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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 00:31: |
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Sapete dirmi approssimativamente quanto viene il tagliando degli 80mila km al 996 4S ?? E cosa viene fatto ?? Compreso i dischi dei freni... Grazie in anticipo e... Buon 2009 a tutti !! |
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1111 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 00:39: |
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io so che il tagliando in Conce per gli 80.000 per una 4 S dovrebbe costare circa 1.400 euro; non ti conviene farlo in conce se sei fuori garanzia imhO |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3657 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 07:34: |
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Confermo quanto segnalato da Fabri. +/- questa è la cifra richiesta per mia 996 mk2. Oltre i freni, anche ammortizzatori e quant'altro riescono a trovare che non sia perfetto. Pertanto il prezzo da tenere in considerazione potrebbe essere ancora più elevato. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5036 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:08: |
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Fagli olio filtro olio -filtro aria cinghia controlli le pastiglie e sei a posto!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:21: |
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..quoto in pieno c911. tanto è fuori garanzia, perchè buttare dei soldi inutilmente? gestiscitela come vuoi tu la manutenzione, facendo solo le cose che vanno fatte e andrai sempre bene risparmiando anche un bel po' di soldini! "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:27: |
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Ok... immaginavo... il fatto è che sono in trattativa per un 997S fresco del '05 e quindi sto facendo alcune considerazioni, tra l'altro dovrei cambiare pure le gomme... http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/422818.html?1228694686 una cosa sola però: in caso lo farei sempre alla Porsche, preferisco sempre un tagliando ufficiale ;-) |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5037 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:in caso lo farei sempre alla Porsche
Miraccomando diglielo cosa fare altrimenti anche la frizione ti fanno, e` prevista agli 80000!!} 911...non ci sono paragoni!!!
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 137 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:45: |
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Già fatta.. !! |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3661 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 14:13: |
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tutto quanto mezionato da Fra e le candele, l'ho fatto per 80.000 km alla modica cifra di meno di € 300,00 pezzi inclusi; c'è un apposito post che ho scritto in area 996. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:29: |
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ciao Geno !! mi puoi indicare qual'è il post ?? ho provato a cercarlo senza risultato... Grazie ! |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3668 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:42: |
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Silvio, il post è il seguente: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/373194.html?1209978842 Verso la fine sono segnalati i lavori effettuati. Purtroppo, in officina per tenere l'auto al meglio, mi hanno confermato che devono effettuare delle sostituzioni al fine di non farti tornare dopo un migliaio di km. Pertanto, in qualsiasi stato si trovino ammortizzatori, dischi , frizione ecc. li sostituiscono, perchè così è previsto dalla casa. Qualora tu decidessi di non farlo, la mano d'opera verrebbe in ogni caso è segnalata in una voce della fattura solitamente indicata "grande tagliando". Potresti ovviare richiedendo dei lavori da te indicati che non verrebbero segnalati in fattura come tagliando ma che ugualmente potresti utilizzare per dimostrare quanto svolto al km previsto (al costo orario stabilito dal C.P.) Poi fammi sapere. Personalmente, vedrai, ho acquistato tutto materiale originale e l'ho fatto montare in un'officina autorizzata del "gruppo". Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:39: |
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Grazie e.... complimenti Geno !! Però una garanzia che ti offre un Ufficiale Porsche è ben diversa da un lavoro fatto da un seppur bravo meccanico, o no? Perchè tu hai deciso così, a parte il risparmio di soldi?? |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3675 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 20:05: |
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Perchè erano gli stessi meccanici che prima lavoravano lì! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3676 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 20:14: |
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Qui ci rimettono in prima persona la loro affidabilità. e poi sono + onesti, non ad un "tot" euro all'ora senza svolgere neppure i controlli. La presentazione del mio centro Porsche? Per prova ho richiesto la sostituzione della lampadina di posizione dx. Risultato= 36 euro, fatto in non più di 5 minuti incluso il recupero in magazzino della lampada. Ma mamma Porsche vuole che il tempo si paghi sia se lo si impieghi che non. Lo stesso vale per tutti i controlli che dovrebbero essere fatti nel corso del tagliando. E se poi si guasta qualcosa, mica hai l'approved - che per me è un duplicato -. Se io faccio i tagliandi regolarmente e secondo i loro standard, perchè mi devo garantire oltre? TANTO NON TI GARANTISCONO NULLA. A questo punto mi faccio i lavori dove voglio io. Nulla toglie che per qualche caxxata ci sia andato, ma interventi dove conoscevo già il minimo costo che avrei sostenuto. Altro esempio: io ed un amico cambiamo la leva ad escursione ridotta: io pago 40 euro, loro chiedono 100 euro. Piccola differenze su piccolo lavoro = grande differenza su grande lavoro. In bocca al lupo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1168 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 09:10: |
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Beh,l'ideale sarebbe sempre fare i tagliandi alla Porsche.Specie se la macchina li ha sempre fatti ed ha un libretto in ordine....altrimenti un giorno quando si andra'a rivendere si avranno delle difficolta' in piu' ! Io sono del parere che spendere 1500 euro da un bravo meccanico ( ex Porsche )....e spendere 2.200 euro da un meccanico Porsche ufficiale con timbro e fattura,convenga la seconda soluzione ! perche' sono soldi che rientreranno nelle tasche al momento di rivenderla ! ve lo assicuro !!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1169 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 09:11: |
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Se uno invece ha una vecchia 944S o 968 come avevo io....vale la stessa identica cosa ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1170 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 09:40: |
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Silvio 4s. Prima di parlare di soldi bisogna capire in che condizioni sta la tua Bimba ! cioe' se i freni stanno a terra possono essere solo le pastiglie da cambiare e forse solo quelle davanti,nelle migliori ipotesi ti dico io quanto costano : 4 pastiglie anteriori + 4 smorzatori anteriori + 2 coppie sensori usura = 320 euro iva compresa manodopera sostituzione circa 100 euro. il totale sono 420 euro , Ok ? se sono da buttare anche i dischi costano 345 euro la coppia iva compresa- Nuovo totale sostituzione freni anteriori : 765 euro ! Se sono da fare anche dietro i costi sono un po' inferiori perche' i dischi e le pastiglie sono un po' piu' piccole.Penso che dovresti stare almeno 100 euro in meno,cioe sulle 600/650. Nuovo totale 765 + 600 =1.365 euro solo i freni. Poi ci sono i filtri e l'olio motore : 500 euro circa. Poi cos'altro ? una cinghia per gli organi ausiliari ? controlli vari differenziale trasmissione anteriore etc. pulizia radiatori anteriori ? ( 2 ore di lavoro!) guarnizioni che perdono ? sostituzione liquido freni ? ....diciamo che se vai alla Porsche preparati a spendere minimo 1500 euro, piu' probabilmente 2.000 ma se e' messa male 2.500 Se ha qualche problema piu' serio ti inviteranno a ripassare nuovamente per farla sistemare,oppure ti avvisano per telefono se procedere oppure no. Comunque puoi passare a mostrargliela e fare due chiacchiere per capire cosa c'e' da fare assolutamente...e cosa puo' aspettare. Spero di esserti stato di aiuto. ....ok ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 20:25: |
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Vi ringrazio per le precisazioni, Geno, Andrea 968 e tutti gli altri, diciamo che era quello che immaginavo. La 997S si avvicina sempre di più....!! |