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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Pedale frizione 964 "a scatto" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Costantino (costa)
Utente registrato
Username: costa

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti amici virtuali, vi espongo il mio problemino sperando che qualcuno mi possa illuminare con qualche suggerimento.
Da circa un mese ho un problema con il pedale della frizione della mia 964, dopo circa mezz'oretta di marcia, torna indietro per poco più di metà corsa e devo tirarlo sù con il piede per riportarlo in posizione normale.
Il difetto è molto più evidente a motore caldo.
Dico subito che la frizione continua a staccare regolarmente senza strappi e le marce si innestano regolarmente.
Il mio meccanico ha sostituito una pompetta sotto il pedale, ma senza nessun risultato.
L'auto ha 72.000 km e non presenta perdite di olio.
Qualche suggerimento su cosa far controllare??
Grazie anticipatamente e auguri a tutti!!
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Davide 911 (baia_canne)
Utente registrato
Username: baia_canne

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
A me era successa una cosa analoga su un'auto d'epoca del 1957... In quel caso il mio meccanico ha sostituito la pompa principale della frizione e tutto è tornato ok....
...Nel dubbio? Tengo giù!!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2157
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice davide la frizione ha 2 pompe che difettano nel modo da te detto... prova con quella sulla campana
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Costantino (costa)
Utente registrato
Username: costa

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle indicazioni, ma sostituire questa seconda pompa è una cosa semplice come quella sotto il pedale della frizione o bisogna tirare giù il cambio???
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Simone C. (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 2264
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 25 dicembre 2008 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono quasi sicuro che la pompa posteriore si possa sostituire senza togliere il cambio.

Di solito se se ne rovina una (l'anteriore) l'altra segue a ruota in quanto lavorano alla stessa maniera.

Piuttosto non è che si è rotta perché la frizione, usurata, è divetata troppo dura?
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Costantino (costa)
Utente registrato
Username: costa

Messaggio numero: 43
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che la frizione sia a posto, anche se è un giudizio personale, potrebbe invece essere il periodo di circa un anno di fermo della vettura ad aver causato il danno?

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