Autore |
Messaggio |
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 19:58: |
|
Salve, sto cercando i numeri di telaio della rara 993 Turbo S ufficiale, non so se qualcuno mi può aiutare. E possibile che una 993 Turbo S non ufficiale sia uscita dalla fabbrica Porsche esattamente come una 993 Turbo S e se si quale numero di optional dovrebbe essere iscritto sul riassunto degli optional nel baule anteriore? Grazie per l'aiuto e spero a presto... |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1917 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 21:28: |
|
Filippo, i numeri di telaio delle turboS sono uguali alle turbo, del tipo WPOZZZ99WS37001 a 370801. La vera turboS si riconosce per la targhetta sottocofano (e non solo) che riporta 993 780 (turboS) anzichè 993 770 (turbo) Ettore Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:43: |
|
Grazie per la risposta. Quale deve essere il codice per il motore da 450 cv? |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1657 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:48: |
|
M64/60S che comunque non e' riportato nello sticker sotto al cofano. Ciao SM Tessera PMania no.65
|
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 18:55: |
|
Grazie, ma dove lo trovo? Qualcuno mi sa dire dove posso trovare gli optional corrispondenti ai numeri? La Turbo ha degli optional speciali? E la Turbo S? Ne devo identificare 54 numeri diversi... Grazie mille |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1658 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:10: |
|
Non ho capito bene che esercizio stai facendo. Il codice motore e' stampigliato sul motore stesso e comunque puoi verificare tramite la Casa fornendo loro numero di telaio. Il modello da 450 cv aveva radiatore olio supplementare sul davanti quindi buttando un occhio da quelle parti zona fendinebbia potresti trovarlo. Le Turbo con allestimento S ufficioso dovrebbero avere dei codici a 4 o 5 cifre tipo 99951 o qualcosa del genere (comunque non i soliti a 3 cifre tipo x50) che starebbero a significare l'allestimento dell'auto al reparto exclusive dove per l appunto venivano prodotte le S ''780'' In area soci alla posizione 81 si puo' scaricare il PDF delle caratteristiche del Turbo S. Altrimenti ne abbiamo parlato in lungo ed in largo in passato prova a fare una ricerca nel forum ciao SM Tessera PMania no.65
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1659 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:16: |
|
Aggiungo che sempre in area soci esiste il Decodificatore codici optional Porsche senno' cerca in rete, ho trovato questo link: http://www.kindel.com/porsche/options.asp ciao Tessera PMania no.65
|
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:46: |
|
Grazie per l'aiuto. Spiego un po il mio problema: sto valutando l'acquisto di una Turbo con allestimento secondo il proprietario 100% di una Turbo S, fatto dalla casa madre per un cliente che non voleva una 996, ma una 993 Turbo S (che non esisteva più...). Dunque questa Turbo è quasi l'ultima 993 Turbo del 1998, ho tutti i numeri degli optionals ma non trovo quello del kit 450cv (mi pare molto strano che non ci sia se il primo proprietario ne ha messi 54 altri e ha detto che ci sono 450 cv...). Non c'è neanche il kit 430cv (X50 o 51). Ho letto che la tua ha codici a 4 cifre, ma questa non ne ha nessuno (solo a 3 cifre o 3 lettere). Grazie mille per l'aiuto! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10375 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:25: |
|
cari filippo, so di queste "s" vendute non come originali, ma a prezzi secondo noi non congrui al loro reale valore cioè non te le spacciano come "S" ma te le fanno pagare QUASI come lo fossero non lo sono, di fatto, tantomeno per un collezionista, tanto meno in futuro le 993 turbo S sono mi pare 160 pezzi, e credo che i numeri di telaio te li possano fornire i nostri appassionati turbisti vàluta bene questo tipo di acquisto tempo fa ce n'era una in una concessionaria toscana, prezzo richiesto mi pare 80-90 mila (mi dicono forse blu iris, con interni grigi), e non so neppure che fine abbia fatto non è che è quella che ti propongono? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:37: |
|
Ciao, non è quella blu (che è sempre in vendita), ma una grigia che ha molti più optionals della blu, sembra ancora più vicina ad una vera Turbo S visto che è stata fatta su richiesta speciale del proprietario che ne voleva proprio una (manca solo il codice motore della Turbo S), penso che sia costata anche più di una vera S visto gli optionals, 100'000 km, molto bella, prezzo sui 50-55'000 euros. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2126 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 22:11: |
|
Ciao Filippo, per l'identificazione del 450cv, DEVI avere come optional XE7, XLB, XLC e non X50 (430CV). Inoltre, cosa importantissima, il Turbo S monta ammortizzatori regolabili BILSTEIN PSS-9 su uniball, barre di torsione regolabili e credo, supporti motore tipo RS (e la differenza è tanta, sia in termini di resa che di spesa......). Altra differenza peculiare è che il Turbo S ha il pacchetto carbonio esteso e il tutto pelle esteso (pulsantini, levette, bocchette aria, ecc. ecc. in pelle) che, poi, sono il summo del catalogo exclusive di cui la S ne era il campionario viaggiante. ......ahhhh, dimenticavo, i cerchi sono rifiniti in modo diverso. Ciao Nicola P.S.: Una simil Turbo S vale poco di più rispetto ad una Turbo per via del pacchetto 450cv. e nulla più. |
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 21:13: |
|
Grazie mille per le informazioni, ma proprio tutte le S avevano il pacchetto carbonio e qual'è l'esatta differenze dei cerchi? C'è un codice optional per i supporti motore tipo RS? |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10384 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 21:36: |
|
Filippo, scusa l'impertinenza, ma:
- cercavi una 993 turbo S
- una 993 turbo
- oppure ti è piaciuta questa e stai cercando di capire se vale la cifra richiesta?
perché io semplicemente la questione la vedo in questi termini: può avere TUTTI i surplus che ha una turbo S, ma non lo è e non lo sarà mai in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 766 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 01:04: |
|
ciao! un altra peculiarità molto evidente che differenzia il turboS sono le pinze dei freni gialle... in italia che io sappia l unica turbo S originale in vendita è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122839331
citazione da altro messaggio: Una simil Turbo S vale poco di più rispetto ad una Turbo per via del pacchetto 450cv. e nulla più. può avere TUTTI i surplus che ha una turbo S, ma non lo è e non lo sarà mai
quoto!
citazione da altro messaggio:tempo fa ce n'era una in una concessionaria toscana, prezzo richiesto mi pare 80-90 mila (mi dicono forse blu iris, con interni grigi), e non so neppure che fine abbia fatto
a poco più (93 mi sembra) ce ne era in vendita una qua vicina a bergamo bordeaux, originale! è stata inserzionata per tanto tempo sui vari siti internet e nessuno se la filava(non capisco il motivo ma tantè..) pur avendo un prezzo molto competitivo ... bè ora non la trovo più in vendita, mi sà che qualcuno si è deciso e l ha comprata! tessera num. 1148
|
   
Filippo P. (jellyfish147)
Nuovo utente (in prova) Username: jellyfish147
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 19:45: |
|
Salve, adesso spiego un po la storia. Cercando una bella 993 4S sono capitato su una 993 Turbo S ad un buon prezzo (preciso che non cercavo un tale modello, ma non mi dispiacerebbe averlo...), ma non sono andato a vederla. Qualche settimana dopo questa stessa 993 Turbo S è stata rimessa in vendita alla meta del prezzo iniziale. Ho chiamato e il proprietario (molto gentile) mi ha spiegato la storia. Ha comprato qualche hanno fa questa Turbo ad un amico che a sua volta l'aveva comprata direttamente dalla Porsche in seconda mano che l'ha fatta passare come una vera Turbo S (si vede sulle fatture originali). Il proprietari attuale non sapendo che non era una vera S l'ha prima messa in vendita come S, poi qualcuno gli ha detto che doveva avere il numero 993 780 (che non ha), lui ha quindi chiamato direttamente la Porsche che ha risposto che non è un'ufficiale 993 Turbo S, ma una replica al 100% di una Turbo S, con proprio tutti gli elementi dell'originale (dunque manca solo il numero 993 780). Il prezzo essendo interessante, volevo sapere se questa ha proprio TUTTO (ma proprio TUTTO) di una Turbo S o se manca qualcosa (forche il numero ...). Dunque se ho ben capito le risposte che mi avete dato, il numero 993 780 fa lievitare il costo di una tale macchina per 2x, essendo questa falsa S uscita dalle stesse catene di montaggio delle vere S... E se a questo punto faccio meglio a lasciar stare e tornare a cercare una 993 4S. Grazie mille per il vostro aiuto. |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1929 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 20:24: |
|
Interessante...ad esempio, ha il sensore pioggia? Lo riconosci guardando il parabrezza, vicino allo specchio. Un pezzo circolare con dei led. Comunque, anche se non l'avesse( che tanto è una stupidata), hai capito che non è una turboS, quindi fai le tue valutazioni... Ciao Ettore Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10395 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:15: |
|
citazione da altro messaggio:E se a questo punto faccio meglio a lasciar stare e tornare a cercare una 993 4S.
eh no !!!!!!!!!!!!! a 'sto punto allora fai meglio a prendere una 993 turbo NON S non so se sai che due soci vogliono vendere la propria, e sono belle auto al prezzo corretto, senza filtri di concessionari... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1547 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:33: |
|
Filippo, per me è una questione di prezzo. Se cercano un prezzo da TTS per una 993 770 ben equipaggiata, allora lascia perdere. Se invece il prezzo è sensato (per una 993 TT) allora secondo me potresti prenderla in considerazione al posto della 4S. Come è la macchina? Ciao A PS: Federico, quella arena rot che era in vendita a BG se non sbaglio era una TTS americana, non europea  - Nothing even comes close -
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2127 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:49: |
|
.....e le 993 Turbo S, prodotte per il mercato americano..... hanno "solo" 424cv e rappresentano la stragrande maggioranza della produzione totale (quelle prodotte per il mercato europeo hanno 450cv. e, se non ricordo male, ne hanno prodotto 47) e, cosa importantissima, la ciclistica è identica alla turbo ovvero, niente bilstein regolabili, niente uniball, niente barre regolabili, niente barra duomi in carbonio, ecc. ecc...... questo è il solo e vero motivo per cui quella stupenda 993 Turbo S, arena rot, con interni abbinati color ciliegia, aveva un prezzo estremamente concorrenziale (venduta sotto i 100K se non ricordo male). Comunque, ogni dubbio lo potrà fugare il turboessegurupossessoredi450cveri...... Ciao Nicola |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10401 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:57: |
|
quella di autobase è una di quelle 47 circa che dici tu, nik? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2128 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 23:11: |
|
....onestamente non ho mai "approfondito" quella macchina.... Non saprei rispondere. Ciao Nicola P.S.: L'acquisto di una 993 Turbo S non è affar da "buon prezzo". Occorre essere profondi conoscitori dello specifico modello ed essere molto preparati, anzi più preparati di colui il quale propone l'affare. P.S.2: .....aggiungo, inoltre, che una delle poche scelte acquistando una 993 Turbo S era quella di poter scegliere se avere l'opzione "SoftLook" con sedili comfort oppure pelle normale con i sedili sportivi a guscio (senza sovrapprezzo...... forse!!!), |