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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Officina furbina ... ma hanno una percentuale?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alessandro (ale993)
Utente registrato
Username: ale993

Messaggio numero: 134
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'estate passata ho portato l'auto nell'officina della cence Porsche di PE per l'accensione spia airbag e per un ceck auto. Il ceck mi viene fatto gratuitamente e oltre a due resistenze ed il sensore temperatura esterna il capofficina mi dice che i triangoli anteriori hanno i silent block completamente spappolati. Vanno sostituiti al più presto (i triangoli completi per € 370 l'uno + montaggio) per questione di sicurezza dell'auto. anche la Spia è azzerata gratuitamente ma si è riaccesa poco dopo. Torno e lascio l'auto per una ricerca guasto. Dopo qualche giorno mi dicono che, fatte tutte le prove è, purtroppo, il modulo airbag (€ 1500). Ritiro l'auto senza sostituire il modulo e, magia, la spia, nuovamente azzerata, non si è più accesa. Qualche settimana fa, con parere contrario del mio mecca, ordino in fvd il kit di riparazione per i triangoli ( € 250) e, nuova sorpresa, quando li ho fatti montare è risultato che quelli vecchi erano in buone condizioni... avranno una percentuale??? comunque da me non la prendono!!!!
aria, olio e benzina...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4530
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che percentuale... sono lì a vendere, mica a spegnere gratis delle lampadine! :-)

NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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cristiano innocenti (bjno)
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Messaggio numero: 48
Registrato: 06-2008
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai montato i triangoli nuovi? risultato? il prezzo indicato e' per uno o tutti e due? grazie
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alessandro (ale993)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, non ho montato i triangoli ma solo i silent blok che vende FVD (ma in effetti non era necessario. il costo dei silent blok per tutti e due i triangoli è, comprese spese di spedizione € 254 + montaggio (il mio mecca mi ha chiesto solo 50€) mentre i due triangoli completi in P. sarebbero costati € 370 x 2 + montaggio. Ma ripeto, non erano assolutamente "spappolati" come mi dicevano in conce..
aria, olio e benzina...
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alessandro (ale993)
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Username: ale993

Messaggio numero: 136
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..dimenticavo, il kit FVD è più rigido dell'originale ma, non l'ho provata in velocità, mi sembra che sia effettivamente migliorata
aria, olio e benzina...
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1187
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

He he, quante cose si potrebbero dire su quest'argomento, c'è comunque chi ha le sue convinzioni e lasciamogli credere che fa bene, ma chi è più scaltro meglio che pensi prima di agire!
Chi non frequenta il mondo delle concessionarie non conosce nulla, anche se ci sono tanti che fanno più che bene il proprio lavoro.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 1801
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Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'esperienza che ho avuto con un conce ufficiale della casa è stata una truffa.
Mi hanno rifilato un 964 cabrio come buono e si è rivelato non un bidone, ma peggio.
Diffidate dagli ufficiali...............
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 414
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo: c'è qualcuno che mi può dare spiegazioni riguardo a questo famigerato( ne ho sentito spesso far menzione anche in altre discussioni)problema ai braccetti anteriori della serie 993?
E' qualcosa che influisce sulla guida, ovvero compromette significativamente l'assetto, oppure qualcosa che va sostituito per questioni di sicurezza, o entrambe...e sopratutto, di cosa si tratta?
Die Zauberflöte
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alessandro (ale993)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I triangoli (non i braccetti) hanno dei silent block dove sono fissati al telaio e possono indebolirsi o rompersi (sono in gomma) creando un continuo effetto di apertura e chiusura della convergenza. questo determina un'andamento imperfetto della traiettoria. I triangoli sono uguali sia sulla 964 che sulla 993 e il pezzo originale porsche è il triangolo completo di silent block. In fvd sono disponibili i soli silent block da rimontare sui triangoli originali e sono più rigidi degli stessi originali. Comunque il fatto che una ditta (non so chi li faccia per fvd) produca questi ricambi sinificherà che in effeti sono soggetti ad usura .. Per verificare se i tuoi sono da sostituire dovresti mettere la macchina sul ponte e, con una leva gomme, verificare se hanno un gioco eccessivo. In effetti i miei, pur se non assolutamente "spappolati" e pericolosi come mi diceva il capo off. P, si muovevano abbastanza facilmente di circa 0,5 cm mentre ora, con quelli sostituiti e più rigidi, facendo la stessa prova, quasi non si spostano per nulla.
aria, olio e benzina...
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 1802
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se interessano io i silent block da vendere, nuovi e intonsi li ho.
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 416
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come pure ho sentito dire che la 993 RS non ha i silent block ma ha su gli uniball...sbaglio, dico un'eresia?
E' tanto meno confortevole l'assetto con gli uniball? E in ogni caso, come cambia il comportamento, qualcuno li ha montati o ne ha provata una così"attrezzata"?
Già montando dei silent block più duri dovrebbe diventar più precisa o no?(rispetto ai silent block originali e nuovi intendo)
Die Zauberflöte
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla 996 in poi ci sono gli uniball su tutti i puntoni delle sospensioni, mentre gli altri bracci sono su boccole in gomma.L'unica cosa sicura (per esperienza) è che gli uniball diventano insopportabilmente rumorosi appena prendono un gioco anche minimo.....Poi, quando questi si usurano anche poco poco, l'auto comincia subito a "galleggiare" in curva, non so se mi spiego bene....
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 417
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Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo letto tempo fa di una persona che sulla sua 993 aveva sostituito anche al posteriore dei particolari delle sospensioni trasformandola in una sorta di RS sotto quell'aspetto.....decantandone poi le notevolmente migliorate qualità dinamiche.
Mistero.....
Die Zauberflöte

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