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Autore Messaggio
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 341
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualche accorgenza particolare da seguire?
Anni fa, la normale manutenzione, la facevo da solo, ma erano altre auto. Se volessi farlo con la mia 996, devo fare attenzione a qualcosa?
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filipcar (filipcar)
Utente registrato
Username: filipcar

Messaggio numero: 94
Registrato: 02-2006
Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assicurati di avere il nuovo anellino di tenuta quando cambi l`olio, costa 0,80 centesimi codice 900 123 106 30. Il filtro olio è del tipo non blindato come invece la maggior parte delle auto,codice 996 107 225 53 costo circa 17 euro.
Olio scaricato per bene per circa un`ora( ma questo lo saprai meglio di me),compra i dieci litri di Mobil 1 su Ebay. La cinghia Polyrib costa circa 35 euro ed è facile da sostituire. Cambia anche olio trasmissione e quello dei freni, io ho fatto mettere un DOT 5.3.
Trovi tutto dal ricambista o meglio in Porsche PD ( 049/76109) se non è troppo lontana da dove vivi.
Vai tranquillo...
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 342
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei consigli, dici che ci si può fidare dell'olio acquistato su e-bay?
La cinghia Polyrib, ogni quanto va cambiata? Non vanno sostituite anche le pulegge?
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto
Username: carmine

Messaggio numero: 649
Registrato: 08-2006


Inviato il domenica 01 febbraio 2009 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie dei consigli, dici che ci si può fidare dell'olio acquistato su e-bay?



Certamente si, controlla i feedback dei venditori e vai tranquillo.
Vedi ad esempio questo: e' un veditore professionista:
http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-MOBIL-1-0W40-100-SINTETICO-LITRI-5_W0QQitemZ26035 2650425QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item260352650425&_trksid=p3286 .c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
Socio PiMania N° 923
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3106
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La cinghia Polyrib costa circa 35 euro ed è facile da sostituire.



scusate cos'è la cinghia polyrib???...è forse la cinghia di servizio che fa girare anche l'alternatore, ecc?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 344
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso proprio di si, va sostituita assieme alle pulegge nel tagliando degli 80.000km.

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