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michela marchioro (porschic)
Nuovo utente (in prova) Username: porschic
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2009
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 14:15: |
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Ri-Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Ho appena fatto montare l'aspirazione diretta però, quando cambio tra i 6000 e 7000 giri, la macchina ha un piccolo vuoto, forse perchè dovrei montare degli scarichi più performanti. Sapreste darmi qualche consiglio, senza dovder spendere una fortuna? |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6477 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 16:21: |
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Michela, dovresti presentare la tua "piccola" per capire meglio; inoltre ti suggerisco di fare eventuali richieste nella sezione "Vorrei un aiutino". In linea di principio, i vuoti non sono quasi mai ad alti regimi ed in fase di piena immissione, ma normalmente si trovano in basso, dove sono più frequenti i seghettamenti. Se il problema non esisteva prima del kit d'immissione diretta, significa che deve essere rivista la carburazione nel suo complesso. Se la vettura è dotata di iniezione elettronica, aspetta qualche diecina di km per consentire al sistema di autoadattarsi. Ciao ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5050 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 16:36: |
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Dovrebbe avere una 996 del 99.....secondo me se fai un po` di strada e lo scherzo non va via e` da rimappare, troppa aria e poca benza!! 911...non ci sono paragoni!!!
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fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2499 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 17:52: |
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Se ti interessano comunque scarichi "soundosi" ti consiglio X OST di Maranello. FATTI DA DIO!!!Anch'io nella mia ex 996 del '98 li montai nella versione "sport" e ne rimasi pienamente soddisfatto. Il loro sito è il seguente: www.x-ost.com X-OST MARANELLO S.r.l. via Castellotti 94/96, 41053 Maranello (MO) tel 0536 940075 - fax 0536 933799 e-mail infochiocciolax-ost.com Se li senti telefonicamente per un preventivo, di loro che fai parte di pimania così hai "ufficiosamente" diritto ad uno sconto. Chiedi di parlare con Domenico. Benvenuta, fireman. < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
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michela marchioro (porschic)
Nuovo utente (in prova) Username: porschic
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2009
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 22:09: |
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grazie ragazzi, siete stai gentili e molto chiari! Effettivamente dopo 200 km lo "scherzetto" è sparito. comunque, sto ancora cercando gli scarichi e una "pazzia" e tentazione sarebbe quella di togliere i catalizzatori e andare di tubi (visto che i raccordi in altri paesi, come in america, costano meno) comunque mettendo silenziatori più performanti. Voi che ne pensate? Ps: gli scarichi della maranello rombano di più di quelli degli scarichi porsche-sound? (Messaggio modificato da porschic il 08 gennaio 2009) |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3744 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 22:49: |
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Ciao Michela. Io li ho montati circa 2 mesi or sono. Altro che rombo!E sono soltanto gli sport, non i racing(molto più rumorosi). E soprattutto non ho perso nulla ai bassi regimi. Mi associo a Fireman che a suo tempo me li ha consigliati. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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michela marchioro (porschic)
Nuovo utente (in prova) Username: porschic
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2009
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 23:10: |
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x geno: ma i catalizzatori gli hai lasciati originali? Quanto hai speso? E in alto hai preso qualcosa? Penso che tu non abbia rimappato... |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3748 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 23:18: |
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Non ho rimappato, anche se ero tentato. I catalizzatori li ho lasciati originali. Premetto che non cercavo ulteriore cavalleria, ma soltanto sound. Ho sostituito solo le pance (che pesano la metà). C'è un bel 3d sull'argomento in area 996. Il sound è aumentato soprattutto tra i 1.000 e 4.500 gr/m. All'inizio il sound non è ottimale, ma poi dopo circa 1.000 km sembra veramente secondo le mie aspettative. Sa essere silenzioso se apri dolcemente, per passare "quasi" inosservata, ma se vai giù di acceleratore , qualche allarme di auto scatta (oltre a far girare la testa di qualcun altro a distanza). Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6478 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 23:36: |
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Smanettare di pesante su una 996 non è opportuno. Per ottenere sensibili incrementi di prestazioni bisogna agire su troppe componenti e francamente non ne vale la pena sia per quel che costa sia per le non lusinghiere notizie che circolano sull'affidabilità del 3.4 E' meglio spendere il rotolo tutt'insieme e passare ad una GT3 mk1 che sta su un altro pianeta. Ovviamente IMHO. Sono invece daccordo sul sound cattivo degli X-ost come quelli di Geno (che comunque ha un 3.6). Buona soluzione a basso prezzo (anche se probabilmente con un lieve peggioramento delle prestazioni) è quella di Oettle. Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 379 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 10:31: |
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Ciao Ragazzi, secondo le esperienze lette nei vari post, qualcuno (come Umberto) lamenta una perdita lieve con l'installazione delle pancie Oettle...sarei interessato a capire come questa situazione viene percepita o vi sono delle esperienze che hanno permesso una valutazione tecnica di tale fenomeno. Visto il costo tra Oettle e altri scarichi, ricercando solo il sound mi domandavo quale delle soluzioni avesse piu' senso.. grazie un saluto Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6481 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 14:29: |
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Uno scarico aperto riduce la contropressione. Si traduce insesorabilmente in un peggioramento ai bassi regimi e quindi in ripresa dal basso. Per capire un pò, è come se il motore per risollevarsi si appoggiasse ad una superficie morbida (scarico aperto) piuttosto che dura (scarico normale). Di norma alla perdita ai bassi fa da contraltare un miglioramento agli alti, ma soltanto se sostenuto da un miglioramento della fluidodinamica dell'aspirazione (che si ottiene generalmente-ed economicamente- con un filtro più permeabile) e da un'elettronica adeguata (ma oramai la quasi totalità delle centraline sono autoadattive). Secondo me la soluzione Oettle è furba. Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Francesco M. (francebubu)
Utente esperto Username: francebubu
Messaggio numero: 570 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 16:43: |
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Ultimamente sento parlare e vedo aprire vari 3d in merito agli scarichi e quindi le domande mi vengono spontanee; "premetto che non ne capisco niente in merito" modificando o sostituendo una parte dello scarico ,che sia il terminale o le pance, se si deve fare la revisione è tutto ok o fanno delle storie? Se per un sfortuna hai un sinistro l'assicurazione può fare delle storie? Per molti potrebbero essere domande sciocche ma se possibile gradirei grazie alle vostre conoscenze in materia una vostra opinione. Grazie e aspetto con ansia le vostre risposte. Francesco |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5066 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 16:57: |
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Personalmente sconsiglio le pance della oettle sulla 3.6 le ho tolte dopo 200 km, rumore tristissimo ed enorme perdita prestazionale ai bassi!! Su un 3.4 sicuramente migliora tantissimo il sound e da come si dice sul forum nessuno dei 3.4isti ha mai notato la perdita ai bassi!!
citazione da altro messaggio:premetto che non ne capisco niente in merito" modificando o sostituendo una parte dello scarico ,che sia il terminale o le pance, se si deve fare la revisione è tutto ok o fanno delle storie?
La revisione la passi ma se trovi il perito pignolo- son cavoli amari come del resto anche per i distanziali!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3752 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 18:29: |
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Io l'ho passata! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 19:24: |
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Revisione passata!!! Stessi scarichi di Geno. x Geno.: Anche la tua bimba a freddo è più silenziosa? La mia a freddo è abbastanza silenziosa. Appena arriva in temperatura il rumore si fa molto più corposo e cupo soprattutto come dici tu dai 1000 ai 4500 giri/min. |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3753 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 19:53: |
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Ciao Francesco, devo dirti che sia a freddo che a caldo il sound è lo stesso. O quanto meno accendendola in garage, mi sembra più rumoroso. Le differenze che noto sono ai vari regimi, come da te confermato. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 380 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 21:57: |
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Grazie delle info, rimane il dubbio...ma a questo punto appena riesumo la bimba dalla tana, seguiro' le indicazioni di Geno insieme alla sostituzione dell'olio comprero' le marmittozze... devo trovare un mecca che me li monti in Milano e zone limitrofe..ATS qualcuno mi saprebbe dire se potrebbe fare questa operazione? saluti a tutti Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
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Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 381 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 22:00: |
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Grazie delle info, rimane il dubbio...ma a questo punto appena riesumo la bimba dalla tana, seguiro' le indicazioni di Geno insieme alla sostituzione dell'olio comprero' le marmittozze... devo trovare un mecca che me li monti in Milano e zone limitrofe..ATS qualcuno mi saprebbe dire se potrebbe fare questa operazione? saluti a tutti Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 386 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 20:41: |
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Posso dire che con i tronchetti la porsche và peggio, ma sicuramente aprono molto il sound. Cosa migliore è cambiare solo le pance e per spendere meno basta aprire le camere. Cmq per migliorare le prestazioni conviene lascire il catalizzatore, magari 100 o 200 celle. Poi settimana prox vi so dire qualcosa in più perchè monterò uno scarico completo come scritto in altro 3D. MITICA PORSCHE
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 803 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 21:08: |
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Per migliorare le prestazioni sensibilmente bisogna cambiare i collettori. Con i catalizzatori da 100 invece non ho notato niente. Solo il sound è cambiato. Non è aumentato è solo diventato più metallico. Dopo un anno ancora non so dire se mi piace o no. Tessera n. 1029
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Gianluca BOX (dogtecne)
Nuovo utente (in prova) Username: dogtecne
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 00:15: |
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per Francesco: finalmente ho gli scarichi ed il kit pronti da montare, ti ricordi? domani provo a telefonare a Quadrifoglio per andare sabato o al limite venerdì mattina...mi sa che abbiamo la porsche uguale!ci incontriamo?? ciao Gianluca to be faster add lightness
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 12:52: |
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Ciao Gianluca, l'officina Quadrifoglio al sabato è chiusa, dal resto lavorano tutti i giorni dalle 7,00 alle 20,30. Digli tranquillamente che ti mando io, anzi se vuoi poi passo e gli dico di trattarti bene. Devi dirgli che ti manda Francesco che ha la Porsche e che abita di fianco all'officina. Fammi sapere quando vai. |
   
Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 14:25: |
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A proposito che scarichi hai preso? |
   
Gianluca BOX (dogtecne)
Nuovo utente (in prova) Username: dogtecne
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 19:29: |
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Ok, grazie mille!! Lo chiamo subito allora, cerco di passare domani. Gli scarichi li ho fatti fare io, partendo da pance originali ed aggiungendo una valvola di bypass, simile a quella del kit sound originale. Ho bisogno di poter NON fare casino quando serve perché le ff.oo. delle mie zone mi conoscono e mi aspettano al varco to be faster add lightness
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 09:18: |
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Gianluca, quando vai alla Quadrifoglio? se ce la faccio ti vengo a salutare |
   
Gianluca BOX (dogtecne)
Nuovo utente (in prova) Username: dogtecne
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 13:06: |
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ciao Franceso, questa settimana sono in spagna, ho appena chiamato per prendere appuntamento per mercoledì prossimo, ma mi ha chiesto di lasciare la macchina tutto il giorno.Io ho un po' di problemi a farmi portare su e giù da Noale, e non ti nascondo che mi piacebbe assistere al montaggio, ma mi sa che non "gradiscono"... to be faster add lightness
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Gianluca BOX (dogtecne)
Nuovo utente (in prova) Username: dogtecne
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 20:10: |
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Sono lì domani!! to be faster add lightness
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 83 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 22:42: |
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Gianluca, oggi non ho fatto in tempo a passare in officina, ma mio figlio mi ha telefonato dicendomi che vedeva una Porsche e che faceva un gran bel rumore. Com'è andata? |
   
Gianluca BOX (dogtecne)
Nuovo utente (in prova) Username: dogtecne
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 13:24: |
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BENISSIMO! Grazie per il consiglio, ha eseguito il lavoro a regola d'arte ed é stato più che onesto.DObbiamo trovarci che ti devo una birra... Gli scarichi suonano davvero bene, ai bassi non più di tanto ma sopra i 3000giri diventano imbarazzanti....e in rilascio scoppiettano amorevolmente. per adesso non ho ancora collegato il sistema di silenziamento, ma é bene che lo faccia presto. Ho notato nei primi km anche qualche differenza di funzionamento del motore, sembrava avesse qualche incertezza e meno freno motore, ma dopo un po' il sistema si é ricalibrato, probabilmente per la correzione lambda. Dai una sera ci troviamo! ciao Gianluca
 to be faster add lightness
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 18:57: |
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Sono contento che ti sei trovato bene. Ora aspetto solo che mi fai sentire il suono degli scarichi così modificati.... a detta del meccanico sembra siano quasi degli scarichi diretti. Mi raccomando, fatti collegare al più presto il sistema di silenziamento. Ciao Francesco |