Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Informazioni porsche 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato
Username: nickyster

Messaggio numero: 93
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gent.li porschemaniaci/Turbati mi rivolgo a voi per alcune informazioni visto che sto valutando la possibilità di acquistare una 996 turbo.
Volevo sapere se nel caso della macchina in questione vi sono delle differenze tra il modello 2001 e 2003?
Quale può essere secondo voi una valutazione corretta(capisco che dipende da optionals presenti)per un 996 delle due annate?
Inoltre rispetto alle versioni aspirete quale era la dotazione di serie?
Grazie per la vostra disponibilità e per vostri eventuali consigli all'acquisto.
Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1117
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vi sono delle differenze tra il modello 2001 e 2003?



Il cassettino porta oggetti. Sino al 2002 non c'è.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 577
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il cassettino porta oggetti. Sino al 2002 non c'è.



E il portabicchieri sotto i bocchettoni dell'areazione sul cruscotto.
Fino al 2001 bocchettoni grossi poi bocchettoni piccoli + portabicchieri.
Attento però a quelle del 2000, alcuni numeri di telaio hanno il motore "prima versione" con delle piccole differenze rispetto ai successivi (così ho letto da qualche parte).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 663
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il PCM modello 2 anziché 1.

In pratica, nessuna differenza: nel cassettino non ci sta niente se non il libretto di circolazione, e il PCM è obsoleto in ambedue i casi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1119
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E il PCM modello 2 anziché 1.

In pratica, nessuna differenza: nel cassettino non ci sta niente se non il libretto di circolazione, e il PCM è obsoleto in ambedue i casi.




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato
Username: nickyster

Messaggio numero: 94
Registrato: 02-2003
Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le vostre risposte!
Ogni altro consiglio per l'acquisto è ben accetto-
Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3042
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto hai intenzione di spendere?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nicola tagliabue (nickyster)
Utente registrato
Username: nickyster

Messaggio numero: 95
Registrato: 02-2003
Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei 60k?...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9508
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 02:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nei 60k?...


con 60k, caro tagliaBue, tagli la testa anche al toro e te la porti a casa...


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2901
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola, la valutazione dipende molto dalla dotazioone presente, dai km. percorsi, dallo stato d'usuta della vettura, dal libretto tagliandi, ecc...ecc...
Indicativamente un 2001 si aggira dai 50 ai 54k
un 2003 dai 59 ai 63k.
Tieni presente che ci sono alcuni optionals che sono ricercati perchè valgono molto...ad esempio il PCCB che costava 8100 euro o l'X50 = kit power 450hp.
Con 60k puoi trovare un bel 2002 e forse anche un buon 2003 senza grandissime pretese.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4673
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sia mi butterei da un 2003 in avanti!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4282
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autoscout, Turbo fino al 2005

Io darei un occhio qui... sbaglio o i prezzi sono un po' calati?... Del resto son macchine che pagano un millino abbondante di bollo...

Date un occhio alla seconda.. 35800!
E poi alla quinta... MOTORE NUOVO?
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4675
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stica!!!!
Un po` calati?? solo un po`??
Un anno fa` pagai la mia 55!!!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4283
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbè ma chiedere e pagare sono sempre due cose diverse, no?
piuttosto, ce n'è un'altra col motore sostituito a 35.000km
non ne avevo mai sentite... è raro... ma quando si rompe a cosa è dovuto visto che rispetto all'altro motore questo è sostanzialmente diverso?
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4677
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diverso ma piu` delicato!!!
qualche paletta della turbina girovagante per il motore?
qualche scalata di troppo che ha fatto allungare la catena e partire la fase?
Un brutto uso pista?
Una pompa olio grippata?
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1473
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Modifiche al motore, frequenti sulle Turbo e a volte fatte male, possono compromettere l'affidabilità...


citazione da altro messaggio:

vabbè ma chiedere e pagare sono sempre due cose diverse, no?



Vero, ma quello indicato è il prezzo di base, che difficilmente sale.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4284
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vero, ma quello indicato è il prezzo di base, che difficilmente sale.



appunto, più facile che scenda...
avevo interpretato il "Un anno fa` pagai la mia 55" di c911 al contrario, cioè "neanche tanto"...
da qui a dicembre calano di altri 1000 euro (il bollo) :-)
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1121
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
Vero, ma quello indicato è il prezzo di base, che difficilmente sale.


--------------------------------------------------------------------------------


appunto, più facile che scenda...
avevo interpretato il "Un anno fa` pagai la mia 55" di c911 al contrario, cioè "neanche tanto"...
da qui a dicembre calano di altri 1000 euro (il bollo)




Raga se non avete i soldi lasciate perdere il Turbo.
Come disse quel saggio bannato mesi orsono "Non fate il passo piu' lungo della gamba".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1474
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, non è solo questione di Turbo. La quotazione della mia è scesa di 15k Euro in un anno e mezzo. E fortunatamente non l'ho presa nuova, altrimenti saremmo vicini nell'ordine dei 40k...
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1122
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro indubbio ,le auto nuove sono un "debito".
Stavo scherzando perchè, recentemente con Massimo, ricordavamo un 3d di tempo fà.....

Settimana scorsa ho ricevuto dalla Ferrari quale "owner" un "Survey" (si vede che a Modena i termini propietario e questionari sono stato aboliti) che chiedeva propio, tra altre 100 domande, se considerassi l'acquisto di una Ferrari un investimento.
Nelle note finali ho fatto notare la vaghezza delle domande, l'acquisto di un 430 è un bagno di sangue, l acquisto di un F40, probabilmente, se non genera un profitto permette di "congelare" il capitale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 583
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Del resto son macchine che pagano un millino abbondante di bollo...



Se uno compra l'aspirato e non la turbo solo perchè risparmia 300 euro di bollo, è meglio che non si compri neppure una Porsche ma continui a girare con una smart, ma per favore!
Probabilmente le motivazioni sono diverse, e non tiriamo in ballo i consumi che sono molto paragonabili tra aspirati e turbo (li guardo solo per vedere se il galleggiante segnala correttamente ad ogni rifornimento e non noto differenze di rilievo con l'aspirato).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 584
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Modifiche al motore, frequenti sulle Turbo e a volte fatte male, possono compromettere l'affidabilità...



Vero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 585
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'X50 = kit power 450hp.



Sicuramente "prestigioso" per il tipo di macchina, ma in quanto all'utilità, su strada vuol dire che gli sei nel .edere a quello che ti precede con 1/10 di secondo di vantaggio rispetto al 420cv.Se invece sei un buon pilota, forse in pista, potrebbe farsi valere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1755
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sicuramente "prestigioso" per il tipo di macchina, ma in quanto all'utilità, su strada vuol dire che gli sei nel .edere a quello che ti precede con 1/10 di secondo di vantaggio rispetto al 420cv.Se invece sei un buon pilota, forse in pista, potrebbe farsi valere.



attenti turbati che gli aspirati (vedi gt3) in pista li vedete solo dal popò...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1475
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attenti turbati che gli aspirati (vedi gt3) in pista li vedete solo dal popò...



Gio attento, per un'affermazione del genere rischi il banning.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 587
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attenti turbati che gli aspirati (vedi gt3) in pista li vedete solo dal popò...



Confermo, ahimè il gt3 ci massacra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2904
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sicuramente "prestigioso" per il tipo di macchina, ma in quanto all'utilità, su strada vuol dire che gli sei nel .edere a quello che ti precede con 1/10 di secondo di vantaggio rispetto al 420cv.Se invece sei un buon pilota, forse in pista, potrebbe farsi valere.



Silvio, non mi riferivo all'utilità nell'uso quotidiano ma bensì al valore aggiunto che questo accessorio ha per uno che di porsche se ne intende un pochino!

citazione da altro messaggio:

attenti turbati che gli aspirati (vedi gt3) in pista li vedete solo dal popò...



Non sono molto d'accordo con questa affermazione...bisogna sempre vedere chi c'è dietro al volante di un'auto indipendentemente da cosa c'è sotto al cofano!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente registrato
Username: max007

Messaggio numero: 284
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Confermo, ahimè il gt3 ci massacra






Comunque, secondo me, dipende anche dalla pista....
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 589
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi riferivo all'utilità nell'uso quotidiano



Si certo Andrea d'accordissimo, per quello ho scritto "prestigioso"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 590
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dipende anche dalla pista....



Yes
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 803
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attenti turbati che gli aspirati (vedi gt3) in pista li vedete solo dal popò...




Non è detto...dipende...
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enri78)
Utente esperto
Username: enri78

Messaggio numero: 718
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e per vostri eventuali consigli all'acquisto.





eccoti servito....http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=7355&lrgphp=1&lnph=1&
..................................................................................................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 589
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per fortuna la 996 TT è un modello che non vuole più nessuno, così ho potuto portarmela a casa a una cifra ragionevollissima!!!
(per esperienza personale un MY2002 si porta via sotto il 50K)

A parte le battute è la sorte che attende ogni precedente versione 911, si vede che è quella "vecchia" (oltretutto il modello 996 è anche molto caratterizzato stilisticamente) e quindi tutti i patiti dell'ultimo modello l'abbandonano per lanciarsi sul successivo.

Le note dolenti finiscono qui, la macchina va DA DIO!!!
è potentissima ma facile da guidare, comoda anche per viaggi e w.e., oltretutto ad andature da codice non consuma eccessivamente (10 km/l).
Ieri in giro per gli appennini, con anche una cappatina al mare (la panoramica di pesaro era deserta e mi sono veramente divertito) per complessivi 180 km ad andatura mediamente brillante mi ha bevuto € 30

La morale: acquistare e tenere, possibilmente un buon esemplare tenuto bene a costo di investire qualche millino in più. I concessionari in questo momento non riescono a piazzarle e c'è un'ottima scelta in giro, a parte il kit di potenziamento e i carboceramici gli altri optional sono poco significativi, magari sarebbe preferibile un esemplare di un colore particolare (rossa, gialla o bianca è stupenda). A questi prezzi (destinati a calare ulteriormente) probabilmente tante auto finiranno in mano a smanettoni o utilizzate in pista e tra qualche anno è molto probabile che di esemplari validi ne restino pochi. In fin dei conti se la 993TT è l'ultima turbo ad aria la 996 è la prima turbo ad acqua, con il blocco motore parente abbastanza prossimo della GT1 vincitrice delle 24 di le mans
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) però 2 turbine li asciugano!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9514
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

son macchine che pagano un millino abbondante di bollo...


facciamo OLTRE 1400...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9515
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"Non fate il passo piu' lungo della gamba".


nel nostro caso potremmo dire "dell 'interasse..."
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1775
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono molto d'accordo con questa affermazione...bisogna sempre vedere chi c'è dietro al volante di un'auto indipendentemente da cosa c'è sotto al cofano!




assolutamente vero Andrea, diciamo a parità di schiappa, in modo che l'incidenza pilota sia minima...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2907
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

son macchine che pagano un millino abbondante di bollo...



la mia 1205 euro per l'esattezza!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione