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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Rottura motore 997 4S MKII < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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chicco (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 114
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so che non è lo spazio giusto ma ve lo devo proprio raccontare.....
Oggi ho incontrato un mio amico da pochissimo possessore di un 997 4s MKII, gli chiedo: "e la macchina nuova??", risposta: "si è spaccato il motore ed ora è dal conce per la sostituzione....."
Brutta storia.... possibile che l'aumento di potenza e l'iniezione diretta stiano cominciando a fare i primi danni????
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BERTONA MAURO (mauroturbo)
Utente registrato
Username: mauroturbo

Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedi al tuo amico cosa si è rotto e quanti chilometri aveva.
...che rombo questo motore!!!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4433
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da pochissimo possessore di un 997 4s MKII,



duemila?
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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chicco (federchico)
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Messaggio numero: 116
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so cosa si sia rotto nello specifico e credo nemmeno lui, fatto sta che gli stanno sostituendo l'intero motore quindi non è cosa da poco, soprattutto per una macchina da 100.000 euro che dopo questa sostituzione varrà molto meno....
per quanto riguarda i km, di sicuro pochissimi, è un vero maniaco,non la usa tutti i giorni e non credo che sia possibile che avesse superato i 3/4 mila......
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3557
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà importante capire le motivazioni.
Facci sapere.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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pirulero (pirulero)
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Username: pirulero

Messaggio numero: 395
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che "bel" regalo di Natale!
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 1863
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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jackass (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 927
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHAZZO RICOMINCIANO GLI STESSI PROBLEMI DEL 3.4....????
il lupo perde il pelo ma non il vizio.......
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Franco PDK (francodt)
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Messaggio numero: 180
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto,
ma vedo tutti notevolmente preoccupati, credo che chi si debba preoccupare sia mamma porsche,
che sicuramente farà il possibile per migliorare il motore.

A noi la cosa a parte i 3/4 giorni in officina, non può che tranquillizzarci
visto che abbiamo la migliore garanzia e dopo due anni con ca.1.000 euro la estendiamo
(non mi risultano altre case automobilistiche) e potremo dormire sempre sonni tranquilli.

Parlo con cognizione di causa perchè sul mio vecchio 997s nel 2007 a 10.000 km
mi è stato cambiato il motore in garanzia, bene quando l'ho venduto avevo un motore da solo 20.000 kilometri che ha migliorato la quotazione.
Tra l'altro, credo che i motori di cambio siamo molto più curati, infatti il mio secondo motore ha consumato 1Kg di olio in 22.000 km.

E adesso liberate i Vs peggiori istinti..................
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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carrera (997carrera)
Utente esperto
Username: 997carrera

Messaggio numero: 632
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come volevasi dimostrare.....e pare che anche il pdk si blocchi spesso in III...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
- numero tessera: 1362 -
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chicco (federchico)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che una macchina con motore non originale valga di più mi lascia perplesso.... forse sei stato fortunato a trovare l'unico acquirente che la pensava così.....
Comunque al mio amico hanno detto che si è rotto un iniettore ed hanno ordinato il ricambio, dopo averlo sostituito vedranno se è solo quello o se c'è altro. Se c'è altro gli cambiano il motore.

LA MACCHINA AVEVA FATTO 1000 KM........

Lui è abbastanza preoccupato perchè ha paura che gli ridiano una macchina che dopo questo fatto abbia comunque un motore che ha subito un danno, voi che ne pensate???
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Geno (ge911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3558
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che per un iniettore cambino l'intero motore mi sembra esagerato.
Inizialmente avevo pensato che si trattasse di una rottura meccanica interna, no un guasto ad un organo esterno, sostituibile.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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chicco (federchico)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al momento non lo sanno nemmeno loro, potranno dirlo solo dopo aver sostituito l'iniettore.
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 929
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque..... personalmente non comprerei mai macchine con motori appena usciti..... si sa che tutte le macchine prime serie prima o poi hanno qualche magagna....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 396
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si sa che tutte le macchine prime serie prima o poi hanno qualche magagna....




qualcuno però deve pur comprarle
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BERTONA MAURO (mauroturbo)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricominiciamo con gli stessi problemi del 3.600.........
...che rombo questo motore!!!
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Franco PDK (francodt)
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Messaggio numero: 181
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Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come volevasi dimostrare.....e pare che anche il pdk si blocchi spesso in III...




NOn vorrei che con questi:
pare... ho sentito dire.... mi hanno detto..... dicono che....... ho letto che.......
servano solo a denigrare le nuove Porsche e a magnificare le vecchie come fossero del Buon Vino che con l'età migliora.
Ho la nuova con il PDK e va una meraviglia, e se si romperà me lo farò riparare e basta.



citazione da altro messaggio:

Che una macchina con motore non originale valga di più mi lascia perplesso....




che vuol dire motore non originale ??? mica è un femore a cui hanno messo la protesi,
E' un motore Porsche nuovo e basta.
io vorrei che me lo cambiassero in garanzia ogni 10.000 km.. magari !!!
è come quando si magnifica.... rifatta frizione da pochi km... oppure revisionato turbine ecc. in quel caso vale di più ???
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1544
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NOn vorrei che con questi:
pare... ho sentito dire.... mi hanno detto..... dicono che....... ho letto che.......
servano solo a denigrare le nuove Porsche e a magnificare le vecchie come fossero del Buon Vino che con l'età migliora.
Ho la nuova con il PDK e va una meraviglia, e se si romperà me lo farò riparare e basta.


Bravo Franco, la penso come te!
Ho anche io questa sensazione di "tanto rumore per nulla".

Fede
Porsche Boxster S - The others chasing!
giandujotti.com
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto
Username: mausone46

Messaggio numero: 648
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Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

LA MACCHINA AVEVA FATTO 1000 KM........



chicco, il tuo amico e' un Porsche tester vero? ma uno di quelli a proprie spese!
911 because nothing else matters
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chicco (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 120
Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non scherziamo, è inammissibile che una macchina da 100000 euro si rompa dopo 1000 km, vorrei proprio vedere se fosse successo alla vostra....
E' ovvio che al momento è un caso isolato e probabilmente rimarrà tale, ma se fosse la mia sarei inca....to nero!!
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo
Username: emmeci62

Messaggio numero: 1228
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' un motore Porsche nuovo e basta.
io vorrei che me lo cambiassero in garanzia ogni 10.000 km.. magari !!!
è come quando si magnifica.... rifatta frizione da pochi km... oppure revisionato turbine ecc. in quel caso vale di più ???




Quotazione totale!!

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 311
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un possessore di 997 MK1, dopo la rottura del motore e conseguente sostituzione in garanzia con motore nuovo, si è visto diminuire la valutazione dell'auto di ben 10.000 euro, con la motivazione che l'auto non era più "integra"!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5022
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Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son proprio curioso, se riesci facci una foto della fattura che verra` data al tuo amico!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9915
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da pochissimo possessore di un 997 4s MKII



citazione da altro messaggio:

chiedi al tuo amico cosa si è rotto e quanti chilometri aveva.


ora mi leggo i post per vedere se c'è la risposta, ma credo che siano pochini pochini

oddio, tolto l'albero intermedio, riprogettato il blocco termico...

che altro c'è ancora?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9916
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come volevasi dimostrare.....e pare che anche il pdk si blocchi spesso in III...


già, una I ogni lettera...

Porsche
Del
Krik (Krak)

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Franco PDK (francodt)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un possessore di 997 MK1, dopo la rottura del motore e conseguente sostituzione in garanzia con motore nuovo, si è visto diminuire la valutazione dell'auto di ben 10.000 euro, con la motivazione che l'auto non era più "integra"



Si è fatto semplicemente fregare !!!!
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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Franco PDK (francodt)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Son proprio curioso, se riesci facci una foto della fattura che verra` data al tuo amico!!!



Se gli cambiano il motore, Te lo dico Io, non pagherà neanche il cambio dell' olio nuovo.
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se gli cambiano il motore, Te lo dico Io, non pagherà neanche il cambio dell' olio nuovo.




Abbè, sai che fi*ata...come lo invidio.
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma mi sembrano le classiche chiacchere da bar, puo' succedere a qualsiasi altra auto che dopo appena 1.000 si rompa "un iniettore" e che nella concessionaria ne venga ordinato un'altro. A me sono successe cose simili dopo poche migliaia di km su auto nuove e non ho potuto fare altro che considerarmi sfortunato. Mi hanno sostituito il pezzo con uno nuovo ed ho continuato ad usare la macchina. Non esiste la certezza che non si rompa niente su una macchina da oltre 100.000 euro come non c'è su quella da 10.000. L'aspetto fondamentale è trovare pronto il rimedio da parte della concessionaria.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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francesco (frenkm6)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io quando ho deciso di prendere la 997s alla fine ne erano rimaste 2 che soddisfavano le mie esigenze, una con 60.000 km originali
ed un'altra con 60.000 km ma con il motore sostituito a 30.000 km....
io senza nemmeno pernsarci ho preso quella col motore sostituito e quindi con la metà dei km dell'altro.....
io un motore sostituito e con pochi km lo trovo un valore aggiunto all'auto.
poi ognuno libero di pensare come vuole
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 131
Registrato: 09-2007
Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A prescindere dal fatto che bisogna essere sfigati per rompere un motore dopo 2-3 decine di migliaia di km se non meno,forse avrei fatto anch'io la sceltra di Francesco ma piu' probabilmente avrei cercato altro.......
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Franco PDK (francodt)
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Messaggio numero: 185
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 02:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io senza nemmeno pernsarci ho preso quella col motore sostituito e quindi con la metà dei km dell'altro.....



Hai fatto bene !!
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3583
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune volte penso che noi esageriamo nelle nostre considerazioni.
Forse perchè nella situazione che viene segnalata , Noi ne siamo al di fuori.
Ma se ci capitasse, chi sceglierebbe un'auto con un motore con 80.000 km rispetto ad un'altra con motore sostituito con 30.000 km?
Francesco ha fatto bene e penso che io stesso prenderei - a parità di cifra e optionals - quella con minore chilometraggio.
Non mi porrei minimamente il problema che il motore è un altro.
Tempo fa in un post uno di noi si accorse dopo aver eloggiato a lungo il motore della sua 3.400 che a sua insaputa il precedente proprietario aveva fatto sostituire il motore.
Cosa è cambiato rispetto a prima che lo sapesse? NULLA.
Anzi, adesso è cosciente che ha fatto un minor numero di km rispetto al tachimetro.
Bella sorpresa, no?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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S.N. (sautzer)
Nuovo utente (in prova)
Username: sautzer

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione geno, io però, da estremista del "tutto originale come quando è venuta fuori dalla fabbrica" alla fine credo che preferirei quella con motore originale, anche se con qualche km in più. quando comprai la mia, ne avevo provata una con motore sostituito e kilometraggio simile a quella che poi è diventata mia, ma ho scelto quella col motore originale. spero di non dovermene pentire, ma nonostante qualche amico porschista mi avesse consigliato l' altra, alla fine ho preso questa. ma si sa, anche qui si va sul campo delle considerazioni personali..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9952
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate ma mi sembrano le classiche chiacchere da bar, puo' succedere a qualsiasi altra auto che dopo appena 1.000 si rompa "un iniettore" e che nella concessionaria ne venga ordinato un'altro. A me sono successe cose simili dopo poche migliaia di km su auto nuove e non ho potuto fare altro che considerarmi sfortunato.





per me, come ho già scritto in precedenza, la garanzia è la naturale conseguenza della consapevolezza dell'impossibilità, pur con tutte le cautele e gli accorgimenti, sia tecnici che umani, di eliminare tutti i difetti di serie e di numero nella catena di montaggio.
Premesso questo, mi viene in mente quest'altro fatto:
se io sono disposto a spendere una cifra molto molto grossa per un'auto come una Porsche, in quei soldi che dò al costruttore non pensate che io implicitamente includo il concetto che con un budget del genere tu costruttore non mi devi dare solo una coupé dalla linea esclusiva ma anche il meglio (visto che da molti anni mi dimostri che sei all'avanguardia nelle soluzioni tecnologiche automobilistiche) in fatto di qualità e affidabilità?

In termini più semplici ancora:
con 100mila euro non mi puoi dare qualcosa che si rompe quanto o di più rispetto ad una citycar

o no?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 357
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruggero, questo tuo messaggio non è da te, ma chi l'ha scritto, la tua donna o dovevi smaltirla di ieri come il sottoscritto?!?
"se io sono disposto a spendere una cifra molto molto grossa per un'auto come una Porsche(e fin qui tutto bene), in quei soldi che dò al costruttore non pensate che io implicitamente includ-o-a-o-a....ma come pretendi di esser preso sul serio se non disturbi la comprensione del lettore usando un bel congiuntivo...così non va rug, così ti rendi troppo comprensibile e da matita almeno.....via, è Natale, facciamo blu!

Alla fin dei brutti guai, 'na rottura un manca mai!

Ma che maniere! Ma che ingiustizia!

Credo si tratti di un discorso di controllo qualità su catena di montaggio o di sub-fornitori...parlansi difatti d'iniettori.

A dirla tutta, ad immedesimarsi, spendessi 120k di euro in una Porsche, anche appassionato come sono, o forse proprio appassionato come sono, per me sarebbe un bel trauma, non so se recupererei la fiducia...a sentirvi parlare poi sembra che oltre che appassionati siate tutti miliardari o voi che fate così tranquillamente spallucce, oppure persone che hanno già rinunciato da un pezzo all'idea di potersi mai permettere una Porsche(nuova).
E' molto più che grottesco che un cliente, racimolati con sudore più di cento dico cento mila euro, si ritrovi col motore spaccato non funzionante o mettetela come vi pare...e questo mi fa pensare che tutta la nomea di tecnologia e di affidabilità di cui gode mamma Porsche sia davvero mal spesa o tutt'al più viva solo dei fasti del passato...
Die Zauberflöte
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Franco PDK (francodt)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla fine credo che preferirei quella con motore originale,



Forse è il puro gusto della chiacchierata da Bar che NON fa capire che non stiamo parlando
di motori con pezzi commerciali fatti da Azienducole nei sottoscala.

Qui si parla di motori originali fatti da mamma Porsche, motori Porsche nuovi !!
Motori che escono dalla stessa catena di Montaggio,

Sono stato due volte Zufferhausen a visitare tutta la fabbrica, nel 2006 e l'ultima volta il 27 Ottobre a ritirare la 997s
ed ho visto anche il reparto dove fanno i motori della 911,
la guida ha spiegato che sono gli stessi motori che vengono impiegati per il cambio motori,
sia in garanzia che a pagamento.

I motori rotti non sono riparati (non potrebbero, i monoblocchi moderni non prevedono camicia e pistone, )
ma vengono esaminati pezzo x pezzo per capire e migliorare.

Oltretutto per riparali e vedere pezzo per pezzo ciò che va cambiato ci impiegherebbero giorni, fanno prima a darlo nuovo.
Il motore nuovo alla Casa non costa più di 2/3.000 euro

Motori fatti sulla stessa catena e con gli stessi pezzi di quelli che ritiriamo dal Conce sulle ns Porsche.

Ed ora se volete continuiamo, ma almeno prendiamoci un aperitivo (visto che siamo al Bar)
.

(Messaggio modificato da francodt il 27 dicembre 2008)
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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carrera (997carrera)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi ma io preferisco avere l'auto con il motore originale, non ci sono ragioni particolari ma semplicemente perchè a me piace così...non comprerei mai un'auto con motore sostituito, poi ognuno è libero di comprarsi tutto quello che vuole...ma per quanto mi riguarda avere la macchina con motore sostituito mi darebbe veramente fastidio....
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un problema agli iniettori l'aveva anche la Golf IV TDI 115cv.....
Die Zauberflöte
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per fare due chiacchere, pensate che le 911 Sc, le Carrera 3,2, le 964, le 993 non fossero immuni da problemi appena uscite o non possa essere capitato anche allora che una macchina nei primi chilometri abbia avuto un inconveniente come puo' essere quello dell'iniettore alla 997. Concordo con voi che dispiace e molto su un'auto nuova ma purtroppo puo' succedere come è accaduto anche su altre super sportive in produzione adesso.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a sentirvi parlare poi sembra che oltre che appassionati siate tutti miliardari o voi che fate così tranquillamente spallucce, oppure persone che hanno già rinunciato da un pezzo all'idea di potersi mai permettere una Porsche(nuova).


io mi tiro fuori dal novero...



citazione da altro messaggio:

Ruggero, questo tuo messaggio non è da te, ma chi l'ha scritto, la tua donna o dovevi smaltirla di ieri come il sottoscritto?!?
"se io sono disposto a spendere una cifra molto molto grossa per un'auto come una Porsche(e fin qui tutto bene), in quei soldi che dò al costruttore non pensate che io implicitamente includ-o-a-o-a....


premessa, e potrei zittirti solo con questa:
c'è chicc'ha la licenza di guida
io quella "poetica"

ma volendoti replicare da pari a pari, dopo essermi riletto, insisto con l'indicativo, che è il modo della CERTEZZA, a sottolineare che

SE DECIDO DI SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI...
MI ASPETTO CHE (o DI)...

concordi?
o San Concordi(o)?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, credo accadesse assai meno. La meccanica era assai meno sofisticata e le componenti erano meno delegate a sub-fornitori, molto meno.
Poi anche la meccanica viveva di concetti diversi, di tradizione e di poca innovazione: adesso è il contrario e si percepisce anche senza entrare dentro alla catena di montaggio.
Prima si poteva rompere una biella, ma non l'inidettore, perchè non c'era, l'iniettore!
Quindi evoluzione sì, ma maggiore sofisticazione richiede maggiori e più approfonditi, accurati controlli.....che ho più di un dubbio vengano delegati al cliente finale.
Ormai l'assistenza del cliente serve più alla casa madre a fare un quadro delle cose da risistemare, più che a fornire un rapporto di vicinanza per garantire l'eccellenza globale del rapporto produttore/consumatore.
Ma oggi i consumatori sono sempre meno critici e sempre più ignoranti, quindi va bene tutto, anche le banane nei tubi di scarico.
Die Zauberflöte
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì rug, però è cacofonico.....mi urta il sistema nervoso e dopo gli stravizi natalizi sono particolarmente suscettibile.
E poi tu non hai bisogno di usare l'indicativo per essere credibile, credimi, che ti credo quando credi di credere, altrimenti non ti crederei.
E' quel se ad inizio frase che ti frega.....lo so che hai provato a distrarre l'attenzione dalla prova probante.....bricconcello! :-)
Cmq l'iniettore si presta per diversi utilizzi.....è proprio il caso di dirlo in questo caso sì...proprio una bella bega eh eh!
Poi dipende dai gusti.....
Die Zauberflöte
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai, con gli iniettori, ovvero dispositivi per introdurre qualcosa in qualcos'altro (noi bimbi siamo delle siringhe?), possiamo anche spandere un po' di fiducia per il futuro delle Porsche


citazione da altro messaggio:

Ma oggi i consumatori sono sempre meno critici e sempre più ignoranti, quindi va bene tutto, anche le banane nei tubi di scarico.


frase forse un po' generalista ma sicuramente poco discostante dalla realtà (non poco amara)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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chicco (federchico)
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Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla fine ha risolto cambiando solo l'iniettore, con mille scuse e qualche gadget porsche in regalo..... Meglio così
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma per quanto mi riguarda avere la macchina con motore sostituito mi darebbe veramente fastidio....


Anche a me. E' il motivo principale (anche se forse illogico) per cui ho cambiato la 996.
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche a me. E' il motivo principale (anche se forse illogico) per cui ho cambiato la 996.



il motore della 997 e'uguale a quello della 996, percio' cambio quasi inutile, vero?
911 because nothing else matters
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un possessore di 997 MK1, dopo la rottura del motore e conseguente sostituzione in garanzia con motore nuovo, si è visto diminuire la valutazione dell'auto di ben 10.000 euro, con la motivazione che l'auto non era più "integra



Cazzarola 2 guinness da assegnare in un solo colpo 1 al piu' grande pallonaro e l'altro al superfesso del secolo.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ingurgito ergo sumo
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero solo che il superfesso sia tu!
Non vorrei mai che ti riferissi a me!
PS Prima di scrivere pensa!

(Messaggio modificato da WaltherP22 il 05 gennaio 2009)
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 05:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca di capire quello che leggi...arsenio, altrimenti ti metti in lizza nel concorso,
Prima di fare affermazioni ridicole chiedi conferma a qualcuno piu' grande per "vedere" se hai capito bene!
Bilux neurons
Ingurgito ergo sumo
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torniamo al titolo.
A quanto pare si e' rotto solo un iniettore !
Non mi pare il caso di fare uno scandalo,vorrei sapere a quanti di voi non si e' mai rotto qualcosa sulla propria Porsche !
Certo come dice Rug da un po' fastidio che accada su una macchina nuova da oltre 100.000 euro ! la qualita' dovrebbe essere compresa nel prezzo !
...ma io so che nella maggioranza dei casi i difetti vengono fuori subito nei primi mesi di vita e poi in linea di massima la macchina viaggia bene...
Purtroppo le Porsche oggi sono macchine complicatissime non sono piu' quelle di una volta e le probabilita' che qualche pezzo si rompa sono maggiori.
E' anche colpa nostra che pretendiamo un sacco di accessori che costano una follia....
Dovremmo imparare a comprare auto "Zero optional" cosi' forse capiranno quelli della Porsche che a molti di noi interessa solo l'auto e il motore .
Potrebbero fare un modello base senza condizionatore e coi finestrini a manovella con 15.000 in meno del listino attuale !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, se ho capito male, chiedo venia!
La tua frase con tanto di risata può essere interpretata, in ogni caso, hai dato tel pallonaro e del superfesso a due persone.
Scusate tutti per l'off topic!
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S.N. (sautzer)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea ti quoto in pieno! come diceva sempre il vecchio henry ford "tutto quello che non c'è non si può rompere!". io la penso come te, infatti cerco sempre di comperare macchine in allestimento base, con giusto quelle due cose che interessano a me. tanto di roba che si può rompere su un' auto al giorno d' oggi ce ne è già tanta sopra e non mi sembra il caso di mettercene dell' altra per complicarsi la vita..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è molto da interpretare! ho dato del pallonaro al venditore/acquirente perchè non esiste al mondo che si guardino i matching numbers su una 997 (che per tiratura e anno di produzione ha tante possibilità di diventare oggetto da "collezione" quante ne ho io di portarmi ai caraibi Manuela Arcuri)e del superfesso al Re dei gonzi che "avrebbe", a tuo dire, accettato una svalutazione di 10k/€ per un motore sostituito.

Ingurgito ergo sumo
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Re dei Gonzi, che dopo la rottura del motore, voleva sostituire la Porsche 997 con una Aston, ha rinunciato dopo la notizia che la sua sarebbe stata valutata 10.000 euro in meno.
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maurizio (mapo55)
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Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una 997 (che per tiratura e anno di produzione ha tante possibilità di diventare oggetto da "collezione" quante ..




non quoto ... mooolte meno!
1961: numero perfetto
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me si sta cadendo nel ridicolo...forse, pur non essendo vecchio, sono un po' all'antica: son cresciuto con la consapevolezza che le Porsche erano auto affidabili, indistruttibili, con cui macinare chilometri essendo sicuri che ci avrebbero sempre portati a destinazione, mentre altre, vedi le rosse di Maranello, avrebbero avuto centinaia di problemi perchè fragili e poco affidabili.
Fino alla 993 in effetti era così, invece ora bisogna sentirsi dei privilegiati perchè la casa madre ci da l'opportunità di estendere la garanzia con 1200euro annui che, a livello mondiale, le creeranno un bell'utile a fronte delle spese di riparazione?
MA STIAMO SCHERZANDO? Un discorso del genere posso accettarlo sulle auto italiane, francesi e coreane, ma non sul più blasonato marchio tedesco! E'come dover pagare il pizzo.
Secondo me dovrebbero porre maggior attenzione in fase di progettazione e collaudo alle parti meccaniche fondamentli, perchè così si mangiano solo la faccia e la credibilità coi clienti. I quali a loro volta, anche se si possono permettere una macchina di tale prezzo, non è detto che siano felici di esser spennati in ogni caso. Sinceramente trovo inaudito dove spendere 1200 euro ogni anno per paura di rompere il motore su una macchina che non ha neppure 10000 Km. Esistono vetture modeste che col motore originale hanno superato abbondantemente i 200000 Km...
Sono indignato da questa situazione e sinceramente non mi metterei mai in garage una 996/997 aspirata (GT3 escluse), pur trovandole bellissime, perche non sopporto l'idea che la mia auto sia fragile e che possa lasciarmi a piedi da un mometo all'altro. Mi capitò 3 volte con la mia prima macchina, un Opel Calibra, della quale ho un pessimo ricordo perchè le sostituii tutto quello che poteva rompersi ed anche di più, ma pur arrabbiandomi non potevo lamentarmi più di tanto perche si trattava di una Opel. Qui il discorso cambia notevolmente invece!
Spero che con la 997 MKII la situazione migliori, ma sembra di no... sopratutto mi preoccupa il PDK....
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come non quotarti, Marcello, ma alla Porsche va bene, di questi tempi non solo è calata in generale la serietàdei produttori, ma anche lo spirito critico dei consumatori s'è andato a far benedire.
Quindi, ha ragione Porsche, come hanno ragione i fruttivendoli a speculare sui prezzi, finchè c'è chi compra e tace...poi è curioso che questi acquirenti decidano di non prendere una 996 turbo perchè è molto più cara di bollo e di manutenzione, salvo poi pagare 1200 eurozzi per rimediare alla rottura dell'aspirato.....eh sì, eh sì.....poi nell'acquisto di un'auto, e che auto, mi piacerebbe aver l'utopistica idea di esser io a decider quando venderla e non esser consapevole in partenza di dovermene con ogni certezza un giorno dovermene disfare, liberare

Ma stiamo scherzando?
Pensiamo a chi volesse collezionarla una 3.4(o anchce una 3.6) meglio che non la metta in moto tra 40 anni, perchè sai che bello trovarsi col motore che si rompe e l'auto che di botto perde ogni valore collezionistico?
Eh sì, un pò come averci un Sassicaia di annata irripetibile che con ogni probabilità si sa già saprà di tappo perchè la partita del sughero con cui è stato sigillato si è poi saputo esser difettata.....probabilmente in italia di casinò ce ne sono ancora pochi e alle persone resta una discreta voglia di tentar la sorte, che dire
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Geno (ge911)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MA STIAMO SCHERZANDO? Un discorso del genere posso accettarlo sulle auto italiane, francesi e coreane, ma non sul più blasonato marchio tedesco! E'come dover pagare il pizzo.
Secondo me dovrebbero porre maggior attenzione in fase di progettazione e collaudo alle parti meccaniche fondamentli, perchè così si mangiano solo la faccia e la credibilità coi clienti.



quoto al 100%
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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giorgio (gio26)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono indignato da questa situazione e sinceramente non mi metterei mai in garage una 996/997 aspirata (GT3 escluse),




citazione da altro messaggio:

Sinceramente trovo inaudito dove spendere 1200 euro ogni anno per paura di rompere il motore




citazione da altro messaggio:

...poi è curioso che questi acquirenti decidano di non prendere una 996 turbo perchè è molto più cara di bollo e di manutenzione, salvo poi pagare 1200 eurozzi per rimediare alla rottura dell'aspirato...




devo essere sincero, quando comprai la mia 996 4s
non ero al corrente del problema RMS o addirittura rottura dei motori 986-996-997
altrimenti non so cosa avrei scelto, forse un aircooled, comunque anche se un GT3 o turbo non si rompe quasi mai, io rinnoverei lo stesso la garanzia, il rischio di dover spendere 30mila(GT3)per un motore non vorrei correrlo
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francesco (frenkm6)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me si stà creando un problema più grande di quello che realmente è.

poi non capisco perchè si pensa che se si spendono tanti soldi su un'auto questa deve essere eterna e durare una vita.

Non è l'affidabilità che determina il costo di una vettura !!!

ed a differenza di ferrari e lambo che si rompono come e più di porsche pur costanto di più
porsche ha voluto venire in contro ai sui clienti offrendo una garanzia ulteriormente estendinbile per 8 anni che copre tutto.

cosa che non esiste in nessuna altra casa automobilistica.
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andrea B. (andrea61)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GARANZIA: ma non era estendibile per 12 /24 mesi?
o mi sono perso qualche cosa!!!!
Ho appena esteso garanzia 1 anno 1.400 €

Sul sito Porsche è scritto:
La garanzia è valida dodici o ventiquattro mesi. Potrà essere prorogata a pagamento anno per anno sino al nono anno di vita della vettura o sino a 200.000 km, a partire da otto settimane prima sino alla sua scadenza


(Messaggio modificato da andrea61 il 19 gennaio 2009)

(Messaggio modificato da andrea61 il 19 gennaio 2009)

(Messaggio modificato da andrea61 il 19 gennaio 2009)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Francesco, il punto è un altro: Porsche ha costruito le sue fortune prima di tutto sul concetto di affidabilità, di solidità.
Col musicale clank della chiusura portiera a questo punto si può dire a ragion veduta che se n'è andato anche baracche e burattini.
Chi non capisce questo, a mio avviso, sarà pure un porschemaniaco, ma un porschemaniaco dei giorni nostri e non tout court.
Ma non è richiesto esserlo per aver passione e fruire di un bene, quindi non mi aspetto che questo concetto passi presso tutti i lettori di questo forum.
C'è il last minute porschemaniaco, il fast food porschemaniaco, il porschemaniaco in fasce con tutti i crismi e le benedizioni dei vescovi porschisti del caso, chi lo è per tradizione familiare, tramandata di generazione in generazione.....ecco, sarebbe preoccupante se un iniziato facesse certi discorsi, questo sì, perchè oltre a dimostrare di non esser stato attento alle lezioni impartite quotidianamente dal clan, dimostrerebbe oltremodo di non aver testa, avendo tutti gli elementi per poterci arrivare da solo, con le proprie gambe, alle stesse conclusioni.
Qua non si tratta di età, di quante ne hai, ma di tradizione, fare l'olio spremendolo a freddo alla vecchia maniera, di bersi il vino bono del nonno, fatto senza additivi, di sorbirsi a volte senza capirne il motivo discorsi di ore dell'appassionato di turno e restarne incantati.
E poi, come ho già detto, vediamo quanti di voi che passate tanto sul discorso dell'affidabilità tra vent'anni acquisteranno una 996 3.4 per farla auto d'epoca...se proprio non c'arrivate col cuore, almeno arrivateci con la testa(e col portafogli) a capire perchè fino al 993 c'è e ci sarà sempre quest'atteggiamento.....
Molto meglio 150.000 eurini su una qualunque air, che la metà in una qualunque water.....e non perchè l'aria sia meglio dell'acqua, ma perchè quell'aria è anni luce meglio di quell'acqua.
E c'è profondo rammarico in quel che dico, hanno decretato da soli la fine di un mito.
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi non capisco perchè si pensa che se si spendono tanti soldi su un'auto questa deve essere eterna e durare una vita.

Non è l'affidabilità che determina il costo di una vettura !!!



Se mi permetti non sono d'accordo su queste dichiarazioni,perchè l'affidabilità è un valore intrinseco che un prodotto con un certo livello di prezzo ed immagine deve avere.
Ipotizziamo un caso estremo ed irreale: garanzia infinita, affidabilità ridicola, prezzo uguale al reale. Tu acquisteresti un'auto così, costosa, che si rompe in continuazione ma che non ti costi nulla in riparazioni? Io no, perchè al di la del fattore economico, ne avrei degli svantaggi dal punto di vista dell'utilizzo (i fermi macchina sono tutt'altro che simpatici) e dell'immagine (non è molto edificante guidare un'auto bella e fragile che ti lascia sempre a piedi).
Ecco secondo me la realtà non è comunque molto più rosea: sicuramente le Porsche moderne non si rompono tutte ed in continuazione, ma la percentuale è comunque discreta e siamo anche costretti a pagare le riparazioni o eventuali estensioni di garanzia.
Questa non è una situazione molto positiva e sinceramente, e qui mi riallaccio al discorso di ieri, lo trovo assolutamente inconcepibile su auto di questo prezzo e livello.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
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francesco (frenkm6)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d accordo con voi
ma da come si legge qui sembra che tutte le porsche tranne le air, prima o poi si debbano rompere e questo non è vero.

996 se ne sono rotte tante, ma quante 996 sono state vendute ?
qualcuno conosce la percentuale di rotture ?

il discorso è che fa più rumore un albero che cade che non una foresta che cresce.

che poi le cose siano peggiorate rispetto alle air è vero ma è così male come dite ?
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che nessuna "rottura" di cui si parla e si sparla sia mai dovuta ad un'errore ingenieristico, bensi a difetti di materiale quindi ben altra ragione sulla quale onestamente è impensabile costruire un "crucifige" delle "nuove" Porsche guai e difetti di materiale capitano nelle migliori famiglie ma quando toccano certi marchi blasonati fanno piu' notizia o, in qualche caso, addirittura leggenda; mi ricordo a proposito di quanto si parlo' degli insulti rivolti dal "cumenda" Borghi al malcapitato tecnico, giunto espressamenta dall'inghilterra, nel tentativo di porre rimedio ai ripetuti guasti della Rolls Royce di rappresentanza del patron della Ignis!
Ingurgito ergo sumo
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MA STIAMO SCHERZANDO? Un discorso del genere posso accettarlo sulle auto italiane, francesi e coreane, ma non sul più blasonato marchio tedesco! E'come dover pagare il pizzo



citazione da altro messaggio:

Come non quotarti, Marcello, ma alla Porsche va bene, di questi tempi non solo è calata in generale la serietàdei produttori, ma anche lo spirito critico dei consumatori s'è andato a far benedire.
Quindi, ha ragione Porsche, come hanno ragione i fruttivendoli a speculare sui prezzi, finchè c'è chi compra e tace...


ehe, schumi, l'impressione è forte
cioè: non voglio far male ab origine, ci mancherebbe (altrimenti avrebbero preso anche me, a Weissach, 'ché i disastri li farei meglio di loro)
epperò: se sbaglio io o la catena finale (materiali: già, ma gli ing.devono anche indicare chi dove come fare un blocco motore o un cilindro... o no?), ci ho la garanzippo che CONSIGLIO CALDAMENTE
  • ho calcolato che ci rientro con guadagno anche se se ne va qualche motore
  • non scontento u' cliente
  • rimedio nexttime (se mi va o mi picchiano...)


vero, Paolo, quando gli zucchini sono a 9000 lire/kg, anche la tv consiglia di lasciarli lì...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque, è interessante discuterne, ma nessuno di noi cambierà le cose:
prendere o lasciare
bere o affogare

"loro" sono lì per vendere, e dietro di "loro" ci sono azionisti che quando direttamente o indirettamente siedono in CDA, parlano di profitti

e quando "costa" troppo, partono i "tagli", molto dolorosi, oppure spostano le produzioni all'est o ancora oltre l'est

la differenza col passato è la stessa che corre tra una Nikon FM (tutta meccanica) e una più recente:
la prima è fatta di solida lega, e dentro c'è un otturatore che va montato a mano e soprattutto TARATO a mano
l'altra è di plastica e ha dentro una scheda stampata: quando si rompe NON si ripara ma te ne danno una nuova, ma attenti:
se è passato un po' di tempo (e la garanzia è scaduta) sono finiti anche i pezzi "sostitutivi" (o meglio quel tot di fotocamere messe da parte per servire come ricambi)
i ricambi costano 5 volte il valore di un'auto, mi pare, no?
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le auto di nuova generazione si rompono, comprese le 997, le ferrari e le altre super sportive.
Siamo arrivati a dei livelli che i costi rispetto al miglior prodotto non paga più!
Ecco perchè anche la porsche ha fatto estensione di garanzia.
Cioè mi spiego meglio, o perlomeno credo sia così:
invece di maggiori spese per la qualità si predilige minori spese per la ricerca, contro una notevole quantità di prodotto venduto e di una estensione di garanzia vs tutti che poi si ripagano con i motori nuovi da rimontare.
Ecco spiegato a mio avviso il mistero.

MITICA PORSCHE
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la realtà, in tutti i settori, sono i NUMERI e il FATTURATO

oggigiorno le piccole imprese tendono a scomparire, ingoiate dalle orche (e dagli orchi).

e mentre nella piccola impresa il titolare è al timone e conosce la sua azienda, in realtà più grandi i finanziatori vanno a vedere QUANTO COSTA e QUANTO RENDE

la concorrenza è TERRIBILE, quindi il MUST è il RISPARMIO (ossia il miglior compromesso tra qualità e risparmio = non posso vendere m...a pura ma un po' ossigenata...)

già anni fa alcuni operai dei cantieri navali, dove ora la regola sono le aziende esterne in appalto, mi dicevano che si lavora al massacro e senza badare troppo ai dettagli, per cui è facile che la murata di una nave sia un metro più lunga o corta dell'altra...

le ditte esterne poi pur di prendere gli appalti, accettano condizioni molto strette, per ottemperare le quali si usano prevalentemente extracomunitari
e non è raro che la ditta getti la spugna, perché a quei prezzi non ce la fa: è pronta subito un'altra a subentrare...

d'altra parte non hanno mai venduto tante cose come in questi ultimi anni

l'andazzo è tale, che ormai anche i "signori" e le "signore" in un acquisto fanno del prezzo la prima prerogativa

e la QUALITA' o va giù giù, oppure su su il suo prezzo...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo un discorso serio o no?
Quando uscì la 996, costava meno della 993 che andava a sostituire e questo per diversi fattori che contribuivano al minor costo: e infatti è stato un successo.
Nuova e bellissima linea, molti bofonchiavano per il discorso dell'acqua, però la macchina era innegabilmente e finalmente quel passo in avanti che tutti da tempo reclamavano.
E fin qui, chapot.
Poi però son venute le dolenti note...rotture del motore, non solo per causa di imperizia o errori di qualche meccanico, ma per difetto di progettazione all'origine: questo in Porsche quanto c'avranno messo per capirlo?
Bene, a questo punto una casa seria avrebbe fatto un ragionamento del tipo: i motori di GT3 non si rompono perchè hanno pompe olio esterne al carter e quindi non sussistono problemi di lubrificazione?
Bene, prendiamo quello come standard di fabbricazione dei motori delle serie normali e le GT3 saranno solo versioni alleggerite e più pompate sotto il profilo dell'assetto.
Questa sarebbe stata una delle possibili risposte serie.
Le vendite sarebbero proseguite a gonfie vele, nella soddisfazione e nel plauso di tutti e adesso probabilmente non esisterebbero 3.4 litri a 25 k di euro...con ancor di più guadio.
Ma no, si son rotti i 3.4, si son rotti i 3.6(quelli normali), si rompono quelli nuovi a regola della 997 MKII, ma ancora è presto per pronunciarsi.....insomma, di cosa stiamo parlando?
E la cosa ancor più paradossale, almeno in apparenza, è che motori 3.2 o 3.6 con 25 anni sulle spalle e che hanno superato da tempo i 100.000 KM sono ancor lì allegramente frullanti, si accendono al primo colpo e ti fanno sentire giustamente orgoglioso di avere sotto il c.lo il panzer delle auto sportive...meno cavalli sì, meno lusso sì, meno tutto quel che volete rispetto a qualsiasi altra auto, ma caspita, che solidtà, cavoli che ciccia, caspita, è qualcosa che va ben oltre l'orgoglio di essere sopra un oggetto fuori dal comune( e lo sono tutte le Porsche, come anche le Ferrari per i Ferraristi).
Un piano di granito è duro, caspita, bello il piano di marmo, so che è molto più morbido e mi regolo.....ecco, oggi Porsche vende piani di marmo camuffati da piani di granito e per di più, dopo questo falso ideologico, nemmeno ti segue per provvedere in qualche modo.
Per me è allucinante.

Fan ufficiale del monoblocco GT3 e turbo.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il carter umido lo usano al posto del carter secco SOLO perchè costa meno,punto.Lo sapevano a priori che questo avrebbe creato problemi, però...

Per quanto riguarda il deprezzamento, beh....le turbo 996 ormai sfiorano i 40.000....
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E sono le uniche che sopravviveranno da un punto di vista"storico" insieme alle GT3.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, perfettamente.

p.s. nella lista delle "storiche interessanti" ci metterei anche la GT2
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il deprezzamento, beh....le turbo 996 ormai sfiorano i 40.000....



Trovo questa cosa inconcepibile, a sto punto conviene regalarla....beato chi la compra pagandola così poco, anche perchè in tutta sincerità, una 997 TT nuova non vale 4 volte una 996 TT usata. Pensateci bene!
Comunque meglio non andare OT, anche se la 996 TT non saltano grazie al DNA delle antenate
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il deprezzamento, beh....le turbo 996 ormai sfiorano i 40.000....





Anche meno, passata di mano da pochi giorni una bella 996TT con 55.000km tagliandata, il conce non la ritirava su una 997 semestrale, però ha messo in contatto venditore ed acquirente direttamente ed è stata pagata 35.000Euro :-(
Ciao da Supermario ...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche meno, passata di mano da pochi giorni una bella 996TT con 55.000km tagliandata, il conce non la ritirava su una 997 semestrale, però ha messo in contatto venditore ed acquirente direttamente ed è stata pagata 35.000Euro



co...ne il venditore
furbone il compratore
ma perche' non l'ho incontrato io sto babbo natale?

(Messaggio modificato da mausone46 il 20 gennaio 2009)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, Giorgio, roba da far male alle orecchie.....l'avranno un pò circuito questo signore: conoscere bene qualche concessionario non ha il suo perchè eh?
Complimenti al commerciante: ha piazzato due fave, con un piccione :-) moltiplicazione del pane e dei pesci...e dei turbo.

Beato chi viaggia in turbo, forse questo ha distratto il povero malcapitato.....giratina stordente su turbona 997 e poi si firma anche l'infirmabile :-)

Chapot.
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me in periodi di crisi come questo, è molto facile fare dei buoni affari con gli oggetti particolarmente costosi.
Non c'è bisogno che illumini nessuno per capire che se girano pochi soldi, alla fine se si vuole vendere è necessario svendere.... e di questo infatti stiamo parlando.
Ma dico, vi sembra che una 996 TT possa valere solo 35000 euro?Se le altre dovessero calare in proporzione si troverebbero le 996 3.4 a 19000 euro, le boxter 2.5 a 12000 e le 997 3.6 a 40000...dai su, i casi anomali son sempre esistinti, ma se questa è la situazione attuale, teniamoci strette le nostre Porsche e buona caccia per chi ne cerca una!
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei vedere se è facile vendere anche macchine meno recenti, con questa situazione in giro

perché se va avanti così, saremo noi a dover prestare soldi alle banche
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell' esempio riportato la fretta del venditore dovuta a non farsi scappare la 997 usata dei suoi sogni a buon prezzo ha giocato molto sulla quotazione.

Per le 996, già lo scorso anno so di chi (e gira anche qui e nel mercatino) ne ha comprate 2 (DUE!!!) in blocco a 30.000 Euro totali, rivenduta una delle due a 27.000 e tenuta la seconda :-)
Ciao da Supermario ...
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andrea B. (andrea61)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito fino al 30/01 ho una 996 cabrio del 2001 da vendere a 38.000 € compreso hard top
Km 91000 interessa? 338 5664755
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che ormai siamo fuori tema sapete cosa vi dico:
il mio 996tt lo tengo come un gioiellino, non lo porto in giro se piove, ecc.ecc.ecc.
magari gli metterò qualche cavallino in +che non guasta mai, ma non lo svenderò per una 997tt.
I SOLDI NON SI GRATTANO DAI MURI BISOGNA LAVORARE SODO!!!
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

passata di mano da pochi giorni una bella 996TT con 55.000km tagliandata, il conce non la ritirava su una 997 semestrale, però ha messo in contatto venditore ed acquirente direttamente ed è stata pagata 35.000Euro





citazione da altro messaggio:

ho una 996 cabrio del 2001 da vendere a 38.000 € compreso hard top
Km 91000 interessa? 338 5664755




Scusate, c'è qualcosa che non mi torna
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, silvio, trattala bene anche perchè un domani potrei essere un potenziale acquirente...adoro la 996 turbo, non c'è niente da fare.
Però più DI SERIE è, meglio è, almeno per me.
Non credo prenderò in considerazione oggetti rimaneggiati, rimappati, riscaricati, anche qualora e non ho motivo di dubitarne, tali cambiamenti comportino delle migliorie di funzionamento.
Beato quel beato che ne ha presa una a 35.000 euro!
Poi ok, la turbo 997 ha il PTM, le turbine a geometria variabile, il PASM, indubbiamente dev'essere un'astronave, ma ha troppi buchi in qua e in là e un padellone di alettone veramente antiestetico a mio gusto.....996 turbo rulez!
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Ema (doohan)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per rimanere in topic...
ieri a Roma avevo davanti a me un bel 997 4S nuovo nuovo, quando il semaforo è diventato verde è partito a manetta e ha lasciato una nuvola di fumo azzurro tipo Piaggio Ape a 2 tempi, è normale?
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Enrico (kafir2)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate, c'è qualcosa che non mi torna




Appunto, un 996 cabrio e' pagabile magari 28k eur, forse un errore di battitura ?

ciao
k
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Leone (leone993)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal 997 mkII con motore ad ignezione diretta pare siano stati fatti sforzi per risolvere alcuni problemi di affidabilità tipici dei motori di 996 e 997 mkI, prima di tutto togliendo il famigerato albero intermedio ecc.
Restà però un fatto, a detta di chi in porsche ci lavora, che mamma Porsche gran parte dei test di affidabilità ormai preferisce farli fare ai poveri clienti in prima persona. Pare che anche le auto dimostrative della nuova Cayenne diesel sia afflitte da alcuni problemucci di gioventù...!
IMHO naturalmente!!!

Leone
993 Turbo... What else???
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Appunto, un 996 cabrio e' pagabile magari 28k eur, forse un errore di battitura ?

ciao k



sogna Enrico sogna
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, scherzi.Mediamente:
996 cabrio del 2001 (3.400) = 35.000,00 euro
996 cabrio del 2001 (3.600) = 42.000,00 euro

senza parlare di potenziali optionals costosi.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1301
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma Mia !
....ma se e' solo un iniettore puo' succedere,...sperando che non abbia altri danni !
Meglio comprare auto usate e ben rodate e possibilmente non le prime che escono !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4563
Registrato: 06-2003


Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, visto che tanto siamo OT...
Ma "mediamente" cosa? Forse "RICHIESTE MEDIE"?
Di questi tempi un giretto con in tasca un rotolo da 50 bigliettoni da 500, di 996 cabrio te ne porti a casa diverse... a partire, ad esempio da questo con il motore nuovo in garanzia che se chiede 25 significa che col rotolo viene via a meno:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154500020

E non mi sembra di sognare, considerando che solo su Autoscout in Italia, ce ne sono in vendita circa quattrocento e non è che il "momento" sia uno di quelli in cui tutti sono fuori a far la fila per comprare un'auto che oramai sanno anche i sassi che (può) si spacca, che paga un millino di bollo e che non si può nemmeno usare per andare a fare i fighi in ufficio perchè non può neanche circolare perchè è euro 2.

Per dire che una macchina vale "tot" bisogna metterla in vendita e incontrare uno disposto a offrire quel "tot", altrimenti sono proprio sogni.

E' come chi si lamenta che non riesce a vendere la sua auto (porsche), che comunque è la più bella... che ci ha fatto questo e quell'altro... che poi, siccome ce l'ha avuta lui e l'ha trattata meglio della moglie, ovviamente non capisce come non ci sia la fila per comprargliela a un prezzo che corrisponde:
- a quello che l'ha pagata lui 3 anni fa quando tutto il mondo spendeva allegramente il triplo di quello che si poteva permettere;
- più l'equivalente di quello che ci ha speso in manutenzioni, gomme comprese;
- più (e ci mancherebbe!) la svalutazione del cash che se lo teneva in p.c.t. ci prendeva almeno il 4%;
- più, infine, un giusto guadagnino per il la noia di dover rispondere a quelle forse 3 email e una telefonata di quello che gli fa l'ormai nota "offerta assurda"....

NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1179
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Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Noise
e' un mondo difficile! ahahhaha
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 2725
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Massmèn!! Son d'accordo!
E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.

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