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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Tasto dolente 996 '98 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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michela marchioro (porschic)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vorrei tirarmi la sfortuna addosso...e non vorrei neanche toccare un tasto che in questi forum mi sembra un pò dolente ma visto che qualcuno si domandava come potesse esserci ancora in circolazione unA 996 3.4 del '98 (PLEASE DON'T TOUCH MY PORSCHE sennò ), funzionante...ebbene il motore.....E' ANCORA QUELLO ORIGINALE, MAI AVUTO PROBLEMI.Ora...se da questo messaggio le cose dovessero peggiorare...SO DOVE TROVARVI!!!!!....Scherzo! Domani carico le foto!!!!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5056
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia l`olio quando devi, scaldala per benino prima di tirargli il collo e non darci tanto dentro con le scalate aggressive!!!
Scoppiano ormai tutte 3.4 3.6 e 3.8...va` a fortuna stai tranquilla e tocca ferro!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 393
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....puntuale come le tasse......


Ehi Fra, levataccia stamattina!

Live Your Life - Run Your Race
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michela marchioro (porschic)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps: aggiungo che è pure una pre- serie arrivata dalla vetrina tedesca della porsche. Ecco, adesso sfogatevi pure....tanto io sono felice lo stesso!!! e poi sinceramente lo trovo utile.
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3046
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquilla Michela e goditi la tua 996 3.4
Pure io l'ho avuta, la mia era un '99, l'ho venduta con 137.000 km. e motore original, ora mi pare ne abbia 154k e gira ancora benissimo.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Fabrizio B. (750fabrizio)
Utente registrato
Username: 750fabrizio

Messaggio numero: 155
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico che questo è il momento di comprare una 996 3.4, ai prezzi che vedo, perché no! In bocca al lupo!
tessera n. 1309
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5058
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ehi Fra, levataccia stamattina!



stardone...
911...non ci sono paragoni!!!
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 797
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

95.000 km. e Z E R O problemi !
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4378
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è pure una pre- serie



FIGO!
brava che hai imparato che è femmina
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2023
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz, mi era sfuggito...
"Puntuale come le tasse" eccolo...
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2024
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michela non c'entri niente, goditi la tua auto e se hai tempo leggiti i Thread sull'argomento.
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 798
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michela, non dare ascolto alle malelingue che ripetutamente sollevano la solita questione riguardante la prematura rottura di alcuni motori 3.4. In genere si tratta di possessori di aircooled ai quali puoi limitarti a rispondere di farsi ...."i prigionieri ed i tendicatena loro" che quanto a rotture non sono secondi a nessuno.

Hai un grande ferro. Goditi la tua porschic che ti darà grandi soddisfazioni!

Mi rode soltanto che sulla Cayman S abbiano montato un nuovo 3.4 a iniezione diretta con 320 CV.

Vuol dire che dovrò cambiare gli alberi a camme e le pance per mettermi in pari (se non di più, visto che tutto il resto è stato già fatto!).

Un trequattrista convinto.
Tessera n. 1029
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 799
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo alcuni consigli...: fai il cambio d'olio e filtro ogni 10.000 km.invece che ogni 20.000, tieni l'olio sempre alla tacca superiore(questo è molto importante) e se puoi usa il Mobil1 5W50 (è approvato Porsche) al posto del 0W40 (per contenere le emissioni, la normale temperatura d'esercizio del 3.4 è compresa tra i 94° e i 105°, cioé piuttosto alta). Ciao.
Tessera n. 1029
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michela marchioro (porschic)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dante sei stato proprio gentilissimo! Terrò bene a mente i tuoi consigli! In quanto alle voci che girano sulle rotture dei motori della 996 3.4, non provo proprio nessun rancore, anzi! MI interessano molto, così magari sto più attenta anche io! Se dovessi star qui a prendermela se mi scrivono qualcosa di non completamente positivo...beh, avrei fatto prima a non iscrivermi!
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giorgio (gio26)
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Username: gio26

Messaggio numero: 2026
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mobil1 5W50 (è approvato Porsche)



attento Dante terreno minato il discorso olio...
ti ricordi questa estate il thread che ti fece inKazz are...

scherzo naturalmente, con rinnovata stima!
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 800
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attento Dante terreno minato il discorso olio...
ti ricordi questa estate il thread che ti fece inKazz are...




Mi ricordo, mi ricordo. Non a caso ho precisato che il Mobil 1 5w50 è "Porsche approved".

Tra l'altro lo sto impiegando da un po' di tempo e mi trovo benissimo. Azzerato il consumo d'olio (anche con lo 0W40 il consumo d'olio era scarso, diciamo mezzo litro ogni 10.000 km, ma adesso è proprio zero), pressione al minimo sempre sui 2 bar anche alle fine di tre turni abbastanza tirati a Misano e motore piuttosto "caliente" (con lo 0W40, in situazione analoga, scendeva anche intorno a 1 bar), avviamento a freddo senza variazioni e senza nessun rumore di punterie.
Insomma sono molto soddisfatto.
Tessera n. 1029
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 801
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michela, mi piace la tua filosofia.

Vedo dal tuo profilo che sarai una futura collega. Allora ci vuole un doppio benvenuto visto che condividiamo non una soltanto ma ben due passioni. Non capita mica tutti i giorni.

Ahhhh,..... averci 30 anni di meno.....


Tessera n. 1029
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il meccanico dell'officina Porsche dove vado io è convinto che il 5W50 sia più indicato, e che il cambio dell'olio sarebbe meglio farlo a 10.000Km.
Lui dice di aver pulito kili e kili di morchia (molta della quale ha richiesto l'uso di retine metalliche per essere rimossa,tanto era incrostata) da numerosi motori 3.4 e 3.6 "grippati", evidentemente formata a causa dell'intervallo tra cambi olio troppo alto (perchè poi i 20.000 prescritti si trasformano spesso in 25-30.000.....)
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claudio (claudio66)
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Messaggio numero: 479
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Felice e innamorato possessore di 996 3.4 avendo avuto anche un air cooled 964 in passato dico che il 996 è un ferro splendido, la mia purtroppo ha resistito fino a 113.000 km e poi puff... però ero in garanzia e adesso mi ritrovo con il motore nuovo più felice di prima!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2033
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ot per Dante:
scusa Dante ma che pastiglie dei freni monti?
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3049
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusa Dante ma che pastiglie dei freni monti?



MOMENT ACT ???
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia ex cabrio ancora ORIGINALISSIMA e superiore a 100 K km.
Che dire, sarà tra le fortunate?
MITICA PORSCHE
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha 98.000km ed è perfetta! Alla faccia dei portasfiga!
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Paolo (kloop)
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Username: kloop

Messaggio numero: 130
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Foto vecchia di qualche mese...
Ora sono 156.000
996 mkI gennaio 2000

Chi va piano... ha poca benzina !
Tessere PiMania 1316
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Francesco (braccobaldo)
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha 130000 km e va benissimo
Quando la uso me la godo senza farmi alcun problema.
Quando leggo i vostri interventi mi viene un attacco d'ansia.....Ma tutte le altre macchine che avete avuto non vi hanno mai dato alcun problema?
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
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Messaggio numero: 325
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io in 25 anni di patente sono rimasto a piedi solo con la BMW serie 5 Touring nuova con circa 10000km
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 74
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia sorella al momento è a piedi per rottura blocco motore 330 d del 2005 e 60000 km. Fuori garanzia. Probabilmente gli riconoscono i ricambi e non la manodopera
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 809
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ot per Dante:
scusa Dante ma che pastiglie dei freni monti?




Pagid Rosse (che poi sono Orange) davanti e dietro. Fluido AP600
Tessera n. 1029
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 168
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2009 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Dante, a me hanno montato delle Pagid nere (credo proprio siano quelle), ma è possibile che mi stiano consumando i dischi quasi a vista d' occhio????Forse quando sono fredde sono un po' tropo dure e nell'uso per strada consumano i dischi?
E' possibile oppure sono io che ho le paranoie? (credo proprio di no purtroppo...).

Ma, visto che ho comunque i tubi aeronautici e l'olio racing, non potrei rimettere su delle pasticche normali e magari usarle anche per la pista?
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2042
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Inviato il martedì 13 gennaio 2009 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più le pastiglie sono performanti più consumano i dischi,probabilmente perchè la mescola è più ferrosa.
La tua osservazione secondo me è corretta.
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Dante (dante53)
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Inviato il martedì 13 gennaio 2009 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma è possibile che mi stiano consumando i dischi quasi a vista d' occhio????



Ahimé è possibile. Le pastiglie nere sono parecchio più aggressive delle rosse o delle gialle.


citazione da altro messaggio:

Ma, visto che ho comunque i tubi aeronautici e l'olio racing, non potrei rimettere su delle pasticche normali e magari usarle anche per la pista?




Certo che puoi, proabilmente le consumerai prima del previsto e avrai un po' di fading a caldo, ma basterà fare un giro di raffreddamento ogni 4 tirati per stare tranquillo. Giorgio(Happyporsche) fa così e non ha mai avuto problemi nonostante sia tutt'altro che fermo (in pista e non).
Tessera n. 1029
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S.N. (sautzer)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai michela che anche la mia è praticamente una preserie rimasta a lungo in esposizione in vetrina in germania?!? la mia è un novembre '97 prima immatricolazione maggio '99, il tutto confermato da una ricerca dall' officina porsche di reggio emilia. abbiamo due sorelline molto simili nelle origini e provenienza!! grande!! pensavo che esistesse solo la mia!! ovviamente mi sbagliavo..!!..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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rss (rss)
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Messaggio numero: 10166
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nelle "garette" domenicali, per intenderci, una coppia di dischi anteriori dura un paio di uscite...

infatti molti usano dischi pieni perché sarebbe uno spreco fottere gli originali forati
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmh, cavolo...
Vabbè, in fondo i dischi non costano poi così tanto.
Questi ormai li ho rovinati, così ora porto a finire le pasticche e poi rimetto su delle pasticche originali con i dischi nuovi.
La cosa curiosa è che costano di più le pasticche che ho ora rispetto a quattro dischi nuovi!!!!!
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie comunque per le risposte!

Sapete, dopo essermi preso uno spavento da farsela sotto al Mugello (staccata della San Donato, il pedale è andato giù....), ho lasciato l'auto in officina dicendo: fate tutto il necessario per correre in sicurezza, tutto ciò che serve.
Forse ho sbagliato a non informarmi prima sull'esistenza di pasticche più o meno dure, magari avrei espresso una preferenza al meccanico e non mi sarei ritrovato con la macchina che consuma i dischi a vista d'occhio...
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Messaggio numero: 10174
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, almeno sai che in pista occorrono pasticche diverse, olio freni diverso, tubi freni diversi...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 811
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Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nelle "garette" domenicali, per intenderci, una coppia di dischi anteriori dura un paio di uscite...




Questa è un'esagerazione vera e propria. Varrà per la formula uno ma non certo per le nostre uscite domenicali.
Intanto finiscono prima le pastiglie che i dischi.
Per quanto mi riguarda sui miei dischi ci sono già 66.000 km. di cui, 26.000 dopo il montaggio delle Pagid Rosse, ivi comprese 5 uscite "domenicali" su piste varie e tre 3 uscite in altrettanti kartodromi.
Dischi e pastiglie fanno ancora egregiamente il loro lavoro anche si sta avvicinando il tempo della loro sostituzione.
E su durate simili si attestano anche gli altri amcici che frequentano le piste. Nessuno di loro ha dovuto cambiare i dischi dopo due uscite in pista.
Emanuele, devi stare anche molto attento alla tecnica di frenata. Se freni con meno intensità ma più a lungo, come si suole fare su strada normale, in pista i freni li mangi e le temperature salgono alle stelle (rischiando di deformare anche i dischi).
La frenata deve essere la più breve ed intensa possibile (quelli più bravi sfruttano persino l'intervento dell'ABS per frenare il più tardi ed il più forte possibile).
Pastiglie e dischi soffrono meno e i tempi migliorano.

(Messaggio modificato da dante53 il 17 gennaio 2009)
Tessera n. 1029
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dante per il consiglio, in realtà è la stessa cosa che mi ha detto pure il meccanico, e cerco di metterla in pratica il più possibile (nei limiti delle mie capacità...).
Credo, a questo punto, che il mio problema stia proprio nel fatto che comunque la uso per strada, quindi uso i freni "nel modo sbagliato", e si consumano i dischi.
Forse dovrei usare le pasticche racing solo per correre e poi rimontare le originali ogni volta che vado in pista? (io penso che forse il problema a quel punto sarebbe che i due set di pasticche dovrebbero ogni volta "riprendere la forma del disco" che nel frattempo si usura..)

Vabbè, forse è meglio non farci troppo caso, quando è ora si cambiano anche i dischi e via, tanto ho già capito che se si vuole andare in pista ci sono alcune cose da "accettare" ( come per esempio il fatto che,volendo l'auto sempre perfetta, la si dovrebbe riverniciare una volta l'anno, cambiare i braccetti delle sospensioni molto spesso, etc etc...).
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maurizio (mauri2)
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 797
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Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 Zylinderkopf undicht bei 45.000 km

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Hallo Elferfans,

hab mir letztes Jahr im August im PZ Bremen einen 2003 996 gekauft. Laufleistung 34.000km. Porsche Approved Garantie für ein Jahr, 40.000er Inspektion gemacht. Alles tip top. War bisher sehr zufrieden. Wurde dann im Sommer diesen Jahres auf eine mögliche Garantieverlängerung hingewiesen. Nach langer Überlegung entschied ich mich dagegen. Dies stellte sich später als Fehler heraus! Ende September ging ich dann zum Jahrescheck zum PZ. Hierbei wurde ein leicht defektes Zündschloss und Wasserverlust an der rechten Motorseite festgestellt. Diagnose war ein undichter Zylinderkopf. Das bedeutet laut PZ einen aufwendigen Ausbau und Auseinanderbau des Motors. Da ich dies bei einer Laufleistung von gerade einmal 45.000 km nicht glauben konnte ließ ich eine unabhängige Porsche Werkstatt nachschauen. Diagnose fiel leider genauso aus. Beim PZ Bremen wurde nun aufgrund der abgelaufenen Garantie ein Kulanzantrag gestellt. Über Bezirksleiter etc. Leider wurde keine Kulanz gewährt. Das bedeutet die Reparaturkosten gehen voll zu meinen Lasten. Das PZ Bremen hat sich allerdings bereit erklärt die Reparatur nach ihren Angaben zum Selbstkostenpreis durchzuführen. Dies würde ca. 1600-1700 € bedeuten.
Insgesamt bin ich natürlich sehr enttäuscht. Ich habe mir einen 911 gekauft, weil es immer meine Traum war ein solches Fahrzeug zu fahren. Um Sicherheit zu haben ging ich zum Porsche Zentrum. Und dann nach nur 14 Monaten und 11.000 km das!!!
Meine Frage nun, was kann ich tun? Gibt es Leute, die ähnliche Erfahrungen gemacht haben. Gab es Kulanzanträge, die genehmigt worden sind?
Ich bitte euch um Hilfe und Antworten!

Vielen Dank!

M.Troue

traduzione segue verso le 23 ciao!
911 because nothing else matters

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