Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Valutazioni porsche negli altri paesi. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

de simone giuliano (rellus)
Utente registrato
Username: rellus

Messaggio numero: 131
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tralasciando le valutazioni nostrane...quali possono essere le valutazioni medie in Germania,Spagna,Francia e Olanda per quanto riguarda 911 3.0 sc,3.2 carrera e 964?guardando un po' in giro ho visto cifre discordanti con forbici di prezzo veramente esagerate soprattutto per i primi due modelli citati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto
Username: salvatore

Messaggio numero: 647
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuliano, vado OT ma se mi permetti uso come termine di paragone la GT3 996 mk1 poichè è l unico modello che tengo monitorato a livello di mercato.

fonte autoscout24

ITALIA VENDITA MEDIA 53.000 €

GERMANIA VENDITA MEDIA 61.000 €

FRANCIA VENDITA MEDIA 59.000 €

SVIZZERA VENDITA MEDIA 59.000 €

In italia abbiamo prezzi nettamente più bassi, con esemplari addirittura a 42.000 €.

nessuno qui in italia si sognerebbe di vendere a 72.000 € ma in germania e svizzera è normalissimo.

ciao.
www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2056
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scorrendo i vari siti noto anche che i km delle classiche sono decisamente diversi dai notri...

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jackass (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 823
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo salvatore... in europa mediamente le cifre sono sempre piu' alte....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1059
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posso dare un feedback immediato sulla Francia, per la 964 (coupé), dove carrera 2 e carrera 4 hanno quotazioni mediamente più alte:
Forbice: 22 e 28 k.

Si trovano invece 964 Tlook e juby a prezzi leggermete più bassi ma con più km.
Forbice: 36 e 40 k

L'RS ha le stesse valutazioni di qui.

Molti tentativi di trasfo-RS.

Le Turbo: la 3.3 sui 35/38k mentre della 3.6 ne ricordo solo una che stava sui 55k ma l'annuncio diceva che aveva dei difetti.

Per gli altri modelli da te chiesti (SC e 3.2) non ricordo bene, ma essendo appena tornato da lì e avendo preso delle riviste, posso controllare meglio, se ti interessa.

MoMo

993 4s e tt allineate ai K€ italiani.
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (lukesuisse)
Nuovo utente (in prova)
Username: lukesuisse

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza diretta tenderei a dire che per quanto concerne la svizzera i prezzi tendono ad essere un po' più bassi rispetto all'italia.... almeno per 2 ragioni: (1) IVA al 7.6% e (2) elevato numero di vetture in % della popolazione...
aggiungerei in più che le macchine in svizzera sono tenute, normalmente, davvero bene....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

de simone giuliano (rellus)
Utente registrato
Username: rellus

Messaggio numero: 132
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in Germania mi pare che ci siano molte sc e 3.2 carrera a prezzi più bassi dei nostri..magari super sfruttate ma solo perchè i contachilometri non vengono AGGIORNATI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuel (ottowatt)
Utente registrato
Username: ottowatt

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Francia un SC e un 3.2 costa da 20K a 28K a secondo dello stato e preferiscono uno storico dell'auto limpido con fatture di manutenzione piuttosto che un scrupoloso rispetto di ogni dettaglio storico del modello.

Ho sentito più volte da loro che gli Italiani hanno le auto meno taroccate perche rispettano di più l'aspetto storico, secondo me questo è dovuto al fatto che in Italia le motorisazzioni nel passato erano più rigide e non autorizzavano le modifiche al contrario di Francia e Germania dove aggiornamenti di carrozzeria e allargamenti di careggiate erano molto più comuni.

In Germania trovo che costino di più perche la 911 è un'icona della loro cultura. Nel museo di arte moderna di Monaco, nella sala del design industriale, su una parette è attaccata una 911 vera.
Essendo dunque più sensibili al valore del mezzo i Tedeschi sono pronti a pagare delle ciffre anche più elevate per un pezzo in condizioni rare.
Giustamente uno di voi disse che quella 3.2 a 50K che apparve di recente nel forum, rischiava di essere venduta in Germania, sul loro mercato si trovano più pezzi però la forchetta è più ampia
ossia da 15K a 35K con punte fino a 50K.

Ciao,
Manuel
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 188
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Posso solo paragonare il mercato tedesco con quello italiano. Concordo con Manuel quando dice che fa parte della nostra cultura, io lo chiamerei anche storia e ricordi d'infanzia, essendo macchina tedesca con la quale siamo cresciuti. Vedo lo stesso concetto della 911 anche col Maggiolino che ha quotazioni molto più alte in Germania che non in Italia mentre la Fiat 500 è molto più quotata qui in Italia.

Tornando alla 911 penso che le quotazioni mediamente più alte sono, almeno fino ad un certo punto, anche giustificate dalle condizioni e dalla history delle macchine, più spesso tenuti da amatori e per lo più con libretto tagliandi che vuol dire tagliandi fatti regolarmente. Spesso ci sono meno passaggi di proprietà. Prima di trovare la mia 964 in Italia ho visto delle macchine proposte in "condizioni ottime, tagliandata" che significava che la macchina era in condizioni d'usato normale ma certamente non ottime e "libretto tagliandi" significava solo che il libretto c'era, ma con l'ultimo tagliando fatto nel 1995...Spesso non si riesce a risalire al reale numero dei proprietari in quanto anche il concessionario deve fare il passaggio o che tra amici o fratelli il passaggio proprio non si fa perchè costa molto.

Ho la sensazione che il mio contributo diventa troppo ampio ma quello che voglio dire e che in Italia è spesso più difficile tenere traccia delle reale history della macchina, che poi incide anche sulla valorizzazione della stessa tra chi cerca di comprarne una.

Vi saluto.
Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione