Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Numero Telaio 993 Turbo S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, sto cercando i numeri di telaio della rara 993 Turbo S ufficiale, non so se qualcuno mi può aiutare. E possibile che una 993 Turbo S non ufficiale sia uscita dalla fabbrica Porsche esattamente come una 993 Turbo S e se si quale numero di optional dovrebbe essere iscritto sul riassunto degli optional nel baule anteriore? Grazie per l'aiuto e spero a presto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1917
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo,
i numeri di telaio delle turboS sono uguali alle turbo, del tipo WPOZZZ99WS37001 a 370801.

La vera turboS si riconosce per la targhetta sottocofano (e non solo) che riporta 993 780 (turboS) anzichè 993 770 (turbo)

Ettore
Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la risposta. Quale deve essere il codice per il motore da 450 cv?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1657
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M64/60S che comunque non e' riportato nello sticker sotto al cofano.

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ma dove lo trovo? Qualcuno mi sa dire dove posso trovare gli optional corrispondenti ai numeri? La Turbo ha degli optional speciali? E la Turbo S? Ne devo identificare 54 numeri diversi... Grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1658
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho capito bene che esercizio stai facendo. Il codice motore e' stampigliato sul motore stesso e comunque puoi verificare tramite la Casa fornendo loro numero di telaio. Il modello da 450 cv aveva radiatore olio supplementare sul davanti quindi buttando un occhio da quelle parti zona fendinebbia potresti trovarlo. Le Turbo con allestimento S ufficioso dovrebbero avere dei codici a 4 o 5 cifre tipo 99951 o qualcosa del genere (comunque non i soliti a 3 cifre tipo x50) che starebbero a significare l'allestimento dell'auto al reparto exclusive dove per l appunto venivano prodotte le S ''780''
In area soci alla posizione 81 si puo' scaricare il PDF delle caratteristiche del Turbo S. Altrimenti ne abbiamo parlato in lungo ed in largo in passato prova a fare una ricerca nel forum

ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1659
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che sempre in area soci esiste il Decodificatore codici optional Porsche senno' cerca in rete, ho trovato questo link:
http://www.kindel.com/porsche/options.asp

ciao
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'aiuto. Spiego un po il mio problema: sto valutando l'acquisto di una Turbo con allestimento secondo il proprietario 100% di una Turbo S, fatto dalla casa madre per un cliente che non voleva una 996, ma una 993 Turbo S (che non esisteva più...). Dunque questa Turbo è quasi l'ultima 993 Turbo del 1998, ho tutti i numeri degli optionals ma non trovo quello del kit 450cv (mi pare molto strano che non ci sia se il primo proprietario ne ha messi 54 altri e ha detto che ci sono 450 cv...). Non c'è neanche il kit 430cv (X50 o 51). Ho letto che la tua ha codici a 4 cifre, ma questa non ne ha nessuno (solo a 3 cifre o 3 lettere). Grazie mille per l'aiuto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10375
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari filippo, so di queste "s" vendute non come originali, ma a prezzi secondo noi non congrui al loro reale valore

cioè non te le spacciano come "S" ma te le fanno pagare QUASI come lo fossero

non lo sono, di fatto, tantomeno per un collezionista, tanto meno in futuro

le 993 turbo S sono mi pare 160 pezzi, e credo che i numeri di telaio te li possano fornire i nostri appassionati turbisti

vàluta bene questo tipo di acquisto

tempo fa ce n'era una in una concessionaria toscana, prezzo richiesto mi pare 80-90 mila (mi dicono forse blu iris, con interni grigi), e non so neppure che fine abbia fatto

non è che è quella che ti propongono?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, non è quella blu (che è sempre in vendita), ma una grigia che ha molti più optionals della blu, sembra ancora più vicina ad una vera Turbo S visto che è stata fatta su richiesta speciale del proprietario che ne voleva proprio una (manca solo il codice motore della Turbo S), penso che sia costata anche più di una vera S visto gli optionals, 100'000 km, molto bella, prezzo sui 50-55'000 euros.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2126
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippo,

per l'identificazione del 450cv, DEVI avere come optional XE7, XLB, XLC e non X50 (430CV).

Inoltre, cosa importantissima, il Turbo S monta ammortizzatori regolabili BILSTEIN PSS-9 su uniball, barre di torsione regolabili e credo, supporti motore tipo RS (e la differenza è tanta, sia in termini di resa che di spesa......).

Altra differenza peculiare è che il Turbo S ha il pacchetto carbonio esteso e il tutto pelle esteso (pulsantini, levette, bocchette aria, ecc. ecc. in pelle) che, poi, sono il summo del catalogo exclusive di cui la S ne era il campionario viaggiante.

......ahhhh, dimenticavo, i cerchi sono rifiniti in modo diverso.

Ciao Nicola

P.S.: Una simil Turbo S vale poco di più rispetto ad una Turbo per via del pacchetto 450cv. e nulla più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per le informazioni, ma proprio tutte le S avevano il pacchetto carbonio e qual'è l'esatta differenze dei cerchi? C'è un codice optional per i supporti motore tipo RS?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10384
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo, scusa l'impertinenza, ma:
  • cercavi una 993 turbo S
  • una 993 turbo
  • oppure ti è piaciuta questa e stai cercando di capire se vale la cifra richiesta?
perché io semplicemente la questione la vedo in questi termini:

può avere TUTTI i surplus che ha una turbo S, ma non lo è e non lo sarà mai
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Utente esperto
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 766
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao!
un altra peculiarità molto evidente che differenzia il turboS sono le pinze dei freni gialle...
in italia che io sappia l unica turbo S originale in vendita è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122839331

citazione da altro messaggio:

Una simil Turbo S vale poco di più rispetto ad una Turbo per via del pacchetto 450cv. e nulla più.
può avere TUTTI i surplus che ha una turbo S, ma non lo è e non lo sarà mai



quoto!

citazione da altro messaggio:

tempo fa ce n'era una in una concessionaria toscana, prezzo richiesto mi pare 80-90 mila (mi dicono forse blu iris, con interni grigi), e non so neppure che fine abbia fatto



a poco più (93 mi sembra) ce ne era in vendita una qua vicina a bergamo bordeaux, originale! è stata inserzionata per tanto tempo sui vari siti internet e nessuno se la filava(non capisco il motivo ma tantè..) pur avendo un prezzo molto competitivo ...
bè ora non la trovo più in vendita, mi sà che qualcuno si è deciso e l ha comprata!
tessera num. 1148
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova)
Username: jellyfish147

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, adesso spiego un po la storia. Cercando una bella 993 4S sono capitato su una 993 Turbo S ad un buon prezzo (preciso che non cercavo un tale modello, ma non mi dispiacerebbe averlo...), ma non sono andato a vederla. Qualche settimana dopo questa stessa 993 Turbo S è stata rimessa in vendita alla meta del prezzo iniziale. Ho chiamato e il proprietario (molto gentile) mi ha spiegato la storia. Ha comprato qualche hanno fa questa Turbo ad un amico che a sua volta l'aveva comprata direttamente dalla Porsche in seconda mano che l'ha fatta passare come una vera Turbo S (si vede sulle fatture originali).
Il proprietari attuale non sapendo che non era una vera S l'ha prima messa in vendita come S, poi qualcuno gli ha detto che doveva avere il numero 993 780 (che non ha), lui ha quindi chiamato direttamente la Porsche che ha risposto che non è un'ufficiale 993 Turbo S, ma una replica al 100% di una Turbo S, con proprio tutti gli elementi dell'originale (dunque manca solo il numero 993 780). Il prezzo essendo interessante, volevo sapere se questa ha proprio TUTTO (ma proprio TUTTO) di una Turbo S o se manca qualcosa (forche il numero ...).
Dunque se ho ben capito le risposte che mi avete dato, il numero 993 780 fa lievitare il costo di una tale macchina per 2x, essendo questa falsa S uscita dalle stesse catene di montaggio delle vere S... E se a questo punto faccio meglio a lasciar stare e tornare a cercare una 993 4S.
Grazie mille per il vostro aiuto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1929
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante...ad esempio, ha il sensore pioggia?

Lo riconosci guardando il parabrezza, vicino allo specchio.
Un pezzo circolare con dei led.

Comunque, anche se non l'avesse( che tanto è una stupidata), hai capito che non è una turboS, quindi fai le tue valutazioni...

Ciao

Ettore
Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10395
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E se a questo punto faccio meglio a lasciar stare e tornare a cercare una 993 4S.


eh no !!!!!!!!!!!!!

a 'sto punto allora fai meglio a prendere una 993 turbo NON S

non so se sai che due soci vogliono vendere la propria, e sono belle auto al prezzo corretto, senza filtri di concessionari...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 1547
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo, per me è una questione di prezzo. Se cercano un prezzo da TTS per una 993 770 ben equipaggiata, allora lascia perdere. Se invece il prezzo è sensato (per una 993 TT) allora secondo me potresti prenderla in considerazione al posto della 4S. Come è la macchina?

Ciao
A

PS: Federico, quella arena rot che era in vendita a BG se non sbaglio era una TTS americana, non europea
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2127
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....e le 993 Turbo S, prodotte per il mercato americano..... hanno "solo" 424cv e rappresentano la stragrande maggioranza della produzione totale (quelle prodotte per il mercato europeo hanno 450cv. e, se non ricordo male, ne hanno prodotto 47) e, cosa importantissima, la ciclistica è identica alla turbo ovvero, niente bilstein regolabili, niente uniball, niente barre regolabili, niente barra duomi in carbonio, ecc. ecc...... questo è il solo e vero motivo per cui quella stupenda 993 Turbo S, arena rot, con interni abbinati color ciliegia, aveva un prezzo estremamente concorrenziale (venduta sotto i 100K se non ricordo male).

Comunque, ogni dubbio lo potrà fugare il turboessegurupossessoredi450cveri......

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 10401
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella di autobase è una di quelle 47 circa che dici tu, nik?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2128
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....onestamente non ho mai "approfondito" quella macchina.... Non saprei rispondere.

Ciao Nicola

P.S.: L'acquisto di una 993 Turbo S non è affar da "buon prezzo". Occorre essere profondi conoscitori dello specifico modello ed essere molto preparati, anzi più preparati di colui il quale propone l'affare.

P.S.2: .....aggiungo, inoltre, che una delle poche scelte acquistando una 993 Turbo S era quella di poter scegliere se avere l'opzione "SoftLook" con sedili comfort oppure pelle normale con i sedili sportivi a guscio (senza sovrapprezzo...... forse!!!),

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione