Autore |
Messaggio |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 11:44: |
|
Buongiorno, ho acquistato una 997 e purtroppo sono assillato dal dubbio che l'auto abbia subito gravi incidenti: da dove posso riconoscerlo? L'adesivo sotto il cofano anteriore non c'è ma mi hanno detto che nelle 997 non lo mettono. Auto acquistata dalla rete Porsche. ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1770 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 22:08: |
|
Complimenti per l'acquisto!!! E' un bel pò che non ti si legge. Presentaci la tua bella 997 in area dedicata. Per rispondere alla tua domanda, te ne pongo un'altra... perchè pensi che la tua vettura sia gravemente incidentata? Se comunque hai dei dubbi, il tuo carrozziere di fiducia potrà darti dei buoni consigli. Altra strada, più ufficile, se hai comprato da Sov... vai a RE a verificare in conce ufficiale. Facci sapere. Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
|
   
Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 196 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 23:45: |
|
Ma scusa, questo dubbio nascerà pure da qualcosa, magari qualche lamierato non allineato perfettamente o la verniciatura rifatta maldestramente o più semplicemente...una forma maniacale!  I love the smell of napalm in the morning
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 09:29: |
|
L'ho comprata da un conce della rete ufficiale fuori regione. L'auto non presenta aspetti che creano dubbi è solo un "tarlo" che ho nella mia testa. Qualche dettaglio dell'operazione: prezzo Carrera 65.000 (febbraio 2005 con 22.000 KM) ho dato in permuta un Boxster S del 2001 e sborsato una differenza di 44.000 euro passaggio incluso. Compreso nel prezzo hanno: riverniciato specchi e frontale, montato portatarga Orciari, treno gomme posteriori nuove, pastiglie+dischi nuovi sia anteriori che posteriori e verniciatura pinze (le ho fatte fare gialle). Lascio a voi i commenti. Grazie ancora. (Messaggio modificato da waikiki il 23 ottobre 2008) ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1499 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 10:08: |
|
mAH..i soldini oramai li hai spesi, non potevi consultarti quì prima di procedere? Per quanto riguarda l'adesivo sotto il cofano so che di solito si trova li, si dovrebbe chiedere a qualche 997ista... P.S: come mai gialle? non erano nere di serie? Auguri per l'acquisto e non rimuginare troppo! Trahit sua quemque voluptas ™...
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 601 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 10:20: |
|
fatti fare una consulenza da un bravo carrozzaio, che la metta su un ponte e la scruti in ogni dove. www.impresaedilesancarlo.it
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1772 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 10:26: |
|
citazione da altro messaggio:febbraio 2005 con 22.000 KM
citazione da altro messaggio:pastiglie+dischi nuovi sia anteriori che posteriori
Dischi anteriori e posteriori???? Mi astengo da commenti!!! Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1951 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 10:42: |
|
citazione da altro messaggio:fatti fare una consulenza da un bravo carrozzaio, che la metta su un ponte e la scruti in ogni dove.
Straquoto. Ma se anche avesse picchiato ed è stata riparata a regola d'arte che te frega se va bene! Altro discorso se in funzione di cio ti da problemi. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4559 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 10:45: |
|
Vai da un tutore della legge, li dai la targa e la fai scrutare per bene, se ha fatto qualche ciocco......altrimenti carrozzaio con palle!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 602 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 10:46: |
|
citazione da altro messaggio:Ma se anche avesse picchiato ed è stata riparata a regola d'arte che te frega se va bene! Altro discorso se in funzione di cio ti da problemi.
straquoto www.impresaedilesancarlo.it
|
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 637 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 11:04: |
|
Uhm... pastiglie e dischi avanti e dietro? La mia ha fatto gli anteriori al tagliando dei 60mila, ma ce n'era ancora. Sei sicuro? Poi, pneumatici sostituiti solo posteriormente su una Carrera? I casi sono due: o c'erano le posteriori liscie con 8-9 millimetri davanti, e per forza che ti dava l'impressione di andare storta, oppure ti hanno lasciato le anteriori con metà battistrada delle posteriori, ed è un incompetente e un criminale chi faccia una cosa del genere. Per il dubbio su un incidente serio, il ricorso estemporaneo ad un amico in Polizia è una soluzione praticabile anche se poco ortodossa e da fare senza testimoni, ma fornisce informazioni solo parziali. Per esempio, la vettura può essersi piegata a banana su un palo della luce senza responsabilità di terzi ed essere prelevata da un carro attrezzi privato, e non ne resterà traccia. Meglio di tutto un carrozziere esperto e un ponte sollevatore. |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 603 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 11:34: |
|
un amico assicuratore può aiutare ? (Messaggio modificato da salvatore il 23 ottobre 2008) www.impresaedilesancarlo.it
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1015 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 13:07: |
|
Dopo 17.000 km i miei dischi sulla Boxster erano andati....pastiglie anteriori a 19.000 e quelle posteriori a 20.000. Quindi se ti hanno cambiato tutto a 22.000 km hanno fatto bene e mi sembra pure corretto consegnare un'auto in ordine ! Se l'hanno sbattuta ? Solo un bravo carrozziere te lo sa dire ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1086 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 14:42: |
|
nella mia 997s l' adesivo sotto il cofano anteriore c'e' |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:02: |
|
Caro Ivan, ti dico quello che mi ha detto il responsabile tecnico della Concessionaria in questione. L'auto è fornita di garanzia Porsche Approved. Concordo che ci potevo pensare prima di pagare, però non penso che un concessionario ufficiale "tiri bidonate". Quanto ai freni, l'ex proprietario "frequentava" anche le piste.... (Per Karme: gialle perchè le hanno riverniciate e ho scelto io il colore..lo so non è il colore originale). Aggiungo che ha fatto un'azione di richiamo presso un'officina autorizzata, che ho subito contattato per avere qualche info e mi hanno assicurato che l'ex possessore era una brava persona. Concludo che faccio fatica a digerire l'assenza dell'adesivo. A presto. (Messaggio modificato da waikiki il 23 ottobre 2008) ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:07: |
|
Un buon sistema per sapere se la vettura ha subito sinistri è la visura ANIA presso il proprio assicuratore. Se emergono sinistri, dal valore del risarcimento, considerato il listino ricambi, puoi farti un'idea della gravità del danno. Oppure un carroziere capisce tutto a prima vista. In ogni caso l'essenziale è che non abbia fatto grossi incidenti e che sia sano il telaio, al giorno d'oggi col traffico che c'è è quasi impossibile prendere un'auto usata che non sia mai stata in carrozzeria. Anzi a volte piccoli urti che non inficiano il funzionamento consentono di comprare auto con vernice praticamente nuova. Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1430 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:08: |
|
L'adesivo sotto il cofano con la lista degli optional è stato messo solo nelle prime 997 (nella mia c'è), ma non so a partire da quando non è stato più messo (forse dal MY2006). Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 264 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:13: |
|
Se faceva pista, una riverniciatina al cofano...... Ma poi, non hai detto che hai fatto riverniciare l'anteriore? Non è che abbiano ritoccato anche il cofano? Poi, l'adesivo è stato messo solo sulle prime 997, poi hanno smesso di metterlo. 20.000km dischie e pastiglie anteriori e posteriori, = o arretramento contakilometri, o parecchia pista. Confermato anche dalla sostituzione pneumatici posteriori. Se l'auto ha fatto grossi incidenti, in Porsche lo sanno al 100%, i ricambi si ordinano con il numero di telaio e vengono registrati. P.S. Io le pinze le avrei lasciate rosse! Per i neofiti, non cambia nulla, ma per gli appassionati, hai taroccato! (Messaggio modificato da WaltherP22 il 23 ottobre 2008) |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 109 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:15: |
|
Caro Mauro ti posso dire che è un febbraio 2005, poi devo fidarmi del Concessionario, al quale ho anche regalato una bella confezione del mio aceto balsamico extra vecchio (25 anni). Pensa magari me l'hanno messo in quel posto ed io gli pure fatto l'omaggio!!! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:19: |
|
X Lupin: Pista sì..così se doveva scoppiare sarebbe già scoppiato! Il cofano pur essendo di colore argento presenta qualche imperfezione se pure leggerissima ..insomma bisogna proprio osservarla attentamente. Pur essendo sobrio di natura con le pinze mi sono lasciato andare!! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 638 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:19: |
|
Perché non fai una lettura di centralina, ovviamente presso altro centro, e non ti togli ogni dubbio anche sotto questo punto di vista? |
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:24: |
|
Ragazzi allora c'è nessuno di Bergamo e dintorni...che conosce la reputazione del concessionario?? Sulla lettura della centralina: perchè mentire che appunto basta andare presso un altro centro Porsche, e, a quel punto sei detto caxxate verresti subito smentito? ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 112 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:26: |
|
Altro quesito: e se avesse fatto 20 mila Km di pista ...sarebe da buttare? Però con la Approved c'è da star tranquilli..vero? ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1431 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:30: |
|
xLupin, le pinze originali della 997 C2 sono nere, ma perdono colore rapidamente (molto più velocemente delle rosse). Il mio meccanico di fiducia dice che i dischi anteriori sulle 997 si cambiano ai 60.000Km; le pastiglie mediamente ogni 15/20.000Km le anteriori, il doppio le posteriori. Le gomme possono fare tranquillamente 22.000Km (pista in modo moderato compresa). Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1432 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:31: |
|
Il Conce di BG lo conosco e non ne posso parlare che bene (per quanto si possa parlare bene di un Conce ufficiale). Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:35: |
|
I dischi non erano alla frutta, quelli me li ricordo bene, però hanno deciso di sostituire tutto. Hanno anche riverniciato i mozzi, che presentavano un po di ruggine, corregetemi se sbaglio, tipico delle Porsche. ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 711 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:35: |
|
Secondo me sei paranoico.....peggio di me!!! Scherzo....ma mettiti il cuore in pace...ormai l'hai comprata, se va bene non farti troppi problemi....poi hai l'approved....pensa a godertela! ..................................................................................................
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1433 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:36: |
|
citazione da altro messaggio:Hanno anche riverniciato i mozzi, che presentavano un po di ruggine, corregetemi se sbaglio, tipico delle Porsche.
Confermo. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:36: |
|
Allora mauro posso star tranquillo! Mi ha ben impressionato anche il responsabile tecnico, mi sembra molto competente. ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:38: |
|
Caro Enrico, non siamo paranoici, siamo un po' malati...cosa ci vuoi fare. Hai ragione devo pensare a godermela! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Arturo (bimmer68)
Utente esperto Username: bimmer68
Messaggio numero: 910 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:40: |
|
citazione da altro messaggio:Perché non fai una lettura di centralina, ovviamente presso altro centro, e non ti togli ogni dubbio anche sotto questo punto di vista?
Azzerare la memoria della centralina costa 250 Euro, azzerare il contakm ne costa 80, con 330 euro si ripulisce la reputazione di un'auto e mi sembra che con una Porsche, visto le cifre in ballo, spesso ai senza scrupoli convenga. Per cui se hanno fatto un'operazione del genere, anche interrogando la centralina non saprai nulla. Qualche conce si accorda con l'acquirente per non registrare i tagliandi così al momento della rivendita l'auto torna bambina con l'operazione di cui sopra e nessuno lo saprà mai, quindi tira tu le somme, se l'auto non ti crea problemi vai tranquillo se sei coperto da garanzia. Io credo che comunque il prezzo sia corretto. (Messaggio modificato da bimmer68 il 23 ottobre 2008) Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 99 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:41: |
|
Con la visura ANIA vedi tutto... contattami in pvt... te la posso far fare in tempo reale .
 Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:45: |
|
Paolo grazie mille, ma non sono registrato ..ti posso lasciare un indirizzo mail: stemala1970-chiocciola-libero.it ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 15:50: |
|
Controlla la mail Stefano Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 265 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:03: |
|
citazione da altro messaggio:xLupin, le pinze originali della 997 C2 sono nere, ma perdono colore rapidamente (molto più velocemente delle rosse).
Scusatemi, ma, forse per la cifra spesa, ero straconvinto che fosse una S. |
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:08: |
|
Da visura ANIA la vettura non ha avuto incidenti... ora goditela Stefano !
(Messaggio modificato da KLoop il 23 ottobre 2008) Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1434 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:12: |
|
Paolo, solo per curiosità. Mettiamo che l'auto sia d'imporatazione. Immagino che la visura ANIA riporti solo la sotria italiana, confermi? Stefano, adesso presentala come si deve: foto, optional, ecc Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:16: |
|
Confermo... con la visura ANIA hai solo la storia italiana della vettura...
 Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:17: |
|
Ragazzi Paolo mi assicurato che non ha avuto incidenti! Meno male.. Mauro..se continui così ...arriverò al suicidio entro sera!! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1435 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:18: |
|
Stefano, parlavo per me...la mia è di origine teutonica. Grazie Paolo. (Messaggio modificato da nekra il 23 ottobre 2008) Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:26: |
|
Allora dico a mia moglie di prepare la cena..anche per stasera. Grazie a tutti! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 775 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:44: |
|
ciao paolo kloop.... la visura ania la puo' fare chiunque o l'hai fatta perche' lavori nel settore...??? sarei interessato anche io.... grazie PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1087 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:44: |
|
HAHAHAHAH se si e' abbracciato ad un platano dalla visura ania non esce! AHAHHA lo hanno pure gia' scritto! la cosa spettacolare e' che ti stai facendo 1000 pippe mentali ma c'e' un piccolo dettaglio.. LA MACCHINA L' HAI GIA COMPRATA! AHAHA ma goditela e non pensarci! |
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:54: |
|
Beh.. se ha preso un albero sicuramente NON esce a meno che il platano non sia assicurato... comunque la visura ANIA non può farla chiunque io non lavoro nel settore ma conosco chi può farla. Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
luca (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:57: |
|
citazione da altro messaggio:Grazie a tutti!
grazie a tutti?!? starai scherzando! FOTO FOTO FOTO giusto il tempo per far riprendere al tuo cuore un battito normale, poi FOTO FOTO FOTO P.S: se ti consola ti capisco benissimo: valuto tutto, vedo la macchina, la valuto per quello che è, acquisto consapevole, poi, puntualmente DOPO aver pagato, mi faccio un sacco di domande stupide che mi fanno entrare in paranoia totale... grozza crisi... forse non te l'avevo ancora detto, ma ... FOTO FOTO FOTO
. non è cosa ma è come
|
   
stefano (waikiki)
Utente registrato Username: waikiki
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 17:06: |
|
Caro Luca (Lucabo), appena ho un attimo arrivo con le foto...ma tra la nascita del bimbo, la carrera e la sostutuzione dei serramenti ti assicuro che è un periodo da incubi! ..Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria...
|
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 639 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 17:08: |
|
Non voglio fare la parte dell'avvocato del diavolo, ma poiché Stefano vuole una risposta certa deve essere precisato che la visura Ania evidenzia i sinistri denunciati in Italia ad una compagnia assicuratrice, e solo quelli. Se una vettura centra un albero senza copertura kasko, o subisce una collisione in pista che per definizione è fuori copertura, l'Ania ne è totalmente all'oscuro. |
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 104 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 17:11: |
|
Confermo quello che ha scritto Franco(coroner). Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 604 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 17:54: |
|
x PAOLO: ciao, ma la visura ania ti dice la storia dell' auto solo da quando IO sono assicurato e non quella dei precedenti proprietari. confermi ? www.impresaedilesancarlo.it
|
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 266 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 17:57: |
|
No, da quando l'auto è circolante in Italia |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 606 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 18:03: |
|
Siete sicuri ? per scrupolo ho chiamato la mia assicurazione e la segretaria (bona) mi ha detto che con la visura ANIA vede da quando l' auto è intestata a me ! www.impresaedilesancarlo.it
|
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 18:07: |
|
No Salvatore... la visura ANIA ti dice la storia dell'auto da quando ha la PRIMA assicurazione... quindi dal giorno della prima immatricolazione al PRA.
 Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 607 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 18:12: |
|
Caro Paolo, ma allora la segretaria della mia assicurazione, per quanto bona, non sa quello che dice !? le ipotesi sono 2, premesso che io sono il proprietario da 1 anno circa: 1) ha visto TUTTA la storia dell' auto credendo di vedere solo l' ultimo anno 2) ha visto solo l' ultimo anno. secondo te ? (Messaggio modificato da salvatore il 23 ottobre 2008) (Messaggio modificato da salvatore il 23 ottobre 2008) www.impresaedilesancarlo.it
|
   
Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 203 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 19:58: |
|
citazione da altro messaggio:Vai da un tutore della legge, li dai la targa e la fai scrutare per bene
Sì vieni da me, lasciamela un paio di giorni e vedrai che bella scrutata che le darò!  I love the smell of napalm in the morning
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9301 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 21:47: |
|
citazione da altro messaggio:Con la visura ANIA vedi tutto... contattami in pvt... te la posso far fare in tempo reale .
ecco, ti avrei suggerito il nome di un altro socio che poteva fornirti le info citazione da altro messaggio:Non voglio fare la parte dell'avvocato del diavolo, ma poiché Stefano vuole una risposta certa deve essere precisato che la visura Ania evidenzia i sinistri denunciati in Italia ad una compagnia assicuratrice, e solo quelli. Se una vettura centra un albero senza copertura kasko, o subisce una collisione in pista che per definizione è fuori copertura, l'Ania ne è totalmente all'oscuro.
Franco ha ragione, però già sapere che è pulita all'Ania è un buon spartiacque...
- visura Ania
- lettura centralina
- carrozziere
- meccanico
- un po' di fiducia...
e se non basta: le tue impressioni di guida e se non basta: allora:
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Giovanni S. (giovanni_66)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_66
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 22:04: |
|
Ciao Stefano, io quando ho acquistato ho chiesto al mio assicuratore che ha indagato e mi ha detto in via confidenziale che era tutto ok. La mia era ufficiale italiana. Poi ho preso info sul precedente proprietario e infine mi sono fidato del concessionario ufficiale. Sono di Bg e di loro posso solo parlare bene. Almeno x la mia breve esperienza. Comunque se hai troppi dubbi, figurati io che ho comprato un 996 3.4........ Ciao e divertiti che è quello che conta (e auguri x il pupo...) Mi sono innamorato da piccolo: bianca, cerchi neri e un nome da sogno sul cofano: Carrera!
|
   
Paolo 911 (spinup)
Utente esperto Username: spinup
Messaggio numero: 794 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 23:33: |
|
Anche io quando ho preso la mia ultima fidanzata ho chiesto del suo precedente fidanzato e mi hanno garantito che era proprio un bravo ragazzo,Poi sono andato dal mio assicuratore che mi ha detto che la conosceva pure lui e che anzi ha fatto indagini e che ne aveva sentito parlare bene bene. Poi sono andato da un mio amico in polizia che ha chiesto a tutta la caserma e che pure loro TUTTI ne hanno parlato bene. In fine sono andato dal mio amico carroziere che mi ha detto che due colpi per rimetterla in dima glieli darebbe pure lui. E quindi sono contento perchè sono sicuro che ORA le i vuole bene solo a me.. PS i dubbi sulle corna, a volte è meglio che rimangano tali, soprattutto dopo essersi fidanzati (Messaggio modificato da spinup il 23 ottobre 2008) Adoro il profumo di Porsche la mattina! Sa' di vittoria
|
   
Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 106 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 00:05: |
|
Salvatore... forse per ragione di privacy la segretaria (BONA) ti ha detto soltanto quello che riguarda l'anno del tuo possesso.
 Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9316 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 00:15: |
|
citazione da altro messaggio:Anche io quando ho preso la mia ultima fidanzata ho chiesto del suo precedente fidanzato e mi hanno garantito che era proprio un bravo ragazzo,Poi sono andato dal mio assicuratore che mi ha detto che la conosceva pure lui e che anzi ha fatto indagini e che ne aveva sentito parlare bene bene. Poi sono andato da un mio amico in polizia che ha chiesto a tutta la caserma e che pure loro TUTTI ne hanno parlato bene. In fine sono andato dal mio amico carroziere che mi ha detto che due colpi per rimetterla in dima glieli darebbe pure lui. E quindi sono contento
scusa, era quella il cui marito, dopo una certa necessità economica familiare chiese: "Quanto hai fatto?" "100.500 lire, amore..." "Scusa, ma 500 lire chi te le ha date?" E lei, candidamente: "Tutti..." in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2851 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 06:58: |
|
TROPPE SEGHE MENTALI. POTEVI PENSARCI PRIMA. ORMAI E' TUA. DIVERTITI. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1502 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:59: |
|
citazione da altro messaggio:Siete sicuri ? per scrupolo ho chiamato la mia assicurazione e la segretaria (bona) mi ha detto che con la visura ANIA vede da quando l' auto è intestata a me !
No, ti dice tutti i sinistri cronologicamente anche dei proprietari precedenti, e come hanno gia detto da quando l'auto circola in territorio italiano. P.S: una foto di questa segrataria BONA no? Trahit sua quemque voluptas ™...
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 201 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:22: |
|
Per tranquillizzarti ti dico che la mia 997 s del gennaio 2005 non ha l'etichetta sotto il cofano anteriore, ma solo nel libretto dei tagliandi Unsaluto Carlo |