Autore |
Messaggio |
   
alberto (emerson)
Nuovo utente (in prova) Username: emerson
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 14:21: |
|
Cari Porschemaniaci, vi scrivo per una questione che mi sta molto a cuore. Sto cercando una Porsche 996 turbo ma sono preoccupato dei suoi costi di gestione. Non tanto per l'acquisto (che pur rappresenta per me un grande sforzo economico) ma per i costi di manutenzione e alla differenza degli stessi tra 996 turbo e aspirata. I costi di freni, pasticche, frizione, motore (speriamo di no) etc. differiscono molto tra 996 turbo e aspirata? Grazie per i vostri consigli |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3016 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:03: |
|
Vai tranquillo Alberto, i costi di gestione sono pressochè gli stessi, forse i tagliandi grossi sono un pò più pesanti ma nulla di esorbitante. La cosa che a me secca maggiormente è il coasto del bollo auto = 1205 euro "rubati" IMHO. Che tipo di 996TT stai cercando? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4989 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:22: |
|
citazione da altro messaggio:La cosa che a me secca maggiormente è il coasto del bollo auto = 1205 euro
Vero, t`appoggio, e` il motivo che proprio mi ha frenato nell`acquisto della 996 turbo!! Perche`parli dei tagliandi grossi piu` costosi?? 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
alberto (emerson)
Nuovo utente (in prova) Username: emerson
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:47: |
|
Grazie Andrea per la risposta. Ne sto cercando una My 2001/2002. Saottini di Brescia ne ha venduta una giugno 2001 blu con interni cannella a Euro 40.000 (km 66,000)la scorsa settimana. Il prezzo era ottimo ma sono arrivato troppo tardi. Scusatemi se insisto ma ho acquistato il libro di Adrian Streather sulla 996 e avverte sul fatto che i costi di manutenzione della turbo sono molto più alti dell'aspirata (cita il costo della sostituzione del motore quasi il doppio rispetto all'aspirata se non ricordo male). |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3018 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:57: |
|
citazione da altro messaggio:(cita il costo della sostituzione del motore quasi il doppio rispetto all'aspirata se non ricordo male).
quello che scrivi è corretto ma il fatto è che il motore TT è un carter secco (come GT3) e teoricamente non si spacca mentre l'aspirato è un altro motore (che alle volte si spacca!) ...brutale, sintetico ma chiaro! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3019 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:58: |
|
40000 euro !?!? praticamente sono già iniziati i saldi invernali!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4990 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 15:59: |
|
citazione da altro messaggio:cita il costo della sostituzione del motore
Perche` mai dovresti cambiarlo, non e` mica una smart!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
alberto (emerson)
Nuovo utente (in prova) Username: emerson
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 16:05: |
|
Anch'io lo pensavo!! Ma Streather mi ha messo la pulce nell'orecchio scrivendo che c'è stato qualche caso di motori turbo con problemi oltre ai 3.4 e 3.6 che sappiamo. Parlavo qualche mese fa con un centro Porsche e avevano una turbo giugno 2000 con motore rifatto. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1141 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 19:00: |
|
Le 996 Turbo non si rompono ( da sole ! ) Ci vuole un proprietario che sia un ! ( basta fare una lettutra della centralina e vedere quanti fuori giri abbia fatto il precedente proprietario e comunque se la macchina va, allora va bene ! altrimenti non va proprio. ....anzi sono le piu' affidabili,contrariamente a quello che una persona media ignorante sia portata a pensare...ci puoi fare 200.000 km senza problemi facendo solo tagliandi regolari. Sono certo perche' un mio amico ci e' arrivato e ne ha comprata un altra,sempre 996. Quindi,se compri da un centro Porsche puoi stare piu' che tranquillo ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1142 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 19:03: |
|
La Smart ( turbodiesel ) pure e' molto affidabile : la ragazza di mio fratello ci ha fatto 110.000 km ed ha messo pure benzina tre volte senza fare danni anziche' gasolio..... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 157 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 20:28: |
|
Vai tranquillo,i motori delle turbo sono ultra-affidabili (praticamente identici a quelli del gt3,ovvero a quelli della GT1),non presentano particolari tecnici che la casa "ha lasciato sperimentare ai clienti",come invece accade sulle 3.4,3.6,e io ci metto pure 3.8. |
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1089 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 13:25: |
|
Alberto scrivimi in privato fabrizio_dinapoli chiocciolalibero.it |
   
davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2321 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 12:43: |
|
è fondamentale portare il motore a giusta TEMPERATURA e i controlli periodici di routine , e di grosse grane non ne dovrebbe dare , JOHNNY sai che dopo avere vista la tua a adria e visto i prezzi correnti , mi sta venendo una voglia strana ??? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3538 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 13:11: |
|
Alberto, la manutenzione presso un centro Porsche ti assicuro che è più onerosa, ma il motore Turbo è un'altra cosa e se usato e manutenzionato bene, ha sicuramente meno problemi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
alberto (emerson)
Nuovo utente (in prova) Username: emerson
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 14:43: |
|
Vorrei ringraziare tutti i soci per la cortesia solita dimostrata con i consigli di cui farò tesoro. |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5010 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 14:53: |
|
citazione da altro messaggio:La Smart ( turbodiesel ) pure e' molto affidabile
Ne vedo fuse sia a benza che a gasolio, nonostante questo ne sto` cercando una a gasolio, se qualcuno sa` qualche bella occasione!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1151 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 15:52: |
|
Secondo me quelli o quelle che comprano la Smart non hanno mica capito che e' una macchina ! Credono che sia una cosa che ci sali sopra e vai ! ( quindi tagliandi e manutenzione : ZERO ! ) e' chiaro che fondono! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1320 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 16:31: |
|
O.T.Attenti smart pre 2005 sono tutte a rischio sui 80.000km con o senza manutenzione, vabbe un motore, almeno a benzina con 1300€ lo trovate montato!!! porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5012 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 16:34: |
|
citazione da altro messaggio:O.T.Attenti smart pre 2005 sono tutte a rischio sui 80.000km
Da quello che sto` vedendo anche dopo il 2005, praticamente spaccano tutte!!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1321 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 17:06: |
|
Diciamo pre 2005 al 99% dopo il 2005 il 50%. Bella media i miei complimenti porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1156 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 17:12: |
|
Ritorniamo al titolo ? C'e' qualcun altro che ha la 996 Turbo da un po' di anni e che puo' dare altre indicazioni circa i costi di manutenzione ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|