Autore |
Messaggio |
   
ilbaron (caymano)
Utente registrato Username: caymano
Messaggio numero: 82 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:17: |
|
Cari colleghi, navigando in internet mi sono apparse immagini inerenti ad una "belva" da strada che non so se molti ricordano, la carrera Gt1 del 1998.... è stato detto che aveva una potenza anche superiore alla gt2,avete qualche informazione riguardo a questo "cucciolo" è stata messa in produzione?quante ne son state vendute? e il prezzo? le vostre info son sempre apprezzate |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:23: |
|
me la ricordo...fotonica !!! L'ordine e' di resistere !!
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3217 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:30: |
|
citazione da altro messaggio:non so se molti ricordano, la carrera Gt1 del 1998.
SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO. Un vero Porschemaniaco non può non ricordarla. Intanto è stata costruita nel 1997, cilindrata 3.200 con 544 cv, oggi valutata € 750.000,00 Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 330 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:34: |
|
qualche notizia la trovi qui http://www.porschemania.it/discus/messages/195/415319.html?1225394069 |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2853 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 19:51: |
|
prima serie gt1 su base 993 poi su base 996 ,fece una tripletta a Le Mans! internamente era come una 993 ,motore centrale e se non sbaglio già con la serie 993 era raffreddata ad acqua ,esternamente si riconosceva tra serie 993 e 996 solo nel gruppo ottico posteriore ,che prima era quello della 993 e poi 996 . quelle che hanno corso a Le Mans erano un pò più potenti di quelle "di serie" . matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3224 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 20:00: |
|
Ma se non mi sbaglio anche nei gruppi ottici anteriori che sulla 2° serie erano molto simili a quelli della 996 mk1. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 141 Registrato: 04-2008
| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 21:07: |
|
Tra l'altro gli odienri motori delle gt3/gt2/turbo, hanno ereditato moltissimi componenti dalla gt1,tra i quali ad esempio l'albero a gomiti e il sistema di lubrificazione! |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 504 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 01:24: |
|
citazione da altro messaggio:Ma se non mi sbaglio anche nei gruppi ottici anteriori che sulla 2° serie erano molto simili a quelli della 996 mk1
Verissimo Geno! 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 505 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 01:27: |
|
eccola
 911 because nothing else matters
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3232 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 07:14: |
|
Grazie Giorgio, mi era venuto il dubbio di aver visto qualche auto taroccata. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 149 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 10:45: |
|
e per chi fosse interessato a portarsi a casa questo gioiello in versione stradale: http://www.supercarclassifieds.com/product_detail.cfm?item__code=501 950 mila dollars ciao c. |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1168 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 10:55: |
|
Mi fa impazzire l'apertura del cofano posteriore.
 Proportio hominis ad hominem
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1169 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 10:59: |
|
Anche il resto peò non è male!!!
 Proportio hominis ad hominem
|
   
carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 601 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:10: |
|
dev'essere molto comoda per andare a far la spesa... poi comprandola in dollari si risparmia parecchio... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 629 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:32: |
|
Be...sono così gentile, che ve la faccio provare!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=USncCOUL4Pc - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1170 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:41: |
|
Paolo,grazie per il giro.....bisogna stare attenti all'aerodinamica. http://it.youtube.com/watch?v=spDx1m_SYZw&feature=related Proportio hominis ad hominem
|
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 630 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:46: |
|
OT:Pippo, credo che ci vedremo il 14, a presto!!!! - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1172 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 11:58: |
|
citazione da altro messaggio:OT:Pippo, credo che ci vedremo il 14, a presto!!
     Proportio hominis ad hominem
|
   
Giorgio Poletti (poletti)
Nuovo utente (in prova) Username: poletti
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 12:50: |
|
di GT1 ne sono state fatte 3 versioni: GT1 1996: telaio rivestito in carbonio, interni 993, carrozzeria esterna in kevlar con richiami alla 993 (fari anteriori e posteriori) impiegata nella 24 ore di Le Mans 1996 GT1 EVO (quella delle foto postate): telaio identico, interni uguali (993), carrozzeria esterna stile 996 (fari anteriori e posteriori) modifiche nel paraurti anteriore, parafanghi senza l'apertura verticale stile F40, portiere, parafangi posteriori, paraurti posteriore e estrattore, e alettone specifico nella versione stradale Impiegata nella 24 ore di Le Mans 1997 GT1 1998 (quella del volo): Telaio e carrozzeria completamente inediti sempre con fari 996 ulteriori info su http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_911_GT1 (Messaggio modificato da Poletti il 22 novembre 2008) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1784 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 12:54: |
|
Ottimo Paolo, queste sono belle notizie. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
ilbaron (caymano)
Utente registrato Username: caymano
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 16:30: |
|
che auto allucinanante dalle foto postate con quel colore argento gt, è sicuramente forse tra le prime cinque auto della storia...è un delitto che dalle riviste specializzate non sia stata forse ricordata ne recensita come merita...certo il prezzo di 750.000 è interessante ma un po "caruccio" ehehehhe chissà quante ne han vendute in italia...auhauhu (Messaggio modificato da caymano il 22 novembre 2008) |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9737 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 17:01: |
|
citazione da altro messaggio:mi sono apparse immagini inerenti ad una "belva" da strada che non so se molti ricordano, la carrera Gt1 del 1998...
me la sognavo ancora prima di nascere... inarrivabile anche sforzandoti di comprarla, hai idea di quanto costa gestirla? una 959 è economica, al confronto in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9738 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 17:04: |
|
citazione da altro messaggio:Mi fa impazzire l'apertura del cofano posteriore.
quello che c'è dentro se non ti interessa...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9739 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 17:12: |
|
citazione da altro messaggio:http://it.youtube.com/watch?v=spDx1m_SYZw&feature=related
però è robusta... questo "decollo" la dice lunga sull'esasperazione aerodinamica di questi mezzi ha preso la turbolenza di quello davanti? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1178 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 21:11: |
|
citazione da altro messaggio:ha preso la turbolenza di quello davanti?
Dovrebbere esserci due concause: -Turbolenza -Scollinamento Proportio hominis ad hominem
|