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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Costi gestione 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alberto (emerson)
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Username: emerson

Messaggio numero: 24
Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari Porschemaniaci,

vi scrivo per una questione che mi sta molto a cuore. Sto cercando una Porsche 996 turbo ma sono preoccupato dei suoi costi di gestione. Non tanto per l'acquisto (che pur rappresenta per me un grande sforzo economico) ma per i costi di manutenzione e alla differenza degli stessi tra 996 turbo e aspirata. I costi di freni, pasticche, frizione, motore (speriamo di no) etc. differiscono molto tra 996 turbo e aspirata?
Grazie per i vostri consigli
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3016
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo Alberto,
i costi di gestione sono pressochè gli stessi, forse i tagliandi grossi sono un pò più pesanti ma nulla di esorbitante.
La cosa che a me secca maggiormente è il coasto del bollo auto = 1205 euro "rubati" IMHO.
Che tipo di 996TT stai cercando?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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c911 (c911)
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Username: c911

Messaggio numero: 4989
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La cosa che a me secca maggiormente è il coasto del bollo auto = 1205 euro



Vero, t`appoggio, e` il motivo che proprio mi ha frenato nell`acquisto della 996 turbo!!
Perche`parli dei tagliandi grossi piu` costosi??
911...non ci sono paragoni!!!
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alberto (emerson)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea per la risposta. Ne sto cercando una My 2001/2002. Saottini di Brescia ne ha venduta una giugno 2001 blu con interni cannella a Euro 40.000 (km 66,000)la scorsa settimana. Il prezzo era ottimo ma sono arrivato troppo tardi.
Scusatemi se insisto ma ho acquistato il libro di Adrian Streather sulla 996 e avverte sul fatto che i costi di manutenzione della turbo sono molto più alti dell'aspirata (cita il costo della sostituzione del motore quasi il doppio rispetto all'aspirata se non ricordo male).
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3018
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(cita il costo della sostituzione del motore quasi il doppio rispetto all'aspirata se non ricordo male).



quello che scrivi è corretto ma
il fatto è che il motore TT è un carter secco (come GT3) e teoricamente non si spacca
mentre l'aspirato è un altro motore (che alle volte si spacca!)
...brutale, sintetico ma chiaro!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3019
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

40000 euro !?!?
praticamente sono già iniziati i saldi invernali!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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c911 (c911)
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Username: c911

Messaggio numero: 4990
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cita il costo della sostituzione del motore



Perche` mai dovresti cambiarlo, non e` mica una smart!!
911...non ci sono paragoni!!!
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alberto (emerson)
Nuovo utente (in prova)
Username: emerson

Messaggio numero: 26
Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io lo pensavo!! Ma Streather mi ha messo la pulce nell'orecchio scrivendo che c'è stato qualche caso di motori turbo con problemi oltre ai 3.4 e 3.6 che sappiamo. Parlavo qualche mese fa con un centro Porsche e avevano una turbo giugno 2000 con motore rifatto.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1141
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 996 Turbo non si rompono ( da sole ! )
Ci vuole un proprietario che sia un !
( basta fare una lettutra della centralina e vedere quanti fuori giri abbia fatto il precedente proprietario e comunque se la macchina va, allora va bene ! altrimenti non va proprio.
....anzi sono le piu' affidabili,contrariamente a quello che una persona media ignorante sia portata a pensare...ci puoi fare 200.000 km senza problemi facendo solo tagliandi regolari.
Sono certo perche' un mio amico ci e' arrivato e ne ha comprata un altra,sempre 996.
Quindi,se compri da un centro Porsche puoi stare piu' che tranquillo !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1142
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Smart ( turbodiesel ) pure e' molto affidabile : la ragazza di mio fratello ci ha fatto 110.000 km ed ha messo pure benzina tre volte senza fare danni anziche' gasolio.....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato
Username: emadelta86

Messaggio numero: 157
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo,i motori delle turbo sono ultra-affidabili (praticamente identici a quelli del gt3,ovvero a quelli della GT1),non presentano particolari tecnici che la casa "ha lasciato sperimentare ai clienti",come invece accade sulle 3.4,3.6,e io ci metto pure 3.8.
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fabri (fabturbo)
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Username: fabturbo

Messaggio numero: 1089
Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto scrivimi in privato fabrizio_dinapoli chiocciolalibero.it
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davide magnani (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 2321
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è fondamentale portare il motore a giusta TEMPERATURA e i controlli periodici di routine , e di grosse grane non ne dovrebbe dare , JOHNNY sai che dopo avere vista la tua a adria e visto i prezzi correnti , mi sta venendo una voglia strana ???
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3538
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Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, la manutenzione presso un centro Porsche ti assicuro che è più onerosa, ma il motore Turbo è un'altra cosa e se usato e manutenzionato bene, ha sicuramente meno problemi.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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alberto (emerson)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei ringraziare tutti i soci per la cortesia solita dimostrata con i consigli di cui farò tesoro.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5010
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Smart ( turbodiesel ) pure e' molto affidabile



Ne vedo fuse sia a benza che a gasolio, nonostante questo ne sto` cercando una a gasolio, se qualcuno sa` qualche bella occasione!!
911...non ci sono paragoni!!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1151
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me quelli o quelle che comprano la Smart non hanno mica capito che e' una macchina !
Credono che sia una cosa che ci sali sopra e vai ! ( quindi tagliandi e manutenzione : ZERO ! ) e' chiaro che fondono!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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C. Umberto (umberturbo)
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Username: umberturbo

Messaggio numero: 1320
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T.Attenti smart pre 2005 sono tutte a rischio sui 80.000km con o senza manutenzione, vabbe un motore, almeno a benzina con 1300€ lo trovate montato!!!
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5012
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

O.T.Attenti smart pre 2005 sono tutte a rischio sui 80.000km



Da quello che sto` vedendo anche dopo il 2005, praticamente spaccano tutte!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 1321
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo pre 2005 al 99% dopo il 2005 il 50%.

Bella media i miei complimenti
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1156
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritorniamo al titolo ?
C'e' qualcun altro che ha la 996 Turbo da un po' di anni e che puo' dare altre indicazioni circa i costi di manutenzione ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!

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