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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 115 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 17:55: |
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Ciao a tutti, vorrei montare i cerchi da 18" Turbolook sulla mia 993 cabrio e chiedendo in giro mi sono imbattuto su una scelta da fare: RAZZE PIENE O RAZZE CAVE? Che differenza c'è tra un tipo e l'altro (in termini di prezzo e peso ovviamente)? In pratica conviene spendere qualcosa in più per un peso minore? Grazie, Massi. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5848 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:21: |
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le razze cave credo che fossero montate sulla turbo e 4S. pesano ovviamente meno e non mi pare ci sia sostanziale differenza se non ovviamente del peso. a mio modo di vedere non spenderei per 4 cerchi a razze cave su una cabrio, non ne vedrei una particolare ragione. inoltre darei un'occhiata sui mercatini e su ebay. non li comprerei dal conce: al massimo li manderei alla rigen. aspettiamo ulteriori notizie da qualche esperto. ciao alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 424 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:28: |
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A memoria, ricordo che di serie, la 993 turbo le montasse cave, mentre la 993 4S piene. In effetti un gran senso non ce l'ha e credo che le razze piene siano anche meno delicate, quindi anche comprarle usate c'è da stare ancor più attenti... Die Zauberflöte
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2755 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:29: |
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topino!! devi ri-studiare i testi sacri..ahahhaha razze cave solo su turbo; 4s con stesso disegno ma razze piene ciauz mlf www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; FOTTING! Because RACING requires only TWO balls!
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Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova) Username: sancar
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:38: |
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Si le razze cave solo su 993 turbo mentre le razze piene su 993 4S. La differenza di peso è di circa tre kg a cerchio che potrebbe sembrare una sciocchezza ma per una massa in rotazione e ad alta velocità ha il suo significato. La differenza di prezzo non lo ricordo bene, ma è tanto, circa l'utilità di montarli su di un cabrio, secondo me, non ne vale assolutamente la pena. BY BY |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5849 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:39: |
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le mie erano cave, dovrei andare a riverificare! e mi sembra strano che porsche facesse cerchi solo per un modello. cmq avrete ragione, non metto in dubbio. in ogni caso speriamo di aver aiutato a decidere massimiliano. sciaoo alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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shalke (shalke)
Utente registrato Username: shalke
Messaggio numero: 193 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:21: |
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potrei sbagliare ma avrai un piccolo problema di ET... la carrozzeria "slim" non supporta l'ET 40 al posteriore che è per le culone; in poche parole cerchi con ET 40 (turbo e 4S) non ci stanno dentro i parafanghi. Se hai un cabrio hai la carrozzeria slim. Ripiega su cerchi turbolook con ET 65. E di quelli non credo che ne esista una versione a razze cave. Se sbaglio correggetemi e ...scusa! La vita è un'avventura da cui non si esce vivi.
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 116 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 23:27: |
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Ciao e grazie a tutti! Ho contattato la Topricambi ed il venditore Enrico, molto gentilmente mi ha dato i prezzi dei cerchi + gomme: - 4 cerchi da 18" turbolook NON originali con razze piene = 1700€ gommati con qualsiasi marca di gomme - 4 cerchi da 18" turbolook originali Porsche con razze piene = 2100€ gommati con qualsiasi marca di gomme - 4 cerchi da 18" turbolook originali Porsche con razze CAVE = 2400€ gommati con qualsiasi marca di gomme Ovviamente i cerchi sono da 8Jx18" + 10Jx18" (con ET65 per la carrozzeria slim). Quindi ce ne sono in tutte le salse, basta pagare!!! A questo punto credo che se per una cabrio i cerchi a razze cave non valgono la pena meglio prendere dei cerchi a razze piene NON originali (che tra l'altro sono identici a quelli originali che hanno solo il marchio Porsche). Che dite? Chi di voi ha montato dei cerchi turbolook su una slim? Ciao e grazie ancora per i vostri preziosi consigli!!! Massi. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 117 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 23:37: |
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citazione da altro messaggio:La differenza di peso è di circa tre kg a cerchio che potrebbe sembrare una sciocchezza ma per una massa in rotazione e ad alta velocità ha il suo significato
Certo che 3kg a cerchio non è poco! Sicuramente sia in ripresa-accelerazione o in agilità 12kg totali si notano... ...ma su una cabrio, che tra l'altro pesa di più di una coupè, non è quello che dice... |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1925 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 00:03: |
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Ti consiglierei dei cerchi originali porsche, le repliche non sono completamente uguali, soprattutto nella zona del mozzo, nella parte interna. Ciao Ettore Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4137 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 00:38: |
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Ciao a tutti! Massimiliano eccomi ! Ho letto ora il tuo MP! Sulla mia cabrio ho messo i Turbo Look originali a razze cave e come pneumatici monto Bridgestone S02A. La cabrio e' il modello di 993 che mi piace ed amo di piu'. il fatto che sia cabrio non lo vedo come un fatto negativo,poco sportivo etc ma al contrario un plus che le altre non hanno..(be' .. a parte le rarissime Turbo cabrio) Quindi ben venga il massimo della tecnologia (i razze cave mi sono sempre piaciuti per il processo tecnico ingegneristico con cui sono prodotti e per l'introduzione di un metodo nuovo di creare cerchi in lega) in piu' essendo la mia una tiptronic tutto quello che puo' dare "un qualche cosa in piu'" a livello di tecnica/prestazioni ben venga! Se quei tre kg (confermo -3Kg) a ruota possono fare qualche cosa ... e' tutto grasso che cola! Meno peso sulle masse sospese non e' cosa negativa! Per riconoscere a vista i razze cave basta guardare la valvola gomma; e' imbullonata alla base e tutta in metallo e sporge meno delle classiche. E' diversa in poche parole. Se poi invece si tocca il retro delle razze si sentira' la razza bombata, con la stessa forma della parte esterna e non incavata internamente. L'alternativa molto piu' sportiva sarebbero stati per quanto mi riguarda gli Speedline in magnesio dell'RS. Ma costi a parte (avevo appena preso i sedili a guscio .. ) sono forse meno eleganti per una cabrio (ma forse chissa.. prossimamente... Ultima cosa il kit Porsche dei "razze cave " da 18 per 993 lo si puo' vedere sul catalogo Tequipment a pag5. Il codice del kit e': N°000 043 203 61 (con Continental oppure /93 con Pirelli) Da amante delle Bridgestone ho fatto una richiesta di cambio gomme. Ecco la mia scelta! Eccola nella gallery (N.B. ruote montate senza distanziali e assetto M030 per cabrio regolato tutto giu' e con angoli ,camber,e incidenze top secret ! piu' barra duomi Porsche )

" Driving in its purest form..."
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 425 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 01:31: |
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Masse NON sospese volevi dire Franz, lapsus dovuto certo alla stanchezza...concordo che debbano essere originali e a quel punto in effetti, un razza cava. Non pensavo ci fosse così poca differenza di prezzo..... Die Zauberflöte
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4139 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 02:28: |
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Oh Si Paolo! .. .Che cavolo di lapsus ! Pardon! ovviamente NON sospese . Quella esigua differenza mi sa che e' dovuta ad un offertona di Top R. In effetti e' molto ma molto allettante !
(Messaggio modificato da effeemme il 11 febbraio 2009)
" Driving in its purest form..."
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5851 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 10:08: |
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si per "poco" così effettivamente cave sarebbe meglio. ma scusa massimiliano, perchè non dai un occhio sui mercatini vari, su ebay ecc? in gemania per es. cmq fai tu. grazie a franz che ne sa una più del diavolo! alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4141 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 10:33: |
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" Driving in its purest form..."
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 119 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:ma scusa massimiliano, perchè non dai un occhio sui mercatini vari, su ebay ecc? in gemania per es.
Ciao Alex, ho visto su ebay.de ma non riesco a capire se sono a razze piene o cave. Il tedesco non è il mio forte!!! ecco alcuni link: http://cgi.ebay.de/orig-Porsche-993-996-986-18Zoll-Tubo-Look-II-Felgen_W0QQitemZ 370116060372QQcmdZViewItemQQptZAuto_Kompletträder?hash=item370116060372&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C 65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 http://cgi.ebay.de/4xORIG-18-PORSCHE-TURBOLOOK-I-FELGEN-NEU-8-10x18-993_W0QQitem Z200294066863QQcmdZViewItemQQptZAuto_Felgen?hash=item200294066863&_trksid=p3286. c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 http://cgi.ebay.de/18-Felgen-Porsche-Turbo-Look-fuer-993-986-996-987-997_W0QQite mZ260357358888QQcmdZViewItemQQptZAuto_Felgen?hash=item260357358888&_trksid=p3286 .c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 Chi ci capisce qualcosa? ...ciao, Massi. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 426 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 11:43: |
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"ZUSTAND FELGEN SIND GANZ NEU UND UNBENUTZT, ALSO ABSOLUT TOP. SIE WAREN NOCH NIE AUF EINEM FAHRZEUG MONTIERT UND BEFINDEN SICH IM ORIGINALLACK!! ES HANDELT SICH HIERBEI UM EINEN ECHTEN "KELLERFUND". NEUPREIS BEI PORSCHE CA. 2800,-. " Questa è una parte dell'offerta inclusa nel 2° link da te postato: dice che i cerchi sono proprio nuovi e inutilizzati, quindi proprio al top. Non sono mai stati montati mai su un'auto e si trovano nelle condizioni di verniciatura originale. Si tratta in questo caso di un vero e proprio avanzo di magazzino. Il prezzo da nuovi in Porsche era di circa 2800 Euro. ""SONSTIGES ES HANDELT SICH UM ORIGINALE PORSCHE-TEILE, ERKENNBAR AN DER IN DER INNENSEITE EINGESTANZTEN ARTIKELNUMMER SOWIE DEM PORSCHE WARENZEICHEN! ALLE RÄDER SIND GEWUCHTET. WIR GEBEN AUF ALLE ARTIKEL 1 JAHR GARANTIE!" Si tratta di pezzi originali Porsche, riconoscibili dai codici articolo presenti nella parte interna come pure dal marchio Porsche! Alle raedar sind gewuchtet(forse questa è proprio la cosa che ti interessa a te, ma non so darne traduzione) A giudicare dal prezzo che indicano da nuovi, potrebbero esser quelli cavi: un sistema potrebbe essere farsi dare i codici originali dei cerchi cavi e confrontarli con quelli presenti su questi cerchi, facendosi mandare delle foto. Die Zauberflöte
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 966 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:Alle raedar sind gewuchtet(forse questa è proprio la cosa che ti interessa a te, ma non so darne traduzione)
Paolo,gewuchtet = significa che i cerchi sono equilibrati. voi imparate qualcosa di tedesco ed io perfeziono il mio italiano Aggiungo che nell'esposizione c'e' scritto Turbolook, pertanto a razze piene. (Messaggio modificato da mausone46 il 12 febbraio 2009) 911 because nothing else matters
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 120 Registrato: 07-2008
| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 20:49: |
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Oh mamma! Mi sono 36 ore e quante INFO!!! Grazie, siete unici! Oggi ho saputo che la differenza tra un cerchio a razze piene e a razze cave è molto meno di 0,5 kg! Ho parlato con www.porschericambi.com Qualcuno ha scritto che la differenza è di 3 kg per cerchio...non so chi ha torto... ...massi. |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4142 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 23:07: |
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citazione da altro messaggio:Oggi ho saputo che la differenza tra un cerchio a razze piene e a razze cave è molto meno di 0,5 kg! Ho parlato con www.porschericambi.com Qualcuno ha scritto che la differenza è di 3 kg per cerchio...non so chi ha torto...
Beh'! che si metta in dubbio quel che dicono loro e' un conto ma metter in dubbio quel che afferma Franz... E' be' no ! ... Scherzo ovviamente! Comunque ecco qua:
... E comunque basterebbe averne alzato uno " a mano" almeno una volta per aver colto una differenza ben maggiore di mezzo Kg! Sior Porschericambi... Sior Porschericambi....

" Driving in its purest form..."
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fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5032 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 23:17: |
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Franz......SEI IL MIGLIORE!!!!
Chi semenat ispinas non andet iscurzu ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 431 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 23:22: |
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Grazie Giorgio.....e.....grande Franz! Die Zauberflöte
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10409 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 23:23: |
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fireman quando ha sostituito i suoi (sulla 993 turbo), ha aumentato 2.5 kg x 2 su anteriore e 1.5 kg x 2 su posteriore, quindi ben 8 kg... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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cristiano innocenti (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 52 Registrato: 06-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 09:11: |
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ma scusate in altri post ho letto che sul 993 cabrio non si puo' montare cerchio da 18 o sbaglio? anche io sarei interessato ma voi come fate? grazie |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4147 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 10:28: |
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" Driving in its purest form..."
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 433 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 10:38: |
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Toh, un concittadino! I 18 si posson montare:
citazione da altro messaggio:i cerchi sono da 8Jx18" + 10Jx18" (con ET65 per la carrozzeria slim).
E devon farci un gran bel figurone... Die Zauberflöte
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 123 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 11:08: |
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Cavolo, ho letto solo ora...
citazione da altro messaggio:Beh'! che si metta in dubbio quel che dicono loro e' un conto ma metter in dubbio quel che afferma Franz... E' be' no ! ...Scherzo ovviamente!
Bella Franz! Si trovano ancora i Tequipment per 993? |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 124 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 11:52: |
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Volevo dire i depliant Tequipment 993... ...dove si possono acquistare o trovare? |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4148 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 14:05: |
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Di norma te li regalano in concessionario ufficiale Porsche o officina autorizzata Porsche!

" Driving in its purest form..."
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 125 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 16:41: |
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ma quant'è bella!!! |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 977 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 02:00: |
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Franz, bella, mi dai l'indirizzo del tuo garage in privato?  911 because nothing else matters
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Francesco M. (francebubu)
Utente esperto Username: francebubu
Messaggio numero: 580 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 19:32: |
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Franz, la tua bimba è davvero molto bella e tenuta in maniera impeccabile, bravo!! Ciao Francesco |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4149 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 20:57: |
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Beh ,, vi ringrazio! lo sapete .... e' una MANIA !
Eccola nella gallery: http://www.porschemania.it/gallery/album240
" Driving in its purest form..."
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 440 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 21:25: |
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Com'è che hai cambiato i sedili? Die Zauberflöte
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 126 Registrato: 07-2008
| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 21:36: |
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Ciao a tutti, finalmente ho preso una decisione: Turbolook da 18" razze cave! Come il buon Franz consiglia! Desiderei un altro aiuto da voi superEsperti: i cerchi a razze cave potrebbero risultare più delicati dei razze piene? Mi riferisco alle buce, che sulle strade italiane non mancano mai! Franz hai avuto qualche problema? Ciao e grazie!!! P.s. che gomme mi consigliate? |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4150 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 23:06: |
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citazione da altro messaggio:Com'è che hai cambiato i sedili?
Solo ed esclusivamente per uno sfizio estetico. Mi sono sempre piaciuti con il guscio in colore carrozzeria. Con il tempo l'ho voluta fare come l'ho sempre sognata e desiderata. I sui sedili originali dormono super protetti in cantina (non umida, off-course)
citazione da altro messaggio:Mi riferisco alle buce, che sulle strade italiane non mancano mai! Franz hai avuto qualche problema?
Non credo e penso possano esser meno delicati anche perche' (ed e' una mia considerazione dettata dalla logica) essendo creati per il modello Turbo ,modello dalle prestazioni al top della gamma 993, penso proprio che siano stati studiati per "adeguarsi" alle maggiori sollecitazioni. Nessun tipo di problemi "Sgrat-sgrat" fino ad ora! Gli amici Turbati penso possano benissimo confermare. Unico "nota" da ricordate per i 18: auto meno reattiva rispetto ai 17 e sterzo piu' duro per via della maggiore larghezza all'avantreno. Per quanto mi riguarda Bridgestone S02 tutta la vita. Dopo aver provato Pirelli, Michelin e Continental nelle varie Porsche da me avute sono rimasto piu' soddisfatto dalle Bridgestone. Ovviamente sempre con codice omologa "N" Porsche. Ma e' un fatto estremamente soggettivo e da tener conto oltretutto dell'uso prettamente turistico e non pistaiolo quale una cabrio si presta.

" Driving in its purest form..."
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10438 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 23:10: |
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maggior leggerezza e costi, questa la differenza cavi o pieni, alla buche occorre fare attenzione in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 128 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:Unico "nota" da ricordate per i 18: auto meno reattiva rispetto ai 17 e sterzo piu' duro per via della maggiore larghezza all'avantreno.
...questo quasi me lo aspettavo... Per Franz: Quello che temo di più è il confort...ovviamente passare da 17 a 18 non migliora sicuramente. Tu avevi già l'assetto sportivo quando hai montato i 18"? Grazie, Massi! |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4155 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:03: |
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ciao! Si, avevo gia' l'assetto sportivo ( che poi " sportivo " e' pure un termine esagerato ) M033 che é quello specifico per le 993 cabrio.diciamo solo che in definitiva abbassa tutta l'auto di qualche cm e migliora qualche cosina avvertibile quando " ci dai dentro " ma non pensare chissá cosa! Direi nessun peggioramento di comfort . Montando i 18 si, un pochino più dura diventa per la spalla degli pneumatici più bassa ma sempre e comunque sopportabile. Come hai scritto poco più sopra con le buche che vi sono in giro...
" Driving in its purest form..."
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 129 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:30: |
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capito... Quindi sono i 18" che peggiorano il confort e non l'assetto... L'assetto M033 quanto costa? E cosa si cambia? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 443 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:56: |
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In effetti è molto bella: la mia curiosità si riferiva a come tu avessi fatto a trovare due sedili a guscio, in quella pelle bianca che è già raro trovare. Li hai fatti ri-rivestire? E se sì, sono tornati uguali agli originali? Oppure hai avuto una gran fortuna..... I cerchi 18'', MAX, ci stanno da urlo e la tua 993 non sarà mai troppo dura: prima monta i cerchi e poi vedi se modificare l'assetto, no? Die Zauberflöte
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4156 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:31: |
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Trovati dopo una luuunga ricerca su ebay! Era pure un simpatico ragazzo pimaniaco! Tu pensa che coincidenze! Dopo averli smontati interamente e riverniciati i gusci in blu ho fatto mettere i rivestimenti nuovi di pacca con la loro pelle originale. Era l'unico modo per riavere quel particolare colore bianco/ghiaccio con le cuciture, i buchini e tutto il resto. Una vera pazzia. 
" Driving in its purest form..."
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 130 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:43: |
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Per FRANZ: l'assetto l'hai montato in Porsche? In cosa consiste il kit? Puoi dirmi il costo? Anche in pvt. Grazie, Massi. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 444 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:47: |
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Quindi il messaggio è: pagando Porsche provvede anche a distanza di così tanti anni a procurarti la pelle tale e quale...caspita, niente male! Sì, quei fantastici buchini, sono irrinunciabili, li preferisco decisamente alla raff-leder...sono così racing! Ma sotto l'aspetto torsione, per l'uso che ne fai(e immagino che gas ogni tanto tu lo dia), com'è il telaio della 993 cabrio? Die Zauberflöte
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FRANZ ® (effeemme)
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Messaggio numero: 4157 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:55: |
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Massimiliano ... Te l'ho scritto due post sopra! Ammo e molle . Per il prezzo non ricordo anche perche' era un conto globale con tagliando e freni . Fatto tempo fa. Dovrei andare a vedere le fatture. Ah! Si sempre seguita in officina ufficiale P. Sono amici e da sempre mi trovo piu' che bene (Sportwagen Milano, che saluto e per la sviolinata ... sconto per la prox e'! )
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FRANZ ® (effeemme)
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:00: |
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citazione da altro messaggio:Quindi il messaggio è: pagando Porsche provvede anche a distanza di così tanti anni a procurarti la pelle tale e quale...caspita, niente male! Sì, quei fantastici buchini, sono irrinunciabili, li preferisco decisamente alla raff-leder...sono così racing! Ma sotto l'aspetto torsione, per l'uso che ne fai(e immagino che gas ogni tanto tu lo dia), com'è il telaio della 993 cabrio?
In Porsche tranne qualche particolare per il quale ti fanno aspettare mesi e' tutto ordinabile come ricambio. Pure ogni particolare o pezzo dei sedili . Avendo avuto una GT3 mk2 qualsiasi telaio a confronto sembra quello di una graziella con il fermo sulla canna lasciato aperto... Si, la 993 cabrio va bene ma non e' proprio il massimo se si vuole spingere e godere di doti telaistiche al top. La lascio e la uso al mare...
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 131 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 13:46: |
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citazione da altro messaggio:Te l'ho scritto due post sopra! Ammo e molle.
Cavolo! Scusa, ma non ci ho fatto caso... in questi giorni sono un pò distratto. Cmq grazie 1000!!! |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1000 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 00:22: |
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citazione da altro messaggio:finalmente ho preso una decisione: Turbolook da 18" razze cave!
Max, se sono a razze cave non sono piu turbolook, ma semplicemente cerchi turbo,mentre i turbolook erano i cerchi che montava il 2s e 4s ed erano a razze piene, cioe' una copia dei cerchi turbo. 911 because nothing else matters
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 132 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:Max, se sono a razze cave non sono piu turbolook, ma semplicemente cerchi turbo,mentre i turbolook erano i cerchi che montava il 2s e 4s ed erano a razze piene, cioe' una copia dei cerchi turbo.
Ciao Giorgio, beh se non altro sono a razze cave, quindi con qualche kg in meno rispetto a quelli della 2S e 4S. Ovviamente le misure delle ruote posteriori sono differenti. |
   
massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 12:31: |
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Per Franz: Ma oltre al nulla osta Porsche per montare i cerchi da 18 sulla 993 bisogna fare una modifica? Ho letto il 3d di Carlo che ha montato i 18 sulla sua 993 coupe e parlava di nulla osta + modifica. In che cosa consiste? Grazie, Massi. |
   
FRANZ ® (effeemme)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 20:54: |
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Il nulla osta Porsche obbliga (conditio sine qua non che dipende dai telai) il montaggio di una barra di rinforzo (codice: 993 347 131 02 ) con viti ad esagono interno piu' lunghe (codice: 999 218 102 09) che deve essere eseguita da una officina autorizzata Porsche con esclusivo utilizzo di ricambi originali Porsche. Questo e' quanto e' scritto in evidenza. p.s. Ti ho risposto gia' via M.P. Perdonami ma non sono collegato al sito sempre! Franz
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 22:45: |
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Grazie 1000 Franz! Sei sempre preciso e veloce! |