per gli altri commenti: va bene tutto, ossia:
  • molle ribassate con ammo originali
  • "prokit" con tutto cambiato
  • ...
in teoria, leggendo anche altri forum, si possono (e sono fornibili) mettere molle ribassate su ammo originali, ma quasi tutti gli utenti concordano che la soluzione più logica è quella di lasciare tutto originale oppure fare le cose radicalmente (molle + ammo "sportivi", con ri-regolazione degli angoli)

ed infatti Mauro "Birra" si è espresso in questo senso:
tutto originale
o tutto cambiato

ed è chiaro che si DEVE FARE UNA SCELTA, che come sempre è un COMPROMESSO
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato
Username: maxmilian71

Messaggio numero: 485
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto molto chiaro rss
996 By Maxmilian
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2350
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Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma se uno vuole soltanto abbassare la vettura, senza variare la rigidità del sistema di sospensione, non è sufficiente la regolazione?

Che io ricordi sulla 964 era così; l'auto usciva dalla fabbrica con la regolazione media, poi volendo si poteva alzare o abbassare di un paio di cm.

Non so se questo sulla 996 è possibile, né se l'abbassamento desiderato è superiore a quello possibile senza smontare nulla.
In cerca...
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1795
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Solo le molle tipo Eibach pro-kit o H&R (notevolmente piu' rigide) vanno bene per abbassare l'auto di 3cm e non perdere il confort mantenendo gli ammortizzatori originali ma solamente per auto piu' piccole o meno performanti.

Su una Porsche (su tutte a dire il vero ma su una auto da 300kmh..) andrebbero ritarati gli ammortizzatori se non sostituiti.
Oppure monta il kit completo sportivo originale




Franz, giustissimo quello che dici sull'attenzione da porre in un'auto da 300 km/h, ma anche su un'auto piccola/media con un'assetto -30, in genere credo che sia necessario sostituire gli ammortizzatori di serie: da quello che so l'ammortizzatore originale lavora sempre troppo compresso, e oltre a lavorare male, si usura in modo rapido in queste condizioni, tanto da renderne in genere necessaria la sostituzione dopo breve tempo.
Infatti un accoppiamento "principe" con le Eibach Pro-Kit, almeno per le macchine "normali" dovrebbe essere quello con i Bilstein B8 che sono ammortizzatori specifici per assetti ribassati, con corsa ridotta e stelo maggiorato. Per le 911 mi pare che vadano per la maggiore i PSS che sono regolabili, alcuni (per le ultime) credo anche elettronicamente dal PASM.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia da alcuni anni ho montato un Kit completo molle e ammo bilstein PSS 9 ( Prorio dall amico Borra )e ovviamente l'auto ne ha tratto benefici notevoli dal punto di vista funzionale ( tenuta , stabilità ) estetici(anche se mi interessano meno). Ovviamente il confort non è quello di una Rolls.

Sulle molle + rigide e ammo originali sono contrario perchè gli ammortizzatori sono fatti per frenare le escursioni della carrozzeria e a fronte di una molla + rigida inevitabilmente ci sarà una maggiore forza di estensione non frenata da un ammo tarato per forze inferiori ( specialmente se già con qualche Km sulle spalle ) Risultato rigidità assetto e confort quasi come con kit completo ma prestazioni non comparabili
PORSCHE ERGO SUM
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massimiliano (maxmilian71)
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Messaggio numero: 486
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Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è vero Alessandro le stesse parole le ha detto a me Mauro Borra, mi ha sconsigliato subito di montare molle piu basse con ammortizzatori originali dicendo quello che tu hai confermato adesso cioe che gli ammortizzatori non lavorano piu bene, stamattina mi sono fatto fare la prova degli ammortizzatori la mia 996 ha 84000 km e gli ammortizzatori sono ancora al 90% quindi ci vuole ancora un pò di tempo per cambiarli ,in futuro si verdà su cosa montare per adesso me la godo cosi
996 By Maxmilian
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fede (fedefiore)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato le eibach senza sostituire ammortizzatori, buttarli per buttarli che ti frega se si spompano ? Li puoi sempre cambiare quando sono arrivati,.Ho abbassato di quasi 3 cm la mia 964, non so dire le differenze dato che prima di questo intervento la macchina non stava in strada manco a martellate,a 170 sembrava di volare via.
Ora fino a 250 si comporta bene (sempre nei limiti di una 964 stradale ) , di piu' non ho fatto :-) ma ripeto il paragone con il prima non sussiste.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao fede ma davvero con la sostituzione delle molle hai notato questa grossa differenza di tenuta?
996 By Maxmilian
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rss (rss)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max71, ma anche gli ammo hanno 84.000 km oppure sono già stati cambiati con altri "migliori" ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no rss sono gli ammortizzatori originali , credimi mi sono davvero meravigliato che dopo 84.000 km sono ancora al 90% ,cmq meglio cosi
996 By Maxmilian
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Simone C. (herbie)
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Messaggio numero: 2363
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli ammortizzatori della 964, non so per quale motivo, al contrario di quello che ci si aspetta invecchiando si induriscono, per cui montando molle più dure non danno problemi. Mistero.
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