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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Info tagliando 80mila al 996 4S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete dirmi approssimativamente quanto viene il tagliando degli 80mila km al 996 4S ?? E cosa viene fatto ?? Compreso i dischi dei freni...
Grazie in anticipo e... Buon 2009 a tutti !!
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fabri (fabturbo)
Porschista attivo
Username: fabturbo

Messaggio numero: 1111
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io so che il tagliando in Conce per gli 80.000 per una 4 S dovrebbe costare circa 1.400 euro; non ti conviene farlo in conce se sei fuori garanzia imhO
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3657
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto segnalato da Fabri.
+/- questa è la cifra richiesta per mia 996 mk2. Oltre i freni, anche ammortizzatori e quant'altro riescono a trovare che non sia perfetto.
Pertanto il prezzo da tenere in considerazione potrebbe essere ancora più elevato.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5036
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fagli olio filtro olio -filtro aria cinghia controlli le pastiglie e sei a posto!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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S.N. (sautzer)
Utente registrato
Username: sautzer

Messaggio numero: 38
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..quoto in pieno c911. tanto è fuori garanzia, perchè buttare dei soldi inutilmente? gestiscitela come vuoi tu la manutenzione, facendo solo le cose che vanno fatte e andrai sempre bene risparmiando anche un bel po' di soldini!
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 136
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok... immaginavo... il fatto è che sono in trattativa per un 997S fresco del '05 e quindi sto facendo alcune considerazioni, tra l'altro dovrei cambiare pure le gomme...

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/422818.html?1228694686

una cosa sola però: in caso lo farei sempre alla Porsche, preferisco sempre un tagliando ufficiale ;-)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5037
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in caso lo farei sempre alla Porsche



Miraccomando diglielo cosa fare altrimenti anche la frizione ti fanno, e` prevista agli 80000!!}
911...non ci sono paragoni!!!
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 137
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già fatta.. !!
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3661
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto quanto mezionato da Fra e le candele, l'ho fatto per 80.000 km alla modica cifra di meno di € 300,00 pezzi inclusi; c'è un apposito post che ho scritto in area 996.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 138
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Geno !! mi puoi indicare qual'è il post ?? ho provato a cercarlo senza risultato... Grazie !
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3668
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, il post è il seguente:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/373194.html?1209978842

Verso la fine sono segnalati i lavori effettuati.
Purtroppo, in officina per tenere l'auto al meglio, mi hanno confermato che devono effettuare delle sostituzioni al fine di non farti tornare dopo un migliaio di km.
Pertanto, in qualsiasi stato si trovino ammortizzatori, dischi , frizione ecc. li sostituiscono, perchè così è previsto dalla casa.
Qualora tu decidessi di non farlo, la mano d'opera verrebbe in ogni caso è segnalata in una voce della fattura solitamente indicata "grande tagliando".
Potresti ovviare richiedendo dei lavori da te indicati che non verrebbero segnalati in fattura come tagliando ma che ugualmente potresti utilizzare per dimostrare quanto svolto al km previsto (al costo orario stabilito dal C.P.)
Poi fammi sapere.
Personalmente, vedrai, ho acquistato tutto materiale originale e l'ho fatto montare in un'officina autorizzata del "gruppo".
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Silvio (silvio4s)
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Username: silvio4s

Messaggio numero: 139
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie e.... complimenti Geno !! Però una garanzia che ti offre un Ufficiale Porsche è ben diversa da un lavoro fatto da un seppur bravo meccanico, o no? Perchè tu hai deciso così, a parte il risparmio di soldi??
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Geno (ge911)
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Username: ge911

Messaggio numero: 3675
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Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè erano gli stessi meccanici che prima lavoravano lì!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3676
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Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui ci rimettono in prima persona la loro affidabilità.
e poi sono + onesti, non ad un "tot" euro all'ora senza svolgere neppure i controlli.
La presentazione del mio centro Porsche?
Per prova ho richiesto la sostituzione della lampadina di posizione dx.
Risultato= 36 euro, fatto in non più di 5 minuti incluso il recupero in magazzino della lampada.
Ma mamma Porsche vuole che il tempo si paghi sia se lo si impieghi che non.
Lo stesso vale per tutti i controlli che dovrebbero essere fatti nel corso del tagliando.
E se poi si guasta qualcosa, mica hai l'approved - che per me è un duplicato -.
Se io faccio i tagliandi regolarmente e secondo i loro standard, perchè mi devo garantire oltre?
TANTO NON TI GARANTISCONO NULLA.
A questo punto mi faccio i lavori dove voglio io.
Nulla toglie che per qualche caxxata ci sia andato, ma interventi dove conoscevo già il minimo costo che avrei sostenuto.
Altro esempio:
io ed un amico cambiamo la leva ad escursione ridotta:
io pago 40 euro, loro chiedono 100 euro.
Piccola differenze su piccolo lavoro =
grande differenza su grande lavoro.
In bocca al lupo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1168
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Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,l'ideale sarebbe sempre fare i tagliandi alla Porsche.Specie se la macchina li ha sempre fatti ed ha un libretto in ordine....altrimenti un giorno quando si andra'a rivendere si avranno delle difficolta' in piu' !
Io sono del parere che spendere 1500 euro da un bravo meccanico ( ex Porsche )....e spendere 2.200 euro da un meccanico Porsche ufficiale con timbro e fattura,convenga la seconda soluzione !
perche' sono soldi che rientreranno nelle tasche al momento di rivenderla ! ve lo assicuro !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1169
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Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno invece ha una vecchia 944S o 968 come avevo io....vale la stessa identica cosa !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1170
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio 4s.
Prima di parlare di soldi bisogna capire in che condizioni sta la tua Bimba ! cioe' se i freni stanno a terra possono essere solo le pastiglie da cambiare e forse solo quelle davanti,nelle migliori ipotesi ti dico io quanto costano :
4 pastiglie anteriori +
4 smorzatori anteriori +
2 coppie sensori usura = 320 euro iva compresa
manodopera sostituzione circa 100 euro.
il totale sono 420 euro , Ok ?
se sono da buttare anche i dischi
costano 345 euro la coppia iva compresa-
Nuovo totale sostituzione freni anteriori : 765 euro !
Se sono da fare anche dietro i costi sono un po' inferiori perche' i dischi e le pastiglie sono un po' piu' piccole.Penso che dovresti stare almeno 100 euro in meno,cioe sulle 600/650.
Nuovo totale 765 + 600 =1.365 euro solo i freni.
Poi ci sono i filtri e l'olio motore : 500 euro circa.
Poi cos'altro ?
una cinghia per gli organi ausiliari ?
controlli vari differenziale trasmissione anteriore etc.
pulizia radiatori anteriori ? ( 2 ore di lavoro!)
guarnizioni che perdono ?
sostituzione liquido freni ?
....diciamo che se vai alla Porsche preparati a spendere minimo 1500 euro,
piu' probabilmente 2.000
ma se e' messa male 2.500
Se ha qualche problema piu' serio ti inviteranno a ripassare nuovamente per farla sistemare,oppure ti avvisano per telefono se procedere oppure no.
Comunque puoi passare a mostrargliela e fare due chiacchiere per capire cosa c'e' da fare assolutamente...e cosa puo' aspettare.
Spero di esserti stato di aiuto.
....ok ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Silvio (silvio4s)
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Messaggio numero: 142
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Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per le precisazioni, Geno, Andrea 968 e tutti gli altri, diciamo che era quello che immaginavo. La 997S si avvicina sempre di più....!!

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